Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2021, 09:24   #1421
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Scusa, ma io non ha dato del cretino a nessuno, quindi pensaci due volte prima di scrivere certe cose. Non mi dilungo e non sto a spiegarti cosa volessi dire perché si andrebbe troppo OT, ma ci potresti arrivare da solo se ti fermassi un attimo a pensare invece di scrivere castronerie.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Se scrivi che "le persone non hanno la mentalità per capire certe cose" non stai certo esprimendo ammirazione verso queste persone, direi che stai esprimendo un giudizio negativo su di esse.
Old 08-01-2021, 11:28   #1422
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Avrai 5 contatti in tutto... perchè lo sanno tutti che il "mondo" usa WA..
Che sia meglio telegram non si discute, ma la massa usa WA. E non è così malaccio come si vuol far credere
E' pessimo, non è malaccio.
Il fatto che tutti lo usino è semplicemente perchè è nato prima, stop.
Qualsiasi altro commento è fuori luogo.
Se a te piace, puoi continuare ad usarlo.
Io già lo uso molto poco, ho solo un gruppo che mi dispiace lasciare (perchè c'è gente poco tecnologica e sarà difficile sportarsi), per il resto io uso già iMessage quasi per tutto o chi non ce l'ha Telegram.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 11:30   #1423
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.
Allo stesso modo è arrogante pensare il contrario semplicemente perchè gli altri se ne fregano.

Ultima modifica di teo180 : 08-01-2021 alle 11:32.
Old 08-01-2021, 11:49   #1424
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E' pessimo, non è malaccio.
Il fatto che tutti lo usino è semplicemente perchè è nato prima, stop.
Qualsiasi altro commento è fuori luogo.
Se a te piace, puoi continuare ad usarlo.
Io già lo uso molto poco, ho solo un gruppo che mi dispiace lasciare (perchè c'è gente poco tecnologica e sarà difficile sportarsi), per il resto io uso già iMessage quasi per tutto o chi non ce l'ha Telegram.
Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows

Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:20   #1425
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Allo stesso modo è arrogante pensare il contrario semplicemente perchè gli altri se ne fregano.
Rileggiti il mio intervento.

Non ho mai detto che è meglio di altri, mi sono permesso di scrivere che se lo usano così tanti faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.

Inoltre è un dato di fatto non una mia opinione, che sia stato uno dei primi servizi di questo tipo e che sia stato in grado di fidelizzare centinaia di milioni di persone, e non è poca cosa.

Inoltre non dico che le altre persone che non la pensano come me "non hanno la mentalità giusta".
Old 08-01-2021, 13:27   #1426
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi

Scusa, ma dove l'hai letto? Gli ultimi rumors risalgono al 2019
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:30   #1427
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.

Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.
Old 08-01-2021, 13:48   #1428
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.

Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente
Old 08-01-2021, 13:49   #1429
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata.
E perché?
Old 08-01-2021, 14:10   #1430
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Assurdo cercare altro quando c’è già telegram che è sicuro, performante, molto versatile, ricco di funzioni, gratis, leggero....

Ho un solo contatto ristagnante su wa...appena lo convinco a provare telegram potrò eliminare wa.

Quoto teo: è pessimo, non malaccio...

PS: giusto ieri parlavo con un mio amico di un film su wa...casualmente dopo poche ore gli è uscita una “pubblicità” di quello stesso film (uscito 6-7 anni fa...) su Facebook...magari è un caso eh, non voglio dire nulla...però...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:12   #1431
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Assurdo cercare altro quando c’è già telegram che è sicuro, performante, molto versatile, ricco di funzioni, gratis, leggero....

Ho un solo contatto ristagnante su wa...appena lo convinco a provare telegram potrò eliminare wa.

Quoto teo: è pessimo, non malaccio...

PS: giusto ieri parlavo con un mio amico di un film su wa...casualmente dopo poche ore gli è uscita una “pubblicità” di quello stesso film (uscito 6-7 anni fa...) su Facebook...magari è un caso eh, non voglio dire nulla...però...
Non è un caso, è proprio così.

Facebook sa tutto quanto, nero su bianco. Spero che con Apple la gente si svegli un minimo...
Old 08-01-2021, 14:26   #1432
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

dubito arriverà su Android... e anche se arrivasse visto che di norma chi usa Android è un "hater" di Apple non avrebbe nessuna ragione per installare iMessage

Quote:

Signal è open source, è gestito da un'organizzazione no profit, fa della sicurezza il suo mantra: https://signal.org/it/

come per altre app è praticamente sconosciuta (anche se sembra aver ricevuto un po' di notorietà proprio negli ultimi giorni: https://www.theverge.com/2021/1/7/22...ersy-elon-musk)

Quote:
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente
posizione discutibile.
il suggerimento di usare Signal è fondato.
Telegram è sicuramente più completo come sistema di messaggistica, ma come Whatsapp è gestito da una società privata che può fare quello che vuole quando vuole (tipo aggiungere la pubblicità: https://www.wired.it/internet/social...ubblici-2021/).

imho Whatsapp ha una user base troppo vasta. per essere abbandonata Facebook dovrebbe fare una serie di c@zz@te immani per perdere utenti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 02:05   #1433
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
A dir la verità dovrebbe essere il contrario, la UE tutela i propri cittadini, spesso spinge sulla protezione della privacy o ad esempio la possibilità di rivendere le proprie product key dei vari software in commercio, ecc. ecc. ecc.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:31   #1434
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Uso spinto dello spazio attorno al notch dell'iPhone 12
L'app Mappe di iOS14 durante la navigazione può essere minimizzata in un pulsantino blu sul lato sinistro del notch dell’iPhone 12.
Se passate ad un’altra app, la navigazione continua in background e l’app Mappe viene come minimizzata in un pulsantino in alto a sinistra del notch dell’iPhone che potete poi richiamare.
E' veramente interessante l’uso spinto che viene fatto dello spazio attorno al notch cioè non è spazio sprecato

Ultima modifica di yeppala : 09-01-2021 alle 13:37.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 18:15   #1435
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Non è di ios14, esiste dall*iPhone X cioè da iOS 11 cioè 3 anni fa.
Old 09-01-2021, 20:47   #1436
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi, un consiglio per voi ed una domanda

Consiglio: il mio iPhone 12 su certi grigi aveva un forte bleeding, il modo piú evidente per vederlo era tramite Shazam in dark mode, vi consiglio di controllare che il vostro non abbia lo stesso problema

Una domanda: qualcuno ha provato il caricatore ufficiale Magsafe? impressioni?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 23:24   #1437
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un consiglio per voi ed una domanda

Consiglio: il mio iPhone 12 su certi grigi aveva un forte bleeding, il modo piú evidente per vederlo era tramite Shazam in dark mode, vi consiglio di controllare che il vostro non abbia lo stesso problema

Una domanda: qualcuno ha provato il caricatore ufficiale Magsafe? impressioni?

Spiega meglio cosa intendi per bleeding

Il MagSafe funziona egregiamente, ma non è indispensabile, o meglio, per le persone che sono abituate ad usare il telefono anche quando è in ricarica vedo più comodo un cavo lightning.
Il MagSafe lo trovo comodo incollato al comodino in modo che non si muova e prima di andare a letto lo appoggio lì.
Nel mio caso ho creato anche una shortcut che quando è in ricarica si mette in automatico in aereo lasciando attivo il Wi-Fi, attiva le sveglie, e imposta il non disturbare.
Old 10-01-2021, 15:20   #1438
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Spiega meglio cosa intendi per bleeding

Il MagSafe funziona egregiamente, ma non è indispensabile, o meglio, per le persone che sono abituate ad usare il telefono anche quando è in ricarica vedo più comodo un cavo lightning.
Il MagSafe lo trovo comodo incollato al comodino in modo che non si muova e prima di andare a letto lo appoggio lì.
Nel mio caso ho creato anche una shortcut che quando è in ricarica si mette in automatico in aereo lasciando attivo il Wi-Fi, attiva le sveglie, e imposta il non disturbare.
Il bleeding è una sorta di macchia, fondamentalmente vedi del colore non uniforme

Hai notato che scalda il caricatore magsafe?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 11-01-2021, 17:48   #1439
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:

Signal ha l'enorme difetto di necessitare della condivisione del proprio numero di telefono(Alla faccia della privacy) per funzionare.
È praticamente il primo motivo che mi ha spinto ad utilizzare Telegram.
Old 14-01-2021, 19:07   #1440
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Ma come mai nei mac programmi per preservare la salute della batteria come Fruitjuice suggeriscono di tenere quasi sempre il mac collegato alla presa, mentre su iphone non é cosí e si consiglia di caricare fino al 80%?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian