|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18801 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
puoi anche usare l'italiano "Modello/schema comportamentale" Modello che in un certo qual modo è identificabile come una etichetta quando si decidono certi parametri a proprio uso e consumo. Quote:
Da una parte vuoi dare una libertà di scelta, ma imponi delle conseguenze in base ai tuoi criteri. Poi tu sei capace di asserire con certezza assoluta che io abbia infettato te (peraltro se sei vaccinato, non dovresti prendere il virus... o al massimo in forma molto lieve) e che non sia stato qualcun altro? Rileggiti poi nella parte assolutistica nella quale hai stabilito che il vaccino sia sicuramente la soluzione definitiva. Per inciso anche io pago ogni anno migliaia di euro di tasse per far curare gli altri... facciamo che tutti si fanno una bella assicurazione sanitaria e ognuno si paga quello che gli serve. Magari sarò fortunato e ci risparmierò qualcosa, magari sarò sfortunato e me ne vado all'altro mondo. In questo caso mi sembra un po' una soluzione di comodo la tua... quella in cui pretendi spese comuni per tutti in alcuni ambiti e private in altri.
|
|
|
#18802 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
La questione degli "obblighi" è assolutamente ancillare al questo "Ti obbligano a credere alle camere a gas senza prove dirette, e ora vogliono anche vaccinarti senza alcuna prova che il vaccino sia sicuro, solo per onorare i contratti con BIGPHARMA.....non vedi quanto sono bastardi!!1111 VOTA NOI CHE INVECE TI LIBEREREMO"............ Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#18803 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente col gesso non comprato da BIGCHALK ma ottenuto a mano dalle cave nostrane! |
|
|
|
|
|
#18804 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18805 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Per quanto riguarda la magia della salute che diventa rilevante penso che ognuno sia libero di fare un po' quello che gli pare a questo mondo, anche perché come ho già scritto prima, un fumatore, mangiatore, bevitore, drogato, sta già scegliendo cosa fare della propria vita a scapito dei costi nazionali e anche del rischio a quale esporrà i suoi "vicini". Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 11-11-2020 alle 13:36. |
||||
|
|
|
|
#18806 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18807 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se ti piace di più chiamala parvenza di libera scelta, ma questo non toglie che chi sceglierà non saprà di essere pilotato alla base, perciò per lui sarà una scelta libera. |
|
|
|
|
|
#18808 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quindi, se analizziamo storiograficamente, non possono essere accolte le teorie negazioniste. Ergo i negazionisti devono obbligatoriamente tenersi lontano dalla Storiografia, che li smentirebbe. E' come se io ti dicessi che "il Covid uccide perchè in realtà svolge un'azione inibitoria dello scambio mitocondriale nei soggetti con un alto livello di proteine esogene", bei paroloni, ma un medico qualsiasi mi direbbe "Che cacchio dici?", ecco, gli Storici fanno uguale con i Negazionisti, con la differenza che in Medicina pochi ignavi si permettono di aprir bocca se non sono del campo (beh, perlomeno prima del Covid), in Storiografia tutti ciarlano perchè credono di aver compreso\scoperto cose che erano sfuggite a Storici coi Controcoioni che hanno dedicato la vita a studiare certi argomenti.
|
|
|
#18809 | |
|
Bannato
|
Quote:
"ahah, basta promettere la libertà alle persone e poi le inculo che è un piacere" |
|
|
|
|
|
#18810 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Fidati, sanno sempre come avere ragione. Sono fottutamente bravi ad agire su un piano "obliquo" emotivo-razionale. |
||
|
|
|
|
#18811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sono anche d'accordo che ci si debba interrogare sui motivi che portano a questa percezione distorta sul vaccino, nel caso specifico, ma non trovo risposta migliore (limite mio forse) di quella che ne evidenzia appunto l'irrazionalità...e non sottovaluterei il fatto che la diffusione di questo pregiudizio tragga proprio origine dal fatto che si dia lo stesso peso all'opinione di chiunque anche se non corredata da dati oggettivi... Deve esserci predisposizione all'ascolto da entrambe le parti, ma se il dialogo avviene con "lingue" diverse (da una parte la logica, dall'altra l'irrazionalità) la comunicazione si fa difficile. La logica è l'unico mezzo attraverso il quale si può fare un ragionamento, non è un orpello stilistico. Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#18812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e siamo d'accordo. resta il fatto che parlandone adesso tende a restare sterile comunque, data la natura della questione. l'unico aspetto non sterile è che (ad ora) la scelta se usufruirne o meno è personale, con poco margine di discussione ulteriore, direi
|
|
#18813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono termini la cui traduzione (in quanto mutuata dall'inglese) sarebbe ridicola e termini che invece esistono da secoli, ma che per sentirsi "fighi" vengono reinterpretati in chiave esterofila... A sto punto mi chiedo perchè non scrivere le medesime parole in spagnolo o in cinese... E cmq la traduzione di HOTEL dovrebbe essere ALBERGO... ma direi che stiamo divagando... torniamo al discorso vaccino...
|
|
|
#18814 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quale ipocrisia ?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La sanità è pubblica, ed è fondamentale che sia così, tuttavia nella cura dei malati deve essere seguito il fondamentale principio che va somministrata la cura più efficace, non devono essere spesi soldi in cure che non funzionano e/o sono inutili e/o danno risultati peggiori di altre disponibili. Se tu privato cittadino vuoi una cura particolare a causa di motivazioni religiose, per ignoranza o per paure psicologiche infondate, dovresti pagarne il costo di tasca tua, la sanità pubblica non dovrebbe pagare false cure come la terapia Di Bella o l' omeopatia solo perché qualcuno è convinto che funzioni anche se le prove dicono di no, allo stesso modo se hai dei problemi ad accettare l' ovvia superiorità del vaccino come prevenzione dovresti essere pronto ad accettare che i costi della tua scelta siano a te addebitati e non alla comunità.
|
|
|
#18815 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pregiudizi (tuoi, naturalissimi eh) a parte. |
|
|
|
|
|
#18816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#18817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' da quindici giorni che ogni giorno si legge ospedali vicini al collasso, coi casi che sono triplicati, si ammettera' mai che il SSN e' gia' collassato? Perche' ad un certo punto o collassa o gli allarmi iniziano a suonare vuoti se vanno avanti per mesi.
|
|
|
|
|
#18818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma possibile che con tutti sti positivi in giro non mi sia ancora scattato l'allert di immuni ???
Clsklsljsjòdlm
|
|
|
#18819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal tuo punto di vista non vaccinarsi (per questo virus) è una questione di paura e quindi irrazionale, dal mio punto di vista non vaccinarsi (per questo virus) può accadere in quanto non si ha fiducia nel processo che ha portato ad ottenere un rimedio in tempi così rapidi. L'unico modo di toglierci ogni dubbio sarebbe quello di renderlo obbligatorio (come è stato fatto con altri vaccini). In quel caso QUALCUNO si assumerebbe la responsabilità e potrebbe asserire che in base agli studi non vi sia alcuna ragione per non farlo. Questo non accadrà mai e ne siamo tutti consapevoli, quindi perchè accusare in maniera così volgare (non mi riferisco a te) persone che semplicemente la pensano in maniera diversa? Se a Gennaio/Marzo/Giugno avremo il 99% della popolazione italiana vaccinata, cosa cambierà a te se rimarrà un 1% di persone che non l'ha fatto?
|
|
|
#18820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!