Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 11:36   #21
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tranquillo che ci sono anch' io

Ma è mai possibile che il governo invece di pensare a cose più concrete, si focalizzi su sti benedetti monopattini elettrici ?

Che per la circolazione sono un pericolo ?
non smanio per i monopattini ma la polemica sul governo è infondata, cioè non stanno spendendo nulla per quei mezzi. il "bonus" è lo sconto sul dazio doganale introdotto 2 anni fa (70%, non bruscoli) perchè un monopattino di suo costerebbe 2 lire e non 5-700 euro.
basta che vedi quanto costa un avvitatore elettrico e un cavalletto, ci aggiungi un giro di scotch per metterli assieme e quello è il prezzo reale, fino al 2017 costavano una miseria infatti.

Ultima modifica di NickNaylor : 03-12-2020 alle 11:46.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:14   #22
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
non mi risulta che i monopattini non abbiano freni..
Spesso sono addirittura idraulici e a disco... molto meglio di quelli assenti nelle biciclette di 150esima mano che vedo in zona universitaria.
il fatto che possiedono un sistema per frenare la ruota non significa che il mezzo freni.
Prova a mettere un freno a disco su di un parapendio, gran frenata.


http://allarovescia.blogspot.com/202...ini-again.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:20   #23
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3551
54
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
il fatto che possiedono un sistema per frenare la ruota non significa che il mezzo freni.
Prova a mettere un freno a disco su di un parapendio, gran frenata.


http://allarovescia.blogspot.com/202...ini-again.html
ok, bello sproloquio...

direi che è anche un esperto in cucina..

http://allarovescia.blogspot.com/202...-italiana.html

fonti affidabili ne hai o chiedo a mio cugino?

anche io ho un blog di cucina.. vuoi il link?
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:20   #24
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Hai fatto un distinguo importante: su corsie apposite.
Che mi starebbe bene.
Non in mezzo alle auto o sui marciapiedi (ovvero la situazione di Milano) e tanto meno sulle extraurbane.

Il guaio è che spesso chi li usa non ha la patente nè la minima esperienza di guida e traffico.
Se ne va in giro ebete come viene, felice sul suo monopattino come in un mondo fatato, mentre la strada è un posto pericoloso se non se ne conoscono le regole.
Vedi gente al semaforo rosso (se si fermano) a destra, scattare il verde e tagliare la strada alle auto perchè deve girare a sinistra.
Non sanno come ci si mette se si gira, quali corsie usare, come comportarsi se da parte c'è un autobus con una freccia accesa e non hanno la visibilità di un'auto (magari vestiti la sera di nero, senza luci), quindi certi pericoli bisogna saperli prevedere... etc.
L'ultimo rincoglionito che ho visto se ne andava su una strada extraurbana trafficatissima di mezzi pesanti, a 30 allora, faceva una coda infinita, con le cuffiette, tutto impettito sul suo monopattino.
Stai scambiando causa ed effetto, però. Se la gente è imbecille e senza senso civico, NON è colpa dei monopattini.
Io ho un'auto che si può definire sportiva, e sempre avuto moto (con motore a combustione), ma col buono ho deciso di provare a comprare un monopattino, per sfruttare le piste ciclabili che stanno nascendo. Sulle strisce pedonali scendo e lo accompagno (a meno che siano quelle per biciclette) e sul marciapiede non ci vado e di sera non l'ho ancora usato perché non ho un giubbotto catarifrangente adeguato (non voglio aprire quello dell'automobile, che poi no si richiude più e mi occupa spazio che a bordo non ho!).
Il monopattino è un buon mezzo da città, e il codice della strada prevede che possa viaggiare su piste ciclabili, aree pedonali (non marciapiedi) e strade comunali con limite a 50 all'ora, in assenza di pista ciclabile. Sulle statali da 70Km/h e più, non possono circolare. Così come non possono circolare con le cuffie o mettersi a destra per girare a sinistra. Ma siamo obiettivi, è pieno di automobilisti che usano le airpod perché fa fighi e sbagliano le corsie di canalizzazione, fregandosene degli altrii (oppure appositamente per superare la coda...)

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
anni fa sulle nostre strade c'era una giungla di scooter, niente patente e potevano fare se non ricordo male i 45 km/h.

Io non sopporto particolarmente i monopattini ma le biciclette non sono tanto diverse e nella mobilità urbana io non sono affatto contrario.
Lavorassi a portata di monopattino lo userei anche io.

Quello che manca è il senso civico, ma quello non c'è mai stato.
Quoto in toto.

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Si ma ci vuole anche testa però...
A Milano, una dei punti nevralgici della circolazione è Piazzale Loreto.
Questa estate è stato riasfaltato e le corsie ridipinte.
Sul lato esterno della megarotatoria hanno disegnato una pista ciclabile, tra i parcheggi/scarico merci e il flusso noemale del traffico.
Ovviamente non è protetta da nulla e quindi molti automobilisti la usano come corsia per superare le altre auto diligentemente in coda ai vari semafori.
Come si diceva sopra il buon senso e il rispetto civico non esistono in Italia, ma è sia una questione di utenti, sia di dirigenti.
Chi ha disegnato le corsie dei cicli in questo modo deve essere un demente.
In realtà in molti stati ho trovato la situazione strada|pista ciclabile|parcheggi e non ci sono problemi. Il problema è di nuovo il nostro senso civico, perché ci sentiamo sempre più furbi e usiamo quella corsia per sorpassare a destra. La colpa non è dell'esistenza della corsia..

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
salvo che siano guaste le biciclette frenano!
FRENANO!

Inoltre vanno decisamente piu' lente, raro vederne piu' veloci di 18-20Kmph e mai vista una bici partire a razzo come un monopattino, neppure quelli infighettati per le gare.

Un mezzo con un grosso motore e senza freni, secondo te, e' meglio di una bicicletta da viaggio degli anni 60 che e' un cancello come ripresa e accelerazione, ma frena?
"grosso motore", lol. La potenza massima è di 0.5KW, o 0.68cv se preferisci. Direi non proprio prestazioni da supercar... Però ci sono delle cose migliorabili: per me la mancanza di specchietti è devastante. Abituato a farci affidamento da sempre, mi sento spaesato, in questo. E il manubrio stretto, fa sì che alzare la manina per segnalare la svolta, rende il mezzo instabile (complice il motore, quasi sempre nella ruota anteriore, che genera coppie sul manubrio). Mettessero specchietti e frecce, sarebbero sicuramente più sicuri per tutti

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
il fatto che possiedono un sistema per frenare la ruota non significa che il mezzo freni.
Prova a mettere un freno a disco su di un parapendio, gran frenata.


http://allarovescia.blogspot.com/202...ini-again.html
Ha usato belle formule, ma applicate male, IMHO.
Peso 60Kg per 1.70cm di altezza. Contando che i piedi non li tengo a cavallo del cannotto di sterzo, carico la maggior parte del mio peso al posteriore. Ed in effetti non conosco nessuno che si sia ribaltato frenando col monopattino... Sinceramente ho provato a frenare dai 24/25 all'ora usando anche la frenata rigenerativa (così frena su entrambe le ruote) e mi son fermato nello stesso spazio in cui mi sono fermato con la bicicletta alla medesima velocità (stesso posto, stessa velocità).
Già ha usato biGLIardo (corretto, ma che mi fa abbastanza pietà), ma poi quando è arrivato ad acceLLerazione sono svenuto. Come dice poi Alpha4, è anche essperto di cucina... Insomma, sceglierei un'altra fonte (il blog non risulta neanche responsive su Firefox...nel 2020).

Per quanto riguarda invece gli urti, chiaro che se vai contro un'auto ti sfracelli, ma quello accade anche in bicicletta. E ti dirò di più, se sei sulle strisce pedonali e un'auto ti investe, ti fai male ugualmente!

Vero che il 90% di chi guida il monopattino guida a cappero di cane, perché senza patente, perché si ssente figo/padrone del mondo, ecc, ma il problema è che anche gli automobilisti lo fanno. Tant'è che in Italia quasi nessuno si ferma a far passare i pedoni, magari perchè "c'ha il SUV". Gli stessi SUVvisti che non si curano di ciò che c'è attorno, perché loro si sentono potenti. Sapessi le volte che non mi hanno visto, sulla 86... La scusa è sempre "da quassù mica ti ho visto". Ma la colpa è del SUV, o dell'imbecille che lo guida?
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:27   #25
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Stai scambiando causa ed effetto, però. Se la gente è imbecille e senza senso civico, NON è colpa dei monopattini.
Io ho un'auto che si può definire sportiva, e sempre avuto moto (con motore a combustione), ma col buono ho deciso di provare a comprare un monopattino, per sfruttare le piste ciclabili che stanno nascendo. Sulle strisce pedonali scendo e lo accompagno (a meno che siano quelle per biciclette) e sul marciapiede non ci vado e di sera non l'ho ancora usato perché non ho un giubbotto catarifrangente adeguato (non voglio aprire quello dell'automobile, che poi no si richiude più e mi occupa spazio che a bordo non ho!).
Il monopattino è un buon mezzo da città, e il codice della strada prevede che possa viaggiare su piste ciclabili, aree pedonali (non marciapiedi) e strade comunali con limite a 50 all'ora, in assenza di pista ciclabile. Sulle statali da 70Km/h e più, non possono circolare. Così come non possono circolare con le cuffie o mettersi a destra per girare a sinistra. Ma siamo obiettivi, è pieno di automobilisti che usano le airpod perché fa fighi e sbagliano le corsie di canalizzazione, fregandosene degli altrii (oppure appositamente per superare la coda...)



Quoto in toto.



In realtà in molti stati ho trovato la situazione strada|pista ciclabile|parcheggi e non ci sono problemi. Il problema è di nuovo il nostro senso civico, perché ci sentiamo sempre più furbi e usiamo quella corsia per sorpassare a destra. La colpa non è dell'esistenza della corsia..



"grosso motore", lol. La potenza massima è di 0.5KW, o 0.68cv se preferisci. Direi non proprio prestazioni da supercar... Però ci sono delle cose migliorabili: per me la mancanza di specchietti è devastante. Abituato a farci affidamento da sempre, mi sento spaesato, in questo. E il manubrio stretto, fa sì che alzare la manina per segnalare la svolta, rende il mezzo instabile (complice il motore, quasi sempre nella ruota anteriore, che genera coppie sul manubrio). Mettessero specchietti e frecce, sarebbero sicuramente più sicuri per tutti



Ha usato belle formule, ma applicate male, IMHO.
Peso 60Kg per 1.70cm di altezza. Contando che i piedi non li tengo a cavallo del cannotto di sterzo, carico la maggior parte del mio peso al posteriore. Ed in effetti non conosco nessuno che si sia ribaltato frenando col monopattino... Sinceramente ho provato a frenare dai 24/25 all'ora usando anche la frenata rigenerativa (così frena su entrambe le ruote) e mi son fermato nello stesso spazio in cui mi sono fermato con la bicicletta alla medesima velocità (stesso posto, stessa velocità).
Già ha usato biGLIardo (corretto, ma che mi fa abbastanza pietà), ma poi quando è arrivato ad acceLLerazione sono svenuto. Come dice poi Alpha4, è anche essperto di cucina... Insomma, sceglierei un'altra fonte (il blog non risulta neanche responsive su Firefox...nel 2020).

Per quanto riguarda invece gli urti, chiaro che se vai contro un'auto ti sfracelli, ma quello accade anche in bicicletta. E ti dirò di più, se sei sulle strisce pedonali e un'auto ti investe, ti fai male ugualmente!

Vero che il 90% di chi guida il monopattino guida a cappero di cane, perché senza patente, perché si ssente figo/padrone del mondo, ecc, ma il problema è che anche gli automobilisti lo fanno. Tant'è che in Italia quasi nessuno si ferma a far passare i pedoni, magari perchè "c'ha il SUV". Gli stessi SUVvisti che non si curano di ciò che c'è attorno, perché loro si sentono potenti. Sapessi le volte che non mi hanno visto, sulla 86... La scusa è sempre "da quassù mica ti ho visto". Ma la colpa è del SUV, o dell'imbecille che lo guida?
il problema è la 86, se prendevi la 124 Abarth almeno ti sentivano
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:26   #26
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
54

ok, bello sproloquio...

direi che è anche un esperto in cucina..

http://allarovescia.blogspot.com/202...-italiana.html

fonti affidabili ne hai o chiedo a mio cugino?

anche io ho un blog di cucina.. vuoi il link?
quindi TU quando fai la frolla usi il lievito?
Caxxo che furbo!

PS
Cucino discretamente, so fare , oltre alla pasta frolla, anche il panettone o i taiaky (la marmellata di azuki compresa) e un pandispagna da urlo.

Il fatto che TU non sappia cucinare, o che ormai inet e' piena di selfisti non vuol dire che TUTTI i blog facciano pena o dicano stoltaggini, ma ovviamente ci sono vette come quelle di Nelson Pass (ha progettato gli incredibili thresold, per dirne una) che ha un bloghettino dove dice cosette simpatiche.
Per la cronaca quando ho riportato un brano del sciur Nelson qui mi hanno detto che non capivo un caxxo cme stai facendo ora.

Fra il monumentale Nelson e la sconcezza di Galeazzi esistono qualche simpatiche via di mezzo.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:58   #27
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
"grosso motore", lol. La potenza massima è di 0.5KW, o 0.68cv se preferisci. Direi non proprio prestazioni da supercar...
Ni, piu' di molti motorini 50cc.


Quote:
E il manubrio stretto, fa sì che alzare la manina per segnalare la svolta, rende il mezzo instabile (complice il motore, quasi sempre nella ruota anteriore, che genera coppie sul manubrio). Mettessero specchietti e frecce, sarebbero sicuramente più sicuri per tutti
l'instabilita' e' geometrica, ci sono moto con manubri non molto piu' larghi.



Quote:
Ha usato belle formule, ma applicate male, IMHO.
Peso 60Kg per 1.70cm di altezza. Contando che i piedi non li tengo a cavallo del cannotto di sterzo, carico la maggior parte del mio peso al posteriore.
Guarda le persone che passano, guarda le pubblicita' e tira una linea in basso dall'ombelico.


Quote:
Ed in effetti non conosco nessuno che si sia ribaltato frenando col monopattino...
Non capita, perche, come detto, e' una ruotina di medda e perde aderenza molto prima e se freni al posteriore se non carichi non fa tempo neppure ad iniziare.
Non a caso se la tua moto e' stradale hai buone probabilita' che sugli steli hai un meccanismo antidive per procastinare parte del trasferimento. Che comunque avviene meno violentemente essendo circa 1/10 del monopattino.
Nonostante cio' con la tua moto prova ad inchiodare con il posteriore, poi ne parliamo di cosa capita.

Quote:
Sinceramente ho provato a frenare dai 24/25 all'ora usando anche la frenata rigenerativa (così frena su entrambe le ruote) e mi son fermato nello stesso spazio in cui mi sono fermato con la bicicletta alla medesima velocità (stesso posto, stessa velocità).
Verrebbe d chiedere come hai fatto i test, o se la bici aveva ancora del ferodo.

Quote:
Già ha usato biGLIardo (corretto, ma che mi fa abbastanza pietà), ma poi quando è arrivato ad acceLLerazione sono svenuto.
acceLLerazione e' da pixla lombardo, se fai il lemmanazi il italia passi la notte fra i TG e i giornali che scrivono un improbo italico di matrice napoloromana.

Quote:
Come dice poi Alpha4, è anche essperto di cucina...
Una cosa negativa?
Tu sai cucinare?

Quote:
Insomma, sceglierei un'altra fonte (il blog non risulta neanche responsive su Firefox...nel 2020).
Ti consiglio di dirlo a costoro
Google LLC
presso
google.com

Perche hai solo 2 scelte:
1) standard
2) con svarioni per cellulare che azzoppano parte del design.
La versione completamente responsive non esiste come scelta


Quote:
Vero che il 90% di chi guida il monopattino guida a cappero di cane, perché senza patente, perché si ssente figo/padrone del mondo, ecc,
e' il motivo perche' hanno trasformato il mercato.
perche' il monopattino e' il sostituto del ciao, non dell'auto.
http://allarovescia.blogspot.com/202...ignoranza.html



Quote:
Sapessi le volte che non mi hanno visto, sulla 86... La scusa è sempre "da quassù mica ti ho visto". Ma la colpa è del SUV, o dell'imbecille che lo guida?
Se hai la 86, auto fantastica, allora sai che freni in spazi MOLTO piu' brevi dei SUV. E sai che quella curva che sta facendo sudare l'mbecille, che si sente togo per aver guidato "sportivo", per te che hai un'auto e non un camion AMA e' stare in coda.

Tutto questo non e' per magie strane e' dato solo dal baricentro, basso e arretrato, contro alto e a sbalzo di un DKW Qqualcosa.
Poi certo per un uso da famiglia la toyubaru e' bassina, ma un suv e' stolto.
Perche prima o poi una frenata o un'emergenza capitano.

Ecco il monopattino soffre del medesimo problema amplificato: non ha che ammortizzatori inesistenti, gomme inesistenti e baricentro assurdo.

Per dire, basterebbe un sellino e un manubrio arretrato per migliorare molto la cosa. Il problema e che poi si vedrebbe che e' un garelli 50: casco, targa e assicurazione.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 16:20   #28
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
quindi TU quando fai la frolla usi il lievito?
Caxxo che furbo!

PS
Cucino discretamente, so fare , oltre alla pasta frolla, anche il panettone o i taiaky (la marmellata di azuki compresa) e un pandispagna da urlo.

Il fatto che TU non sappia cucinare, o che ormai inet e' piena di selfisti non vuol dire che TUTTI i blog facciano pena o dicano stoltaggini, ma ovviamente ci sono vette come quelle di Nelson Pass (ha progettato gli incredibili thresold, per dirne una) che ha un bloghettino dove dice cosette simpatiche.
Per la cronaca quando ho riportato un brano del sciur Nelson qui mi hanno detto che non capivo un caxxo cme stai facendo ora.

Fra il monumentale Nelson e la sconcezza di Galeazzi esistono qualche simpatiche via di mezzo.
Partiamo dal presupposto che se uno che scrive in quel modo io mi fermo alla quarta riga.
Non mi pare che abbia in alcun modo provato o documentato ciò che sostiene ed afferma.

Chiamami scemo ma io mi fido dei numeri, non delle opinioni.
E se devo documentarmi sulla base delle opinioni almeno lo faccio scegliendo fonti con esperienza diretta e non sulla base di quante formule ha scritto in un post.

Francamente mi fido 100 volte di più di una pubblicità xiaomi dove dichiara 4 metri di frenata con determinate condizioni piuttosto che di pincopallo che sostiene che la terra è piatta.

Vorrei anche far notare che ormai si fanno miracoli con l'elettronica ed arrivano a gestire anche controlli che si avvicinano ad un abs sulle bici ed i monopattini.
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze

Ultima modifica di Alpha4 : 03-12-2020 alle 16:23.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 16:31   #29
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Chiamami scemo ma io mi fido dei numeri, non delle opinioni.
E se devo documentarmi sulla base delle opinioni almeno lo faccio scegliendo fonti con esperienza diretta e non sulla base di quante formule ha scritto in un post.
sono in accordo


Quote:
Francamente mi fido 100 volte di più di una pubblicità xiaomi dove dichiara 4 metri di frenata con determinate condizioni piuttosto che di pincopallo che sostiene che la terra è piatta.
xiaomi, non essendoci un modo standar per misurare quella cosa, puo' aver frenato con un panzone SEDUTO sulla ruota posteriore su di una superficie fuori standard
Non e' quindi parlare di numeri.

Pincopallo puo' delirare, ma non dice "la terra e' piatta" dice "Hei la frolla si fa con il burro! chi e' quel pazzo che usa il lievito?" o dice "hei lo sai che la matematica NON e' un opinione"

Ovviamente, essendo un pincopallo qualsiasi che non e' un genio ti consiglio qualche libro per verificare.
Puoi sempre comprare un libro di pasticceria dell'Iginio o un testo di taratura assetto auto.
Ti diro' un segreto, pincopallo ne ha letti tanti di entrambi e vuole che tu verifichi.

Poi se vuoi rimaner convinto delle tuo opinioni e ti fa ridere chi dopo aver progettato un classe AB a fet, smontato mezza auto si fa il panettone va bene.
Ma non pensare di aver piu' ragione di pincopallo perche pensi di essere furbo, altrimenti diventi un galeazzi con il gelato in fronte che non sa neppure tenere in mano un fonometro che si vanta di possedere.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 16:31   #30
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tranquillo che ci sono anch' io

Ma è mai possibile che il governo invece di pensare a cose più concrete, si focalizzi su sti benedetti monopattini elettrici ?

Che per la circolazione sono un pericolo ?
Da cosa deduci si siano "focalizzati" sui monopattini?
Prova a dare un'occhiata alla Legge n.77/2020 e vedi se sono stati "focalizzati" su quello e non su cose "concrete".

Che poi siano un "pericolo per la circolazione" direi che lo sentiamo dire dai tempi delle prime biciclette nelle città, pattini a rotelle, skateboard, ciclomotori, vespini e scooter.
Ogni epoca hai i suoi nemici da abbattere.

Solo le auto con i conducenti drogati/ubriachi ma soprattutto distratti da qualsiasi cosa che non riguardi il "guidare l'auto", sono "super sicuri" per la circolazione.

Mi ricorda i due vecchietti che ho incrociato l'altro giorno che brontolavano tra loro additando un monopattino a noleggio lasciato sul marciapiede, e non sulle due auto parcheggiate 5 metri più avanti, una in parallelo con 2 ruote sul marciapiede lasciandone liberi 50 cm e l'altra accanto in doppia fila.

Ma il fastidio sono i monopattini, soprattutto se non fa' che ripeterlo il loro beniamino in tv...

P.S.: Non uso il monopattino non lo voglio e quando posso mi muovo in bicicletta in città, non assistita.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 16:34   #31
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
sono in accordo




xiaomi, non essendoci un modo standar per misurare quella cosa, puo' aver frenato con un panzone SEDUTO sulla ruota posteriore su di una superficie fuori standard
Non e' quindi parlare di numeri.
https://www.mi.com/it/mi-electric-scooter/

3. Spazio di frenata di 4 metri misurato da una velocità di 20 km/h, temperatura di 20°C, carico 75kg, pressione gomme 35 PSI su un asfalto piano e asciutto.
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 17:35   #32
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
https://www.mi.com/it/mi-electric-scooter/

3. Spazio di frenata di 4 metri misurato da una velocità di 20 km/h, temperatura di 20°C, carico 75kg, pressione gomme 35 PSI su un asfalto piano e asciutto.
dove e' il carico?
se metto un fantino con una piastra da 35Kg sai che raddoppio la frenata, vero?
"asfalto piano e asciutto" non vuol dire nulla.
sai vero che si chiama ISO qualcosa.

Perche altrimenti uno un bituminazzo stile gomma da masticare.

Del resto in alcuni test, inudibili da un umano per altro, un ampli coreano anziché 5W ne misura 1000W.
Ecco perche' si usa farlo in continuo con THD .1% e segnale ISO o DIN (e la norma DIN del 1960 definiva un minimo idi 16W in queste condizioni per la definizione HiFi)

Lo stesso puoi vedere per i test di frenata auto, che hanno anche il fatto di essere non ripetitive, ma la migliore di una serie, di fatto con pneu e dischi caldi.

Inoltre le stesse gomme sono omologate per avere coefficienti d'attrito standard e minimi su un "asfalto" che in realta' e' depositato su un cilindro di test.

Tutto questo per tutti i mezzi a motore con ruote.
Tranne il monopattino.

Xiaomi puo' scrivere tutto e niente, come samsung che scrive 1000W su ampli da 5W per canale, auna scrive 5000W su di un 16W, e uno xiaomi puo' scrivere che con una piastra di ghisa sul retrotreno e un fantino seduto sopra che il pattino a motorone frena, dopo 10 tentativi, un ematoma e 4 escoriazioni, in 4m su di un asfalto preparato alla bisogna.

E' vero, come e' vero che il samsugo arriva a 1000W per 0,00001s o che auna lo fa per 0.001s in una prova distruttiva in cui collego al posto di 12V 180V.

E' facile fare i numeri da circo, diverso farli in the wild.

Per questo non ci si fida dell'oste.

Comunque un giorno o l'altro mi mettero' a fare due test e magari abbiamo numeri, certamente non standard iso, ma che siano confrontabili in qualche maniera.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 20:28   #33
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tranquillo che ci sono anch' io

Ma è mai possibile che il governo invece di pensare a cose più concrete, si focalizzi su sti benedetti monopattini elettrici ?

Che per la circolazione sono un pericolo ?
Considerando che:
a) il codice della strada vieta espressamente la circolazione di mezzi atipici relegandoli alle aree private;
b) si sta registrando un pericoloso aumento di incidenti urbani;

vien da pensare: i legislatori sono bendati oppure hanno ricevuto un congruo contributo dalla lobby dei produttori di mink14te a pile per chiudere un okkio, anzi tutti e due?
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:21   #34
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
dove e' il carico?
se metto un fantino con una piastra da 35Kg sai che raddoppio la frenata, vero?
"asfalto piano e asciutto" non vuol dire nulla.
sai vero che si chiama ISO qualcosa.

Perche altrimenti uno un bituminazzo stile gomma da masticare.

Del resto in alcuni test, inudibili da un umano per altro, un ampli coreano anziché 5W ne misura 1000W.
Ecco perche' si usa farlo in continuo con THD .1% e segnale ISO o DIN (e la norma DIN del 1960 definiva un minimo idi 16W in queste condizioni per la definizione HiFi)

Lo stesso puoi vedere per i test di frenata auto, che hanno anche il fatto di essere non ripetitive, ma la migliore di una serie, di fatto con pneu e dischi caldi.

Inoltre le stesse gomme sono omologate per avere coefficienti d'attrito standard e minimi su un "asfalto" che in realta' e' depositato su un cilindro di test.

Tutto questo per tutti i mezzi a motore con ruote.
Tranne il monopattino.

Xiaomi puo' scrivere tutto e niente, come samsung che scrive 1000W su ampli da 5W per canale, auna scrive 5000W su di un 16W, e uno xiaomi puo' scrivere che con una piastra di ghisa sul retrotreno e un fantino seduto sopra che il pattino a motorone frena, dopo 10 tentativi, un ematoma e 4 escoriazioni, in 4m su di un asfalto preparato alla bisogna.

E' vero, come e' vero che il samsugo arriva a 1000W per 0,00001s o che auna lo fa per 0.001s in una prova distruttiva in cui collego al posto di 12V 180V.

E' facile fare i numeri da circo, diverso farli in the wild.

Per questo non ci si fida dell'oste.

Comunque un giorno o l'altro mi mettero' a fare due test e magari abbiamo numeri, certamente non standard iso, ma che siano confrontabili in qualche maniera.
https://electric-scooter.guide/compa...ormance-tests/

Non segnalano morti causa monopattini ribaltati o esplosi in frenata.

Probabilmente il monopattino è il nuovo calabrone..
Non dovrebbe frenare ma frena
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:52   #35
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
https://electric-scooter.guide/compa...ormance-tests/

Non segnalano morti causa monopattini ribaltati o esplosi in frenata.
mai detto che si ribaltano, ho detto che s avessero aderenza di una cremagliera lo farebbero.

e no, non esplodono. Vedi troppi film DC.

Quote:
Probabilmente il monopattino è il nuovo calabrone..
Non dovrebbe frenare ma frena
La leggenda del calabrone mi ha rotto le scatole.
Un po come la leggenda dei poco istruiti dell'uovo e la gallina.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:28   #36
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3551
quindi oltre ad un elenco con la comparazione di decine di monopattini cosa ti serve ancora?

Il dato del monopattino della xiaomi misurato è di 4,5 m ad una velocità di 15 mph superiore ai 20 km/h da loro pubblicizzati.

sei peggio dei terrapiattisti
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:34   #37
Zwirner
Junior Member
 
L'Avatar di Zwirner
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
avrebbero un senso solo se nelle nostre città ci fossero reti capillari di piste ciclabili sicure
Zwirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1