|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Bitcoin non può arrivare nemmeno ai 21 milioni, è una funzione asintotica, ci si avvicinerà sempre di più finché ad un certo punto dovrà mollare per raggiunto limite di precisione, ma è così lontano nel tempo che non è il caso di pensare ora cosa faremo a quel punto. I Bitcoin non vengono creati da qualcuno, non c'è un governatore della banca del bitcoin che premendo un pulsante è in grado di generarli. Al limite puoi fare un fork di Bitcoin che, partendo da zero, abbia 21.000 miliardi come limite, ma non sarebbe bitcoin, sarebbe un fork come ce ne sono tanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
eccheccevò? se l'ha fatto la lazzie ...
https://risparmiandomelagodo.com/pre...zio-fan-token/ peccato che non li abbiano accreditati quando erano a 200$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti piace il lazzie coin? e vabbeh.... aspettiamo con fiducia il maggicapiott... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ci sono stime attendibili del World Gold Council a riguardo https://www.gold.org/about-gold/gold.../how-much-gold Tra l'altro anche le valute fiat hanno un market cap: sono gli aggregati monetari, come M1 (circolante+depositi) che per il dollaro è quasi 20.000 miliardi https://fred.stlouisfed.org/series/M1SL
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Faclie no. Provaci no?
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a ricordarti cosa hai scritto: "Ha senso parlare di capitalizzazione di una società, non di una moneta che può essere stampata a piacimento" Secondo la tua logica non possiamo parlare di capitalizzazione Apple, perché anche se non possiamo emettere azioni Apple a piacimento possiamo sempre fondare una società nostra, chiamarla Watermelon ed emettere altre azioni, qualcosa varranno sempre... Ora, io posso anche chiudere un occhio su quello che hai detto, ma in cambio voglio il numero di telefono del tuo pusher, perché ho capito che la roba che mi calo io fa schifo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
https://coinmarketcap.com/it/currenc...zio-fan-token/ Io non comprerò mai delle meme-coin come questa, però se lo scopo è la speculazione conta il profitto, chi sono io per giudicare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ hackaB
interessante il link, il 47% dell'oro è nella gioielleria, solo circa il 20% è investimento, avrei detto il contrario. "official sector" suppongo siano le riserve statali. Le valute flat certo che hanno un aggregato, tutto il contante stampato ecc, ma ha un significato diverso dalla market cap di una azione. @ mmorselli ti stai confondendo con me, quella frase non l'ha detta randorama ma io. Comunque ora ho capito cosa si intende e a cosa serve la "cap" di una moneta, non per paragonarla alle azioni.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 25-10-2021 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
preferivi la maggica? ma forse è meglio il rubentus. li digono che fanno di quei magheggi che levati. Ultima modifica di randorama : 25-10-2021 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Il Market Cap è un indicatore, è molto utile anche quando è basso, per esempio vedi una nuova coin di un progetto che ti sembra molto promettente, non so, legato ad un gioco o un'idea innovativa, una dapp con un buon team, quello che vuoi... A quel punto guardi la tokenomica, quante monete ci saranno, come saranno distribuite, e guardi il Market Cap... Se è molto basso e ha volumi ridicoli sai che stai probabilmente comprando una moneta super scontata che potrebbe valere 10 volte tanto in un anno, dato che per andare a 10 volte tanto è bastato aggiungere, per dire, 100 milioni di dollari, che non sono niente di ché in un mercato così globale. Ovviamente può andare a 1/10 se l'idea che ti eri fatto sul progetto o sul team era sbagliata. Una moneta con un market cap elevato, es. che vale già 50 miliardi di dollari, avrà bisogno di tantissimi soldi per raddoppiare di valore, forse ha più probabilità di farlo, ma molto più lentamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
No, scusa, si sono incrociati dei quote. Il messaggio originale era di Sbaffo.
Tu hai però proseguito il discorso dicendo "basta crearne altre... poco o tanto qualcosa valgono sempre", per cui pensavo fossi stato tu anche ad iniziarlo. Raramente guardo i nickname delle persone a cui rispondo, un messaggio è un messaggio, il contenuto è tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ci ho fatto quasi un millino,non è tanto, ma è stato a sbattimento zero come tutti i launchpad.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.