|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
basta che vedi quanto costa un avvitatore elettrico e un cavalletto, ci aggiungi un giro di scotch per metterli assieme e quello è il prezzo reale, fino al 2017 costavano una miseria infatti. Ultima modifica di NickNaylor : 03-12-2020 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Prova a mettere un freno a disco su di un parapendio, gran frenata. http://allarovescia.blogspot.com/202...ini-again.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
54
Quote:
direi che è anche un esperto in cucina.. http://allarovescia.blogspot.com/202...-italiana.html fonti affidabili ne hai o chiedo a mio cugino? anche io ho un blog di cucina.. vuoi il link?
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
Io ho un'auto che si può definire sportiva, e sempre avuto moto (con motore a combustione), ma col buono ho deciso di provare a comprare un monopattino, per sfruttare le piste ciclabili che stanno nascendo. Sulle strisce pedonali scendo e lo accompagno (a meno che siano quelle per biciclette) e sul marciapiede non ci vado e di sera non l'ho ancora usato perché non ho un giubbotto catarifrangente adeguato (non voglio aprire quello dell'automobile, che poi no si richiude più e mi occupa spazio che a bordo non ho!). Il monopattino è un buon mezzo da città, e il codice della strada prevede che possa viaggiare su piste ciclabili, aree pedonali (non marciapiedi) e strade comunali con limite a 50 all'ora, in assenza di pista ciclabile. Sulle statali da 70Km/h e più, non possono circolare. Così come non possono circolare con le cuffie o mettersi a destra per girare a sinistra. Ma siamo obiettivi, è pieno di automobilisti che usano le airpod perché fa fighi e sbagliano le corsie di canalizzazione, fregandosene degli altrii (oppure appositamente per superare la coda...) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Peso 60Kg per 1.70cm di altezza. Contando che i piedi non li tengo a cavallo del cannotto di sterzo, carico la maggior parte del mio peso al posteriore. Ed in effetti non conosco nessuno che si sia ribaltato frenando col monopattino... Sinceramente ho provato a frenare dai 24/25 all'ora usando anche la frenata rigenerativa (così frena su entrambe le ruote) e mi son fermato nello stesso spazio in cui mi sono fermato con la bicicletta alla medesima velocità (stesso posto, stessa velocità). Già ha usato biGLIardo (corretto, ma che mi fa abbastanza pietà), ma poi quando è arrivato ad acceLLerazione sono svenuto. Come dice poi Alpha4, è anche essperto di cucina... Insomma, sceglierei un'altra fonte (il blog non risulta neanche responsive su Firefox...nel 2020). Per quanto riguarda invece gli urti, chiaro che se vai contro un'auto ti sfracelli, ma quello accade anche in bicicletta. E ti dirò di più, se sei sulle strisce pedonali e un'auto ti investe, ti fai male ugualmente! Vero che il 90% di chi guida il monopattino guida a cappero di cane, perché senza patente, perché si ssente figo/padrone del mondo, ecc, ma il problema è che anche gli automobilisti lo fanno. Tant'è che in Italia quasi nessuno si ferma a far passare i pedoni, magari perchè "c'ha il SUV". Gli stessi SUVvisti che non si curano di ciò che c'è attorno, perché loro si sentono potenti. Sapessi le volte che non mi hanno visto, sulla 86... La scusa è sempre "da quassù mica ti ho visto". Ma la colpa è del SUV, o dell'imbecille che lo guida?
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Caxxo che furbo! PS Cucino discretamente, so fare , oltre alla pasta frolla, anche il panettone o i taiaky (la marmellata di azuki compresa) e un pandispagna da urlo. Il fatto che TU non sappia cucinare, o che ormai inet e' piena di selfisti non vuol dire che TUTTI i blog facciano pena o dicano stoltaggini, ma ovviamente ci sono vette come quelle di Nelson Pass (ha progettato gli incredibili thresold, per dirne una) che ha un bloghettino dove dice cosette simpatiche. Per la cronaca quando ho riportato un brano del sciur Nelson qui mi hanno detto che non capivo un caxxo cme stai facendo ora. Fra il monumentale Nelson e la sconcezza di Galeazzi esistono qualche simpatiche via di mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non a caso se la tua moto e' stradale hai buone probabilita' che sugli steli hai un meccanismo antidive per procastinare parte del trasferimento. Che comunque avviene meno violentemente essendo circa 1/10 del monopattino. Nonostante cio' con la tua moto prova ad inchiodare con il posteriore, poi ne parliamo di cosa capita. Quote:
Quote:
Quote:
Tu sai cucinare? Quote:
Google LLC presso google.com Perche hai solo 2 scelte: 1) standard 2) con svarioni per cellulare che azzoppano parte del design. La versione completamente responsive non esiste come scelta Quote:
perche' il monopattino e' il sostituto del ciao, non dell'auto. http://allarovescia.blogspot.com/202...ignoranza.html Quote:
Tutto questo non e' per magie strane e' dato solo dal baricentro, basso e arretrato, contro alto e a sbalzo di un DKW Qqualcosa. Poi certo per un uso da famiglia la toyubaru e' bassina, ma un suv e' stolto. Perche prima o poi una frenata o un'emergenza capitano. Ecco il monopattino soffre del medesimo problema amplificato: non ha che ammortizzatori inesistenti, gomme inesistenti e baricentro assurdo. Per dire, basterebbe un sellino e un manubrio arretrato per migliorare molto la cosa. Il problema e che poi si vedrebbe che e' un garelli 50: casco, targa e assicurazione. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare che abbia in alcun modo provato o documentato ciò che sostiene ed afferma. Chiamami scemo ma io mi fido dei numeri, non delle opinioni. E se devo documentarmi sulla base delle opinioni almeno lo faccio scegliendo fonti con esperienza diretta e non sulla base di quante formule ha scritto in un post. Francamente mi fido 100 volte di più di una pubblicità xiaomi dove dichiara 4 metri di frenata con determinate condizioni piuttosto che di pincopallo che sostiene che la terra è piatta. Vorrei anche far notare che ormai si fanno miracoli con l'elettronica ed arrivano a gestire anche controlli che si avvicinano ad un abs sulle bici ed i monopattini.
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 03-12-2020 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non e' quindi parlare di numeri. Pincopallo puo' delirare, ma non dice "la terra e' piatta" dice "Hei la frolla si fa con il burro! chi e' quel pazzo che usa il lievito?" o dice "hei lo sai che la matematica NON e' un opinione" Ovviamente, essendo un pincopallo qualsiasi che non e' un genio ti consiglio qualche libro per verificare. Puoi sempre comprare un libro di pasticceria dell'Iginio o un testo di taratura assetto auto. Ti diro' un segreto, pincopallo ne ha letti tanti di entrambi e vuole che tu verifichi. Poi se vuoi rimaner convinto delle tuo opinioni e ti fa ridere chi dopo aver progettato un classe AB a fet, smontato mezza auto si fa il panettone va bene. Ma non pensare di aver piu' ragione di pincopallo perche pensi di essere furbo, altrimenti diventi un galeazzi con il gelato in fronte che non sa neppure tenere in mano un fonometro che si vanta di possedere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata alla Legge n.77/2020 e vedi se sono stati "focalizzati" su quello e non su cose "concrete". Che poi siano un "pericolo per la circolazione" direi che lo sentiamo dire dai tempi delle prime biciclette nelle città, pattini a rotelle, skateboard, ciclomotori, vespini e scooter. Ogni epoca hai i suoi nemici da abbattere. Solo le auto con i conducenti drogati/ubriachi ma soprattutto distratti da qualsiasi cosa che non riguardi il "guidare l'auto", sono "super sicuri" per la circolazione. Mi ricorda i due vecchietti che ho incrociato l'altro giorno che brontolavano tra loro additando un monopattino a noleggio lasciato sul marciapiede, e non sulle due auto parcheggiate 5 metri più avanti, una in parallelo con 2 ruote sul marciapiede lasciandone liberi 50 cm e l'altra accanto in doppia fila. Ma il fastidio sono i monopattini, soprattutto se non fa' che ripeterlo il loro beniamino in tv... P.S.: Non uso il monopattino non lo voglio e quando posso mi muovo in bicicletta in città, non assistita.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
3. Spazio di frenata di 4 metri misurato da una velocità di 20 km/h, temperatura di 20°C, carico 75kg, pressione gomme 35 PSI su un asfalto piano e asciutto.
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
se metto un fantino con una piastra da 35Kg sai che raddoppio la frenata, vero? "asfalto piano e asciutto" non vuol dire nulla. sai vero che si chiama ISO qualcosa. Perche altrimenti uno un bituminazzo stile gomma da masticare. Del resto in alcuni test, inudibili da un umano per altro, un ampli coreano anziché 5W ne misura 1000W. Ecco perche' si usa farlo in continuo con THD .1% e segnale ISO o DIN (e la norma DIN del 1960 definiva un minimo idi 16W in queste condizioni per la definizione HiFi) Lo stesso puoi vedere per i test di frenata auto, che hanno anche il fatto di essere non ripetitive, ma la migliore di una serie, di fatto con pneu e dischi caldi. Inoltre le stesse gomme sono omologate per avere coefficienti d'attrito standard e minimi su un "asfalto" che in realta' e' depositato su un cilindro di test. Tutto questo per tutti i mezzi a motore con ruote. Tranne il monopattino. Xiaomi puo' scrivere tutto e niente, come samsung che scrive 1000W su ampli da 5W per canale, auna scrive 5000W su di un 16W, e uno xiaomi puo' scrivere che con una piastra di ghisa sul retrotreno e un fantino seduto sopra che il pattino a motorone frena, dopo 10 tentativi, un ematoma e 4 escoriazioni, in 4m su di un asfalto preparato alla bisogna. E' vero, come e' vero che il samsugo arriva a 1000W per 0,00001s o che auna lo fa per 0.001s in una prova distruttiva in cui collego al posto di 12V 180V. E' facile fare i numeri da circo, diverso farli in the wild. Per questo non ci si fida dell'oste. Comunque un giorno o l'altro mi mettero' a fare due test e magari abbiamo numeri, certamente non standard iso, ma che siano confrontabili in qualche maniera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
a) il codice della strada vieta espressamente la circolazione di mezzi atipici relegandoli alle aree private; b) si sta registrando un pericoloso aumento di incidenti urbani; vien da pensare: i legislatori sono bendati oppure hanno ricevuto un congruo contributo dalla lobby dei produttori di mink14te a pile per chiudere un okkio, anzi tutti e due? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Non segnalano morti causa monopattini ribaltati o esplosi in frenata. Probabilmente il monopattino è il nuovo calabrone.. Non dovrebbe frenare ma frena ![]()
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
e no, non esplodono. Vedi troppi film DC. Quote:
Un po come la leggenda dei poco istruiti dell'uovo e la gallina. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
quindi oltre ad un elenco con la comparazione di decine di monopattini cosa ti serve ancora?
Il dato del monopattino della xiaomi misurato è di 4,5 m ad una velocità di 15 mph superiore ai 20 km/h da loro pubblicizzati. sei peggio dei terrapiattisti
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
avrebbero un senso solo se nelle nostre città ci fossero reti capillari di piste ciclabili sicure
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.