|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Poi come hai giustamente detto tu il TAA è ancora peggio e in CP non lo puoi disattivare. Se non usi il dlss si abilita il TAA. Da quello che so siamo stati in 4 a sculare. Comunque si me ne rendo conto. Ultima modifica di DJurassic : 17-12-2020 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non me lo fanno proprio prendere in simpatia questo CP2077
Più ne parlano, più lo elogiano, più mi infastidiscono Su Tom's la situazione è ingestibile E sono certo che andando oltre i difetti ci sia un gioco non solo onestissimo ma che sarà anche ben godibile alla fine Un po' come è stato per Bloodlines (anche ruolisticamente spero) Basterebbe aprire un po' gli occhi (e la mente) per realizzare che volendo di roba buona se ne trova https://youtu.be/Eeibj1tDIK8
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
cd project potevi inserire il buon vecchio msaa invece di quello schifo di taa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
E' un buon motivo per fare un upgrade del pc, tanto le 3080/3090 pare che te le tirino dietro.
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ottimo articolo veramente. Purtroppo l'analisi di questo gioco dimostra di come NVDIA sia ancora avanti ad AMD. Peccato avrei voluto un sistema full red anche per premiare il lavoro svolto. Ma tra le prestazioni in raytracing, nvenc i driver studio e la generale migliore qualità del software mi spingono verso NVIDIA che ha l'unico neo di usare gli 8nm di samsung rispetto ai 7 di tmsc. Se fossi interessato alla fascia medio alta probabilmente prenderei una 6800xt, una volta arrivata a prezzi decenti.
Invece o aspetto la 3080 ti sperando che abbia un buon quantitativo di VRAM oppure direttamente 3090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Basta vedere su performance ( per chi gioca in 4K è obbligato con 3080)come sia pessimo l'upscaling in 4K rispetto alla risoluzione originale. C'è troppo marketing che gira attorno al RT e sono trascorsi ben 2 anni dall'uscita per ritrovarci con schede grafiche che non riescono a rendere i giochi fluidi se non ricorrendo all'upscaling del Dlss.(che funziona anche male su CP 2077)
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Non capisco ste discussioni sul DLSS. Se il risultato è buono perché non usarlo, se non piace non si usa, easy.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Tant'è che sto cercando di accaparrarmi prima di tutto una 6800, in seconda istanza una 30XX. Purtroppo molti fenomeni associano cyberpunk al ray tracing, basta ragionare con la propria testa comunque...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
CP forse è l'unico gioco in cui abilitare l'RT vale davvero la pena, e avere un buon monitor aiuta tantissimo. Si, è il nuovo crysis e, bug e glitch a parte, è un gioco mostruoso.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 17-12-2020 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sinceramente preferisco le immagini con RT off. D'accordo le riflessioni ma mi sembra si esageri: la maggior parte delle superfici in genere sono opache, non riflettenti al 100%. Qui tutte le luci vengono riflesse come se il mondo fosse fatto di specchi...
Come tecnologia non mi sembra matura, a questo costo poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Quindi se non piace si gioca alla moviola in 4K?
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il 4K vero è ingestibile, fine dei discorsi purtroppo. Il resto sono palliativi e dagli screen sinceramente mi pare anche scadenti. A questo punto meglio un buon QHD nativo imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ancora una volta la comunità si divide intorno al Rt.
Ci sono peculiarità interessanti come l’utilizzo delle ombre ed i riflessi ma per il resto strade sempre piene d’acqua e lucido ovunque ![]() Impatto sulle prestazioni a dir poco osceno e bisogna capire se ne vale o meno la pena di attivarlo. Concordo sul fatto che in 4K è dura anche con Dlss farlocco.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bella comparativa e si vede chiaramente come il DLSS sia nient'altro che un upscaling. Io comunque non ci vedo niente di scandaloso, le console lo usano da anni con ottimi risultato secondo me. D'altronde come ben sapete il 4k nativo è duro con hardware limitato, ma grazie a varie ottimizzazioni ho visto ottimi risultati su TV o schermi all'altezza.
Quello che infastidisce è il voler spacciare il DLSS come super tecnologia fantasmagorica, che non è, è una buona idea sì, però evitiamo ste cose tipo Deep Learning POOOOOWAHH!!!11! Poi per carità Nvidia ha come sempre un ottimo reparto marketing e giustamente promuove le sue tecnologie. Per il RT anche a me non esalta, ma sicuramente in gioco farà la sua figura immagino, tuttavia è molto soggettivo, a me ad esempio le ombre super dettagliate non hanno mai cambiato nulla, semplicemente ci sono persone che notano di più certi dettagli giocando e chi non li nota quasi o per niente. Peccato non avere software house interne come Sony, che sviluppando su un unico hardware riescono a tirare fuori risultati mostruosi graficamente parlando, qui mi pare che tra Nvidia che li tirava per la giacchetta per i suoi effetti, il voler uscire anche su console old gen, ecc. abbia fortemente impattato sul risultato finale. Aspetterò ancora almeno qualche mese prima di giocarlo con calma.
![]() |
#37 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Si certo le console usano il DLSS, certo che ne spari di caxx**e. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2020 alle 23:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Concordo questa uva è proprio acerba.
p.s. Evidentemente delle immagini compresse e statiche non possono in alcun modo rendere giustizia, vi posso assicurare che la gestione dei riflessi in raster dal vivo è da far piangere gli occhi, ho dovuto disabilitarla. Con RTX abilitato è tutta un'altra cosa. https://i.imgur.com/UBnwOin.png p.p.s. e dal vivo quelle schifezze cerchiate si vedono pure muoversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta a chi gioca decidere. Non lo ordina il dottore di prendere un monitor 4K e di giocare in 4K a CP. Per il momento, nessuna GPU riesce a garantire i 60 frame in 4K in RT in questo gioco per cui, se l'effetto è gradevole, ben venga DLSS che, come scritto da altri, non è un semplice upscalig e dipende molto da come è implementato. A me non cambia, con la 1070 non ce l'ho e mi sono limitato ad abbassare i dettagli ad alto e a togliere gli SSR (oltre a grana pellicola che non mi piace proprio). Volendo posso pure metterlo a cannone ma non si schioda dai 30 fps e non è il massimo ma il risultato non è male: Ultra/folle, 27 fps ![]() alta, senza SSR, 40 fps ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 18-12-2020 alle 06:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Un conto che l'uso del DLSS piaccia o meno. Un'altro è dire che è un banale upscaling.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.