|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
probabilmente non lo sai, ma la saldatura è il metodo usato da decenni, per unire componenti elettronici, tra i quali rientrano anche i fili ! Tu hai detto "prova a cambiare un infotainment con uno del mercato parallelo" e io ti ho fatto vedere come si fa ! Invece è chiarissimo cosa tu volevi dimostrare con te l'ha fatto un "albanese" ! Quote:
bene vieni giù con i soldi, tanti soldi e ne parliamo ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
|
Quote:
I connettori vanno bene e devono essere usati nelle connessioni che necessitano di essere smontate, un faro ad esempio, ma in questo caso in cui non si toccherà mai più quel componente, la saldatura è il mezzo più veloce e sicuro. Quote:
Quote:
come del resto una rondine non fa primavera ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sono sicuro che con un poco di fantasia questa discussione arriverà a parlare di quale confettura si deve mettere per fare la torta sacher
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
L'importante è esserne convinti...
Dopo questo tutto il resto non conta ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
E' ovvio che crimpare i connettori giusti è meglio, ma non sempre va tutto secondo i piani e capita di dover giuntare o fare una prolunga a un cavo (in auto ma anche altrove) e sicuramente in quel caso la saldatura + guaina termorestringente è la soluzione più sicura e affidabile. L'alternativa sono i fischiotti ma non mi stanno molto simpatici.
Scusate l'OT Ultima modifica di Giuss : 11-11-2021 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per chi è contento di vivere con device saldati e inaccessibili, salti la parte nascosta e proceda oltre, tanto l'assistenza qualificata per ogni computer, smartphone o automobile o è sempre disponibile, chi invece ha ancora la mentalità aperta e si ricorda che si trova su HWUpgrade.it se ha voglia visto che è un po' lunghetto, legga ! Nessuna polemica, solo personali considerazioni.
![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2021 alle 17:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Bè ovviamente la polemica sui due fili saldati, era solo una esterma arrampicata sugli specchi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Il problema non è cosa sia meglio, sebbene tu cerchi in tutti i modi di deviare su quest'aspetto perchè ti fa comodo per avere ragione. Il problema è che ti impediscono di scegliere. Se io voglio "il peggio" sono fatti miei. Tralasciando che non è solo un discorso di mera qualità (tra l'altro da dimostrare, se proprio vogliamo essere pignoli) e che il tuo è un discorso circolare senza alcun costrutto. Ma immagino che ora avrai una risposta effervescente da fornirci riguardo al perchè è giusto come dici tu. Fortunatamente non ho mai avuto la voglia nè l'intenzione di scrivere un'intera enciclopedia sulle tue incongruenze e salti logici, neanche con tutta la vita a disposizione arriverei a concluderla ![]() Devo sentitamente concordare con Saturn sull'ultimo intervento ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Molto, molto interessante, due pesi, due misure !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Giuss : 12-11-2021 alle 09:11. Motivo: quasi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un altro piccolo esempio. L'impianto tv di casa quando si è passati dall'analogico al digitale terrestre. Mi ero appena trasferito nel ex appartamento di mia nonna che comunque condivide lo stesso impianto di quello dell'appartamento di mio padre. Vecchio di anni e ormai ridotto allo stremo. Buono per l'analogico ma da riaggiornare in quanto l'amplificatore funzionava e non funzionava, l'amplificatore aveva messo la ruggine dopo quasi quarant'anni. Preventivo dell'antennista, oltre 250€, compreso il materiale - e ci sta ci mancherebbe, tre o quattro ore di intervento, il materiale ed ecco che ci si arriva. Invece mi ci sono messo io - con tanti dubbi da parte di mio padre convinto che alla fine "non si sarebbe visto più niente in tv" - ho sostituito l'antenna per la V banda, installato nuovo amplificatore e partitore di segnale, smontate le prese a muro e ritagliati i cavetti et voilà. É dal 2010 che funziona tutto perfettamente, costo totale dell'operazione circa 80€ tra antenna, amplificatore e qualche connettore. Per qualcuno qui dentro, non "essendo un addetto ai lavori" sicuramente avrei dovuto "dedicarmi ad altro" e invece no...mi ci sono dedicato io e ho tenuto in tasca un bel gruzzoletto ! ![]() p.s. per la regolazione dell'antenna in fase d'installazione nel palo, ovviamente ho utilizzato un software dedicato, pur cercando di rimontarla nella stessa posizione della precedente. Sicuramente un'antennista con la giusta strumentazione avrebbe fatto anche meglio. Non lo metto in dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(a me avevano chiesto 400€ ![]() Quelle satellitari sono più critiche, ma si fa anche con quelle ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Vale sempre il detto: chi fa da se...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
So benissimo che è meglio usare i connettori, anche io lavoro in impianti industriali. Intendevo un altra cosa ma fa niente siamo molto OT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi fossilizzarsi su questo punto a me sembra una ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ce ne fosse uno dove gli "haters" come li chiamo tu, che non vengono a rompere le scatole ! Quindi per equità, che poi alla fine a parte alcune eccezioni flame non ne vedo, si deve poter discutere allo stesso modo delle magne della mela. Ma tranquillo dalle mie tasche non gli è mai arrivato, ne mai gli arriverà un soldo bucato ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-11-2021 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ci sono news scottanti
https://www.theverge.com/2021/11/17/...s-instructions |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una sola parola...GODO ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.