Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2021, 17:21   #1461
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16694
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ciò non significa che deve diventare un abitudine farlo.
Hai ragione!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 20:02   #1462
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Quel che penso, almeno per quanto mi riguarda, è faticare il meno possibile quando cambio il device, sia perché mi evita di riconfigurare tutto da capo (e impiego davvero tanto perché ho tante personalizzazioni)
Inoltre viene a meno la bellezza e la magia di apple nel passare da un dispositivo all*altro e ciò nonostante esegua migrazioni spesso anche per i miei clienti rimango sempre con quel poco di stupore anche se lo può fare da sempre.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 20:15   #1463
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ci sono diversi casi di persone che tirandosi dietro un backup hanno avuto problemi di autonomia
Partendo da zero, problemi spariti.
Io dal 6, da un device di almeno 6 anni non mi tirerei dietro nulla se non i contatti.
Ok, ma se pago iCloud esigo che funzioni tutto perfettamente (a parità di iOS) altrimenti mando in C... Tim & C. .


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:25   #1464
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16694
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ok, ma se pago iCloud esigo che funzioni tutto perfettamente (a parità di iOS) altrimenti mando in C... Tim & C. .
bye
Tu paghi lo spazio su iCloud, quindi esigi la cosa sbagliata. Mi dispiace ma di certo c’è solo la morte e la madre (e le tasse) e ci sono diversi esempi di backup corrotti e ripristini andati a male.
Detto questo il backup funziona bene ma si parlava di ripristino da un iPhone 6, che si ferma ad iOS 12
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:45   #1465
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Io ho caricato il backup completo del 5s sul 12 mini...sempre aggiornato da 7 anni senza mai ripristinare nulla...beh in 15 minuti circa il 12 mini era operativo esattamente come il 5s che avevo (anche se non mi ha copiato le 2 canzoni che avevo...ma magari ho sbagliato qualcosa? Boh ).

In ogni caso zero sbattimenti e tutto funge (almeno per ora eh! )

PS: feedback apricò del mini ottimo, però sento meno la vibrazione quando silenzioso, rispetto a 5s...c’è qualche impostazione che mi sono perso per rendere più “vibrante” la vibrazione?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 09:26   #1466
DarkSouls95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 19
i Phone 12 Pro Max lag e cali di frame

Ciao, ma nessuno ha notato lag e cali di frame rate all’uscita delle applicazioni. Uscendo dalle app si notano dei piccoli scatti, in questo caso ho un iPhone 12 Pro max Molti utenti stanno lamentando questo problema. É frustrante.E da premettere che lo acquistato 2 Giorni fa e configurato come nuovo..Mi ha caricato solo le mie foto dall’icloud e password per il resto ho tutto installato io passo passo.
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 10:19   #1467
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
nessun lag o rallentamento riscontrato sul mio 12 mini (ripristinato da backup completo)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 11:12   #1468
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
Ciao, ma nessuno ha notato lag e cali di frame rate all’uscita delle applicazioni. Uscendo dalle app si notano dei piccoli scatti, in questo caso ho un iPhone 12 Pro max Molti utenti stanno lamentando questo problema. É frustrante.E da premettere che lo acquistato 2 Giorni fa e configurato come nuovo..Mi ha caricato solo le mie foto dall’icloud e password per il resto ho tutto installato io passo passo.
nessun problema con il mio 12 Pro Max.
non ho nemmeno letto news in merito (appleinsider, 9to5Mac, CultOfMac, Macrumors, ecc).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 11:13   #1469
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
Ciao, ma nessuno ha notato lag e cali di frame rate all’uscita delle applicazioni. Uscendo dalle app si notano dei piccoli scatti, in questo caso ho un iPhone 12 Pro max Molti utenti stanno lamentando questo problema. É frustrante.E da premettere che lo acquistato 2 Giorni fa e configurato come nuovo..Mi ha caricato solo le mie foto dall’icloud e password per il resto ho tutto installato io passo passo.
nessun problema, ripristinato backup tenendo i 2 telefoni vicini e trascinandomi un backup che ho dal 4s.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 12:48   #1470
DarkSouls95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 19
Ragazzi e pure lo configurato come nuovo iPhone cosa mi Consigliate?
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 13:04   #1471
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
Ragazzi e pure lo configurato come nuovo iPhone cosa mi Consigliate?
c'è qualche app che sta consumando in modo esagerato la batteria (=quindi probabilmente sta torchiando la CPU/GPU)?
hai già provato a riavviare il telefono?

il problema l'ha dato subito (=tirato fuori dalla scatola e muovendoti solo tra le app preinstallate) o solo dopo n app installate?

perché se l'ha dato subito c'è ovviamente il sospetto di un prodotto fallato.
nel caso temo l'unica sia portarlo in Apple Store per farlo controllare.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 13:11   #1472
DarkSouls95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
c'è qualche app che sta consumando in modo esagerato la batteria (=quindi probabilmente sta torchiando la CPU/GPU)?
hai già provato a riavviare il telefono?

il problema l'ha dato subito (=tirato fuori dalla scatola e muovendoti solo tra le app preinstallate) o solo dopo n app installate?

perché se l'ha dato subito c'è ovviamente il sospetto di un prodotto fallato.
nel caso temo l'unica sia portarlo in Apple Store per farlo controllare.
A dirti la verità non ci ho fatto proprio caso all’inizio dato che subito mi sn installato le app che avevo sul vecchio iPhone..E la cosa strana che ho avuto 12 Pro senza nessun lag era un petardo.Cambiandolo con 12 Pro max riscontro questa cosa! Mi consigliate di ripristinare DFU risolvo o impiego tempo? E pure non riscontro nessuna anomalia ne di batteria e ne nnt solo questa piccolezza ho notato!!
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 13:18   #1473
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
A dirti la verità non ci ho fatto proprio caso all’inizio dato che subito mi sn installato le app che avevo sul vecchio iPhone..E la cosa strana che ho avuto 12 Pro senza nessun lag era un petardo.Cambiandolo con 12 Pro max riscontro questa cosa! Mi consigliate di ripristinare DFU risolvo o impiego tempo? E pure non riscontro nessuna anomalia ne di batteria e ne nnt solo questa piccolezza ho notato!!
le strade sono solo due: o si risolve con un ripristino e installazione da 0 o si porta in assistenza.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 13:23   #1474
DarkSouls95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 19
Ripristino tramite itunes? Poi e una cosa impercettibile ripeto però fastidiosa quando capita se se tirava delle laggate pazzesche gia stavo dalla apple! Magari avrò detto una cazzata potrebbe essere la pellicola sopra che lo messa dal Cinese e fa cagare?��

Ultima modifica di DarkSouls95 : 18-01-2021 alle 13:33.
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 14:37   #1475
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
Ripristino tramite itunes? Poi e una cosa impercettibile ripeto però fastidiosa quando capita se se tirava delle laggate pazzesche gia stavo dalla apple! Magari avrò detto una cazzata potrebbe essere la pellicola sopra che lo messa dal Cinese e fa cagare?��
Prova a ripristinare solo le impostazioni prima di inizializzarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 14:39   #1476
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
Ripristino tramite itunes? Poi e una cosa impercettibile ripeto però fastidiosa quando capita se se tirava delle laggate pazzesche gia stavo dalla apple! Magari avrò detto una cazzata potrebbe essere la pellicola sopra che lo messa dal Cinese e fa cagare?��
la pellicola al max influisce sul touch, non certo su scatti/lag delle animazioni.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 14:55   #1477
DarkSouls95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 19
Ragazzi farò un ripristino impostazioni in tal caso non vedo riscontri vi terrò aggiornato.
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 19:06   #1478
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tu paghi lo spazio su iCloud, quindi esigi la cosa sbagliata. Mi dispiace ma di certo c’è solo la morte e la madre (e le tasse) e ci sono diversi esempi di backup corrotti e ripristini andati a male.
Detto questo il backup funziona bene ma si parlava di ripristino da un iPhone 6, che si ferma ad iOS 12
Io pago lo spazio ed il servizio è già incluso nell'acquisto dell'iPhone e DEVE funzionare, altimenti che lascino tutto aperto ed il backup me lo faccio sul pc o in altra maniera. Backup corrotti da un mac magari non da un iPhone, se avviene ciò significa che c'è più di un problema, è software quindi sicuramente ha dei bug, poi dipende da cosa si fa il backup, magari da un iphone ricondizionato da terze parti.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 19:16   #1479
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Io pago lo spazio ed il servizio è già incluso nell'acquisto dell'iPhone e DEVE funzionare, altimenti che lascino tutto aperto ed il backup me lo faccio sul pc o in altra maniera. Backup corrotti da un mac magari non da un iPhone, se avviene ciò significa che c'è più di un problema, è software quindi sicuramente ha dei bug, poi dipende da cosa si fa il backup, magari da un iphone ricondizionato da terze parti.

bye
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 19:32   #1480
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16694
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Io pago lo spazio ed il servizio è già incluso nell'acquisto dell'iPhone e DEVE funzionare, altimenti che lascino tutto aperto ed il backup me lo faccio sul pc o in altra maniera. Backup corrotti da un mac magari non da un iPhone, se avviene ciò significa che c'è più di un problema, è software quindi sicuramente ha dei bug, poi dipende da cosa si fa il backup, magari da un iphone ricondizionato da terze parti.

bye
Vedila come vuoi, fatto sta che tu paghi lo spazio sul cloud e stop. Il backup deve essere sicuro nel senso che se ripristinato deve essere perfetto, altrimenti tutto il processo deve fallire per non compromettere il device.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v