Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2021, 12:03   #40661
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Credo che ci siano due aspetti:

1) La mentalità italica (magari non come un tempo... ma neanche così ligia al rispetto delle regole)

2) La stanchezza

In generale qualsiasi provvedimento se protratto troppo nel tempo, porta le persone ad adagiarsi e non sentirlo più come urgente.
Sicuramente, ma credo sia più conveniente rispettare due regole stupide che rischiare di ritrovarsi in zona gialla, con tutte le limitazioni del caso, poi per carità, ogni persona fa quello che ritiene più opportuno, magari preferiscono andare avanti con aperture, chiusure e coprifuoco...vabbè che conosco gente che spera in un nuovo lockdown così possono tornare a lavorare a distanza .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 31-10-2021, 12:06   #40662
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sicuramente, ma credo sia più conveniente rispettare due regole stupide che rischiare di ritrovarsi in zona gialla, con tutte le limitazioni del caso, poi per carità, ogni persona fa quello che ritiene più opportuno, magari preferiscono andare avanti con aperture, chiusure e coprifuoco...vabbè che conosco gente che spera in un nuovo lockdown così possono tornare a lavorare a distanza .

Alla frase in grassetto aggiungo solo:

Per il mio lavoro un nuovo lockdown porterebbe di nuovo alla CIG...

Quindi preferisco farmi scavare il traforo del Monte Bianco nelle narici e andare in ufficio che dover vedere la metà dello stipendio

Per il resto... che devo dirti... se pensi che le persone violavano le regole per i motivi più banali anche quando c'erano restrizioni importanti...
Old 31-10-2021, 12:47   #40663
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
A me sfugge (sicuramente per ignoranza) come possa il sistema immunitario produrre anticorpi MENO efficaci se sollecitato dalla malattia presa in forma naturale anzichè indotta dal vaccino.

Su tutto il resto, attendiamo che passi questo inverno e speriamo bene.

Sul discorso tamponi... la si fa più problematica di quello che sembra.

Non si devono tamponare TUTTI I GIORNI le persone... già una volta a settimana sicuramente potrebbe intercettare moltissimi focolai.

Io non conosco tutti i 44 milioni di italiani che si sono vaccinati...
Così come non conosco tutti i 10 milioni di italiani che non si sono vaccinati.
Dalle MIE frequentazioni e quello che vedo in giro, posso dirti che vedo i miei colleghi (vaccinati) non rispettare MINIMAMENTE nè distanze nè l'uso della mascherina (io la indosso tutto il giorno e apro di continuo le finestre... nonostante sia molto freddoloso ).
All'ora di pranzo esco per farmi anche una passeggiata e non ti dico cosa vedo nei vari ristoranti (non posso sapere se siano vaccinati o meno... ma statisticamente parlando).
Insomma IN GENERALE l'attenzione è andata SOTTO le scarpe.
Solo per un discorso statistico (sono oltre 4 volte) presumo sia più probabile incontrare un vaccinato che un non vaccinato che non rispetta alcuna regola (poi posso sempre sbagliarmi... chi lo può dire).
il sistema immunitario non produce meno anticorpi efficaci rispetto al vaccino, ci mette solo più TEMPO nel riuscire a trovare al chiave giusta, l'antigene per sconfiggere la malattia causata dall'infezione virale.

per fare un esempio è come se volessi imparare subito a ad andare in autostrada senza aver mai guidato un auto prima d'ora o invece aver fatto pratica prima nelle strade normali e poi andare dopo aver fatto pratica in autostrada.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 31-10-2021, 12:54   #40664
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
il sistema immunitario non produce meno anticorpi efficaci rispetto al vaccino, ci mette solo più TEMPO nel riuscire a trovare al chiave giusta, l'antigene per sconfiggere la malattia causata dall'infezione virale.

per fare un esempio è come se volessi imparare subito a ad andare in autostrada senza aver mai guidato un auto prima d'ora o invece aver fatto pratica prima nelle strade normali e poi andare dopo aver fatto pratica in autostrada.
La mia domanda era un'altra...

Una persona guarita per quale ragione dovrebbe avere una memoria immunitaria peggiore rispetto ad una vaccinata?

Se poi quella persona si è infettata con la variante Delta dovrebbe essere PIU' efficace rispetto ad essersi vaccinata con la variante Alpha... o mi sfugge qualcosa?

P.S. Non è un invito alle persone a contagiarsi...
Old 31-10-2021, 13:57   #40665
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma infatti è una cavolata, da entrambe le parti ci sono persone che rispettano le regole e persone che non lo fanno, e da entrambi i lati ormai la maggioranza sono quelli che non lo fanno...se in Italia i contagi ancora non sono schizzati alle stelle è solo perché abbiamo una buona percentuale di persone vaccinate.

non perchè ci stiamo ormai convivendo da oltre 1,5 anni (facciamo anche oltre 2 anni dal momento che in realtà il "virusse" esisteva già molto prima del 1° caso ufficiale itagliano...)

Old 31-10-2021, 14:17   #40666
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

non perchè ci stiamo ormai convivendo da oltre 1,5 anni (facciamo anche oltre 2 anni dal momento che in realtà il "virusse" esisteva già molto prima del 1° caso ufficiale itagliano...)

in effetti passati due anni non ci sono nazioni con mille e passa morti o con terapie intensive intasate, bastava attendere. grazie Dom77
TorettoMilano è online  
Old 31-10-2021, 14:20   #40667
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in effetti passati due anni non ci sono nazioni con mille e passa morti o con terapie intensive intasate, bastava attendere. grazie Dom77
Evidentemente la propaganda massofassistakomunistafarmacologica funziona di più da noi

Cjxbxbzhzjzjzjzhsh
Old 31-10-2021, 14:25   #40668
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...ista-1.8985642

Ckdnsbsjajasjsjsnsjsksjsnsj
Old 31-10-2021, 14:55   #40669
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sarà una notizia-puttanata perché non ha senso.

La sospensione dura per ora fino al 31 dicembre.
Lo stipendio medio di un infermiere è 1450 al mese e questo offre 5000 euro per far finta di vaccinarsi? Mancano due mesi al 31 dicembre:

1450 x 2 = 2900 < di 5000 euro.

Se ne stava a casa e gli avanzavano pure 2100€
ryan78 è offline  
Old 31-10-2021, 15:11   #40670
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Sarà una notizia-puttanata perché non ha senso.

La sospensione dura per ora fino al 31 dicembre.
Lo stipendio medio di un infermiere è 1450 al mese e questo offre 5000 euro per far finta di vaccinarsi? Mancano due mesi al 31 dicembre:

1450 x 2 = 2900 < di 5000 euro.

Se ne stava a casa e gli avanzavano pure 2100€
Secondo me è uno della creme della creme delle menti novax, che crede nel vaccino 5g coi nanobot di bill gates, figurati se riesce a fare il tuo ragionamento...

Còsòsò,.àòs
Old 31-10-2021, 15:33   #40671
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...e avevo già risposto ieri...
Non hai ancora capito che a lui e agli altri no-stocazzoditutto non importa niente di quello che dicono gli altri, siano scienziati, medici ecc. sa sono convinti di una cosa, quella è la verità assoluta e inconfutabile.
Old 31-10-2021, 16:01   #40672
canislupus
Senior Member

Quote:
...e avevo già risposto ieri...
Sarebbe questa?

Quote:
Se riporti una parte leggila tutta, e non evidenziare a caso... la risposta è appena sopra: "anche per i guariti perché la sola stimolazione data dall'infezione è troppo variabile, specialmente per le persone che hanno avuto una forma lieve". Quindi anche per te.

Riguardo l'altra domanda, se ti rileggi l'infografica... anche solo il fatto che la risposta naturale potrebbe non riconoscere una variante mi pare giustificazione sufficiente.
In ogni caso la risposta sopra non chiarisce un aspetto...

Se una persona si è infettata e guarita dalla variante Delta (che non era maggioritaria prima di Giugno... ma circolava)... come può ottenere una protezione MAGGIORE iniettandosi un vaccino nato sulla variante Alpha???

In pratica si da per certo che da malato non si è sviluppata una memoria immunitaria forte e valida contro la Delta (anche se infettati con quellla)...

ma invece si riuscirà a sfruttare la memoria immunitaria prodotta dal vaccino Alpha adattandosi ANCHE alla variante Delta???

Ultima modifica di canislupus : 31-10-2021 alle 16:19.
canislupus è offline  
Old 31-10-2021, 16:26   #40673
canislupus
Senior Member

Quote:
Ribadisco... la protezione data dall'infezione ha come "modello" l'intero virus, perché a quello è stato esposto... la protezione data dall'infezione solo la proteina spike... è sicuro che il sistema immunitario riconosca quel dettaglio distintivo e non un'altra parte, che magari è più variabile.
Ehhhhhhhhhhhhhhh????
Old 31-10-2021, 16:33   #40674
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ehhhhhhhhhhhhhhh????
Ribadisco... la protezione data dall'infezione ha come "modello" l'intero virus, perché a quello è stato esposto... la protezione data dal vaccino solo la proteina spike... è sicuro che il sistema immunitario riconosca quel dettaglio distintivo e non un'altra parte, che magari è più variabile.

Presumo intesse questo

Cò,sà.à.sà.sà.s
Old 31-10-2021, 16:49   #40675
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Però prima stava bene se non ricordo male, giusto? Praticamente il medico ti ha risposto (come accade con migliaia di patologie) con una non risposta. Poiché se non può correlare i due eventi dovrebbe almeno fornire una spiegazione del perché un uomo probabilmente sano (con i soliti acciacchi e patologie ricorrenti) abbia sviluppato in così breve tempo quella patologia.
Se dopo i vari esami di controllo non si è capito il motivo allora la spiegazione più semplice è quella più corretta.
Comunque poco importa cosa sia stato, l'importante è che sia reversibile. Quale vaccino aveva fatto?

Atteggiamento molto serio. Lui ti parla di un problema serio e tu gli rispondi con una puttanata. Va bene così dai

Infatti per me non è pensabile tamponare tutti (non c'è tempo e tamponi), ma tamponare random con una logica che permetta di controllare almeno una volta alla settimana un lavoratore sentinella all'interno dell'ufficio. Se in un ufficio hai 5 persone dovrai fare una rotazione settimanale del tipo: ABC, BCD, CDE, CBA, in questo caso il soggetto C sarà la sentinella che puoi cambiare ogni mese. Il soggetto C potrebbe essere un dipendente che ha figli piccoli non vaccinati in questo momento e quindi con maggiori probabilità di infettarsi involontariamente. Insomma va scelto con un criterio probabilistico. Nel frattempo si prosegue con i richiami per chi li vorrà fare.

Beh ci mancherebbe non fosse così, anche se ho qualche dubbio che l'idillio dei contagi possa durare a lungo. TI e decessi per fortuna non sono allarmanti come l'anno scorso. Se magari in tv mostrassero il grafico AGENAS forse eviterebbero di fare propaganda terrorista.

Certamente le misure che funzionano meglio sono le precauzioni, mascherine e distanziamento ove possibile. Non è ancora chiaro perché non si cambi la regola sulla tipologia di mascherine. Non è pensabile ad oggi vedere ancora strane mascherine di dubbia protezione circolare liberamente.

Se anche era latente ed è emersa dopo la vaccinazione allora bisognerebbe che Aifa ed Ema fossero messe a conoscenza di queste situazioni "strane". Verranno segnalate? E se sì come saranno giudicate dal sistema automatico di EMA? Paziente già con patologie ergo il vaccino non c'entra nulla?

Il vaccino può essere il trigger di qualcosa di latente (come hai scritto). Se iniziassero a pensare che questa cosa è una realtà, magari potrebbero mettere a punto un protocollo di verifica pre-vaccinale.
Qualsiasi stress fisico o psichico, o infettivo, può slatebtizzare una patologia che coinvolga il sistema immunitario, sia infettiva che non, per esempio autoimmune. Non credo ci sia bisogno di scriverlo sul bugiardino del vaccino... Ma sentiti libero di mandare una comunicazione ad AIFA nel merito
Quote:
Sarebbe questa?

Se una persona si è infettata e guarita dalla variante Delta (che non era maggioritaria prima di Giugno... ma circolava)... come può ottenere una protezione MAGGIORE iniettandosi un vaccino nato sulla variante Alpha???

In pratica si da per certo che da malato non si è sviluppata una memoria immunitaria forte e valida contro la Delta (anche se infettati con quellla)...

ma invece si riuscirà a sfruttare la memoria immunitaria prodotta dal vaccino Alpha adattandosi ANCHE alla variante Delta???
Il discorso del virus e del vaccino che producono l'immunità, che risulta più completa con il vaccino che è una sorta di richiamo, che stimola la produzione di anticorpi, che le varianti del vaccino abbiano comunque una parte di Spike ancora simile alla variante alpha per cui il vaccino per ora funziona, non tiene comunque conto della durata dell'immunità, che purtroppo con questa famiglia di virus non è duratura, quindi anche avessi passato la Delta al primo giro, senza vaccino magari dopo 12 mesi te la ribecchi, delta 1 che sia o simile, e purtroppo pure col vaccino vale lo stesso discorso. Ammesso che sia ancora interessante discutere di queste cose, sto iniziando a dubitare

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 31-10-2021, 16:55   #40676
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Sarebbe questa?

boh vediamo forse perchè con il vaccino oltre al M-RNA per stimolare la produzione di proteine spike, viene anche efficacemente stimolato il sistema immunitario a combattere l'infezione simulata grazie al vaccino?

perchè se un individuo prenderebbe l'infezione virale solo in forma leggera
l'infezione si fermerebbe soltanto nella gola e naso, rendendo cosi insufficiente la stimolazione immunitaria a lungo termine grazie agli anticorpi T.

in pratica il vaccino è come se simulasse l'infezione seria o grave della malattia causata dal covid e dalle sue varianti, ma senza però avere le drammatiche conseguenze causate dall'infezione vera causata dal patogeno.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 31-10-2021, 16:57   #40677
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ribadisco... la protezione data dall'infezione ha come "modello" l'intero virus, perché a quello è stato esposto... la protezione data dal vaccino solo la proteina spike... è sicuro che il sistema immunitario riconosca quel dettaglio distintivo e non un'altra parte, che magari è più variabile.

Presumo intesse questo

Cò,sà.à.sà.sà.s
@Cyrano

Lo avevo capito...grazie lo stesso

@Techie
ma...

Ribadisco l'ehhhhhhhhh....

Ti infetti e vieni in contatto con tutto il virus... proteina spike compresa...

Nel caso del vaccino vieni in contatto SOLO con la proteina spike (per inciso della Alpha... mentre in giro abbiamo la Delta che ha diverse mutazioni nella proteina spike)

Quindi ripeto la domanda...

Se tu vieni in contatto con il virus della variante Delta (proteina spike compresa), svilupperai anticorpi specifici per la variante Delta...

Se tu ti fai inoculare il vaccino per la variante Alpha, svilupperai anticorpi specifici per QUELLA variante e devi SPERARE che si adattino anche alla proteina Spike mutata.

Altrimenti perchè sarebbe calata l'efficacia verso il contagio e la malattia grave???
Old 31-10-2021, 17:05   #40678
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
@Cyrano

Lo avevo capito...grazie lo stesso

@Techie
ma...

Ribadisco l'ehhhhhhhhh....

Ti infetti e vieni in contatto con tutto il virus... proteina spike compresa...

Nel caso del vaccino vieni in contatto SOLO con la proteina spike (per inciso della Alpha... mentre in giro abbiamo la Delta che ha diverse mutazioni nella proteina spike)

Quindi ripeto la domanda...

Se tu vieni in contatto con il virus della variante Delta (proteina spike compresa), svilupperai anticorpi specifici per la variante Delta...

Se tu ti fai inoculare il vaccino per la variante Alpha, svilupperai anticorpi specifici per QUELLA variante e devi SPERARE che si adattino anche alla proteina Spike mutata.

Altrimenti perchè sarebbe calata l'efficacia verso il contagio e la malattia grave???
ti ho già risposto!

visto che è solo una minima parte della popolazione che rischia di prendere la forma grave della malattia, in maggioranza prenderebbero anzi la forma lieve in cui per combatterla basterebbero gli anticorpi ad azione immediata ma che non danno memoria immunitaria di lunga durata e se al secondo giro
capitasse di riprendere nuovamente l'infezione virale con un ceppo mutato o pure lo stesso però in forma grave, sarebbero cavoli amari.
come è già successo a chi ha preso la prima volta il virus in forma leggera e poi è guarito, non si è fatto il vaccino e poi però riavendo una ricaduta l'ha ripreso in forma più grave finendo ricoverata.

insomma con questo virus anche se una volta o due o anche tre volte lo prendi in forma leggera e guarisci è pericoloso ugualmente,
perchè è come giocare a scommettere sperando che escano sempre il numero dei dadi vincente, quando invece può accadere di avere una mano sfortunata e rischiare di finire di conseguenza molto male.
Fharenheit è offline  
Old 31-10-2021, 17:08   #40679
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Qualsiasi stress fisico o psichico, o infettivo, può slatebtizzare una patologia che coinvolga il sistema immunitario, sia infettiva che non, per esempio autoimmune. Non credo ci sia bisogno di scriverlo sul bugiardino del vaccino... Ma sentiti libero di mandare una comunicazione ad AIFA nel meritoIl discorso del virus e del vaccino che producono l'immunità, che risulta più completa con il vaccino che è una sorta di richiamo, che stimola la produzione di anticorpi, che le varianti del vaccino abbiano comunque una parte di Spike ancora simile alla variante alpha per cui il vaccino per ora funziona, non tiene comunque conto della durata dell'immunità, che purtroppo con questa famiglia di virus non è duratura, quindi anche avessi passato la Delta al primo giro, senza vaccino magari dopo 12 mesi te la ribecchi, delta 1 che sia o simile, e purtroppo pure col vaccino vale lo stesso discorso. Ammesso che sia ancora interessante discutere di queste cose, sto iniziando a dubitare

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
boh vediamo forse perchè con il vaccino oltre al M-RNA per stimolare la produzione di proteine spike, viene anche efficacemente stimolato il sistema immunitario a combattere l'infezione simulata grazie al vaccino?

perchè se un individuo prenderebbe l'infezione virale solo in forma leggera
l'infezione si fermerebbe soltanto nella gola e naso, rendendo cosi insufficiente la stimolazione immunitaria a lungo termine grazie agli anticorpi T.

in pratica il vaccino è come se simulasse l'infezione seria o grave della malattia causata dal covid e dalle sue varianti, ma senza però avere le drammatiche conseguenze causate dall'infezione vera causata dal patogeno.
Scusatemi, ma continuo ad essere molto perplesso.

Se parlassimo di variante Alpha avrei poco da controbattere... il vaccino è stato creato per quella (partendo dal virus originale)...

Ma la variante Delta è molto più contagiosa e soprattutto ha mutato diverse parti della proteina Spike.

Ecco perchè, a mio avviso, è più una speranza che una certezza il fatto che possano gli anticorpi prodotti dal vaccino adattarsi di volta in volta alle varianti.

Ma io non sono un virologo... quindi può darsi che ci siano delle logiche che non comprendo...
Old 31-10-2021, 17:13   #40680
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Scusatemi, ma continuo ad essere molto perplesso.

Se parlassimo di variante Alpha avrei poco da controbattere... il vaccino è stato creato per quella (partendo dal virus originale)...

Ma la variante Delta è molto più contagiosa e soprattutto ha mutato diverse parti della proteina Spike.

Ecco perchè, a mio avviso, è più una speranza che una certezza il fatto che possano gli anticorpi prodotti dal vaccino adattarsi di volta in volta alle varianti.

Ma io non sono un virologo... quindi può darsi che ci siano delle logiche che non comprendo...
mah non so che dirti comunque per il momento sembra che i vaccini funzionano anche con le varianti nuove, si vede che non è solo una speranza infondata che il sistema immunitario riesca ad adattarsi grazie al vaccino anche con le varianti delle proteine spike del virus, altrimenti non servirebbe a niente fare richiami con la terza dose del solito vaccino ma non aggiornato.

se poi aumenteranno nelle prossime settimane o mesi anche i ricoveri tra i vaccinati e con il terzo richiamo avrai ragione, ma per il momento con gli attuali numeri in confronto con quelli dell'anno scorso, sembra e dico sembra che il vaccino funzioni egregiamente anche troppo bene.

poi quando ho tempo chiedo anche a medici e esperti, comunque punterei di più sull'efficacia degli anticorpi T specializzati con la memoria innata che riescano ad adattarsi efficacemente
anche con varianti nuove dello stesso virus già incontrato.

Ultima modifica di Fharenheit : 31-10-2021 alle 17:15.
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian