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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 17-12-2020, 16:17   #21
DJurassic
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Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
sebbene si legga il contrario , anche da parte di molti utenti qua sul forum , il dsll non sara' mai migliore della scena a risoluzione nativa e senza filtri ! non e' un filtro che serve a migliorare la qualita' di immagine , ma e' un filtro che velocizza il gioco riducendo la risoluzione di rendering ( impastando l' immagine )
certo che se se con la risoluzione nativa usi il taa , allora per forza il dsll sara' migliore .
Il DLSS non è solo un filtro che riduce la risoluzione e basta. Detta così altrimenti sarebbe uno schifo e si vedrebbe da schifo.

Poi come hai giustamente detto tu il TAA è ancora peggio e in CP non lo puoi disattivare. Se non usi il dlss si abilita il TAA.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi


Solo tu in tutto il forum, credo
Da quello che so siamo stati in 4 a sculare. Comunque si me ne rendo conto.

Ultima modifica di DJurassic : 17-12-2020 alle 16:21.
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Old 17-12-2020, 17:57   #22
Max_R
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Non me lo fanno proprio prendere in simpatia questo CP2077
Più ne parlano, più lo elogiano, più mi infastidiscono
Su Tom's la situazione è ingestibile
E sono certo che andando oltre i difetti ci sia un gioco non solo onestissimo ma che sarà anche ben godibile alla fine
Un po' come è stato per Bloodlines (anche ruolisticamente spero)

Basterebbe aprire un po' gli occhi (e la mente) per realizzare che volendo di roba buona se ne trova
https://youtu.be/Eeibj1tDIK8
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Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
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Old 17-12-2020, 18:14   #23
nessuno29
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cd project potevi inserire il buon vecchio msaa invece di quello schifo di taa.
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Old 17-12-2020, 18:42   #24
wolverine
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Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
cd project potevi inserire il buon vecchio msaa invece di quello schifo di taa.
Sopratutto se si potesse regolare, da Off a TAA.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
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Old 17-12-2020, 18:44   #25
wolverine
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E' un buon motivo per fare un upgrade del pc, tanto le 3080/3090 pare che te le tirino dietro.
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Old 17-12-2020, 18:52   #26
umanoz
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Messaggi: 98
Ottimo articolo veramente. Purtroppo l'analisi di questo gioco dimostra di come NVDIA sia ancora avanti ad AMD. Peccato avrei voluto un sistema full red anche per premiare il lavoro svolto. Ma tra le prestazioni in raytracing, nvenc i driver studio e la generale migliore qualità del software mi spingono verso NVIDIA che ha l'unico neo di usare gli 8nm di samsung rispetto ai 7 di tmsc. Se fossi interessato alla fascia medio alta probabilmente prenderei una 6800xt, una volta arrivata a prezzi decenti.
Invece o aspetto la 3080 ti sperando che abbia un buon quantitativo di VRAM oppure direttamente 3090
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Old 17-12-2020, 19:09   #27
Spytek
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Bastava essere onesti

"l'RTX per almeno tre generazioni di GPU non saranno adatte agli entusiast, punto, se volete provarlo è qui, andrete a 30 fps con 1500€ di gpu valutate voi"
Concordo.
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Ci ricordiamo tutti con Crysis che nessuno lo poteva maxare all'uscita, va bene., amen..... ma il partire da oggetti a 1080 o 1440 e upscalarli con qualche ritocco estetico in 4K e spacciarlo per 4K, bhe, si commenta da solo.....ed è lì da vedere, altro che "riesce dunque a ripristinare la qualità dell'immagine originale in tutti i casi senza compromessi per la qualità."
Il Dlss è fondamentale solo per rendere fluido il gioco ma a scapito della qualità grafica.
Basta vedere su performance ( per chi gioca in 4K è obbligato con 3080)come sia pessimo l'upscaling in 4K rispetto alla risoluzione originale.
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
"coerenza" e "qualità" sono usate leggermente troppo nell'articolo, puzza di spin
C'è troppo marketing che gira attorno al RT e sono trascorsi ben 2 anni dall'uscita per ritrovarci con schede grafiche che non riescono a rendere i giochi fluidi se non ricorrendo all'upscaling del Dlss.(che funziona anche male su CP 2077)
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Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
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Old 17-12-2020, 19:57   #28
nickname88
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cd project potevi inserire il buon vecchio msaa invece di quello schifo di taa.
Per ammazzare il frame rate ? Non è già sufficientemente pesante così comè ?
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Old 17-12-2020, 20:06   #29
bonzoxxx
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Non capisco ste discussioni sul DLSS. Se il risultato è buono perché non usarlo, se non piace non si usa, easy.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 17-12-2020, 20:10   #30
Therinai
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Bastava essere onesti

"l'RTX per almeno tre generazioni di GPU non saranno adatte agli entusiast, punto, se volete provarlo è qui, andrete a 30 fps con 1500€ di gpu valutate voi"

Ce ne saremmo fatti una ragione....

Ci ricordiamo tutti con Crysis che nessuno lo poteva maxare all'uscita, va bene., amen..... ma il partire da oggetti a 1080 o 1440 e upscalarli con qualche ritocco estetico in 4K e spacciarlo per 4K, bhe, si commenta da solo.....ed è lì da vedere, altro che "riesce dunque a ripristinare la qualità dell'immagine originale in tutti i casi senza compromessi per la qualità."

"coerenza" e "qualità" sono usate leggermente troppo nell'articolo, puzza di spin

Non sapevano che fargli fare a tutto il silicio impiegato nei tensor core che ha senso su applicazioni professionali e datacenter ma nullo in gaming.... e quindi si sono inventati sto scappellamento a destra del DLSS...il problema è che anche AMD gli andrà dietro il tutto perchè in futuro si giocherà collegandoti ai loro datacenter pagando un servizio
Quoto a metà, per me "Basta essere videogiocatori" et voila il problema RT non si pone nemmeno
Tant'è che sto cercando di accaparrarmi prima di tutto una 6800, in seconda istanza una 30XX.
Purtroppo molti fenomeni associano cyberpunk al ray tracing, basta ragionare con la propria testa comunque...
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 17-12-2020, 20:16   #31
bonzoxxx
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Quoto a metà, per me "Basta essere videogiocatori" et voila il problema RT non si pone nemmeno
Tant'è che sto cercando di accaparrarmi prima di tutto una 6800, in seconda istanza una 30XX.
Purtroppo molti fenomeni associano cyberpunk al ray tracing, basta ragionare con la propria testa comunque...
Non ho una GPU capace di RT ma ti assicuro che CP senza RT perde un pochino poi per carità, sono gusti: la quantità di luci, soprattutto di notte, è molto alta e l'effetto sulle superfici e l'asfalto umido, guardando gli screen rispetto a come gioco io anche mettendolo a cannone (al massimo mi gira a 30 FPS con il muletto in firma, di solito lo tengo su high togliendo un paio di impostazioni e si attesta intorno ai 45-50 fps) non è la stessa cosa.
CP forse è l'unico gioco in cui abilitare l'RT vale davvero la pena, e avere un buon monitor aiuta tantissimo.

Si, è il nuovo crysis e, bug e glitch a parte, è un gioco mostruoso.
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Ultima modifica di bonzoxxx : 17-12-2020 alle 20:21.
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Old 17-12-2020, 20:25   #32
Ultravincent
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Sinceramente preferisco le immagini con RT off. D'accordo le riflessioni ma mi sembra si esageri: la maggior parte delle superfici in genere sono opache, non riflettenti al 100%. Qui tutte le luci vengono riflesse come se il mondo fosse fatto di specchi...
Come tecnologia non mi sembra matura, a questo costo poi...
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Old 17-12-2020, 20:32   #33
Spytek
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Non capisco ste discussioni sul DLSS. Se il risultato è buono perché non usarlo, se non piace non si usa, easy.
Quindi se non piace si gioca alla moviola in 4K?
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Old 17-12-2020, 21:43   #34
Marko#88
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Sinceramente preferisco le immagini con RT off. D'accordo le riflessioni ma mi sembra si esageri: la maggior parte delle superfici in genere sono opache, non riflettenti al 100%. Qui tutte le luci vengono riflesse come se il mondo fosse fatto di specchi...
Come tecnologia non mi sembra matura, a questo costo poi...
Concordo, ad oggi il rt viene usato più che altro per generare riflessi ovunque, anche esagerando.

Quote:
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Quindi se non piace si gioca alla moviola in 4K?
Il 4K vero è ingestibile, fine dei discorsi purtroppo. Il resto sono palliativi e dagli screen sinceramente mi pare anche scadenti. A questo punto meglio un buon QHD nativo imho.
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Old 17-12-2020, 21:55   #35
Spytek
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Ancora una volta la comunità si divide intorno al Rt.
Ci sono peculiarità interessanti come l’utilizzo delle ombre ed i riflessi ma per il resto strade sempre piene d’acqua e lucido ovunque
Impatto sulle prestazioni a dir poco osceno e bisogna capire se ne vale o meno la pena di attivarlo.
Concordo sul fatto che in 4K è dura anche con Dlss farlocco.
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Old 17-12-2020, 22:07   #36
DakmorNoland
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Bella comparativa e si vede chiaramente come il DLSS sia nient'altro che un upscaling. Io comunque non ci vedo niente di scandaloso, le console lo usano da anni con ottimi risultato secondo me. D'altronde come ben sapete il 4k nativo è duro con hardware limitato, ma grazie a varie ottimizzazioni ho visto ottimi risultati su TV o schermi all'altezza.

Quello che infastidisce è il voler spacciare il DLSS come super tecnologia fantasmagorica, che non è, è una buona idea sì, però evitiamo ste cose tipo Deep Learning POOOOOWAHH!!!11! Poi per carità Nvidia ha come sempre un ottimo reparto marketing e giustamente promuove le sue tecnologie.

Per il RT anche a me non esalta, ma sicuramente in gioco farà la sua figura immagino, tuttavia è molto soggettivo, a me ad esempio le ombre super dettagliate non hanno mai cambiato nulla, semplicemente ci sono persone che notano di più certi dettagli giocando e chi non li nota quasi o per niente.

Peccato non avere software house interne come Sony, che sviluppando su un unico hardware riescono a tirare fuori risultati mostruosi graficamente parlando, qui mi pare che tra Nvidia che li tirava per la giacchetta per i suoi effetti, il voler uscire anche su console old gen, ecc. abbia fortemente impattato sul risultato finale.

Aspetterò ancora almeno qualche mese prima di giocarlo con calma.
__________________
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Old 17-12-2020, 23:10   #37
nickname88
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Bella comparativa e si vede chiaramente come il DLSS sia nient'altro che un upscaling. Io comunque non ci vedo niente di scandaloso, le console lo usano da anni con ottimi risultato

Si certo le console usano il DLSS, certo che ne spari di caxx**e.

Quote:
Peccato non avere software house interne come Sony, che sviluppando su un unico hardware riescono a tirare fuori risultati mostruosi graficamente parlando
Il 4K dinamico, con dettagli scalati e modalità a 30fps ?

Ultima modifica di nickname88 : 17-12-2020 alle 23:14.
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Old 17-12-2020, 23:34   #38
MiKeLezZ
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Sinceramente preferisco le immagini con RT off.
Concordo questa uva è proprio acerba.

p.s. Evidentemente delle immagini compresse e statiche non possono in alcun modo rendere giustizia, vi posso assicurare che la gestione dei riflessi in raster dal vivo è da far piangere gli occhi, ho dovuto disabilitarla. Con RTX abilitato è tutta un'altra cosa.

https://i.imgur.com/UBnwOin.png
p.p.s. e dal vivo quelle schifezze cerchiate si vedono pure muoversi.
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Old 18-12-2020, 05:57   #39
bonzoxxx
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Concordo questa uva è proprio acerba.

p.s. Evidentemente delle immagini compresse e statiche non possono in alcun modo rendere giustizia, vi posso assicurare che la gestione dei riflessi in raster dal vivo è da far piangere gli occhi, ho dovuto disabilitarla. Con RTX abilitato è tutta un'altra cosa.

https://i.imgur.com/UBnwOin.png
p.p.s. e dal vivo quelle schifezze cerchiate si vedono pure muoversi.
Concordo, i riflessi senza RT fanno davvero pena e ammazzano gli FPS di brutto, meglio andare di RT.

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Quindi se non piace si gioca alla moviola in 4K?
Sta a chi gioca decidere. Non lo ordina il dottore di prendere un monitor 4K e di giocare in 4K a CP.
Per il momento, nessuna GPU riesce a garantire i 60 frame in 4K in RT in questo gioco per cui, se l'effetto è gradevole, ben venga DLSS che, come scritto da altri, non è un semplice upscalig e dipende molto da come è implementato.

A me non cambia, con la 1070 non ce l'ho e mi sono limitato ad abbassare i dettagli ad alto e a togliere gli SSR (oltre a grana pellicola che non mi piace proprio). Volendo posso pure metterlo a cannone ma non si schioda dai 30 fps e non è il massimo ma il risultato non è male:

Ultra/folle, 27 fps

alta, senza SSR, 40 fps
__________________
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Ultima modifica di bonzoxxx : 18-12-2020 alle 06:17.
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Old 18-12-2020, 06:20   #40
cronos1990
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Bella comparativa e si vede chiaramente come il DLSS sia nient'altro che un upscaling. Io comunque non ci vedo niente di scandaloso, le console lo usano da anni con ottimi risultato secondo me. D'altronde come ben sapete il 4k nativo è duro con hardware limitato, ma grazie a varie ottimizzazioni ho visto ottimi risultati su TV o schermi all'altezza.
Non diciamo eresie.

Un conto che l'uso del DLSS piaccia o meno. Un'altro è dire che è un banale upscaling.
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