Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2022, 11:53   #21
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
bah, io ho fatto anni in una azienda dove lo scambio di file "via device" era proibito (prima che da normativa a livello di software); nessuno ne ha mai sento la mancanza.

poi è ovvio che che se fosse per un portatile per mio uso e consumo almeno un paio di usb e una hdmi le voglio eccome.

per il masterizzatore, mah... l'ho usato giusto sabato; mi è preso lo sghiribizzo di provare ad aggiornare un rottame che ho in garage e che non supporta il boot da usb.
saranno stati 3 anni che non lo usavo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:50   #22
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
quando il futuro è una minaccia so cazzi...
Old 31-01-2022, 12:55   #23
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Piuttosto un EUROCOM Sky X9C
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:15   #24
Friendly Pixel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Un laptop senza porte, e poi hai quello scatolotto enorme dietro al monitor. Questo è il classico "trovare soluzioni ad un problema che prima non c'era"...
Friendly Pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:29   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da articolo;
e così venne abbandonato dalla stessa Meizu, bollato come poco più che una trovata pubblicitaria. Speriamo che Craob X non faccia la stessa fine.
fixed

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
a cosa serve una sottiletta senza porte se poi ci devi aggiungere 47 adattatori che comunque ti devi portare dietro SE lavori.
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Come minimo quando si appende il caricatore dietro si ribalta per il peso...
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Insomma, a me pare una cagata pazzesca,...
...
Veramente, a parte qualche fricchettone che pensa di sentirsi figo surfando sul web da Starbucks con barba da hipster, pantaloni a quadri e bretelle, a chi puo' interessare sta roba?
Esattamente ciò che pensavo, ma con parole meno politically correct

Il forum unanime si unisce :

con 92 minuti di applausi.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 31-01-2022 alle 13:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:29   #26
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Thunderbolt Wireless
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:37   #27
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Geniale proprio, il prossimo passo quale sarà? senza monitor, solo tastiera da collegare alla TV?
E magari si chiamerà Amiga 600.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:13   #28
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Che spreco 4K per uno schermo da 13 pollici

Un 1080p sarebbe bastato e avanzato data l'enorme pixel density che può garantire un display del genere, e non avrebbe gravato sulla modesta scheda video integrata
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:19   #29
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
E magari si chiamerà Amiga 600.
Beh, io son cresciuto con il C64 (e avevo un Vic-20 senza giochi) quindi hai capito dove andavo a parare (immagino)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:06   #30
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
nella valutazione di un portatile una cosa che fa acquisire punti è il numero di porte, più porte ci sono meglio è. Vorrei avere un portatile con 2 USB-A 2-USB-C +1 per il trasformatore, 2 HDMI (o 1 e 1 Display port), 2 porte ethernet da 2.5Gbps aggregabili, e uno slot sata dove poter inserire un secondo SD/HD/BRD. Accesso diretto alla RAM, removibile, all'SD principale ed alla batteria del bios con sportello dedicato. Batteria ad 8 celle estraibile, dove possono anche essere sostituite le singole celle 18650.
Struttura in acciaio con rinforzo nei punti critici e barre a croce e a contorno dietro il display per proteggerlo dalle cadute. Tastiera da 105 tasti (quindi col tastierino numerico) a dimensione estesa e con tasti meccanici. Touchpad classico con due tasti e area per lo scroller staccati.
Il fatto che sarà alto 4cm e peserà 3kg è ininfluente.
Dite che non esiste? E infatti non ho portatili
Old 31-01-2022, 19:56   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
è come avere un bel cu.. ma senza buco
Old 31-01-2022, 20:20   #32
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è come avere un bel cu.. ma senza buco
splendida....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 21:06   #33
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Touchpad classico con due tasti e area per lo scroller staccati.
due tasti è inutile, meglio 3...sul mio portatile da lavoro per fortuna ho i 3 tasti altrimenti durante le riunioni dovrei andarmene in giro con il mouse (i cad 3d senza tasto centrale sono inutili)..

e ho appena provato un dell precision nuovo (5760) che ha un trackpad fantastico come dimensioni, precisione e feeling eeeeeee mancando il tasto centrale non è utilizzabile per lavoro......

già che il dell ha solo 4 thunderbolt e bisogna girare con l'adattatore per l'hdmi e l'usb A (in dotazione, almeno quello), se tolgono tuttttte le porte siamo rovinati...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 21:54   #34
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
nella valutazione di un portatile una cosa che fa acquisire punti è il numero di porte, più porte ci sono meglio è. Vorrei avere un portatile con 2 USB-A 2-USB-C +1 per il trasformatore, 2 HDMI (o 1 e 1 Display port), 2 porte ethernet da 2.5Gbps aggregabili, e uno slot sata dove poter inserire un secondo SD/HD/BRD. Accesso diretto alla RAM, removibile, all'SD principale ed alla batteria del bios con sportello dedicato. Batteria ad 8 celle estraibile, dove possono anche essere sostituite le singole celle 18650.
Struttura in acciaio con rinforzo nei punti critici e barre a croce e a contorno dietro il display per proteggerlo dalle cadute. Tastiera da 105 tasti (quindi col tastierino numerico) a dimensione estesa e con tasti meccanici. Touchpad classico con due tasti e area per lo scroller staccati.
Quando lo trovi fammi un fischio che interessa anche a me

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 07:13   #35
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non so se qualcuno l'ha fatto notare... ma togliere le porte per renderlo sottilissimo automaticamente riduce lo spazio interno per la componentistica.

Per cui: con la batteria formato "sottiletta" che si ritroverà, quale potrà essere l'autonomia?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 15:27   #36
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è come avere una bella donna.. ma senza buco
fixed
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 16:07   #37
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
io mi accontento del mio di portatile
2x usb a
3x usb type c
1xhdmi
1xethernet
1xjack cuffie e microfono
1xsd card
1xsmart card
3x slot ssd
4x slot ram
tastierino numerico

vedo colleghi che hanno puntato più sulla sottilezza e sul risparmio in termini di peso ma poi si ritrovano con ad esempio di dover scegliere se utilizzare un secondo monitor portatile o caricare la batteria del pc
Old 01-02-2022, 16:09   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
fixed
non volevo passare per misogino...
Old 01-02-2022, 16:13   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
...come siete poetici...

Ma straquoto ! Ma che sono 'ste sottilette ?!?!?

Viva la connettività ! Che ne sappiamo che "il Sole" non impazzisca e renda vana ogni forma di comunicazione senza filo !

Il filo è il filo e il buco è il buco ! Almeno uno per corrente, uno per la rete, e uno per collegare una periferica li voglio sempre !

'sta roba non fa assolutamente per me...e me ne frego se magari funziona anche 100 metri sott'acqua !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 16:28   #40
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
vedo colleghi che hanno puntato più sulla sottilezza e sul risparmio in termini di peso ma poi si ritrovano con ad esempio di dover scegliere se utilizzare un secondo monitor portatile o caricare la batteria del pc
forse quelli attuali no, ma immagino che alcuni di questi avranno preso anche un ulteriore SSD , dato che quello iniziali di molti portatili avevano una dimensione risicata (sui 32 GB) che non bastavano manco per gli update di Win10.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian