Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2021, 09:04   #2421
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Qui c'è un pezzo nuovo, un pezzo del vecchio, ed un pezzo del più vecchio, che talvolta convivono in modo difficoltoso ed improvvisato, con funzioni che o operano male, o non operano proprio, o la stessa funzione raggiungibile da 2-3 schermate diverse (appunto quella presa in prestito da Windows 11, quella presa in prestito da Windows 10, e quella di Windows 7), ed in ogni schermata escono impostazioni diverse. Voglio avere la terza impostazione? Allora apro (dopo averla trovata) l'impostazione stile Windows 7, perchè in quella stile Windows 11, vedo un menù a tendina con una sola voce, bilanciato(???) (parlo della configurazione risparmio energetico).
Eh ma questa è storia vecchia, anche su 10 cercando trovi diverse cose in stile versioni precedenti di Windows, anche molto molto precedenti. C'è ancora un .dll che contiene le icone del DOS/Win3.x

Buona lettura:

"State of the Windows: How many layers of UI inconsistencies are in Windows 10?"

https://ntdotdev.wordpress.com/2021/...in-windows-10/

Con Windows 11 hanno semplicemente allungato la lista

Devo dire che per ma non è un grosso problema, se aggiungono cose mantenendo le vecchie, il fastidio mi viene quando tolgono funzionalità presenti fin da Windows 95 e che hanno fatto la storia di Windows, per il motivo che ...non se capito bene quale.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-11-2021 alle 09:07.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 10:07   #2422
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luka333 Guarda i messaggi
Buongiorno quindi w11 non è Compatibile con I7-12700k. Possibile che hai tecnici del negozio che mi hanno venduto il pc sia sfuggita la cosa?
Ps: portato in assistenza
Ps2: Mi faccio installare win 10?
Dall' elenco qui di seguito, il processore I7-12700k, non è menzionato....

Windows 11 processori Intel supportati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 10:23   #2423
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dall' elenco qui di seguito, il processore I7-12700k, non è menzionato....
Certo che non è menzionato, quel documento è antecedente all'immissione sul mercato della 12° generazione di CPU Intel, non è che ci voglia chissà che per anche solo immaginarlo.

https://ark.intel.com/content/www/us...-5-00-ghz.html

Launch Date Q4'21
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 10:48   #2424
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certo che non è menzionato, quel documento è antecedente all'immissione sul mercato della 12° generazione di CPU Intel, non è che ci voglia chissà che per anche solo immaginarlo.

https://ark.intel.com/content/www/us...-5-00-ghz.html

Launch Date Q4'21
Giusto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 15:52   #2425
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Eh ma questa è storia vecchia, anche su 10 cercando trovi diverse cose in stile versioni precedenti di Windows, anche molto molto precedenti. C'è ancora un .dll che contiene le icone del DOS/Win3.x

Buona lettura:

"State of the Windows: How many layers of UI inconsistencies are in Windows 10?"

https://ntdotdev.wordpress.com/2021/...in-windows-10/

Con Windows 11 hanno semplicemente allungato la lista

Devo dire che per ma non è un grosso problema, se aggiungono cose mantenendo le vecchie, il fastidio mi viene quando tolgono funzionalità presenti fin da Windows 95 e che hanno fatto la storia di Windows, per il motivo che ...non se capito bene quale.
L'icon Pack di Windows 3.1 almeno non toglie nulla, è un di più, anche se fuori epoca

Ma qui vedasi le combinazioni risparmio energetico, la cronologia files, etc... Io non sono contro le schermate ripetitive, anche se le trovo ridicole, quindi se ritengono che sia "bello" accedere ad una funzione da due schermate diverse, una di Windows 10 e l'altra di Windows 7, facciano pure, io faccio un sorriso e finisce li.
Il problema è quando le due schermate diverse dicono cose diverse, e la funzione in esame non funziona bene in nessuna delle due o tre (potrei fare un elenco, seppur piccolo, non faccio il tester di professione).
Ecco che allora penso, come dicevo prima, ad un programmino di terze parti, un cosiddetto tweak, che ha messo le mani del sistema e causando queste discordanze e bug... Ma purtroppo l'autore di questo "tweak" è stata la stessa Microsoft
Tennic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 19:47   #2426
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
hai descritto molto bene cosa è windows 11, al caro DLINK non farà piacere ma la verità è questa
Oooh ?!?!?!?

Mi sembra di aver sentito nominare il mio nome invano ......

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 13:31   #2427
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
E niente, ho attivato pure il menu ribbon delle finestre di explorer, questa nuova grafica di windows 11 è veramente difficile da digerire!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:15   #2428
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E niente, ho attivato pure il menu ribbon delle finestre di explorer, questa nuova grafica di windows 11 è veramente difficile da digerire!
piano piano sto tornando a 10 con quasi tutti i miei PC
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:35   #2429
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Buona sera a tutti, ho seguito nelle prime battute la discussione ma poi mi sono perso; chiedo un veloce aggiornamento se possibile.
Attualmente si può passare da w10 a w11 fino a fine 2022, poi non si sa?
Il passaggio che farei io è tramite installazione exnovo di licenze oem già registrare su hw che è rimasto invariato.
Per l'installazione su pc non supportati ho capito che ci sono diversi modi: dal cambiare un chiave, (sistema microsoft ma prevedere il TPM 1.2 che non ho) al cambiare più chiavi ad usare un software a creare la iso e sostituire l'exe.
Vorrei scambiare qualche parola con chi l'a fatto su macchine non supportate come TPM e neppure come CPU per capire se gli aggiornamenti continuano o meno.
Devo capire e valutare cosa fare in ufficio perchè alla fine il 2025 è dietro l'angolo e 10 pc impattano sul mio budget, visto poi i casini con le VGA; quindi passare a w11 anche se non dichiaratamente compatibile potrebbe essere una soluzione.
Old 29-11-2021, 16:56   #2430
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, ho seguito nelle prime battute la discussione ma poi mi sono perso; chiedo un veloce aggiornamento se possibile.
Il passaggio che farei io è tramite installazione exnovo di licenze oem già registrare su hw che è rimasto invariato.
Per l'installazione su pc non supportati ho capito che ci sono diversi modi: dal cambiare un chiave, (sistema microsoft ma prevedere il TPM 1.2 che non ho) al cambiare più chiavi ad usare un software a creare la iso e sostituire l'exe.
Vorrei scambiare qualche parola con chi l'a fatto su macchine non supportate come TPM e neppure come CPU per capire se gli aggiornamenti continuano o meno.
Devo capire e valutare cosa fare in ufficio perchè alla fine il 2025 è dietro l'angolo e 10 pc impattano sul mio budget, visto poi i casini con le VGA; quindi passare a w11 anche se non dichiaratamente compatibile potrebbe essere una soluzione.
io rimarrei su windows 10 fino al 2025, poi potresti anche morire prima te, che ne sai
Old 29-11-2021, 17:04   #2431
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
piano piano sto tornando a 10 con quasi tutti i miei PC

Nooooo, che delusione, oramai pensavo che ti fossi convinto che meglio di Win 11 non ce n'è .....

Va beh, se proprio non puoi farne a meno, buon Win 10 e buon ritorno al passato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 17:59   #2432
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
io rimarrei su windows 10 fino al 2025, poi potresti anche morire prima te, che ne sai
Escludendo il commento gestionale di cui sopra, grazie al quale mi stò ancora grattando il sacco scrotale; alri aiuti più in topic?
Old 29-11-2021, 18:16   #2433
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
alri aiuti più in topic?
chiedi francamente cose che richiedono una sfera di cristallo..

Quote:
perché, dal 2023 che dovrebbe succedere??
E' possibile che per quella data ci sia qualcosa di cui non sono a conoscenza ma, stando almeno a quello che so oggi, potrai sempre riscattare 11 con una licenza di 10 (si, anche OEM e non solo Retail) a patto di non cambiare hardware (meglio, la sua parte 'core' tipo CPU/scheda madre)
Quote:
appunto, quindi a regola 0 problemi
Quote:
Per l'installazione su pc non supportati ho capito che ci sono diversi modi [...]
11, gira e rigira, lo puoi installare di fatto su qualsiasi macchina che sia quantomeno dal 2012+
Quote:
vorrei...capire se gli aggiornamenti continuano o meno.
qui entra in gioco la sfera di cristallo:
al momento si (29/11/2021), il futuro è nelle mani di altri
Quote:
sfera di cristallo di prima:
di che parli quando dici di problemi con le VGA??

Potrebbe essere una soluzione (al netto del fatto di non aver capito i problemi di cui sopra in merito alla VGA) ma, come osservavi correttamente, ricorda che ufficialmente una cosa non supportata (non è detto che se la scafi per sempre insomma, visto che si parla di lavoro)...

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:21   #2434
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Escludendo il commento gestionale di cui sopra, grazie al quale mi stò ancora grattando il sacco scrotale; alri aiuti più in topic?
rimani su win 10 ti ho detto
Old 29-11-2021, 20:04   #2435
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
di che parli quando dici di problemi con le VGA??

Potrebbe essere una soluzione (al netto del fatto di non aver capito i problemi di cui sopra in merito alla VGA)
penso che intenda il mercato attuale con costi alti e schede irreperibili
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:17   #2436
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
penso che intenda il mercato attuale con costi alti e schede irreperibili
ergo?, se quella è la corretta interpretazione che cambierebbe tra 10 e 11 che sembrava essere l'oggetto della domanda??
11 da diritto a degli sconti particolari sulle VGA??

Spero sinceramente che il riferimento fosse relativo ad altro perché altrimenti siamo di fronte all'illogico allo stato puro

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:23   #2437
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Innanzitutto, il 2025 non è che proprio sia dietro l'angolo, e da qui a quella data sapremo sicuramente come la Microsoft si sarà comportata nei confronti dei PC non pienamente compatibili (vedi TPM oppure CPU ecc.)
Per adesso, tutti i PC non compatibili che sono stati aggiornati a W11 stanno ricevendo gli aggiornamenti e secondo me continueranno a riceverli malgrado i messaggi intimidatori, poiché la microsoft ha tutto l'interesse a far sì che questo nuovo sistema operativo sia il più diffuso possibile. E comunque lo scopriremo solo vivendo!

Potresti provare in qualche macchina ad aggiornare a W11 e vedi così se il passaggio ti può essere congeniale oppure no. Nella seconda ipotesi, potrai tornare a W10 semplicemente disinstallando l'aggiornamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:39   #2438
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
chiedi francamente cose che richiedono una sfera di cristallo..

Potrebbe essere una soluzione (al netto del fatto di non aver capito i problemi di cui sopra in merito alla VGA) ma, come osservavi correttamente, ricorda che ufficialmente una cosa non supportata (non è detto che se la scafi per sempre insomma, visto che si parla di lavoro)...
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Innanzitutto, il 2025 non è che proprio sia dietro l'angolo, e da qui a quella data sapremo sicuramente come la Microsoft si sarà comportata nei confronti dei PC non pienamente compatibili (vedi TPM oppure CPU ecc.)
Per adesso, tutti i PC non compatibili che sono stati aggiornati a W11 stanno ricevendo gli aggiornamenti e secondo me continueranno a riceverli malgrado i messaggi intimidatori, poiché la microsoft ha tutto l'interesse a far sì che questo nuovo sistema operativo sia il più diffuso possibile. E comunque lo scopriremo solo vivendo!

Potresti provare in qualche macchina ad aggiornare a W11 e vedi così se il passaggio ti può essere congeniale oppure no. Nella seconda ipotesi, potrai tornare a W10 semplicemente disinstallando l'aggiornamento.

Grazie delle info e dei suggerimenti.
Avevo capito che il passaggio gratuito fosse limitato al prox anno e quindi stavo cominciando a farmi due conti in tasca; ma devo aver letto una cavolata o stracapito.

Sicuramente passerò i due pc che ho già compatibili gli altri 10 verificherò con delle prove per capire ed andrò a scalare le configurazioni se sarà necessario.

Per installarlo ex-novo tramite USB cosa dovrei modificare esattamente nella chiavetta creata?
Se non ho capito male le modifiche al registro sono fatte da w10 per poi aggiornare o comunque fare una installazione da 0 ma da w10.

L'usare questo sistema permette comunque la creazione della nuova partizione non NTFS?
Old 29-11-2021, 21:56   #2439
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Grazie delle info e dei suggerimenti.
Avevo capito che il passaggio gratuito fosse limitato al prox anno e quindi stavo cominciando a farmi due conti in tasca; ma devo aver letto una cavolata o stracapito.
L'aggiornamento gratuito da 7 e 8.1 a 10 ufficialmente è terminato a luglio 2016. Ufficialmente, praticamente ancora oggi puoi aggiornare macchine con 7 e 8.1 a 10 con la benedizione di Microsoft...

Se qualcuno pensa di poter dire una parola sicura su quello che farà domani Microsoft è un povero illuso. Si deve vivere alla giornata, non c'è alcuna sicurezza.

Ad esempio tu temi il 2025 e l'ipotesi che a quella data non potrai più passare le tue macchine a Windows 11, io ti dico che secondo me, in quella data ci sarà Windows 12 e forse anche un 13. Ne riparliamo tra quattro anni
Old 29-11-2021, 22:13   #2440
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'usare questo sistema permette comunque la creazione della nuova partizione non NTFS?
a cosa ti riferisci? non a GPT, vero?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian