|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì chiesto, nessuna risposta però.
|
|
|
#23462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Ciao,
io ho ancora un vecchio contratto 100 mega con wind e mi piacerebbe upgradarlo a 200 mega. Confermate che wind3 fa spallucce chiedendo l'upgrade(o meglio ti propone offerte che non sono convenienti)? Inoltre io ho una sim "compresa" nell'offerta con 50GB dati mensili(contratto fatto a fine 2017) che poi tanto compresa non è visto che ho letto in giro che se cambio operatore fibra non si disattiva in automatico ma ci si ritrova con un canone mensile di 25€. Molti suggerivano la disdetta dell'abbonamento della sim un mese prima della fibra in modo che passino i tempi tecnici per la disattivazione dell'abbonamento sulla SIM così da non dover poi pagare nulla a riguardo quando si cambierà operatore fibra. Vi risulta?
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
#23463 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Mi servirebbero dei consigli su quale modem router con supporto al VoIP per poter usare il cordless, comprare per la mia linea FTTC fino a 100 Mb/s. Uso la linea principalmente per navigare e giocare con la ps4, in tutto collego 5/6 dispositivi.
Come budget vorrei spendere il meno possibile 70-80€ max, l'importante che faccia il suo lavoro in modo discreto senza avere problemi. Ho letto il post in prima pagina sui vari modem router che vengono forniti, il Zyxel VMG8828-B50B o il Sercomm WD300, come prezzo variano da 40/80€, però allo stesso tempo so che i modem forniti dalle aziende telefoniche è meglio lasciarli perdere. Avete dei suggerimenti rimanendo nel budget prefissato? Grazie! |
|
|
|
|
|
#23464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23465 | |
|
Senior Member
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Sì, è necessario disattivare la sim; non so dirti sui tempi, ma mi sembra che un mese prima sia un buon margine. PS: arrivata anche a me la notifica di aumento, nella seconda mail di giugno |
|
|
|
|
|
|
#23466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il Sercomm invece lascialo perdere, tra quelli distribuiti di recente è il modem/router peggiore lato firmware. |
|
|
|
|
|
|
#23467 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Salve ragazzi, se ho capito bene il nuovo aumento di 2 Euro sarà effettivo dopo la scadenza delle rate del modem?
|
|
|
|
|
|
#23468 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Arrivata oggi fattura, ma nessun messaggio di aumento, probabilmente dovuto al fatto che ho un vecchio contratto con modem comodato.
Sembra comunque molto strano, e stupido, rimodulare chi ti ha acquistato un modem, mentre qualcuno che paga 20€ per una Absolute sfugge da questo aumento. |
|
|
|
|
|
#23470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Stessa cosa. Arrivato aumento di 4 euro appena finito di pagare modem. Assolutamente azienda poco seria. Appena possibile cambio operatore. Una vergogna
|
|
|
|
|
|
#23471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
A me arrivato aumento di 2 euro e contemporaneo sconto di 2 euro.
Booo Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23472 |
|
Senior Member
|
Sperando che frequenti ancora il thread, c'è qualcuno che ha attivato una linea ai tempi del modem a 4€ (ovvero circa 4 anni fa) e ha già dato disdetta per modifiche unilaterali?
A parte le rate residue del modem ci sono altri costi nascosti? Prima della disdetta farò anche la disattivazione della SIM da 100gb. |
|
|
|
|
|
#23473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Non se nelle successive offerte erano presenti costi di disattivazione per le sim |
|
|
|
|
|
|
#23474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si disattiva la sim da 50-100 GB e si chiude la linea fissa, la sim passa a un piano tipo 15€/mese per 30 GB/mese (non ricordo i dettagli). @Zeratul, bazzichi ancora da queste parti? |
|
|
|
|
|
|
#23475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, ho attivato ad aprile 2018 la Wind Home 200 mega, in FTTC, con inclusa la SIM dati con 100 giga mensili che per mè è fondamentale. In questi giorni stanno passando la fibra FTTH nella mia città, sono anche arrivati sul palo Telecom presente dentro il mio terreno con una scatola di derivazione della fibra, la chiamo così non so il termine tecnico. Ma comunque sono certo al 99% che avrò la possibilità della FTTH. Ci sarà poi possibilità di avere un upgrade mantenendo lo stesso abbonamento con la SIM da 100 giga abbinata? Adesso in FTTC mi arrivano 30 mega purtroppo vista la lontananza dall'armadio e le tante utenze attivate, con la FTTH però potrei raggiungere i 200 mega pieni "promessi" sulla carta. Mi potete dare qualche dritta?
Vista la SIM da 100 giga al momento escludo di cambiare operatore telefonico. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#23476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Ho effettuato il recesso alla prima rimodulazione dopo 18 mesi se non erro, e sono anche riuscito a farmi lasciare quella ciofeca a zero spese perché avevo mobilitato anche AGCOM a causa della linea in rame disastrosa Costi nascosti non ce ne dovrebbero essere (tranne il regolare pagamento del minimo tra 35€ e il costo di una mensilità per la cessazione linea), se non il canone della sim pronto ad esplodere se non la cessi prima del recesso dalla linea fissa. Per fugare ogni dubbio basta dare una letta alle condizioni generali di contratto dell'epoca, che salvo promo speciali dovrebbero valere per il tuo contratto. Edit: Se recedi per modifica unilaterale delle condizioni di contratto entro 30 giorni dalla comunicazione non devi a W3 nessun costo per il recesso. |
|
|
|
|
|
|
#23477 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Quindi se ho capito bene finisci di pagare il modem e aumentano il canone di 4 euro? ![]() EDIT: ho appena letto sull'ultima fattura. Quote:
Perché alle merde non è andata proprio giù la storia del modem libero. Me lo sentivo che si sarebbero inventati qualcosa. Il discorso del recesso gratuito in caso di modifica unilaterale del contratto vale poco perché sappiamo tutti che nel passaggio da un operatore all'altro ci possono essere dei disservizi non da poco. Sia di natura tecnica che burocratica. E niente, come al solito ce la prendiamo in quel posto e festa finita. Maledetti.
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 30-06-2021 alle 12:22. |
||
|
|
|
|
|
#23478 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che nel tuo caso è andata bene! Quote:
Nei prossimi giorni mano pec per la disattivazione della sim; entro fine mese disdico/passo ad altro operatore. Quote:
Quote:
)
|
||||
|
|
|
|
|
#23479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
|
|
|
|
|
#23480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Ed io che pensavo di risparmiare sti 4 euro visto che questo mese c'è l'ultima rata dello Zyxel...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

)