|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Si, ma non capisco di quali tracciati sovrapposti stiano parlando. A Marrubiu ci sono già tutti i cavidotti, pronti per accogliere la fibra, che arrivano ad ogni abitazione, quindi non capisco il senso dell'articolo. Bisogna pero' che qualcuno in quei tubi la fibra ce la infili e che poi la colleghi a qualche centrale. E quanto mi sembra di aver capito la FTTC non la fanno perché necessiterebbe ovviamente di NUOVI cavidotti fino agli armadi e quindi di nuovi trincee sulle trade e questo mi pare di capire che qualcuno non lo voglia. Non capisco cosa abbiano chiesto all'ANAS.
|
|
|
|
|
|
#6742 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
https://i.imgur.com/X4iAV3F.jpg |
|
|
|
|
|
|
#6743 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
https://www.linkoristano.it/prima-ca...dotte-del-gas/ Sarebbe comunque naturale l'intesa perchè la stessa cosa è già avvenuta nell'area metropolitana di Cagliari, mi pare a Sestu. Quote:
Quote:
Io feci presente lo scorso anno questa problematica a Marco Bellezza, che se ricordi, mi disse chiaramente che una convenzione tra le due società era già stata effettuata a Cagliari.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||||
|
|
|
|
|
#6744 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6745 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6746 |
|
Junior Member
|
Anche a Sorso sono stati fatti i lavori del progetto BULGAS? Perché ho qualche dubbio sul fatto che invece sia un armadio per la gestione della rete digitale dei contatori del gas
|
|
|
|
|
|
#6747 | |
|
Member
|
Quote:
Possibilissimo che sia roba riguardante il gas (di fronte c'e' una di quelle cabine metalliche di cui si parlava), ma il fatto che Via Marconi sia rigida mi ha fatto presumere il contrario |
|
|
|
|
|
|
#6748 |
|
Junior Member
|
Potrebbe essere anche un PCN o mini PCN...si sa chi gestirà eventualmente queste reti?
|
|
|
|
|
|
#6749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Difficile secondo me, alla fine con il BULGAS posano solo i microtubi, lasciandoli vuoti. Forse li userà Open Fiber con il 3° bando, ma Sorso risulta ancora in progettazione esecutiva, come la maggior parte dei comuni sardi.
|
|
|
#6750 |
|
Junior Member
|
Dubito che a Benetutti Open fiber possa operare visto che non è un comune del terzo bando
|
|
|
|
|
|
#6751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Attivati gli armadi di Pozzomaggiore e Mara.
Ora quando saranno vendibili? Subito oppure dovrà trascorrere dell'altro tempo? |
|
|
|
|
|
#6752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
|
|
|
|
|
#6753 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Quote:
Però mi sembra strano anche che si tratti di fibra o connessioni per i contatori del GAS, non è troppo presto?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#6754 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Segnalo che a Iglesias, in alcune vie, come Viale Vittorio Veneto, ho trovato cantieri con cartelli di Open Fiber per la posa della "fibra autentica" e scavi.
Ultima modifica di [ITA] : 09-06-2021 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#6755 | |
|
Member
|
Quote:
Falso allarme |
|
|
|
|
|
|
#6756 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque vorrei farvi un'altra domanda... come funziona il processo di attivazione della FTTC da parte di Tim? Gli scavi sono stati fatti ben 4 anni fa per tutti gli armadi e gli edifici pubblici ma ancora nessuna pianificazione da parte di Tim. Tutte le centrali del circondario sono state attivate (Buddusò, Bono, Bitti, solo per citarne alcune) e servono più o meno lo stesso numero di abitanti. Tim ha magari dato qualche priorità? |
|
|
|
|
|
|
#6757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map |
|
|
|
|
|
|
#6758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
|
|
|
|
#6759 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6760 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up