Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2021, 22:31   #261
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
beh, oddio... ci fu gente che aveva sul conto il 20-30% del valore di acquisto della casa che sarebbe andato a comprare di li a pochi giorni.
in effetti poteva basarsi sulla giacenza media almeno
Old 09-11-2021, 22:34   #262
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in effetti poteva basarsi sulla giacenza media almeno
avresti corso il rischio di mandare in rosso parecchi conti...

tralasciamo il fatto che qualcuno diceva che, nei giorni immediatamente precedenti il fur... il prelievo, diversi conti di persone di un certo calibro improvvisamente videro tracollare la giacenza.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 23:24   #263
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
e ma è ovvio che ci sia stata la fuga di notizie per gli amici degli amici...
Old 10-11-2021, 08:35   #264
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se si riesce a dimostrare un nesso causale tra azione (annuncio) e effetto (variazione del valore del titolo) è sanzionabile.

guarda che annunci di rilievo che pure devo essere pubblici (un'opa) sono fatti a borsa chiusa.
Appunto, sanzionabile..se puoi sbattertene della sanzione sei libero..giustamente
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 08:44   #265
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ok, ma questo è un altro discorso....dovrebbero creare leggi apposite per evitare queste pratiche, tassando il non realizzato si crea un precedente che certo non fa bene ai mercati e all'economia...
non è affatto un "precedente".
tasse sui patrimoni ci sono da sempre. La Germania del dopoguerra (1952) si è risollevata grazie ad una patrimoniale del 50% (si, hai letto bene, cinquanta) scaglionata il 30 anni. (Lastenausgleichsgesetz).
L'italia nei periodi di guerra ne ha fatte altrettante (1916 e 1940 se non erro).
E' normalissimo e sopra certi valori, giusto e necessario.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Se uno come te può fare soldi allora c’è speranza per chiunque
io invece trovo spiacevole che le capre possano fare soldi con la loro ignoranza.

Quote:
Fa bene a rovinare gli altri ? Scusa ma tu quindi dici che se uno è ricco degli altri fa zerbino e ha pure ragione ?...
concordo: solo certa gente con l'etica di un bip può pensare 'ste cose.

Quote:
beh, oddio... ci fu gente che aveva sul conto il 20-30% del valore di acquisto della casa che sarebbe andato a comprare di li a pochi giorni.
francamente non ricordo nel dettaglio le modalità.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e ma è ovvio che ci sia stata la fuga di notizie per gli amici degli amici...
in realtà mi pare che la voce fosse ampiamente girata.
Old 10-11-2021, 08:48   #266
MikTaeTrioR
Senior Member

Sembra che per alcuni investire in borsa su un azione molto volatile e rischiosa come Tesla sia obbligatorio...

Sono abbastanza sicuro non lo sia...quindi evitate di metterla giù come se Musk stesse togliendo la casa a delle povere famiglie congolesi.......
Old 10-11-2021, 08:55   #267
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io invece trovo spiacevole che le capre possano fare soldi con la loro ignoranza.
mah, ti dirò... io ho una visione più romantica della questione.
l'idea che un gregge di capre faccia il mazzo al leone cattivo mi gusta.

qui la vera domanda è... da dove escono sta ricchezza.
non intendo "come si creano le crypto: sono tordo ma l'ho capito anch'io".
intendo come si è creata quella (nuova!) ricchezza che rappresentano.
Old 10-11-2021, 08:57   #268
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

è facile,
molte persone hanno deciso di dare un valore.
Old 10-11-2021, 08:57   #269
randorama
Senior Member

Quote:
francamente non ricordo nel dettaglio le modalità.
fu banalissima.
ci fu un prelievo forzoso dello 0,6% della giacenza puntuale del conto corrente (non ricordo se ci fu una franchigia per giacenze sotto una soglia e/o un limite massimo).

chi, per mille motivi quel giorni aveva una giacenza superiore alla sua "normalità" venne bastonato.
Old 10-11-2021, 08:59   #270
randorama
Senior Member

Quote:
è facile,
grazie graziella, a quello ci arrivavo anch'io.
è nel momento in cui decido di convertirlo in pane e salame che la cosa diventa interessante.
se non ricordo male l'ultima volta che qualcuno li ha moltiplicati è stato parecchio tempo fa.
Old 10-11-2021, 08:59   #271
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ma questa è una visione diversa da quella che ho riportato io. Tu dici che il piccolo fa il mazzo al grande, ok, ci sta.

Io parlavo del cazzone deficiente ignorante che non produce nulla e non produce nessun progresso collettivo che guadagna di più di chi produce, lavora, crea e genera progresso per la società.

Quote:
è una bolla generata dalle varie forme di quantitative easing susseguitesi nel mondo negli ultimi x anni.
Old 10-11-2021, 09:08   #272
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
è nel momento in cui decido di convertirlo in pane e salame che la cosa diventa interessante.
se non ricordo male l'ultima volta che qualcuno li ha moltiplicati è stato parecchio tempo fa.
mmm,
se dovessero tutti insieme decidere di convertire in pane e salame sicuramente gli ultimi avrebbero solo qualche briciola....
nulla si crea e nulla si distrugge.
Old 10-11-2021, 09:23   #273
randorama
Senior Member

Quote:
ma questa è una visione diversa da quella che ho riportato io. Tu dici che il piccolo fa il mazzo al grande, ok, ci sta.

Io parlavo del cazzone deficiente ignorante che non produce nulla e non produce nessun progresso collettivo che guadagna di più di chi produce, lavora, crea e genera progresso per la società.

è una bolla generata dalle varie forme di quantitative easing susseguitesi nel mondo negli ultimi x anni.
mi sono alzato con la vena romantica, c'aggià fa?
tranquillo che dopo il caffè di mezza mattina torno ad essere il solo str*nzone
Old 10-11-2021, 09:24   #274
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
è facile,
niente affatto. Qualcuno ci mette del fiat in cambio. Non è una cosa astratta.
Quote:
esatto. si chiama "bolla".

Quote:
mmm,
se dovessero tutti insieme decidere di convertire in pane e salame sicuramente gli ultimi avrebbero solo qualche briciola....
AKA bolla.
O Ponzi.
come volevasi dimostrare, e nota che l'hai detto TU
Old 10-11-2021, 09:25   #275
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
mi sono alzato con la vena romantica, c'aggià fa?
tranquillo che dopo il caffè di mezza mattina torno ad essere il solo str*nzone
posso attendere
Old 10-11-2021, 09:27   #276
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
niente affatto. Qualcuno ci mette del fiat in cambio. Non è una cosa astratta.

esatto. si chiama "bolla".

AKA bolla.
O Ponzi.
come volevasi dimostrare, e nota che l'hai detto TU
Non so conosci altro modo per dare valore a qualcosa???

inoltre vorrei farti notare che,
se tutti gli azionisti Apple in contemporanea volessero convertire le azioni in pane e salame sicuramente agli ultimi rimarrebbe solo qualche briciola...

ponzi?
Old 10-11-2021, 09:55   #277
randorama
Senior Member

Quote:
AKA bolla.
è già scoppiata più volte, però...
Old 10-11-2021, 11:04   #278
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sembra che per alcuni investire in borsa su un azione molto volatile e rischiosa come Tesla sia obbligatorio...

Sono abbastanza sicuro non lo sia...quindi evitate di metterla giù come se Musk stesse togliendo la casa a delle povere famiglie congolesi.......
il mio discorso esula da MUSK, prendo l'esempio di Musk per spiegare che le modalità che ha usato sono sbagliate e che lui come gli altri 700 multimiliardari americani si comportano in modo errato con il sistema della tassazione eludendo bellamente il pagamento delle tasse.

Musk è solo quello che si comporta in modo più spavaldo degli altri.. elude la tassazione come gli altri ma si fa pure beffe del sistema scrivendolo online.. ma non è SOLO Musk il problema..

come postato ieri da sole 24 ore, WSJ e molti altri, Musk è solo l'esempio di come i ricchi non paghino le tasse in america sfruttando una normativa vecchia che non era pensata per i furbi del nuovo millennio..

investire in azioni è sempre rischioso, tanto più in una azienda speculativa come tesla.. ma questo è altro paio di maniche.. il problema è la gestione del mercato azionario fatta da Musk che va spesso oltre le leggi che regolamentano la borsa stessa (ricorderai che si è dovuto dimettere da presidente per colpa delle sue affermazioni e pagare anche alla SEC una sanzione)

il disprezzo per i propri azionisti non è una cosa bella, a mio modo di vedere. quello che ha fatto ha danneggiato i suoi azionisti, le persone che gli hanno permesso di avere i prestiti comprando e pompando denaro nella sua azienda.. di norma c'è più attenzione e rispetto per chi ti ha dato i soldi.. tutto qua.. ma questo non ha a che fare con l'argomento primario..

L'elusione fiscale che i big possono fare con la storia delle stock options e che lui adesso tira fuori in un tweet per passare da vittima.. non paga tasse ed è pure vittima.. e molti suoi fan la pensano così a quanto pare..

ad ogni modo vado a lavorare lascio a voi l'ardua decisione se i ricconi possono continuare a prendere in giro gli azionisti e eludere le tasse o no..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:09   #279
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
il mio discorso esula da MUSK, prendo l'esempio di Musk per spiegare che le modalità che ha usato sono sbagliate e che lui come gli altri 700 multimiliardari americani si comportano in modo errato con il sistema della tassazione eludendo bellamente il pagamento delle tasse.

Musk è solo quello che si comporta in modo più spavaldo degli altri.. elude la tassazione come gli altri ma si fa pure beffe del sistema scrivendolo online.. ma non è SOLO Musk il problema..

come postato ieri da sole 24 ore, WSJ e molti altri, Musk è solo l'esempio di come i ricchi non paghino le tasse in america sfruttando una normativa vecchia che non era pensata per i furbi del nuovo millennio..

investire in azioni è sempre rischioso, tanto più in una azienda speculativa come tesla.. ma questo è altro paio di maniche.. il problema è la gestione del mercato azionario fatta da Musk che va spesso oltre le leggi che regolamentano la borsa stessa (ricorderai che si è dovuto dimettere da presidente per colpa delle sue affermazioni e pagare anche alla SEC una sanzione)

il disprezzo per i propri azionisti non è una cosa bella, a mio modo di vedere. quello che ha fatto ha danneggiato i suoi azionisti, le persone che gli hanno permesso di avere i prestiti comprando e pompando denaro nella sua azienda.. di norma c'è più attenzione e rispetto per chi ti ha dato i soldi.. tutto qua.. ma questo non ha a che fare con l'argomento primario..

L'elusione fiscale che i big possono fare con la storia delle stock options e che lui adesso tira fuori in un tweet per passare da vittima.. non paga tasse ed è pure vittima.. e molti suoi fan la pensano così a quanto pare..

ad ogni modo vado a lavorare lascio a voi l'ardua decisione se i ricconi possono continuare a prendere in giro gli azionisti e eludere le tasse o no..
Nessuna presa in giro e nessuna elusione delle tasse da parte di Musk. Notturnia non è che se dici 10 volte una falsità poi questa diventa vera
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:31   #280
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Nessuna presa in giro e nessuna elusione delle tasse da parte di Musk. Notturnia non è che se dici 10 volte una falsità poi questa diventa vera
si e poi magari se almeno riassumesse un po riuscirei ad andare oltre le prime 10 parole...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian