|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25361 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
|
|
|
|
|
|
#25362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quanto alla qualità delle bretelle, uso anch’ io di tutto ma negli ultimi tempi la qualità dei cavi usati fa schifo, ed il piegarli a 180 gradi non aiuta. Ho notato che tra connettori e cavi quelli in dotazione all’ultimo fritz sono molto peggio degli stessi dati in dotazione con il 7490 di tre anni fa o della bretella data assieme al mio primo modem ADSL 3Com comprato nel 2002 quando stipulai il mio primo contratto con Flashnet (poi Cybernet ). E ad ogni modo non credo che eliminare il dubbio sia molto costoso.
|
|
|
|
#25363 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Ma c’è qualcuno che usa questo router con ont esterno huawei su windtre FTTH? Da quando ho installato il 7590 gli speedtest si sono più che dimezzati, mentre su altri (tipo eolo e vodafone milano) prende banda piena, succede a qualcun altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#25364 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Comunque ho tutta casa cablata con un BTicino/Legrand in vero rame (non merdos... CCA) cat 6 UTP ed ho raggiunto la pace dei sensi. |
|
|
|
|
|
|
#25365 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25366 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25367 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Autoconfigurazione parametri e Voip
Quote:
Sia per internet che per il Voip? Deve essere abilitato il TR-096 quindi. Avevo letto nel passato che i parametri Voip richiedevano un bel po' di .... lavoro per essere ricevuti da Tim! Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#25368 |
|
Member
|
ho finito 50 metri la settimana scorsa... e sinceramente non pensavo di prendere la ps5 senza prenotarla,ma a volte la fortuna esiste
|
|
|
|
|
|
#25369 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25370 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25371 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io uso solo prese keystone Krone LSA
|
|
|
|
#25374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25375 |
|
Senior Member
|
Concordo, visto che ci andavo per lavoro, buoni prodotti ma nella media, nulla di più rispetto agli altri. Anche perché, questo tipo di connessioni, sono considerate TLC civili, quindi, le specifiche non sono certo quelle utilizzate in ambito professionale ne tanto meno militare, soprattutto la galvanizzazione dei contatti, sia in argentatura e sia in doratura.
|
|
|
|
|
|
#25376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Per il repeater, effettivamente un canale radio dei due in 5 GHz smette di funzionare visto che c'è la ricerca però l'altro prende il suo posto stabilendo il collegamento in mesh con il master. |
|
|
|
|
|
|
#25377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Come sappiamo, Il repeater ha tre radio : uno per la 2.4ghz e due per la 5ghz. Quando c'è la ricerca radar una delle due radio (quello dedicato al collegamento con il master in mesh e che di default usa il canale 100 e che permette ai canali di raggiungere una larghezza di 160mhz) sicuramente smette di funzionare ma durante quest'operazione il collegamento in mesh con il master viene affidato momentaneamente all'altra radio della 5ghz (di solito canale 36 o 44) per poi ritornare all'altra radio quando smette la ricerca. Questo switch di radio garantisce la continuità di collegamento con il master in 5ghz durante la ricerca (tutto questo lho notato sul grafico dei canali della 5ghz del repeater 3000 durante la ricerca radar che avviene dopo ogni riavvio del master) Secondo il mio punto di vista, per un corretto funzionamento del sistema , in mesh bisognerebbe lasciare in automatico il canaledella 5ghz del master (userebbe di default il canale 100 per il collegamento) oppure fissarlo a uno dei canali tra 100 e 128 mentre sul repeater bisogna lasciare in automatico il canale della seconda radio in 5ghz mentre l'altra radio in 5ghz , sempre dalla ui del repeater, ovviamente non avrà i canali selezionabili in quanto in grigio perché controllati dal master. Facendo così, mai avuti proplemi e mai perso la continuità sulla 5ghz tra repeater e master in mesh... quindi per me, in mesh, rimangono leggende metropolitane. In LAN invece non saprei, mai l'ho collegato così... Parlando sempre del repeater 3000, il collegamento in LAN sicuramente elimina il collegamento in mesh e questo mi porterebbe a pensare che può darsi anche la prima radio (che comunque raggiunge il canale 64 e che ha molti canali dedicati ai radar ) effettua la ricerca radar contemporaneamente alla seconda radio ed in questo caso a far così si perde completamente la 5ghz...questo potrebbe essere un bug o una questione di gestione non ancora perfezionata perché con due radio a disposizione, l'OS dovrebbe gestire la 5ghz come avviene in mesh lasciando almeno una radio operativa mentre l'altra non lo è perché in ricerca radar... Ultima modifica di Joe 69 : 18-12-2020 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
|
#25378 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per i frutti sono stato costretto perchè li ho messi nelle prese a muro BTicino serie Matix che ho, per cui... quello è. Per il cavo no, se vuoi del vero rame (e non merdos... CCA) è un modo per averlo di sicuro. Per capirci... a mio parere conta di più che sia rame vero piuttosto di una schermatura su certe distanze, tutto qua. Quote:
Sono passato per l'impianto TV ed ho messo i frutti BTicino Matix perchè la serie Matix ho in casa, tutto quì. Ho messo una schuko accanto così il 2400 mi sta bello diritto come deve stare ('sti tedeschi... Va benissimo così. Quote:
Comunque che ti devo dire, ho cablato apposta casa per mettere i repeater e risolvere una volta per tutte i problemi WiFi. Non è che non dorma per il discorso radar che succede al 3000 a piano terra, non accade spesso, ma accade, e quando succede ogni tanto la domotica Xiaomi (unico motivo per il quale ho messo il 3000 oltre ad una cam filare Risco) non si ricollega più purtroppo, non avendo protocollo che lo fa. Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 18-12-2020 alle 08:11. |
|||
|
|
|
|
|
#25379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
Ho bisogno di collegare un interuttore sul jack dell' alimentatore. L' interuttore è questo: link Interruttore DC12 V Inline con funzione on/off Potenza: 12 V, Corrente: 5 A DC Dimensioni connettore: 5,5 mm x 2,1 mm Come potenza ci siamo, l' alimentatore del fritz fà 12V/2,5A se non ricordo male. IL jack, sapete se è ha le dimensioni 5,5 mm x 2,1 mm ?
|
|
|
|
#25380 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque che ti devo dire... se proprio serve, io tolgo e rimetto. Al massimo potresti usare un interruttore domotizzato e sei a posto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.