|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Creative Inspire TD7700 Digitali???
Salve a tutti,
raga ho appena comprato un'audigy 2 zs e visto che vorremmo sfruttare l'audio al massimo abbiamo deciso di comprare un 7.1 sempre della creative. Allora abbiamo pensato a un Creative inspire td7700. Però vorrei sapere se sono digitali ovvero posso connetterli con un unico cavo all'uscita digitale della mia scheda audio e quindi non con i cavi in analogico quindi come sono i creative inspire digital 5.1 5500 che proprio nel loro nome hanno sta scritta digital. Fatemi sapere dateme un link per capire meglio se potete P.S. Ma sto digitalenell'audio è così importante oppure va bene anche l'analogico?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Dipende tutto dalla sheda audio investi i soldi in un buon sistema
di casse il decoder non serve a nulla se sià una scheda come la zs ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Solo la Audigy zs ha il decoder integrato? Altre schede di altri costruttori (Terratec)?
Grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Palermo
|
No al momento non ci sono altre schede che decodificano il dts
in H-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il dts è un altro sistema di codifica dal Dolby Digital se non mi sbaglio. Per quando riguarda il dolby? Solo la Audigy 2?
Ciao.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() il dolby digital e il dolby digital-ex sono decodificati anche dalla terratec aureon 7.1 space ( che ultimamente si è abbassata di prezzo e sta attorno a 90€). ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Comunque per la cronaca le TD7700 sono delle normali inspire T7700 con in + il decoder DDTS100 di creative,quindi si puoi collegarle anche con il cavo ottico.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie x le vostre risposte
![]() Sono indeciso se comprare una nuova scheda audio o casse con decoder. Sto valutando l'ipotesi Audigy 2 + Creative 5400 o la mia attuale Fortissimo III e le Creative 5500. La seconda combinazione e' piu' economica, ma appunto non sapevo se rinunciare alla decodifica dts via hardware (visto che le creative 5500 non l'hanno).
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 09-06-2004 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
non vorrei dire una stupidata, quindi non prendere questa affermazione per oro colato, ma ricordo di aver letto da qualche parte che la decodifica tramite decoder esterno o scheda audio è equivalente però la resa acustica è migliore quando è fatta dal decoder
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non sapevo che era cosi. Magari qualcuno conferma quello che mi hai detto. Grazie per la risposta
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ho una audigy 2 zs, un decoder ddts 100 e un sistema s750 e ti posso confermare che la decodifica (in particolar modo quella del dts) del segnale audio viene fatta leggermente meglio dal decoder esterno, anche se la differenza è veraemnte minima.
Per megliointendo essenzialemnte i volumi dei vari satelliti più bilanciati e qualche dettaglio sonoro in più; testato utilizzando matrix (la scena dell'ingresso di neo e trnity nel palazzo dove è tenuto prigioniero morpheus) e save pvt raian e altri dilm dts; se vuoi i dettagli chiedi pure e ti rispondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ringrazio anche te VitOne per il tuo contributo. Forse sono riuscito a trovare i Creative Inspire 5.1 Digital 5700 a 188 euro (tramite amico). Credo che la loro qualità è indiscutibile, e a quel prezzo è un affare visto che da SD costano più del doppio!
Ma quelle casse, eventualmente le potrei anche collegare ad un dvd player da tavolo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si le inspire 5700 si possono collegare anche ad un plyer dvd da tavolo,tramite cavo ottico o coassiale(dipende dalle uscite del lettore).A quel prezzo sono un vero affare...Auguri.
Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La mia Fortissimo ha l'uscita ottica. Conviene utilizzare quella? Se ho capito bene con il collegamento ottico non si può usare l' EAX (non mi interessano i giochi).
All'inizio nemmeno io ci credevo che erano le 5700 a quel prezzo. Spero solo che sarà possibile averle ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non sono sicuro,ma credo tu abbia ragione,se non ricordo male l'eax è solo analogico,mentre collegando la scheda tramite ottico non dovresti sfruttarlo,correggetemi se sbaglio.Comunque visto che prendi le 5700 perchè non pigli pure una audigy,le 5700 la supportano perfettamente,potresti utilizzare il cavo minidin.
Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma cos'è il cavo minidin?
Di quello che leggevo quà al forum quando dovevo comprare la scheda audio, la fortissimo III come qualità è alla pari con la Audigy 1, se non migliore. Per la Audigy 2 sono fuori budget. Già tanto se compro le casse. Ma c'e' tutta questa differenza tra Audigy e Audigy 2? A me interessano principalmente i film.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora il cavo minidin ti esce direttamente dalle 5700,è un cavo che si collega alla uscita digitale delle audigy e ha un attacco per la centralina delle 5700. E'un cavo di spessore 1 Cm che porta tutte e 5.1 le casse(infatti ha sei piedini lo spinotto) all'ingresso minidin delle centralina di decodifica.Credo che con quelo potrai sfruttare anche l'eax.E' in pratica un collegamento analogico,solo che lo fai con un solo cavo...comodo no...Per il discorso delle audigy se devi ascoltare solo i film con le 5700 allora l'audigy 1 è già molto valida,la 2 ha in più il 7.1 e una migliore qualità audio(ma credo che per apprezzarla ti serva qualcosa di + delle seppur già otiime 5700). Spero di essere stato chiaro.Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Molto comodo il cavo che mi hai detto, ma come anche tu mi hai confermato, non ne vale la pena per i film e per qualche mp3 di comprare la Audigy 2.
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio tanto per i consigli. Ora mi concentro sulle 5700 e spero presto di averle tra le "orecchie" ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Figurati,sempre a disposizione di tutti...Le 5700 le ho possedute,suonano divinamente specie nei medio-alti.Ciao
![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
|
Scusate, ma come mai tanta differenza di prezzo tra le 5500 e le 5700??
Vale la pena acquistare le 5700? Dove le trovo ad un buon prezzo? Io le 5500 le trovo a 150€. Cosa mi consigliate? Grazie ... ![]()
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.