|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Per curiosità (domanda rivolta a tutti i pro-vax vaccinati - per chi ancora non lo sapesse io sono un vaccinato contro voglia), se vi fosse capitata la sfiga di riscontrare una grave reazione indesiderata che vi cambia la vita dopo aver fatto il vaccino, ragionereste ancora allo stesso modo?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#44262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quindi sei andato a vederle e ne hai tratto che sono tutte, o quasi, spazzatura?
Sarebbe stato meglio che mi avessi risposto affermativamente.
|
|
#44263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In caso di vita cambiata dal vaccino non so se lo rifarei...dovrei trovarmici per dirlo; anche se, in caso di condizioni di vita cambiate dal vaccino non so nemmeno se potrei essere in grado di vaccinarmi nuovamente. Se dovessi aver avuto cambiamenti pesanti, comunque seguirei il parere medico al riguardo. Non è che sono danneggiato dal vaccino, il covid non possa successivamente farmi ancora peggio, quindi, come già detto, mi affiderei ad uno o più pareri medici.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 03-12-2021 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#44264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#44265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Chi risponde si, o è disonesto, o sommamente influenzabile dal mainstream. statistica
|
|
|
#44266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, dopo continui mal di testa (che ora si stanno dirandando) causati dalla seconda dose ho deciso di non farne altre, a meno che non diventi obbligatorio per legge per tutta la popolazione, nel qual caso c'è poco da fare
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#44268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
#44269 |
|
Senior Member
|
Se chiedi per poi non credere alle risposte contrare al tuo pensiero, cosa lo hai chiesto a fare?
|
|
#44270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il fatto è che durante una pandemia o un evento che riguarda tutta la popolazione, non si può mai ragionare sul singolo, ma bisogna farlo sui grandi numeri, pena causare più danni di quanti se ne limitino, per cui se avessi avuto la sfiga di avere una reazione avversa, naturalmente sarei contrario a seguenti dosi PER ME, ma la vaccinazione di massa deve continuare, se i numeri danno ragione.
C'è poco da fare.
|
|
#44271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma quindi tutti quelli che rifiutano il vaccino lo fanno perchè hanno avuto in passato "una grave reazione indesiderata"? Ovviamente no. Lo fanno semmai perchè temono di poter avere una "grave reazione indesiderata" che è ben diverso e statisticamente non razionale. Dopodichè è già stato detto un'infinità di volte che nessuno si permette di giudicare una persona che ha paura, perchè ognuno ha le proprie, irrazionali, paure. Il problema sorge nel momento in cui alcune di queste persone che hanno una comprensibile, seppur irrazionale paura, partono con deduzioni fuori logica con lo scopo di mettere in dubbio ciò che è statisticamente inattaccabile. Se io dovessi avere una grave reazione da vaccino, certamente maledirei il giorno in cui ho deciso di farlo. Ma questo non esclude il fatto che avrei potuto avere esiti analoghi o peggiori qualora avessi contratto la malattia senza aver fatto il vaccino. Puoi scegliere di vaccinarti o non vaccinarti, ma non puoi scegliere se ammalarti o non ammalarti. Qualunque scelta tu faccia comporta conseguenze che a priori non puoi prevedere, semplicemente le cose capitano o non capitano e gli eventi hanno ognugno una differente probabilità statistica di accadere Ultima modifica di alemar78 : 03-12-2021 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#44272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno che si fa un'opinione SOLO sull'esperienza personale è una che avrà sempre una opinione e una conoscenza chiusa, ristretta e limitata (che poi è il modo di ragionare dei no-vax). Io ho risposto si perché il mio ragionamento è stato logico e ponderato e io che subisco delle conseguenze da vaccino, non cambiano il ragionamento che è un processo e non una lettura singola limitata di un concetto. Se anche arrivassi a non farmi più il vaccino per paura su di me, non smetterei di pensare che vadano fatti. La domanda posta da euscar è se cambierei il mio ragionamento in caso di danno da vaccino: ci metto la mano sul fuoco che non lo cambierei. Forse quello influenzabile sei tu, visto che ti basta pestare una merda per smettere di camminare per strada (l'esperienza persona è sempre quella che guida i comportamenti e le opinioni). Sul vaccino io guardo alla scienza e ai fatti, anche e soprattutto quelli esterni a me, perché io rimarrei sempre un caso isolato se la stragrande maggioranza di casi porta a conclusioni diverse.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 03-12-2021 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#44273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#44274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#44275 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se Bassetti è andato pure lui in una RSA per curare con i monoclonali degli anziani vaccinati (forse anche terza dose) significa che i monoclonali non sono il male assoluto oppure significa che il vaccino a loro non ha fatto una beata minchia. Non potevano lasciare gli anziani con il "raffreddore" e attendere che gli passasse? (visto che con tre dosi ci dicono che al massimo ci si fa un raffreddore) Quote:
Quote:
Come ti ha fatto notare rattopazzo, gli ospedali sono occupati comunque da vaccinati e non potrà migliorare. Se domani tutti i non vaccinati fossero deportati in qualche gulag siberiano, resterebbero comunque gli ospedali con i vaccinati in TI che aumenteranno via via. Allora in quel caso poi cosa si dirà in tv? Ci sono vaccinati, ma sono pochi? Se nel viaggio è compresa una Natasha vado volentieri in Siberia. Estinguersi? Perché tu pensi che l'uomo abbia il potere di far estinguere un virus con capacità mutagene? Se andrà via sarà perché lo "vorrà lui". Quote:
Non riuscendo a convincere/obbligare (inizio a usare questa parola perché potrebbe tornare di moda) gli anziani che non vogliono la vaccinazione, si va dai nipotini. Per salvare uno che ha già finito la sua vita metti a rischio quella di un bambino; con tutto il rispetto la sua vita (il vecchio) l'ha già vissuta abbondantemente. Questa è la vera solidarietà. Non fa una piega. Cos'è questa la "fallacia della nonna"? Quote:
Per quanto riguarda i vaccini che esistono da più di 100 anni. Vero, peccato che questa è la prima volta che siamo di fronte ad un vaccino che non vale un cazzo, anzi scusate, vale per un po', poi un cazzo. Altrimenti non sarebbe uscito mr Pfizer a dire che ogni anno dovremo fare il richiamo mentre agitava la manina dentro ai pantaloni. Vaccino morbillo, vaiolo, pertosse, polimielite, tetano, durano se non per sempre quasi. Quello per il tetano che vi piace tanto ha richiami decennali. Sì sì proprio la stessa cosa. Ad oggi la % dei decessi si concentra ancora nella fascia oltre i 70 anni. Sotto ci sono stati (divisi in due anni) circa 20mila morti. Non dico che siano pochi e vorrei che venisse fatto di più, ma l'attuale strategia non sembra volersi staccare dalla regia di comando di Pfizer e Moderna che ad oggi continuano a dire che in 100 giorni arriverà il "nuovo" vaccino. Sono passati già 10 giorni da quando lo hanno detto, perciò mancano 90 giorni, giusto? Se normalmente l'85% dei contagiati (con una bella fetta di asintomatici oltre il 60%) supera la malattia a casa con cure domiciliari e solo in quel 15% ci saranno ospedalizzati, in terapia e ahimé anche decessi, come si farà mai a capire se questo vaccino funziona? Forse identificando proprio quelli che normalmente finiscono in ospedale e rischiano. Over 60 vaccinati che ci lasciano le penne sono più di 1/3 (su un campione maggiore, ma un dato costante che potrà solo aumentare), Over 80 vaccinati invece circa 1/2 (stessa cosa dell'altro campione). A questi cosa gli diciamo? Senza vaccino sareste morti di covid, con il vaccino siete comunque morti di covid perché Big Pharma non aggiorna i vaccini o non liberalizza i brevetti in modo da poter trovare una soluzione ancora migliore? Oppure gli si dice:"questo è il massimo che si può fare". Siamo sicuri che questo sia il massimo che si può fare per i cittadini? Invece di perdere tempo con chi non vuole vaccinarsi, forse sarebbe il caso di concentrarsi per una strategia farmaceutica differente. Non mi pare di vedere i politici anche europei strapparsi i capelli quando devono parlare con big pharma, anzi, mi sembrano molto asserviti al monopolio che ha (BP) sul mondo intero. Monopolio ridicolo, tra l'altro per un farmaco (per molti è un vaccino, per me lo è a metà) che necessita di continue dosi (la quarta in Israele è già realtà visto che Nitzan Horowitz ha già iniziato a dirlo). La Delta gira da quanto? 100 giorni non sono passati? Eeeeee hai voglia! Ecco, non potevano già aggiornarlo evitando a quel oltre 1/3 di italiani over 60 (del campione) e 1/2 over 80 (del campione) di lasciarci le penne (report iss di novembre)? Novembre - 100 gg quanto fa? Israele lo aveva detto molti mesi fa che non faceva più molto effetto la versione 1.0. Hanno provato con la terza dose, ma se parlano di quarta significa che il tentativo è stato un palliativo. Ecco come nascono i noterzadosevax e tutto sommato non hanno tutti i torti, solo che hanno paura ad ammetterlo e quindi prendono tempo e gironzolano nella rete in cerca dell'illuminazione che giustifichi una terza dose fatta ora non tra un mese (metti che esce l'update del vaccino, magari anche tra quelli nuovi...) |
|||||
|
|
|
|
#44276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#44277 | |
|
Bannato
|
Quote:
Speriamo non si chiami Marino Faliero
|
|
|
|
|
|
#44278 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mai stato contrario al vaccino in sè, quanto piuttosto alla sua imposizione. Potrò essere libero di decidere sulla mia pelle? Quote:
Quello che non capisco e non riesco ad accettare è tutto questo astio generalizzato da parte dei pro-vax. P.S. aggiungo che ho già preso il covid nella primavera 2020, seppur in forma leggera, quasi asintomatica. Quindi paura di riammalarmi praticamente nulla. Se poi dovessi essere così sfigato di riprendermelo, amen.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 03-12-2021 alle 17:50. |
|||
|
|
|
|
#44279 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44280 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si parlava di MEDICI che sponsorizzavano il FUMO...non c'entra una mazza con il governo che tiene aperte le tabaccherie, nemmeno a voler cercare la similitudine. Io guardo a quello che dice la scienza e oggi PER FORTUNA il governo segue la scienza. Se vivessi in Brasile, dove il governo è anti-scientifico, continuerei a seguire la scienza. Per te governo e scienza sono la stessa cosa? Perché se è così, allora è il caso che rivedi i tuoi parametri cognitivi... Quote:
Il fatto che a te non piaccia, non significa che non vale un cazzo, perché sta facendo il suo lavoro alla stragrande, tuo malgrado e per fortuna nostra. Quote:
Non è che se per il morbillo basta un vaccino una tantum, significa che se per un altro virus c'è da fare il richiamo, il vaccino non vale un cazzo. Ma quanto vuoi insistere su questo assunto completamente falso? Quote:
Se uno non si fa la terza dose perché pensava "col vaccino DEVE finire tutto subito" e non cambia idea, faccia pure, ma non lo condivido. Guarda, rispondo solo a un tuo ragionamento stupido, che trovo, tra l'altro molto semplice: stiamo facendo vaccini che hanno bisogno di richiamo perché, ad oggi quelli ci sono e sono efficaci per poter convivere al meglio con sto virus. C'è la possibilità di avere un vaccino che con una sola somministrazione, risolve il problema? Io non lo so. Secondo te si e ci stanno facendo la carità con un vaccino di cui dobbiamo essere dipendenti. Sei biologo? Virologo? Beh, non lo sapevo! Se i tuoi ragionamenti fossero sensati (non dico nemmeno veri), come mai altre case farmaceutiche stanno studiando altri vaccini e altri rimedi? Come mai stanno studiando anche cure per il covid che non siano vaccino? Quando è uscita la Delta, a Big Pharma non conveniva dire: "vi diamo un vaccino nuovo, costa di più, ma protegge da Delta". Come mai non lo hanno fatto? Come mai sono in via di certificazione vaccini che costeranno meno di quelli che stiamo usando? Ma Big Pharma ci ha già asserviti con i vaccini a mRNA...non le conviene smettere di fare altri vaccini e continuare a inocularci questo che costa tanto e dura poco? Ma sono così scemi quelli di Big Pharma??? ...oppure lo scemo è qualcun altro? Tu continua a fare supercazzole infinite e continua pure a non vaccinarti: finché te ne stai chiuso in casa, fai danni solo a te stesso e va bene così.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!