|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Io intanto segnalo che il Galaxy S10, che sta calando da mesi, ora sta a 399.
Da noi Samsung una i propri SoC ed è un peccato ma anche così al Nokia questo gli da 3 piste (ed è piccolo quanto un Huawei P40) e ad aggiornamenti alla fine la differenza sarà minima perchè da buon ex top gamma Samsung continuerà ad aggiornarlo ancora
|
|
|
#9302 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quanto agli altri.. Come va il 720G? Quote:
Sì infatti, ma Nokia ce l'ha da sempre questa mania di sovrapprezzare, il fatto è che neanche scendono col tempo (vedi 7.2). Hai ragionissima, a quel tanto le alternative sono molte. Quote:
Intanto.. Niente Pixel scontati ![]() Neanche i vecchi 3a e 4, non so cosa google abbia in mente sinceramente.. A questo punto credo che mi rimanga solo Moto G Pro di appetibile.. Ultima modifica di superlex : 20-11-2020 alle 00:04. |
|||
|
|
|
|
|
#9303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
C'è già il -30% amazon warehouse...
...ma purtroppo non vale per tutto.. |
|
|
|
|
|
#9304 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9305 |
|
Senior Member
|
No dai aspetta che trovi di meglio ormai... Tra 350 e 400€ come nuovo ci poteva stare...
Cmq Google come al solito pessima da noi. Il 4a ,che doveva uscire 7 mesi fa, al BF neanche 50€ di sconto...in realtà manco 1€
|
|
|
|
|
|
#9306 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di superlex : 20-11-2020 alle 00:51. |
||
|
|
|
|
|
#9307 |
|
Senior Member
|
Desisti desisti
Anche se il 128gb in effetti non era malaccio come nuovo e la garanzia di amazon... So che a te piacciono gli iphone Cmq per ora poca roba.. ho visto un moto one zoom a 166€ e non è male, un oppo find x2 neo intorno i 330€, qualche oneplus nord Ps iphone xr 128gb blue viene 411€... questo diavolo tentatore
Ultima modifica di Cla88s : 20-11-2020 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#9308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#9309 |
|
Senior Member
|
E' in un cassetto inutilizzabile, non si trova il pezzo, mi dicono che quando lo trovano mi chiamano ma non mi hanno mai chiamato perchè in Italia quel pezzo e in generale pezzi per il Mi 9 SE non ci sono.
Devo prendere il pezzo su aliexpress ma ho chiuso il conto su cui avevo la carta di credito e quindi aspetto gennaio per prendere una nuova carta sull'altro conto e poi acquistare la sub-board (contiene la porta e il chip microfono oltre a tutti i chip per la ricarica veloce) su aliexpress a 20 euro spedita che mi arriverà quindi non prima di marzo e sperare che il problema sia quello e non magari nella matherboard vera e propria, oltre a sperare che il pezzo che compro su aliexpress sia effettivamente originale xiaomi e che funzioni perchè i vari "cinesi sotto casa" che ho interpellato dicono che su aliexpress è una giungla e spesso vendono patacche e se lo dicono loro che ci bazzigano...
|
|
|
#9310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9311 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema sono le alternative quasi inesistenti.. che soddifino le mie richieste si intende Quote:
Hai provato a contattare Xiaomi? |
||
|
|
|
|
|
#9312 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Roma
|
Cambio smartphone, ma dubbi sui nuovi Huawei
Ciao a tutti.
Io sto cercando con ansia uno smartphone di fascia medio-alta per sostituire il mio Huawei P9 Lite: ha fatto il suo dovere,ma la mancanza di memoria interna è un disastro. Non posso neanche più aggiornare le poche app che ho tenuto installate per utilità. Comunque, dando un'occhiata in giro, ho visto che il Huawei P40 è davvero top gamma a prezzo contenuto. Penso che batta largamente la concorrenza. Unica (grossa) pecca è l'incompatibilità con i Servizi Google. Purtroppo questo aspetto mi ha frenato parecchio. Volevo chiedere se questa incompatibilità può essere in qualche modo aggirata (legalmente ovviamente), oppure se vale comunque la pena acquisitare uno smartphone non compatibile con i Servizi Google (che uso abbastanza). In alternativa, quali altri telefoni dovrei prendere in considerazione secondo voi? |
|
|
|
|
|
#9313 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho comunque in buona parte risolto oggi, sul notebook di mio padre vecchiotto viene visto se collegato via cavo (non sempre ma quasi su una sola delle 3 porte usb del notebook), ho quindi sbloccato bootloader e per fortuna non necessitava di aspettare 15 giorni ma è stato immediato, eradicato la pessima rom Miui e messo una custom rom Android 11 con patch di novembre e root con magisk e safetynet passato alla grande Già stanotte vedo quanto consumerà in modalità aereo ma sicuramente molto meno del 20-30% che consumava di notte la Miui 12 Resta il problema intrinseco del difetto che ha lato HW e quindi non riconosce le chiavette via OTG (ho fatto tutto passandoci i file da pc alla memoria principale del device) e che si carica da o a 100 in 8-9 ore ma almeno riesco a godermelo un po' nel mentre attendo il pezzo per risolvere il difetto Quote:
|
|
|
|
#9314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente, lo eviterei proprio per questo! che io sappia, al momento, non si aggira se non, forse ma forse, con il modding con tutti i pro, ma anche i contro, del caso! oltre al p30 citato da romagnolo, guarderei samsung, xiaomi, one plus e motorola. vero non ho citato singoli modelli ma per farlo dovresti essere dettagliarci di più che cerchi... grande/piccolo, os stock/no stock e altro che ti venga in mente...
|
|
|
|
#9315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9316 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le caratteristiche non ho le idee troppo chiare se non sul fatto che punterei ad un modello di fascia medio-alta (ma massimo 700€... se meno, meglio Diciamo che, come dicevo, le caratteristiche del Huawei P40 sono forse quelle che più si avvicinano allo smartphone che desidero, quindi possiamo prenderlo come modello per paragoni. Le dimensioni... direi che se non sono giganti sono più comodi. Una caratteristica importante (visto lo shock avuto con il Huawei P9 Lite) è la memoria interna che deve essere TANTA per non avere problemi di spazio, con memoria espandibile meglio. Ho notato anche che nei nuovi smartphone spesso manca la presa per il jack cuffie... e io lo uso parecchio, mannaggia... |
||
|
|
|
|
|
#9317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hdblog.it/compara/3951-3952-4353-4526.html ti ci ho messo anche il Pixel 4A perchè il prezzo è quello, volendo crescendo un po' di dimensioni ma sempre meno del P30Pro c'è il OnePlus Nord a 399 (ma è solo da 64 gb a quel prezzo e ben 100 euro in più per il 128)
|
|
|
|
#9318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hdblog.it/compara/3951-3...4526-4602.html se ha Popup0 gli andava bene P30 Pro allora potrebbe andargli bene anche il modello da me suggerito facci sapere cosa preferisci così anche i nostri consigli si indirizzeranno nella direzione da te indicata!
|
|
|
|
#9319 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Spero non trovi bug particolari nella custom rom.. Quale hai messo? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9320 |
|
Senior Member
|
SUPER vero il Nord ha 128 GB e quello che costa troppo ne ha 256, con tutti questi nuovi Nord mi sono confuso, almeno a 399 si ha un hw adeguato al prezzo, peccato che sia difficilotto da trovare.
OT La rom montata si chiama Evolution X è una su base AOSP, per ora non ce ne sono tante con Android 11 ms presto arriveranno tutte. Ho già messo 11 perchè con le difficoltà che ho visto il problema hw meglio metterne una futuribile su cui intervenire facendo update da un singolo zip che non dover ripetere tutto con una rom Android 10 che poi passa a 11. Per ora tutto stabile, gli smanettoni hanno messo poco tempo a far girare 11, vediamo quanto ci metterà Xiaomi invece per un 11 ufficiale. Gli snap della famiglia 7XX sono più che degni per l'uso attuale.Chiuso OT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.