Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2021, 16:49   #44261
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Per curiosità (domanda rivolta a tutti i pro-vax vaccinati - per chi ancora non lo sapesse io sono un vaccinato contro voglia), se vi fosse capitata la sfiga di riscontrare una grave reazione indesiderata che vi cambia la vita dopo aver fatto il vaccino, ragionereste ancora allo stesso modo?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 03-12-2021, 16:52   #44262
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sbagli
Quindi sei andato a vederle e ne hai tratto che sono tutte, o quasi, spazzatura?

Sarebbe stato meglio che mi avessi risposto affermativamente.
Old 03-12-2021, 16:53   #44263
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Per curiosità (domanda rivolta a tutti i pro-vax vaccinati - per chi ancora non lo sapesse io sono un vaccinato contro voglia), se vi fosse capitata la sfiga di riscontrare una grave reazione indesiderata che vi cambia la vita dopo aver fatto il vaccino, ragionereste ancora allo stesso modo?
Io la penserei uguale, perché che esistesse una possibilità, seppure remota, che potesse succedere lo sapevo anche prima di farmelo.

In caso di vita cambiata dal vaccino non so se lo rifarei...dovrei trovarmici per dirlo; anche se, in caso di condizioni di vita cambiate dal vaccino non so nemmeno se potrei essere in grado di vaccinarmi nuovamente.
Se dovessi aver avuto cambiamenti pesanti, comunque seguirei il parere medico al riguardo.
Non è che sono danneggiato dal vaccino, il covid non possa successivamente farmi ancora peggio, quindi, come già detto, mi affiderei ad uno o più pareri medici.

Ultima modifica di Bazzilla : 03-12-2021 alle 16:58.
Bazzilla è offline  
Old 03-12-2021, 16:56   #44264
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Chi ha avuto un arresto cardiaco durante un'anestesia spinale (1\200000 circa) sarà favorevole all'anestesia totale (1\10000 circa), ciò non toglie che la spinale sia più sicura.
Old 03-12-2021, 17:06   #44265
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
non c'è bisogno di essere pro o contro. La risposta è certamente NO se si ha un minimo di onestà intellettuale. L'esperienza personale è sempre quello che guida i comportamenti e le opinioni.
Chi risponde si, o è disonesto, o sommamente influenzabile dal mainstream.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quindi sei andato a vederle e ne hai tratto che sono tutte, o quasi, spazzatura?
statistica
Old 03-12-2021, 17:09   #44266
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ormai è da anni che ragiono per varianza. l'esito dell'episodio singolo è indifferente, puoi dedurre da te la conclusione
TorettoMilano è offline  
Old 03-12-2021, 17:16   #44267
euscar
Senior Member

Quote:
non c'è bisogno di essere pro o contro. La risposta è certamente NO se si ha un minimo di onestà intellettuale. L'esperienza personale è sempre quello che guida i comportamenti e le opinioni.
O semplicemente ipocrita

Io, dopo continui mal di testa (che ora si stanno dirandando) causati dalla seconda dose ho deciso di non farne altre, a meno che non diventi obbligatorio per legge per tutta la popolazione, nel qual caso c'è poco da fare

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 03-12-2021, 17:18   #44268
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
e il doge si incazza....

https://www.ilgiornale.it/news/crona...x-1993549.html
randorama è offline  
Old 03-12-2021, 17:18   #44269
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
O semplicemente ipocrita

Io, dopo continui mal di testa (che ora si stanno dirandando) causati dalla seconda dose ho deciso di non farne altre, a meno che non diventi obbligatorio per legge per tutta la popolazione, nel qual caso c'è poco da fare
Se chiedi per poi non credere alle risposte contrare al tuo pensiero, cosa lo hai chiesto a fare?
Old 03-12-2021, 17:20   #44270
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Il fatto è che durante una pandemia o un evento che riguarda tutta la popolazione, non si può mai ragionare sul singolo, ma bisogna farlo sui grandi numeri, pena causare più danni di quanti se ne limitino, per cui se avessi avuto la sfiga di avere una reazione avversa, naturalmente sarei contrario a seguenti dosi PER ME, ma la vaccinazione di massa deve continuare, se i numeri danno ragione.

C'è poco da fare.
Old 03-12-2021, 17:23   #44271
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Che un caso personale accaduto influenzi la decisioni più di un freddo dato statistico è vero, ma questo non rende necessariamente corretto il ragionamento, semmai lo rende "comprensibile".
Ma quindi tutti quelli che rifiutano il vaccino lo fanno perchè hanno avuto in passato "una grave reazione indesiderata"? Ovviamente no.
Lo fanno semmai perchè temono di poter avere una "grave reazione indesiderata" che è ben diverso e statisticamente non razionale.
Dopodichè è già stato detto un'infinità di volte che nessuno si permette di giudicare una persona che ha paura, perchè ognuno ha le proprie, irrazionali, paure.
Il problema sorge nel momento in cui alcune di queste persone che hanno una comprensibile, seppur irrazionale paura, partono con deduzioni fuori logica con lo scopo di mettere in dubbio ciò che è statisticamente inattaccabile.
Se io dovessi avere una grave reazione da vaccino, certamente maledirei il giorno in cui ho deciso di farlo. Ma questo non esclude il fatto che avrei potuto avere esiti analoghi o peggiori qualora avessi contratto la malattia senza aver fatto il vaccino. Puoi scegliere di vaccinarti o non vaccinarti, ma non puoi scegliere se ammalarti o non ammalarti. Qualunque scelta tu faccia comporta conseguenze che a priori non puoi prevedere, semplicemente le cose capitano o non capitano e gli eventi hanno ognugno una differente probabilità statistica di accadere

Ultima modifica di alemar78 : 03-12-2021 alle 17:28.
alemar78 è offline  
Old 03-12-2021, 17:24   #44272
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Se sei egoista o di mentalità limitata è vero.
Uno che si fa un'opinione SOLO sull'esperienza personale è una che avrà sempre una opinione e una conoscenza chiusa, ristretta e limitata (che poi è il modo di ragionare dei no-vax).

Io ho risposto si perché il mio ragionamento è stato logico e ponderato e io che subisco delle conseguenze da vaccino, non cambiano il ragionamento che è un processo e non una lettura singola limitata di un concetto.
Se anche arrivassi a non farmi più il vaccino per paura su di me, non smetterei di pensare che vadano fatti.
La domanda posta da euscar è se cambierei il mio ragionamento in caso di danno da vaccino: ci metto la mano sul fuoco che non lo cambierei.

Forse quello influenzabile sei tu, visto che ti basta pestare una merda per smettere di camminare per strada (l'esperienza persona è sempre quella che guida i comportamenti e le opinioni).
Sul vaccino io guardo alla scienza e ai fatti, anche e soprattutto quelli esterni a me, perché io rimarrei sempre un caso isolato se la stragrande maggioranza di casi porta a conclusioni diverse.

Ultima modifica di Bazzilla : 03-12-2021 alle 17:31.
Bazzilla è offline  
Old 03-12-2021, 17:31   #44273
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Se sei egoista o di mentalità limitata è vero.
C'è una definizione specifica per chi ha la tendenza a generalizzare a partire da singoli episodi non rappresentativi...

Basta cercare su google e viene fuori come primo risultato.
alemar78 è offline  
Old 03-12-2021, 17:33   #44274
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
C'è una definizione specifica per chi ha la tendenza a generalizzare a partire da singoli episodi non rappresentativi...

Basta cercare su google e viene fuori come primo risultato.
Analfabetismo funzionale?
Old 03-12-2021, 17:38   #44275
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Basta che un singolo operatore contagi un singolo paziente e, a causa della convivenza, hai perso tutta la baracca.
Rimangono casi estremi.
quindi, forse, sarebbe il caso di rividere un po' quelle certezze che impediscono a una persona di poter bere un caffè al caldo, ma di fatto permettono ai pazienti delle RSA di contagiarsi ancora. Basta cercare per trovare notizie su portali locali minori. Di contagi nelle RSA ce ne sono. Solo che vengono trovati quelli in cui si fanno ancora dei tamponi o qualcuno sta male.

Se Bassetti è andato pure lui in una RSA per curare con i monoclonali degli anziani vaccinati (forse anche terza dose) significa che i monoclonali non sono il male assoluto oppure significa che il vaccino a loro non ha fatto una beata minchia. Non potevano lasciare gli anziani con il "raffreddore" e attendere che gli passasse? (visto che con tre dosi ci dicono che al massimo ci si fa un raffreddore)

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi sai che i vaccinati contagiano meno ma per te fa scalpore in una rsa si contagino i vaccinati. boh ok
Un 50% (e non è il solo caso) non mi pare "meno". In effetti il 50% dei pazienti non è tanto...

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Da cell evito di quotare megapost che faccio fatica a gestirli. Ho capito che la nuova linea (o auspicio?) di Ryan sarà che il vaccinato al quinto mese e un giorno è equiparabile a un non vaccinato, dopodiché se comunque gli ospedali continueranno percentualmente ad essere occupati più da non vaccinati, o i dati sono falsi, dannati media, o è per via del vaccinato untore con vaccino in scadenza che li ha contagiati. Mai parlato di bene comune come lo intendi tu, già il fatto di non far fermare il mondo ogni due per tre è un bene comune, il virus è qui per restare, lo possiamo far circolare proteggendoci per non mettere in ginocchio la sanità fino a portarlo ad estinguersi.
Non lo dice mica ryan78, ci sono diversi studi, cercateli pagine fa.

Come ti ha fatto notare rattopazzo, gli ospedali sono occupati comunque da vaccinati e non potrà migliorare. Se domani tutti i non vaccinati fossero deportati in qualche gulag siberiano, resterebbero comunque gli ospedali con i vaccinati in TI che aumenteranno via via. Allora in quel caso poi cosa si dirà in tv? Ci sono vaccinati, ma sono pochi? Se nel viaggio è compresa una Natasha vado volentieri in Siberia.

Estinguersi? Perché tu pensi che l'uomo abbia il potere di far estinguere un virus con capacità mutagene? Se andrà via sarà perché lo "vorrà lui".

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato che gli anziani, in quanto tali, sono quelli che più probabilmente hanno necessità di avere contatti con le persone più giovani e bambini, e quindi è proprio il contagio da parte di questi ultimi che li mette a rischio; non che non sia stato detto già mille volte, eh.
quindi siamo sempre lì.
Non riuscendo a convincere/obbligare (inizio a usare questa parola perché potrebbe tornare di moda) gli anziani che non vogliono la vaccinazione, si va dai nipotini. Per salvare uno che ha già finito la sua vita metti a rischio quella di un bambino; con tutto il rispetto la sua vita (il vecchio) l'ha già vissuta abbondantemente. Questa è la vera solidarietà.

Non fa una piega.
Cos'è questa la "fallacia della nonna"?

Quote:
Eh vabbè, capiscili...
Non avendo argomentazioni valide, i no-vax si attaccano a errori passati e in contesti diversi paragonandoli ugualmente ai vaccini

I medici che sponsorizzavano il fumo sono durati quanti anni?
Poco, mi pare.
E poi?
Errore fatto, riconosciuto e tanti saluti.

I vaccini esistono da più di 100 anni e la comunità scientifica ne riconosce l'efficacia praticamente da sempre, ma il "manuale del giovane no-vax" dice di portare tutti gli esempi a favore delle proprie tesi anche quando non sono paragonabili, perché "è il concetto che conta"
Non servono più i medici, basta lo Stato a sponsorizzare il fumo e lo ha dimostrato durante i lockdown. Tutto chiuso sì, ma facevano tenere aperto degli amici tabaccai SOLO per vedere le sigarette. Un amico li ha mandati a fanc... e si è messo in lockdown da solo. Non riusciva nemmeno a pagarsi la luce del bar in quel periodo.

Per quanto riguarda i vaccini che esistono da più di 100 anni.
Vero, peccato che questa è la prima volta che siamo di fronte ad un vaccino che non vale un cazzo, anzi scusate, vale per un po', poi un cazzo. Altrimenti non sarebbe uscito mr Pfizer a dire che ogni anno dovremo fare il richiamo mentre agitava la manina dentro ai pantaloni.

Vaccino morbillo, vaiolo, pertosse, polimielite, tetano, durano se non per sempre quasi. Quello per il tetano che vi piace tanto ha richiami decennali.

Sì sì proprio la stessa cosa.

Ad oggi la % dei decessi si concentra ancora nella fascia oltre i 70 anni. Sotto ci sono stati (divisi in due anni) circa 20mila morti. Non dico che siano pochi e vorrei che venisse fatto di più, ma l'attuale strategia non sembra volersi staccare dalla regia di comando di Pfizer e Moderna che ad oggi continuano a dire che in 100 giorni arriverà il "nuovo" vaccino. Sono passati già 10 giorni da quando lo hanno detto, perciò mancano 90 giorni, giusto?

Se normalmente l'85% dei contagiati (con una bella fetta di asintomatici oltre il 60%) supera la malattia a casa con cure domiciliari e solo in quel 15% ci saranno ospedalizzati, in terapia e ahimé anche decessi, come si farà mai a capire se questo vaccino funziona? Forse identificando proprio quelli che normalmente finiscono in ospedale e rischiano. Over 60 vaccinati che ci lasciano le penne sono più di 1/3 (su un campione maggiore, ma un dato costante che potrà solo aumentare), Over 80 vaccinati invece circa 1/2 (stessa cosa dell'altro campione).
A questi cosa gli diciamo? Senza vaccino sareste morti di covid, con il vaccino siete comunque morti di covid perché Big Pharma non aggiorna i vaccini o non liberalizza i brevetti in modo da poter trovare una soluzione ancora migliore? Oppure gli si dice:"questo è il massimo che si può fare".

Siamo sicuri che questo sia il massimo che si può fare per i cittadini? Invece di perdere tempo con chi non vuole vaccinarsi, forse sarebbe il caso di concentrarsi per una strategia farmaceutica differente.

Non mi pare di vedere i politici anche europei strapparsi i capelli quando devono parlare con big pharma, anzi, mi sembrano molto asserviti al monopolio che ha (BP) sul mondo intero. Monopolio ridicolo, tra l'altro per un farmaco (per molti è un vaccino, per me lo è a metà) che necessita di continue dosi (la quarta in Israele è già realtà visto che Nitzan Horowitz ha già iniziato a dirlo). La Delta gira da quanto? 100 giorni non sono passati? Eeeeee hai voglia! Ecco, non potevano già aggiornarlo evitando a quel oltre 1/3 di italiani over 60 (del campione) e 1/2 over 80 (del campione) di lasciarci le penne (report iss di novembre)?

Novembre - 100 gg quanto fa?

Israele lo aveva detto molti mesi fa che non faceva più molto effetto la versione 1.0. Hanno provato con la terza dose, ma se parlano di quarta significa che il tentativo è stato un palliativo.

Ecco come nascono i noterzadosevax e tutto sommato non hanno tutti i torti, solo che hanno paura ad ammetterlo e quindi prendono tempo e gironzolano nella rete in cerca dell'illuminazione che giustifichi una terza dose fatta ora non tra un mese (metti che esce l'update del vaccino, magari anche tra quelli nuovi...)
ryan78 è offline  
Old 03-12-2021, 17:42   #44276
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/veneto/notizie/2...29c4b2c38.html

Fatto ben !

Cishdvshsjsksjhsshxjjxxjsjsh
Old 03-12-2021, 17:44   #44277
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Doge?
Speriamo non si chiami Marino Faliero
ryan78 è offline  
Old 03-12-2021, 17:46   #44278
euscar
Senior Member

Quote:
Se chiedi per poi non credere alle risposte contrare al tuo pensiero, cosa lo hai chiesto a fare?
La mia frase era solo per enfatizzare la risposta di zappy, non perché non credo alla tua.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il fatto è che durante una pandemia o un evento che riguarda tutta la popolazione, non si può mai ragionare sul singolo, ma bisogna farlo sui grandi numeri, pena causare più danni di quanti se ne limitino, per cui se avessi avuto la sfiga di avere una reazione avversa, naturalmente sarei contrario a seguenti dosi PER ME, ma la vaccinazione di massa deve continuare, se i numeri danno ragione.

C'è poco da fare.
Ma infatti è proprio quello che sostengo anch'io.
Mai stato contrario al vaccino in sè, quanto piuttosto alla sua imposizione.
Potrò essere libero di decidere sulla mia pelle?

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Che un caso personale accaduto influenzi la decisioni più di un freddo dato statistico è vero, ma questo non rende necessariamente corretto il ragionamento, semmai lo rende "comprensibile".
Ma quindi tutti quelli che rifiutano il vaccino lo fanno perchè hanno avuto in passato "una grave reazione indesiderata"? Ovviamente no.
...
Non saprei cosa dire per chi si schiera contro a prescindere, ma tutti quelli che hanno avuto una lieve o peggio forte reazione al vaccino hanno tutta la mia comprensione.
Quello che non capisco e non riesco ad accettare è tutto questo astio generalizzato da parte dei pro-vax.

P.S. aggiungo che ho già preso il covid nella primavera 2020, seppur in forma leggera, quasi asintomatica. Quindi paura di riammalarmi praticamente nulla. Se poi dovessi essere così sfigato di riprendermelo, amen.

Ultima modifica di euscar : 03-12-2021 alle 17:50.
euscar è offline  
Old 03-12-2021, 17:47   #44279
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/veneto/notizie/2...29c4b2c38.html

Fatto ben !

Cishdvshsjsksjhsshxjjxxjsjsh
Questo dovrebbero farlo sempre. Ci sono volte in cui ti trovi "famiglie" intere... con la gioia dei pazienti che condividono la stanza.
ryan78 è offline  
Old 03-12-2021, 18:00   #44280
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non servono più i medici, basta lo Stato a sponsorizzare il fumo e lo ha dimostrato durante i lockdown. Tutto chiuso sì, ma facevano tenere aperto degli amici tabaccai SOLO per vedere le sigarette. Un amico li ha mandati a fanc... e si è messo in lockdown da solo. Non riusciva nemmeno a pagarsi la luce del bar in quel periodo.
Tenere aperte le tabaccherie significa sponsorizzare il fumo? Ma tu i significati assurdi li vai a cercare proprio col lumicino...
Comunque si parlava di MEDICI che sponsorizzavano il FUMO...non c'entra una mazza con il governo che tiene aperte le tabaccherie, nemmeno a voler cercare la similitudine.
Io guardo a quello che dice la scienza e oggi PER FORTUNA il governo segue la scienza.
Se vivessi in Brasile, dove il governo è anti-scientifico, continuerei a seguire la scienza.
Per te governo e scienza sono la stessa cosa? Perché se è così, allora è il caso che rivedi i tuoi parametri cognitivi...

Quote:

Per quanto riguarda i vaccini che esistono da più di 100 anni.
Vero, peccato che questa è la prima volta che siamo di fronte ad un vaccino che non vale un cazzo, anzi scusate, vale per un po', poi un cazzo. Altrimenti non sarebbe uscito mr Pfizer a dire che ogni anno dovremo fare il richiamo mentre agitava la manina dentro ai pantaloni.
Che non vale un cazzo lo dici te, con un metro di giudizio pari a quello che avrebbe il cane che ho visto pisciare su una siepe poco fa.
Il fatto che a te non piaccia, non significa che non vale un cazzo, perché sta facendo il suo lavoro alla stragrande, tuo malgrado e per fortuna nostra.

Quote:
Vaccino morbillo, vaiolo, pertosse, polimielite, tetano, durano se non per sempre quasi. Quello per il tetano che vi piace tanto ha richiami decennali.

Sì sì proprio la stessa cosa.
Ma ci arrivi o no che non tutti i virus sono uguali? Guarda che non ci vuole una laurea in biologia.
Non è che se per il morbillo basta un vaccino una tantum, significa che se per un altro virus c'è da fare il richiamo, il vaccino non vale un cazzo.
Ma quanto vuoi insistere su questo assunto completamente falso?

Quote:
Ad oggi la % dei decessi si concentra ancora nella fascia oltre i 70 anni. Sotto ci sono stati (divisi in due anni) circa 20mila morti. Non dico che siano pochi e vorrei che venisse fatto di più, ma l'attuale strategia non sembra volersi staccare dalla regia di comando di Pfizer e Moderna che ad oggi continuano a dire che in 100 giorni arriverà il "nuovo" vaccino. Sono passati già 10 giorni da quando lo hanno detto, perciò mancano 90 giorni, giusto?

Se normalmente l'85% dei contagiati (con una bella fetta di asintomatici oltre il 60%) supera la malattia a casa con cure domiciliari e solo in quel 15% ci saranno ospedalizzati, in terapia e ahimé anche decessi, come si farà mai a capire se questo vaccino funziona? Forse identificando proprio quelli che normalmente finiscono in ospedale e rischiano. Over 60 vaccinati che ci lasciano le penne sono più di 1/3 (su un campione maggiore, ma un dato costante che potrà solo aumentare), Over 80 vaccinati invece circa 1/2 (stessa cosa dell'altro campione).
A questi cosa gli diciamo? Senza vaccino sareste morti di covid, con il vaccino siete comunque morti di covid perché Big Pharma non aggiorna i vaccini o non liberalizza i brevetti in modo da poter trovare una soluzione ancora migliore? Oppure gli si dice:"questo è il massimo che si può fare".

Siamo sicuri che questo sia il massimo che si può fare per i cittadini? Invece di perdere tempo con chi non vuole vaccinarsi, forse sarebbe il caso di concentrarsi per una strategia farmaceutica differente.

Non mi pare di vedere i politici anche europei strapparsi i capelli quando devono parlare con big pharma, anzi, mi sembrano molto asserviti al monopolio che ha (BP) sul mondo intero. Monopolio ridicolo, tra l'altro per un farmaco (per molti è un vaccino, per me lo è a metà) che necessita di continue dosi (la quarta in Israele è già realtà visto che Nitzan Horowitz ha già iniziato a dirlo). La Delta gira da quanto? 100 giorni non sono passati? Eeeeee hai voglia! Ecco, non potevano già aggiornarlo evitando a quel oltre 1/3 di italiani over 60 (del campione) e 1/2 over 80 (del campione) di lasciarci le penne (report iss di novembre)?

Novembre - 100 gg quanto fa?

Israele lo aveva detto molti mesi fa che non faceva più molto effetto la versione 1.0. Hanno provato con la terza dose, ma se parlano di quarta significa che il tentativo è stato un palliativo.

Ecco come nascono i noterzadosevax e tutto sommato non hanno tutti i torti, solo che hanno paura ad ammetterlo e quindi prendono tempo e gironzolano nella rete in cerca dell'illuminazione che giustifichi una terza dose fatta ora non tra un mese (metti che esce l'update del vaccino, magari anche tra quelli nuovi...)
Ragionamenti da perfetto complottista: "governanti asserviti", "i vaccini che si potevano aggiornare e non lo hanno fatto", "farmaco che ha bisogno di continue dosi".

Se uno non si fa la terza dose perché pensava "col vaccino DEVE finire tutto subito" e non cambia idea, faccia pure, ma non lo condivido.

Guarda, rispondo solo a un tuo ragionamento stupido, che trovo, tra l'altro molto semplice: stiamo facendo vaccini che hanno bisogno di richiamo perché, ad oggi quelli ci sono e sono efficaci per poter convivere al meglio con sto virus.

C'è la possibilità di avere un vaccino che con una sola somministrazione, risolve il problema? Io non lo so.
Secondo te si e ci stanno facendo la carità con un vaccino di cui dobbiamo essere dipendenti.
Sei biologo? Virologo? Beh, non lo sapevo!

Se i tuoi ragionamenti fossero sensati (non dico nemmeno veri), come mai altre case farmaceutiche stanno studiando altri vaccini e altri rimedi?
Come mai stanno studiando anche cure per il covid che non siano vaccino?
Quando è uscita la Delta, a Big Pharma non conveniva dire: "vi diamo un vaccino nuovo, costa di più, ma protegge da Delta".
Come mai non lo hanno fatto?
Come mai sono in via di certificazione vaccini che costeranno meno di quelli che stiamo usando?
Ma Big Pharma ci ha già asserviti con i vaccini a mRNA...non le conviene smettere di fare altri vaccini e continuare a inocularci questo che costa tanto e dura poco?
Ma sono così scemi quelli di Big Pharma???

...oppure lo scemo è qualcun altro?

Tu continua a fare supercazzole infinite e continua pure a non vaccinarti: finché te ne stai chiuso in casa, fai danni solo a te stesso e va bene così.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian