Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 23:15   #124841
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
vuoi dire che il rame è tutta fortuna? fortuna di trovarsi un tratto in rame non degradato, fortuna di non avere nel cabinet molti abbonati che agganciano portanti vdsl2 del nostro stesso profilo sottoscritto?

dunque se sottoscriviamo un contratto vdsl2 per bisogno, specie in upstream, non siamo tenuti pagando a esser felici di cio che abbiamo sottoscritto perchè siamo discriminati da problemi al quale non possiamo farne conto pre-sottoscrizione? bell'affare. non tanto per essere esigenti e lo ammetto io lo sono ma per una questione di principio e convenienza.. il 5g, ma qui andiamo ot penso, come si comporterà in downstream e upstream rispetto alla controparte tim vdsl2 100/20 meglio, uguale, o va a culo?
Il 5G non è adatto a portare internet nelle case al posto della rete d'accesso attuale.

Comunque il "rame degradato" non esiste, si parla di attenuazione e diafonia, quelli determinano le prestazioni delle reti xDSL e non dipendono assolutamente dall'età del cavo (escludendo piccole e poco significative variazioni ovviamente).

Basta con sta storia del rame marcio, degradato, non esiste, è stato spiegato molto bene dal competentissimo ironmark99 (che non scordiamoci, ha lavorato alla DEFINIZIONE della VDSL2 in Italia, quindi se non ne capisce lui, chi?)
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:37   #124842
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
^^ Se non hai problemi si sorta a primo impatto c'è la parola magica.... normale diafonia.

Perchè la distanza, come avrai letto, è stimata e se non sbaglio è calcolata in linea d'aria quindi non sai qual'è effettivo giro fa il rame dalla cabina alla tua casa/palazzo/villa/o qualsiasi altra cosa sia.

Con una 100/20Mb e distanze stimate inferiori sono a conoscenza di situazioni simili alla tua qua dalle mie parti quindi dirrei che siamo in linea..........
Come? Dove? Da chi?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:38   #124843
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
l'ho chiamato degradato non per mia definizione ma per come spesso viene definito, in rete, poi se lo sia o non lo sia realmente non è dato a me stabilirlo. al massimo è un errore di definizione, capisco cosa intendi dire. sta di fatto che diafonia e attenuazione non sono fenomeni nè piacevoli nè sopportabili , se il prezzo da pagare è l'introduzione di un freno a mano di nome UPBO di cui io non avevo mai approfondito, non avendo mai avuto la vdsl2, ora mio malgrado capisco bene il tutto e nè rimango sconcertato. ci sono casi peggiori o migliori del mio ma tenete conto che vengo da una storia negativa precedente, dove nemmeno a fronte della mia adsl2 prima , poi della adsl2+ ho mai goduto di banda e portanti accettabili. unito a disconnessioni... detto cio viene anche spontaneo dire che negli anni apparte il mio vissuto con il mondo delle connessioni di rete, ho cambiato anche esigenze. volevo prendermi un cloud personale dove spostare giornalmente file privati di video dato che mi diletto a produrre e montare video non indifferenti di grandezza. avere la fibra ( vdsl2 dato che fibra non è), mi ero illuso di riscattare anni di portanti penose, capite? ora scoprendo che nemmeno un armadio, cabinet a pochi passi mi garantisce cio che felicemente pagavo , rimango male. deluso. passi pure la banda in downstream, posso anche accettare ma in upstream mi strozza.. certo prima andavo ancora peggio, nemmeno 0,6 mbps, ma cosi discorrendo non potro mai fare cio che voglio fare... per questo , andando ot e me ne scuso ho chiesto info anche sull'avvento in italia del 5g, che upgrade o migliorie mi potrà portare. il 4g l'ho sperimentato e non conviene per costi, e banda..
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:44   #124844
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A ridurre i disturbi (solo in upload) da te creati sulle linee più lontane della tua e a subire di meno i disturbi delle linee più corte delle tue.
spiegazione perfetta. ho capito tutto al volo. beh la trovo, e non voglio fare polemica ma lo penso sul serio, una paraculata da parte del gestore delle strutture dire. bene per fare qualcosa mettiamo la parvenza di connessione veloce ma tiriamo il freno a mano. significa fare le cose a metà. tirare a campare. se fossi io il presidente di certi provider metterei una tecnologia, che appunto si chiama FTTH come mi dite, e ammazzerei questo spauracchio del rame, della diafonia. costa realizzarla? pero a frenare le connessioni fino a che la gente non diventa intelligente , e capisce o finche non aumenta il suo tasso di esigenza, ne sono capaci. se mi dite che va tutto a sedere col rame , diafonia e attenuazione, non si scappa. rimaniamo imprigionati. gente a cui è sempre andata bene ogni caspita di connessione dalle prime adsl2 alla vdsl2 ed altra gente che anche se si sistema in decenza in termini di velocità non potrà progettare o soddisfare nuovi termini di esigenze. io rimango insoddisfatto. cio per cui progettano oggi le vdsl2 a me sta stretto. non la ho presa soltanto per vedermi 3 canali in croce o netflix in streaming, mi serviva ahimè anche per organizzare cose personali. poi se ci mettiamo il fatto che con l'aumentare degli abbonati alla 100/20 la banda calerà ancora ciao peppa.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:50   #124845
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
spiegazione perfetta. ho capito tutto al volo.
invece non hai capito una ceppa, rimani pure nel tuo mondo di complottisti
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:56   #124846
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
non capisco la tua risposta da che cosa venga. io ho motivazioni per quello che ho discusso.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:57   #124847
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
...
volevo prendermi un cloud personale dove spostare giornalmente file privati di video dato che mi diletto a produrre e montare video non indifferenti di grandezza. avere la fibra ( vdsl2 dato che fibra non è), mi ero illuso di riscattare anni di portanti penose, capite? ora scoprendo che nemmeno un armadio, cabinet a pochi passi mi garantisce cio che felicemente pagavo , rimango male. deluso. passi pure la banda in downstream, posso anche accettare ma in upstream mi strozza.. certo prima andavo ancora peggio, nemmeno 0,6 mbps, ma cosi discorrendo non potro mai fare cio che voglio fare... per questo , andando ot e me ne scuso ho chiesto info anche sull'avvento in italia del 5g, che upgrade o migliorie mi potrà portare. il 4g l'ho sperimentato e non conviene per costi, e banda..
Beh però da quello letto tu alla fine TUTTI i 20Mb del profilo li prendi, quindi per ora non hai nulla da lamentarti sull'upload.

Certo puoi lamentarti che (fastweb a parte con i suoi 35Mb) non c'è nessun contratto in VDSL2 con più di 20Mb.
Ma nei limiti dei contratti Tim ora venduti (alias 100/20 e 200/20) per ora diafonia e Upbo (nonché attenuazione per i 300m) a te non tolgono nulla sull'upload.

Inoltre a vedere i risultati dei pochi fortunati in vectoring (parlo in Italia) se il tuo armadio si saturerà e sarà upgradato a 200Mb, poi con il vectoring una linea da 250/40Mb non te la dovrebbe togliere nessuno (salvo altri problemi sui cavi che ora non sappiamo, ma sembrano non esserci).
Certo ovviamente anche a prendere 250/40 non serve a nulla finché Tim venderà solo 200/20.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-12-2020 alle 23:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:08   #124848
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Certo ovviamente anche a prendere 250/40 non serve a nulla finché Tim venderà solo 200/20.
La lamentela se vogliamo cosi chiamarla nasce dal vissuto che ho avuto per anni e dal preambolo di base che mi ero fatto. ho sbagliato io , nell'illudermi ma questo non mi evita la delusione. certo come ho già spiegato ho migliorato la connessione dalla schifezza che avevo prima, ma e questo non toglie nulla a chi è messo peggio di me ancora oggi, o sta meglio di me, non soddisfa appieno. L'upstream non me lo toglie perchè da quanto ho capito quello spettro di frequenze in attenuazione viene tollerato per ora quindi 20 mbps nominali. lo so, ma poi ho anche spiegato che non è sufficiente per il mio utilizzo che ne volevo fare. poi ho ammesso anche di esser esagerato e puntiglioso. cosi che sebbene da 6 mbps prenda 49 mbps penso ai 40 persi o ai 30 persi che non mi fanno granchè differenza ma intanto ci sono. non è polemica, è un mio modo di vivere le cose magari sbagliato, anzi sbagliato ma che non mi abbandona. non voglio far torti a nessuno sia chiaro da quello che dico... ma io la vivo cosi. se poi dà fastidio chiedo scusa, ma non posso nemmeno far finta di niente se lo penso.. cosi come io stesso mi meraviglio, e ora mi mangerete, se in italia e in generale in molte nazioni questo problema della Vdsl2 in upstream è veramente insoddisfacente, o sono io che faccio usi che si pensano rari e non capisco nulla o ho in parte ragione. Se ho in parte ragione, mi meraviglio come si faccia l'equazione Vdsl2 = Oro. Vdsl2 = pay tv in streaming e basta. Chi si accontenta di solito viene messo a tacere oppure viene indirizzato su come usare una determinata cosa. dico solo che prendersi la Vdsl2 se funzionante per l'utilizzo pay tv lo trovo molto molto riduttivo. questo non significa offendere qualcuno, nè chi la pensa cosi nè il provider che ci fa sopra business, ma significa render conto ai vari utilizzatori. se rendi conto a tutti capisci che mantenere la FTTC a lungo non risolve quasi nulla. va a fortuna, a stato di attenuazione e diafonia, e appunto amplifica soltanto il downstream che serve per streaming, serve per pay tv e flussi video. io la vedo cosi.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 23-12-2020 alle 00:17.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:17   #124849
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Beh a fare i pignoli ora di Mb persi ne hai di più di quello che pensi.

Anche rimanendo con il profilo 100Mb (a proposito upload è uguale tra 200 e 100Mb, sui 200Mb, o anche su eventuali futuri 300Mb, non c'è un Kbit in più che sia uno di upload, quindi a chi serve solo l'upload basta già il profilo 100Mb) credo che con il vectoring la tua linea potrebbe fare almeno un 115/42 se non pure qualcosina di più (ma tanto finché non ce l'avrai non si può sapere il numero giusto) e quindi la tua perdita attuale è superiore alle tue stime.

PS
Il vectoring poi non recupera il 100% della perdita, ha anche lui dei costi di efficienza.
Valori precisi li vedremo con la sua diffusione, ma si stima una perdita del 5-15%.
Ossia se la tua linea perde 100Mb totali per diafonia, magari il vectoring ne recupera solo 85-95Mb e qualcosa rimane comunque perso.

Ah pure le adsl fanno perdere fino a 10-15Mb alle Vdsl2 per diafonia e la diafonia da Adsl NON è curata dal vectoring, l'unica cura è la dismissione di tutte le adsl (ma tanto Tim ora si è messa a regalarle pure , quindi la dismissione adsl non è dietro l'angolo)

Ultima modifica di Yrbaf : 23-12-2020 alle 00:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:28   #124850
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Tornando con i piedi per terra io mi ero messo in mente un utilizzo che non posso effettuare, me la sono presa con la mercificazione della Vdsl2 verso i noti e strategici utilizzi pro pay tv, pro servizi di streaming legali. sia chiaro, non ho detto che io non ne usufruisca ma c è molto altro, che appunto richiede upstream più alto. tu dirai ok ma rispetto a prima sono messo bene, molto bene. ma io sono pessimista di natura e mi ci arrabbio pure finchè non vedo le cose avverarsi, non mi sono mai illuso di nulla. stavolta credevo di sistemarmi e erroneamente avevo capito che sarebbe stato commercializzato presto un profilo Tim 100/50 o 200/50. Pregustavo di avere sono sincero qui nel dirlo i 70 Mbps con presto i 50 Mbps di upstream. perdere 30 Mbps da 70 Mbps promessi teorici sul sito di Tim e vedendo la non lontananza elevata dal cabinet mi ha infastidito molto. e approfondendo meglio le mie poche conoscenze in questo ambito c è da temere. poi tu mi dici che cmq sia il giorno che renderanno disponibile la 200 mbps miglioro anche se non avrà il massimo del downstream ma non avro cio che chiedo in upstream. che ti devo dire. se uno si prende la vdsl2 solo per sky dazn netflix e youtube io trovo sia un paradosso, magari esagero per far notare il disagio che provo ma non so come sbollire la delusione. sono dell'avviso che o garantisci i servizi generali di vdsl2 e fibra o le cose non tornano. il cloud al giorno d'oggi dovrebbe essere cosa assodata, invece pare non interessi soddisfarlo. boh.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 23-12-2020 alle 00:30.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:41   #124851
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
L'upload elevato per ora, rimane ancora un utilizzo per pochi.

In ogni caso per i 50Mb presto, dipende dal tuo concesso di presto
Magari tra 6-9 mesi ci potrebbero anche essere (magari non proprio 50Mb se non riducono upbo, ma almeno 40Mb credo di si) se il vectoring si diffonde e post sua diffusione Tim valuta di fare profili più spinti
In passato si diceva che Tim avesse proprio in cantiere un profilo 300/50 che poi non è mai uscito perché senza vectoring non aveva senso proporlo (i 50Mb non li prenderebbe nessuno ed i 300Mb giusto qualche decina di utenti nelle prime settimane post attivazione armadio e poi basta).
Vedremo che succederà dopo l'arrivo diffuso (cosa che tuttora manca e non ci sono date) del vectoring.

In ogni caso i 40Mb di upload (che potranno diventare 80-100Mb con il vectoring) saranno disponibili più velocemente (ma solo per alcuni utenti) tramite la tecnica del bonding che sarà inaugurata nel 2021, ma che però costa quasi il doppio di canone.

Ultima modifica di Yrbaf : 25-12-2020 alle 22:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:49   #124852
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
ecco vedi. valutano come se a pochi interessasse. almeno cosi mi sembra capire. dobbiamo sperare ci concedano upgrade come se fosse una cosa assurda immetterlo e siano già tutti contenti ora perchè usano il minimo o il medio di cosa si va a fare con certe connessioni.

ma io non concepisco come in Italia non pensino a profili standard di 50 mbps o quasi 50 mbps , perchè se il problema è la FTTC con la struttura che non regge ste cose, mi dispiace ma una struttura non deve andare a fermare l'utilizzo medio che dovrebbe o potrebbe ottenere la gente. senza upstream ti attacchi e quello che c è ora, sempre se si mantiene 20 mbps io lo ritengo il minimo sindacale per galleggiare. esagero? ma io mi sono fatto conti alla mano scritti, calcoli , dove utilizzando un cloud non posso assolutamente uppare facilmente alcuna mole di file se non lasciando la banda occupata 24 su 24 per almeno 2 giorni. L'uso saltuario dell'upstream è stata contemplato? allora capisco perchè mantengono questi profili, e non vanno a inficiare facilmente il vectoring, quindi a introdurlo. Perchè non ne vedono il bisogno cosi urgente. ecco io mi oppongo a queste loro strategie. Nel momento in cui in una nazione si commercializzano cloud server e via discorrendo, e nel momento in cui la maggioranza o la totalità dei provider tiene strutture e connessioni di rete disponibili frenate, io ritengo le due cose vadano in conflitto. Per questo avendo idee di questo tipo anche io vado a contestare certe strategie.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 23-12-2020 alle 00:52.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 01:08   #124853
CKY
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'upload elevato per ora, rimane ancora un utilizzo per pochi.

In ogni caso per i 50Mb presto, dipende dal tuo concesso di presto
Magari tra 6-9 mesi ci potrebbero anche essere (magari non proprio 50Mb se non riducono upbo, ma almeno 40Mb credo di si) se il vectoring si diffonde e post sua diffusione Tim valuta di fare profili più spinti
In passato si diceva che Tim avesse proprio in cantiere un profilo 300/50 che poi non è mai uscito perché senza vectoring non aveva senso proporlo (i 50Mb non li prenderebbe nessuno ed i 300Mb giusto qualche decina di utenti nelle prime settimane post attivazione armadio e poi basta).
Vedremo che succederà dopo l'arrivo diffuso (cosa che tuttora manca e non ci sono date) del vectoring.

In ogni caso i 40Mb di upload (che potranno diventare 80-100Mb con il vectoring) saranno disponibili più velocemente (ma solo per alcuni utenti) tramite la tecnica del bonding che sarà inaugurata nel 2021, ma che però costa quasi il doppio di canone.
Hai dimenticato il g.fast, dovresti sempre ricordarlo anche quello è in cantiere
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 01:54   #124854
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
vuoi dire che il rame è tutta fortuna? CUT CUT
Che significa il rame è tutta fortuna ? Non ho capito dove vuoi arrivare....
La tecnologia è questa...... io ne ero a conoscenza quando 4 anni fai passai dalla ADSL 20Mbps alla fttc 100Mbps perfino di quando arrivarono i primi tagli verso il basso e mi "lamentai" parecchio da queste ma per ottenere cosa ? Niente.

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Come? Dove? Da chi?
Quando dico "come avrai letto" non significa che devo averlo io letto su questo stesso lido.
Onestamente non penso che si son messi li a misurare con la pezza da metro casa x casa
Io all'epoca provai effettivamente a prendere la distanza in linea d'aria su google maps e avevo visto che effettivamente era simile a quella riportata sulla stima di fibermap e quindi mi ero unito al carro tutto qua.

Allora leggo ad esempio nelle pagine precedenti che ad esempio anche i fritzbox fanno una stima della distanza ma la fanno in base ai valori stessi della linea giusto ?
Invece a lunghe linee senza troppi tecnicismi per favore su cosa si basano le stime sui vari siti allora ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 01:58   #124855
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Voglio arrivare che ormai è chiaro che la FTTC è logora. dato che per introdurre il vectoring tentennano. dato che per quanto mi riguarda, ma la penserei benissimo su tutti i loro clienti fossi io un loro consulente, l'utilizzo di una vdsl2 si dovrebbe stimare sia sul downstream che soprattutto sull'upstream. se non dai un upstream soddisfacente del cloud cosa te ne fai? ci uppi file da 5-6 gb e via ogni morte di papa o in modo inconsueto quindi raramente e basta? mah... e dico sempre del rame, perchè erroneamente pensavo che il fattore determinate fossero i cabinet non lontanissimi da casa , e non tanto lo stato di attenuazione e diafonia ( pensavo contassero molto prima con le adsl2+ e marginalmente adesso, invece no...) è tutto più tribolato e complicato di quello che pensavo. mi lasciano un gusto dolce e molto amaro, pensavo vdsl2 = risurrezione ed uso intelligente delle risorse prima non accessibili e invece no. si sposa bene commercialmente per servizi a pagamento in downstream e gioco online, poi basta. vedo più il bicchiere mezzo vuoto che non mezzo pieno. tecnologia ostinatamente mantenuta questa, e non adeguatamente progettata verso un futuro flessibile o roseo. male male.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 23-12-2020 alle 02:03.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:02   #124856
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
Pregustavo di avere sono sincero qui nel dirlo i 70 Mbps con presto i 50 Mbps di upstream.
Se non ti bastano i 20Mbps in up, aspetti il bonding e ti fai 2-3 linee come erano le offerte di NGI con le ADSL affasciate. O cambi indirizzo e ti ri-colochi presso zone in cui c'è la FTTH (o aspetti). L'accesso alla banda larga ha dei limiti di dislocazione anche quando si appoggia alla fibra ottica. Del resto le aziende che hanno bisogno di upstream non hanno scelta se non farsi la fibra a progetto o essere ubicate in aree coperte da FTTH.
Le ragioni per cui si è diffusa la FTTC sono state discusse più volte in questo thread.

Se poi non siamo coperti dal 4G come vorremmo, è altra problematica. E non c'è scampo se commercialmente parlando ci sono dei limiti al traffico. (vedi apposito thread nel forum se non l'hai già esplorato).

Anch'io vorrei l'acqua fresca di montagna presa dal fontanile e sentire il profumo del bosco quando apro la finestra al mattino o godere del tramonto caraibico o lavorare all'Apple Park Headquarter (visto che ti piace la tecnologia) . Ma non ho il dono dell'ubiquità. Quindi devo accettare i limiti della fisica fino a quando non avrò accesso al teletrasporto...

Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2020 alle 09:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:21   #124857
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11612
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io vorrei l'acqua fresca di montagna presa dal fontanile e sentire il profumo del bosco quando apro la finestra al mattino o godere del tramonto caraibico. Ma non ho il dono dell'ubiquità. Quindi devo accettare i limiti della fisica fino a quando non avrò accesso al teletrasporto...
O fino a quando sarò in pensione che mi prenderò la baita in montagna...
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:29   #124858
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
THIS!
...e facci sapere l'upstream senza limiti di traffico!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:54   #124859
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11612
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
THIS!
...e facci sapere l'upstream senza limiti di traffico!
Guarda... paradossalmente nella zona che frequento io (Asiago) è già arrivata OF, quindi forse sarebbe vantaggioso in tutti i termini.... Magari non proprio in mezzo al bosco....
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 10:41   #124860
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
l'ho chiamato degradato non per mia definizione ma per come spesso viene definito, in rete, poi se lo sia o non lo sia realmente non è dato a me stabilirlo. al massimo è un errore di definizione, capisco cosa intendi dire. sta di fatto che diafonia e attenuazione non sono fenomeni nè piacevoli nè sopportabili , se il prezzo da pagare è l'introduzione di un freno a mano di nome UPBO di cui io non avevo mai approfondito, non avendo mai avuto la vdsl2, ora mio malgrado capisco bene il tutto e nè rimango sconcertato. ci sono casi peggiori o migliori del mio ma tenete conto che vengo da una storia negativa precedente, dove nemmeno a fronte della mia adsl2 prima , poi della adsl2+ ho mai goduto di banda e portanti accettabili. unito a disconnessioni... detto cio viene anche spontaneo dire che negli anni apparte il mio vissuto con il mondo delle connessioni di rete, ho cambiato anche esigenze. volevo prendermi un cloud personale dove spostare giornalmente file privati di video dato che mi diletto a produrre e montare video non indifferenti di grandezza. avere la fibra ( vdsl2 dato che fibra non è), mi ero illuso di riscattare anni di portanti penose, capite? ora scoprendo che nemmeno un armadio, cabinet a pochi passi mi garantisce cio che felicemente pagavo , rimango male. deluso. passi pure la banda in downstream, posso anche accettare ma in upstream mi strozza.. certo prima andavo ancora peggio, nemmeno 0,6 mbps, ma cosi discorrendo non potro mai fare cio che voglio fare... per questo , andando ot e me ne scuso ho chiesto info anche sull'avvento in italia del 5g, che upgrade o migliorie mi potrà portare. il 4g l'ho sperimentato e non conviene per costi, e banda..
1)"come viene definito in rete" infatti sono tutte cavolate dette da chi non capisce nulla

2)L'UPBO non è un prezzo da pagare per diafonia e attenuazione, non c'entra nulla

3)non devi rimanere sconcertato di nulla, è la tecnologia, rimani sconcertato se il bluetooth non prende a 1km?

Troppe pippe mentali, usa la connessione e meno pensieri, una volta ottimizzato l'impianto domestico come descritto in prima pag. fine della storia.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v