|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#26462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#26463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il problema è sempre quello: arriva da un animale che lo ha trasferito all' uomo o...............? Arriva da un Laboratorio ? E non sarebbe la prima volta...........
|
|
|
#26465 | |
|
Bannato
|
Quote:
---------------------------------------------------- Bologna, folla e malori per l'open day del vaccino Johnson Oltre 5mila persone in fila davanti all'hub: i vaccini disponibili sono 1.200 http://www.rainews.it/dl/rainews/art...29076972f.html Chi organizza queste iniziative devo dire che è molto attento ad evitare assembramenti... azz, ma quando toccano le ferie degli italiani si dovrebbe sapere che escono fuori gli animali. Quindi la gente fa il vaccino perché crede al vaccino oppure per paura di avere grosse limitazioni per le vacanze? Guardacaso il monodose in vista delle ferie è quello più gradito e ricercato. Ancora un po' si accoppiano in piedi... https://www.youtube.com/watch?v=NC4VcghIl_M La miglior pubblicità per il vaccino non è: "Vaccinati per la tua salute e per far ripartire il Paese..." ma... "Se non ti vaccini non fai le ferie anche quest'anno e non potrai stare in discoteca quando si potrà" È vero, gli italiani sono complicati e menosi, ma sono altrettanto facili da gestire quando si conoscono i punti deboli. E ora tutti al Beeeeeellionaire senza mascherina e senza distanze protetti da un vaccino con copertura del 67% della malattia sintomatica! Perché la fila sopra mostra come saranno le vacanze di quelle persone, figuriamoci ora sapendo di essere vaccinate cosa volete che rispetteranno (le distanze? la mascherina ben indossata?), "ma sei fuori IO sono vaccinato, l'ho fatto apposta per essere libero!". |
|
|
|
|
|
#26466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'irresponsabile sarà sempre colui che si allontana dal pensiero unico, anche se non si muove da casa! (Seguo poco il thread, c'è ancora l'inquisizione per chi non installa la app per il tracciamento dei contatti? Non mi ricordo neanche come si chiamava )
|
|
|
|
|
|
#26467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E' passata anche questa informazione vaccinato = immune Comunque io mi sono registrato il 17 Maggio alle 6.30 circa, mi è arrivato il codice e non ho potuto decidere la data e l'ora (non era una vera e propria prenotazione). L'1 mi è arrivato il messaggio e ieri sono andato a farlo, mi hanno fatto il Moderna con richiamo il 7/07, ampiamente in tempo per le mie ferie, senza ressa e senza notti in bianco passate come uno scappato di casa su un marciapiede...
|
|
|
#26468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Guarda l'esempio scritto da ryan78 (che da oggi chiamerò IL PREMIER ).Le persone (soprattutto giovani) hanno paura di avere delle limitazioni più che del virus stesso e delle sue conseguenze (e i dati statistici non mentono). Se domani dicessero che a prescindere da tutto, nelle zone bianche un vaccinato avrà le stesse possibilità di qualunque altra persona, quelle scene all'hub di Bologna non le vedresti mai. Come è stato già detto più e più volte, una libera scelta sarebbe quella che dice: "Non sei obbligato a vaccinarti nè ti metto delle restrizioni riconducibili al tuo stato, MA se ti infetti o riesco a provare che hai infettato qualcuno, paghi i danni o tutte le spese sanitarie" A quel punto ognuno potrà farsi due conti e ragionare se gli convenga o meno e soprattutto se sia il caso o meno di non rispettare le regole. L'ho già ripetuto in passato... se mi vieti di vivere, non puoi parlare di volontarietà. Sarebbe molto meno ipocrita dire: "Il vaccino è fondamentale per la salute di tutti e quindi lo rendiamo obbligatorio. Lo devi fare. Se ti rifiuti, ti verranno negati tutti quei luoghi ove è prevista una qualche forma di socialità" Invece si preferisce dire e non dire... in quel modo tipico italiano in cui nessuno si prende una responsabilità.
|
|
|
#26469 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#26470 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#26471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è fingere di avere la libertà di scegliere se vaccinarsi o meno e poi trovarsi che ti viene preclusa qualsiasi attività, magari anche lavorativa (e questo non sarebbe un soppruso).
|
|
|
#26472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#26473 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi in realtà esiste già questo obbligo. Cosa vieterebbe ad un datore di lavoro di importi il vaccino se vuoi lavorare in sede a contatto con altri colleghi? Ad oggi hanno limitato tantissimi diritti presenti nella costituzione (tra cui anche il lavoro), quindi nella pratica nulla è un diritto fondamentale. Anche io sono pienamente d'accordo che non siamo tutti untori, ma lo devi spiegare a chi impone di fatto certi obblighi pur fingendo di non farlo. Se io vado in un albergo e non ho il GreenPass, praticamente potrebbero non farmi entrare (dipende dalle nazioni e in Italia penso anche dalla colorazione). Peccato che sia stato fatto notare che viene dato anche a chi ha fatto un tampone 48 o 72 ore prima... cosa che non assicura minimante alcuna presunta immunità.
|
|
|
#26474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#26475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, seppur vero che il datore di lavoro ha il dovere di tutelare la salute dei lavoratori, lo deve fare rispettando le disposizioni di un determinato protocollo deciso dagli organi competenti...e lì il vaccino non c'è! |
|
|
|
|
|
#26476 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti passi subito per NO-VAX. I vaccini attuali copriranno tutte le varianti... anche quelle importate da Marte... Quote:
|
|
|
#26477 |
|
Bannato
|
L'Hub di Bologna dell'Open Day ha mostrato che è possibile utilizzare nuove modalità di marketing aggressivo per il futuro. Sono già al lavoro per uno smartphone iniettabile. I vaccini verranno distribuiti via OTA non appena disponibili.
|
|
|
|
|
#26478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Già oggi ad esempio è obbligatorio il vaccino antitetanico per: lavoratori agricoli, pastori, allevatori di bestiame, stallieri, fantini, conciatori, sorveglianti e addetti ai lavori di sistemazione e preparazione delle piste negli ippodromi, spazzini, cantonieri, stradini, sterratori, minatori, fornaciai, operai e manovali addetti all'edilizia, operai e manovali delle ferrovie, asfaltisti, straccivendoli, operai addetti alla manipolazione delle immondizie, operai addetti alla fabbricazione della carta e dei cartoni, lavoratori del legno, metallurgici e metalmeccanici. Al momento il vaccino Covid 19 è obbligatorio solo per il personale sanitario, e tutto lascia prevedere che non ci saranno altre categorie.
|
|
|
#26479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#26480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se non ti piace, pazienza. Farmaci e vaccini non sono la stessa cosa, ma vengono "trattati" sostanzialmente allo stesso modo quando finiscono in fase IV: farmacovigilanza, comunicazione delle reazioni avverse, eventuali modifiche delle prescrizioni e nei casi più gravi, sospensione e/o ritiro dal mercato. E questi ultimi casi sono già accaduti in passato, a volte dopo mesi, a volte dopo tanti anni e morti sospette. In questo momento, i vaccini covid, sono quanto di più "controllato" in farmacovigilanza ci sia sul mercato. Per qualcuno è uno schifo tutta questa fretta, queste centinaia di milioni di dosi somministrate in autorizzazione emergenziale e con "poca sperimentazione", a giovani ed anziani, con e senza patologie, ma se non fosse così, la situazione sarebbe peggiore, imho. E come ho già detto, chi ha dei dubbi al riguardo, non si vaccina, aspetta che qualche milione di persone lo faccia prima di lui e poi valuta il da farsi. Molte ipotesi sull'origine del virus sono state valutate, il problema è preferirne una in particolare, ritenendola più attendibile delle altre, senza portare le prove che facciano la differenza sulle altre. Oppure ignorando le altre prove già raccolte. Ma questo accade quando ci si mette in mezzo la politica: quando è servito allo scopo, si è arrivati anche a fabbricarle le prove, con buona pace della scienza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

)
).