|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Buona lettura: "State of the Windows: How many layers of UI inconsistencies are in Windows 10?" https://ntdotdev.wordpress.com/2021/...in-windows-10/ Con Windows 11 hanno semplicemente allungato la lista Devo dire che per ma non è un grosso problema, se aggiungono cose mantenendo le vecchie, il fastidio mi viene quando tolgono funzionalità presenti fin da Windows 95 e che hanno fatto la storia di Windows, per il motivo che ...non se capito bene quale. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-11-2021 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#2422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Windows 11 processori Intel supportati
|
|
|
|
#2423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://ark.intel.com/content/www/us...-5-00-ghz.html Launch Date Q4'21 |
|
|
|
|
|
|
#2424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#2425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ma qui vedasi le combinazioni risparmio energetico, la cronologia files, etc... Io non sono contro le schermate ripetitive, anche se le trovo ridicole, quindi se ritengono che sia "bello" accedere ad una funzione da due schermate diverse, una di Windows 10 e l'altra di Windows 7, facciano pure, io faccio un sorriso e finisce li. Il problema è quando le due schermate diverse dicono cose diverse, e la funzione in esame non funziona bene in nessuna delle due o tre (potrei fare un elenco, seppur piccolo, non faccio il tester di professione). Ecco che allora penso, come dicevo prima, ad un programmino di terze parti, un cosiddetto tweak, che ha messo le mani del sistema e causando queste discordanze e bug... Ma purtroppo l'autore di questo "tweak" è stata la stessa Microsoft |
|
|
|
|
|
|
#2426 |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#2427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
E niente, ho attivato pure il menu ribbon delle finestre di explorer, questa nuova grafica di windows 11 è veramente difficile da digerire!
|
|
|
|
|
|
#2428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#2429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Buona sera a tutti, ho seguito nelle prime battute la discussione ma poi mi sono perso; chiedo un veloce aggiornamento se possibile.
Attualmente si può passare da w10 a w11 fino a fine 2022, poi non si sa? Il passaggio che farei io è tramite installazione exnovo di licenze oem già registrare su hw che è rimasto invariato. Per l'installazione su pc non supportati ho capito che ci sono diversi modi: dal cambiare un chiave, (sistema microsoft ma prevedere il TPM 1.2 che non ho) al cambiare più chiavi ad usare un software a creare la iso e sostituire l'exe. Vorrei scambiare qualche parola con chi l'a fatto su macchine non supportate come TPM e neppure come CPU per capire se gli aggiornamenti continuano o meno. Devo capire e valutare cosa fare in ufficio perchè alla fine il 2025 è dietro l'angolo e 10 pc impattano sul mio budget, visto poi i casini con le VGA; quindi passare a w11 anche se non dichiaratamente compatibile potrebbe essere una soluzione. |
|
|
|
|
|
#2430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2431 |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Senior Member
|
Escludendo il commento gestionale di cui sopra, grazie al quale mi stò ancora grattando il sacco scrotale; alri aiuti più in topic?
|
|
|
|
|
|
#2433 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
chiedi francamente cose che richiedono una sfera di cristallo..
Quote:
E' possibile che per quella data ci sia qualcosa di cui non sono a conoscenza ma, stando almeno a quello che so oggi, potrai sempre riscattare 11 con una licenza di 10 (si, anche OEM e non solo Retail) a patto di non cambiare hardware (meglio, la sua parte 'core' tipo CPU/scheda madre) Quote:
Quote:
Quote:
al momento si (29/11/2021), il futuro è nelle mani di altri Quote:
di che parli quando dici di problemi con le VGA?? Potrebbe essere una soluzione (al netto del fatto di non aver capito i problemi di cui sopra in merito alla VGA) ma, come osservavi correttamente, ricorda che ufficialmente una cosa non supportata (non è detto che se la scafi per sempre insomma, visto che si parla di lavoro)... |
|||||
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
11 da diritto a degli sconti particolari sulle VGA?? Spero sinceramente che il riferimento fosse relativo ad altro perché altrimenti siamo di fronte all'illogico allo stato puro |
|
|
|
|
|
|
#2437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Per adesso, tutti i PC non compatibili che sono stati aggiornati a W11 stanno ricevendo gli aggiornamenti e secondo me continueranno a riceverli malgrado i messaggi intimidatori, poiché la microsoft ha tutto l'interesse a far sì che questo nuovo sistema operativo sia il più diffuso possibile. E comunque lo scopriremo solo vivendo! Potresti provare in qualche macchina ad aggiornare a W11 e vedi così se il passaggio ti può essere congeniale oppure no. Nella seconda ipotesi, potrai tornare a W10 semplicemente disinstallando l'aggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#2438 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie delle info e dei suggerimenti. Avevo capito che il passaggio gratuito fosse limitato al prox anno e quindi stavo cominciando a farmi due conti in tasca; ma devo aver letto una cavolata o stracapito. Sicuramente passerò i due pc che ho già compatibili gli altri 10 verificherò con delle prove per capire ed andrò a scalare le configurazioni se sarà necessario. Per installarlo ex-novo tramite USB cosa dovrei modificare esattamente nella chiavetta creata? Se non ho capito male le modifiche al registro sono fatte da w10 per poi aggiornare o comunque fare una installazione da 0 ma da w10. L'usare questo sistema permette comunque la creazione della nuova partizione non NTFS? |
||
|
|
|
|
|
#2439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno pensa di poter dire una parola sicura su quello che farà domani Microsoft è un povero illuso. Si deve vivere alla giornata, non c'è alcuna sicurezza. Ad esempio tu temi il 2025 e l'ipotesi che a quella data non potrai più passare le tue macchine a Windows 11, io ti dico che secondo me, in quella data ci sarà Windows 12 e forse anche un 13. Ne riparliamo tra quattro anni |
|
|
|
|
|
|
#2440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

]