Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2020, 17:47   #981
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Vorrei cambiare il mio iPhone 6 e mi piacerebbe provare il mini per vedere come mi trovo.

Ci sono già usati su vari siti di annunci e forum ma c'è da fidarsi?

Quote:
iPhone 12 MINI 128 White assolutamente IMMACOLATO, acquistato venerdì IN CONTANTI ED A PREZZO PIENO presso negozio fisico Apple Reseller, presente regolare fattura a me intestata, scatola ed accessori intonsi. Vendo a 750 euro spedito in tutta Italia previo pagamento anticipato...ecc
Non riesco a capire che convenienza abbia il venditore a vendere un oggetto dopo 3 giorni?

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 17:51   #982
AlexFalex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Vorrei cambiare il mio iPhone 6 e mi piacerebbe provare il mini per vedere come mi trovo.

Ci sono già usati su vari siti di annunci e forum ma c'è da fidarsi?

Non riesco a capire che convenienza abbia il venditore a vendere un oggetto dopo 3 giorni?
Verifica che effettivamente lo scontrino sia di Negozio fisico, perchè se fosse un acquisto online invece di venderlo gli converrebbe fare il reso, anche io lo vorrei vedere prima di acquistare, specialmente per il fatto che non mi riesco a decidere tra il verde e il blu ma in lombardia penso che i negozi fisici siano tutti chiusi, qualcuno ha qualche dritta su come riuscere a vederelo di persona?
Old 19-11-2020, 17:57   #983
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
oggi ho provato il Max, ma quanto pesa??
Un macigno! Ma noto che iniziò ad abituarmi (ieri ho ripreso l’11pro e minè sembrato piccolo!)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:04   #984
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
just for the info...

oggi mi è arrivato l'homepod mini comprato su fnac. L'ho attivato... ammazza che spettacolo! suona veramente bene
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:05   #985
AlexFalex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
su amazon.de il mini da 128 viene 827,55€ invece che 889, poi lo metti nel carrello selezione l'indirizzo di spedizione (ovviamente italiano) e magicamente il prezzo si trasforma in 870,36 € + 6.26 di spedizione, si sono fatti furbi in amazon, a questo punto lo prendo da amazon italia, il 12 liscio da 128 sullo store italiano adesso è a 944€

EDIT: ho scoperto il perchè del cambio di prezzo, attualmente l'iva in germania è al 16 e non più al 19, se lo devono spedire in Italia ci devono mettere il 22% e facendo i calcoli viene esattamente: 870,354€

Ultima modifica di AlexFalex : 19-11-2020 alle 18:10.
AlexFalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:49   #986
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
al face id ci si abiuta in fretta e funziona bene, il problema è che se è il tuo primo approccio con quel sistema in questo periodo di mascherine capisco la frustrazione....
Disagio che anche io patisco indossandola fissa sul lavoro. Avrebbero potuto mettere il touch id nel pulsante di blocco, sarebbe stato un bel sollievo.
Faccio il medico, il tempo che tengo il muso fuori è una frazione del mio tempo, ed effettivamente è molto frustrante.

Appena possibile posto due foto! Per quanto riguarda il feeling non posso che dire: eccezionale! Un display meraviglioso in un corpo minuscolo. Con il mio utilizzo in questa giornata sono tranquillamente arrivato a sera
Old 19-11-2020, 18:52   #987
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
oggi ho provato il Max, ma quanto pesa??
io venendo da 11 Pro Max non noto differenze, anzi... con questa forma si impugna molto meglio
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 20:23   #988
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma è uscitala versione 14.2.1 .... che risolve il bug del touch sul mini ? attendo feedback
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:10   #989
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
ma è uscitala versione 14.2.1 .... che risolve il bug del touch sul mini ? attendo feedback
confermo, risolve
Old 19-11-2020, 22:13   #990
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
confermo, risolve
sima
bene.. scongiurato problema hardware che mi spaventava.. prossimamente compero... grazie
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 23:25   #991
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Città: Palermo
Sei ore di schermo acceso e ancora il 48% di autonomia.
È un mattone ma lato autonomia proprio non si batte
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:11   #992
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...

iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone:
- Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti
- Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone
- "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini

Ultima modifica di yeppala : 20-11-2020 alle 11:23.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:04   #993
di@!
Senior Member

Quote:
Faccio il medico, il tempo che tengo il muso fuori è una frazione del mio tempo, ed effettivamente è molto frustrante.

Appena possibile posto due foto! Per quanto riguarda il feeling non posso che dire: eccezionale! Un display meraviglioso in un corpo minuscolo. Con il mio utilizzo in questa giornata sono tranquillamente arrivato a sera
ciao e grazie per le info...per caso puoi darci un esempio di utilizzo in una giornata per te? così possiamo capire bene il discorso durata batteria
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:21   #994
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ciao e grazie per le info...per caso puoi darci un esempio di utilizzo in una giornata per te? così possiamo capire bene il discorso durata batteria
Tendenzialmente non gioco granché: uso molto app professionali (ifarmaci, clinicCalc, MSD pro. MedCalX) e social, qualche video. Le telefonate sono concentrate in certi orari, in media circa 1\1 e mezza al giorno. Messaggi e Whatsapp direi una 50ina al giorno. Ho staccato il cellulare dalla carica stamattina alle 7:30, e in questo momento 13:20 sono all'81%. Con utilizzo "normale", da telefono piuttosto che da console portatile, si arriva a fine giornata facilmente per me.
Old 20-11-2020, 13:34   #995
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Quote:
Originariamente inviato da AlexFalex Guarda i messaggi
su amazon.de il mini da 128 viene 827,55€ invece che 889, poi lo metti nel carrello selezione l'indirizzo di spedizione (ovviamente italiano) e magicamente il prezzo si trasforma in 870,36 € + 6.26 di spedizione, si sono fatti furbi in amazon, a questo punto lo prendo da amazon italia, il 12 liscio da 128 sullo store italiano adesso è a 944€

EDIT: ho scoperto il perchè del cambio di prezzo, attualmente l'iva in germania è al 16 e non più al 19, se lo devono spedire in Italia ci devono mettere il 22% e facendo i calcoli viene esattamente: 870,354€
Sono le tasse

Anche io ho preso il mio 12 da amazon.de e il prezzo è salito un po' nel carrello.

Comunque arrivato il 12. Batteria sembra eterna, sono ancora al 76% e oltre 2h di schermo acceso in wifi.

Peccato le dimensioni, sono davvero al limite. Valuterò se cambiarlo per il mini...
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:03   #996
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Sono le tasse

Anche io ho preso il mio 12 da amazon.de e il prezzo è salito un po' nel carrello.

Comunque arrivato il 12. Batteria sembra eterna, sono ancora al 76% e oltre 2h di schermo acceso in wifi.

Peccato le dimensioni, sono davvero al limite. Valuterò se cambiarlo per il mini...

Prime impressioni? visto che cmq mi sono abbastanza deciso a prendere il 12 liscio. Appena riesci anche foto in notturna

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:35   #997
Shamn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Prime impressioni? visto che cmq mi sono abbastanza deciso a prendere il 12 liscio. Appena riesci anche foto in notturna
Fluidità impressionante, batteria davvero ottima ( ora 3h30m di schermo, ancora al 70% )

Dimensioni appunto, al limite. Per fare swipe down dai bordi in alto servono due mani, quindi scordati l’utilizzo ad una mano

Stasera farò un paio di foto, spero di ricordarmene ahah
Old 20-11-2020, 14:42   #998
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Essendo già in possesso del Mi10, personalmente non ho problemi con le dimensioni del 12 Pro Max, anzi a me piacciono grandi Devo dire che Spigen ha lavorato bene con la custodia, con la quale mi trovo davvero bene, e soprattutto con il vetro temperato; grazie a quel sistema si mette in un attimo senza impazzire. In questi giorni lo metterò alla "frusta" e vedrò come andrà la batteria. Per ora super soddisfatto.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:45   #999
Shamn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Anzi a me piacciono grandi
Old 20-11-2020, 15:04   #1000
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Tendenzialmente non gioco granché: uso molto app professionali (ifarmaci, clinicCalc, MSD pro. MedCalX) e social, qualche video. Le telefonate sono concentrate in certi orari, in media circa 1\1 e mezza al giorno. Messaggi e Whatsapp direi una 50ina al giorno. Ho staccato il cellulare dalla carica stamattina alle 7:30, e in questo momento 13:20 sono all'81%. Con utilizzo "normale", da telefono piuttosto che da console portatile, si arriva a fine giornata facilmente per me.
In questo momento, ore 15:03, la batteria è al 72%
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian