|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ti conviene cambiare pianeta, perchè ovunque vai ti chiedono prima di entrare: se sei vaccinato se hai fatto il tampone negativo di recente se sei guarito di recente non lo chiamano "green pass" ma di fatto è la stessa cosa. Ed in molti Paesi ti fai anche la quarantena all'arrivo, nonostante tu possa rientrare in uno dei casi di sopra (Giappone, Australia, USA giusto per citarne qualcuno) Quindi su questo pianeta, hanno stabilito che sei "malato e contagioso" e che se vuoi viaggiare funziona così. Quando troverai qualcuno che vorrà rendertene conto, fammi sapere. Se ti fa' schifo il green pass, fatti la quarantena o non viaggiare affatto. Quanto meno col green pass ci saranno accordi per togliere la quarantena e non buttare soldi e tempo inutilmente.
|
|
|
#26482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scusate quasi OT ma vorrei un vostro paere se possibile.
Ho mia mamma ricoverata all'ospedale per accertamenti, nulla di grave sembra . Ora, vorrei andarla a trovare , nel sito dell'uls vicenza est parlano di : In questa fase, l’accesso sarà consentito infatti solo ai parenti (o a chi comunque si prende abitualmente cura della persona ricoverata), preferibilmente ad una persona per ogni degente per tutta la durata della degenza. È consentita una visita al giorno, negli orari e con le modalità previste dai singoli reparti di degenza. Per accedere ai reparti, ai visitatori è richiesto di esibire il referto negativo di un tampone eseguito negli ultimi 7 giorni. I visitatori potranno eseguire i tamponi in ULSS seguendo le indicazioni fornite dal reparto che assiste il congiunto. Sono esclusi dalla richiesta di tampone le persone negativizzate, entro 90 giorni dall’infezione. In ogni caso, i visitatori dovranno superare i controlli di sicurezza all’ingresso delle strutture ospedaliere, dunque avere una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C, non manifestare sintomi quali tosse o difficoltà respiratoria, indossare la mascherina e provvedere all’igienizzazione delle mani. Non parlano di chi è stato vaccinato, ma io spero che col certificato vaccinale in mio possesso possa accedervi senza farmi tamponare. Sennò che cavolo l'ho fatto a fare ? ( a parte il discorso primario del difendersi dal virus ovviamente... ). Clmsmksknsmklsmlklkms
|
|
|
#26483 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Dicesi prevenzioni delle malattie cardiovascolari che in Italia interessano qualche milione di abitanti. Sentre (se mentre In quanto volontario non va attivato su 500.000 persone al giorno. Chi vorrà lo farà. Ovviamente la fascia più interessata sarà 30-60 che poi è quella che ha il maggior numero di eventi avversi e nella quale ha senso fare dei controlli di questo tipo. Essendo volontario molti non lo faranno. "ma siii quante storie... che mi frega di fare uno screening... fatemi 'sto vaccino e basta!" (questo potrebbe essere il livello medio dei commenti). Quindi il tuo numero 500.000 buttato lì tanto per fare OOOUUUUUU (gigantesco Chiedi e risponditi da solo: quante possibilità avrai in futuro di riunire così tanti italiani per fare uno screening di tale portata? Chiediti: quanti soldi risparmierebbe la sanità in futuro trovando oggi problemi che possono essere risolti per tempo a basso costo (cambio di stile di vita, qualche farmaco a basso dosaggio, ecc...)? Ultima modifica di ryan78 : 03-06-2021 alle 20:02. Motivo: Sentre = Se mentre |
|
|
|
|
|
#26484 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il giorno che ti presenterai porta il certificato vaccinale e se ti fanno storie chiedi di parlare con URP ed eventualmente con il direttore sanitario. Se fanno storie, in extremis 112 e via perché tu hai pari diritti di tutti i medici presenti in ospedale (vaccinati pfizer, quasi da terza dose ormai). Non entri tu non entrano loro. Loro per entrare si tamponano tutti i giorni? Anche tu dovrai farlo. Insomma la legge deve valere per tutti. Cerca comunque di tenere un profilo basso perché a te interessa entrare |
|
|
|
|
|
#26485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero non facciano storie uff.. C,òlsòs,òs,òsò,s
|
|
|
|
#26486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate, ma qualcuno ha capito qualcosa su quante persone potranno essere al tavolo (al chiuso e all'aperto).
A me sembra che come al solito ci sia una confusione e una incoerenza spaventosa. Innanzitutto avere 4 persone sedute ad un tavolo al chiuso non conviventi e non vaccinate è uguale ad avere 4 persone sedute al tavolo all'aperto conviventi e vaccinate? Se non sbaglio siamo arrivati a oltre 12 milioni di vaccinati totali (senza considerare anche i guariti di breve termine). In alcune strutture mi sembra si sia detto che si dovrà presentare il green pass, non sarebbe a questo punto logico averlo ANCHE per permettere alle persone di mangiare al chiuso? In questo modo decadrebbe ogni problema legato al numero di persone al tavolo dato che tutte le persone vaccinate dovrebbero essere scarsamente infettive o sbaglio?
|
|
#26487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#26488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#26489 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26490 |
|
Senior Member
|
Grazie PREMIER !!!
Anche io avevo capito così, ma nessuno risponde alla mia domanda. Un tavolo con 6 persone dotate di green pass è uguale a livello di potenzialità di contagio rispetto ad un tavolo con 6 persone non conviventi? E se ipotizzassimo tutti tavoli al chiuso con green pass (vi ricordo che i bambini sotto i 12 anni sarebbero esenti)? A quel punto il rischio sarebbe talmente basso che non avrebbe più senso ragionare con logiche di numerosità al tavolo (mantenendo comunque le distanze tra i tavoli) o sbaglio?
|
|
#26491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cjxbxhsbsnssjsn
|
|
|
|
#26492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#26493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ZONA BIANCA: 6 persone conviventi (o due nuclei familiari) al chiuso al tavolo Infinite all'aperto al tavolo ZONA GIALLA: 4 persone (di più se conviventi) sia al chiuso che all'aperto ------- Francamente mi sembrano ridicole queste regole. In pratica in Sardegna io posso fare una tavolata all'aperto alla quale è seduto tutto il paese, mentre in una zona gialla (praticamente tutta Italia) non potrei invitare neanche eventuali genitori perchè sarei oltre il limite (persone non conviventi). Ovviamente non si prende in considerazione alcuna logica relativa al fatto che le persone siano vaccinate, guarite o tamponate. Potremmo avere l'assurdità di tavoli giganteschi con decine di persone non vaccinate a Cagliari e non poter stare in 5 allo stesso tavolo a Milano, anche se tutti vaccinati (quindi tra di loro il rischio è pressochè nullo). @Cyrano In bocca al lupo per tua madre.
|
|
|
#26494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vaccino a quanto mi risulta non è ancora chiaro se protegge solo dall'ammalarsi o anche dal contagiare. Per cui potresti essere infettivo. Il motivo immagino sia quello.
|
|
|
#26495 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi Cyrano è sicuramente più potenziato perché ha fatto recentemente il vaccino. Perciò a prescindere dalla tipologia di vaccino (che è la discriminante per quanto riguarda la possibilità di contagiare/contagiarsi) non devono mettersi a fare tante storie. Anche perché un parente può aiutare/snellire molto il lavoro degli infermieri. Analizzando la cosa, il problema non è tanto il parente vaccinato e mascherato, ma sono gli abiti che indossa (imho). Perciò andrebbero forniti soprascarpe, cuffia e camice usa e getta, dopo una adeguata igienizzazione delle mani e dello smartphone. Poi però vedi i sanitari al bar pubblico per poi rientrare con le stesse scarpe e ti chiedi perché devono rompere i cogl... alla gente quando molto spesso sono i primi a rientrare nelle stanze senza cambiarsi "gli zoccoli di gomma" |
|
|
|
|
|
#26496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi lo ritengo altamente probabile a scopo di monitoraggio e studio.
|
|
|
#26497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ckdjdhshsjsnsidkdidusjsk
|
|
|
|
#26498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho fatto i miei tamponi molecolari, c'era sempre la fila del personale medico che doveva fare i tamponi rapidi. Però qui nasce un dubbio... Se il vaccino non diminuisce fortemente la possibilità di contagiare gli altri e non è una garanzia per se stessi (vedi l'esempio dei tavoli con persone solo con greenpass), allora serve solo per diminuire la forza della carica virale... Ma questo viene detto a chiare lettere in TV?
|
|
|
#26499 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fino a quando non si scioglierà il nodo cruciale della non obbligatorietà del vaccino e delle restrizioni, avremo regole senza senso oppure il meglio che si può avere per una nazione con grossi problemi gestionali (pensiamo solo alle differenze tra regioni). Da una parte però immagino come sarebbe stato se avessero obbligato i ristoratori a controllare i certificati vaccinali, oltre al problema della privacy dovendo verificare un documento sanitario annotando i dati del commensale. Non si può delegare ai ristoratori questo compito anche perché come fanno a sapere se il certificato è vero o falso? Serve tutta una normativa di supporto che in questo momento manca. Ci manca solo che loro diventino garanti e responsabili dell'attendibilità dei certificati. Invece ipotizziamo la verifica con QRCODE all'ingresso. - occorre che esista un portale che in tempo reale verifichi l'attendibilità del QRCODE che però da solo nel telefono non mi dice nulla se non c'è una app ufficiale che te lo rilascia, impedendone la duplicazione da parte degli utenti. Quindi necessiti di lato server, ma anche lato client qualcosa di ufficiale che sia collegato ad un database senza precendenti. (chiaramente l'app dovrà essere attivata in maniera univoca (un solo smartphone) tramite SPID. Già qua si apre il dilemma:"ma chi non ha uno smartphone compatibile o non ce l'ha proprio?". Cartaceo rilasciato dal Comune di residenza. E via con i tempi biblici. - "ma io non ce l'ho perché a me il vaccino lo faranno a fine luglio", questo potrebbe essere un caso molto reale. Perciò cosa faranno queste persone? Non potranno andare a mangiare? Non potranno entrare nei locali? Non è mica colpa loro se ci sono dei ritardi nella campagna vaccinale (causa giovane età). Ecco che piano piano arriviamo alla scelta delle 6 persone al chiuso senza considerare se siano o meno vaccinate, perché di fatto in questo Paese non avremmo avuto una alternativa altrettanto semplice, pur restando questa una scelta senza fondamento scientifico. 12 persone che si trovano in casa a fare una festa, si troveranno al ristorante divisi in due tavolate. Non ha senso, ma sarà così perché l'alternativa potrebbe essere un liberi tutti che forse non siamo ancora in grado di gestire. A me invece preoccupa di più il discorso DPI. Se verrà tolto l'obbligo in strada non ci sono problemi (tanto è già così La scienza è stata fin troppo scomodata in questo anno e mezzo (solo per cercare di zittire i dubbiosi), però dovremmo chiederci perché non l'hanno usata come si deve facendo studi per definire una volta per tutte il rischio di contagio diviso per luogo. Come le piste ciclabili a Milano fatte l'anno scorso di fretta e furia. Hanno avuto i mesi del lockdown serrato per farle senza intoppi e invece hanno optato per farle con le attività avviate creando disagi alla popolazione. Il tempismo non è il Nostro forte. Ultima modifica di ryan78 : 04-06-2021 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#26500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo storytelling oggi è "il vaccino rende liberi" (sinistra assonanza con altra frase simile...) e quindi i media pensiero-unico-per-il-gregge narrano quella favoletta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!