Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2020, 13:16   #18801
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Il mindset è lo stesso, lo "scetticismo a tutti i costi".
Non etichetto le persone ma il modo in cui si approcciano allo scetticismo.

C'è scetticismo sano e falso scetticismo "mirato" ad altro e quest'ultimo si riconosce da certi pattern ricorrenti
Pattern...
puoi anche usare l'italiano "Modello/schema comportamentale"
Modello che in un certo qual modo è identificabile come una etichetta quando si decidono certi parametri a proprio uso e consumo.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno
Ma se non si vaccina le cure dovrebbe pagarsele di tasca propria, così come pagare gli eventuali danni dovuti al fatto di aver infettato altre persone.
Non vedo perché dovrei pagare migliaia di euro di cure a qualcuno che non ha voluto accettare un vaccino che sarebbe costato pochi euro e le avrebbe evitate.
Mi sembra assolutamente corretto che chi fa una scelta di questo tipo sia consapevole dei costi che questa scelta comporta e sia pronto a risarcirli di tasca propria.
Ti rendi conto dell'ipocrisia di quanto hai scritto?
Da una parte vuoi dare una libertà di scelta, ma imponi delle conseguenze in base ai tuoi criteri.
Poi tu sei capace di asserire con certezza assoluta che io abbia infettato te (peraltro se sei vaccinato, non dovresti prendere il virus... o al massimo in forma molto lieve) e che non sia stato qualcun altro?
Rileggiti poi nella parte assolutistica nella quale hai stabilito che il vaccino sia sicuramente la soluzione definitiva.
Per inciso anche io pago ogni anno migliaia di euro di tasse per far curare gli altri... facciamo che tutti si fanno una bella assicurazione sanitaria e ognuno si paga quello che gli serve.
Magari sarò fortunato e ci risparmierò qualcosa, magari sarò sfortunato e me ne vado all'altro mondo.
In questo caso mi sembra un po' una soluzione di comodo la tua... quella in cui pretendi spese comuni per tutti in alcuni ambiti e private in altri.
Old 11-11-2020, 13:19   #18802
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Questo è un problema che si propone con i vaccini, ma anche con qualsiasi altra cosa esistente su questa Terra.
Vale sempre il discorso: tu vuoi fare una cosa? Perché mi devi convincere che sia giusto farla? Per il mio bene o per il tuo?

Ognuno può anche farsi 3 pippe al giorno per un anno e dire che fa bene, ma di certo non deve convincermi a farlo pure io (che me ne faccio già 4 e non lo dico a nessuno ).
Il "problema" con la P maiuscola è che lo scetticismo che vedete in giro oggi non è "ingenuo" o "genuino". E' *POLITICAMENTE* mirato a fare disruption culturale per riplasmare poi la società scardinandone la coesione che viene in essere intorno a storia e scienza.

La questione degli "obblighi" è assolutamente ancillare al questo "Ti obbligano a credere alle camere a gas senza prove dirette, e ora vogliono anche vaccinarti senza alcuna prova che il vaccino sia sicuro, solo per onorare i contratti con BIGPHARMA.....non vedi quanto sono bastardi!!1111 VOTA NOI CHE INVECE TI LIBEREREMO"............

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 13:22.
incorreggiubile è offline  
Old 11-11-2020, 13:21   #18803
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Pattern...
puoi anche usare l'italiano "Modello/schema comportamentale"
Modello che in un certo qual modo è identificabile come una etichetta quando si decidono certi parametri a proprio uso e consumo.
Scusa se non sono sovranisticamente corretto, vado a leggere Evola o Pound dopo aver autarchicamente scritto 100 volte alla lavagna "NON SI DICE HOTEL MA OSTELLO"

Ovviamente col gesso non comprato da BIGCHALK ma ottenuto a mano dalle cave nostrane!
Old 11-11-2020, 13:28   #18804
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Sulla validità delle informazioni (o non validità) si può anche disquisire, ciò non toglie che chiunque possa decidere di fare/non fare un vaccino (o farne alcuni e altri no, o fare quelli che hanno seguito l'iter tradizionale, ecc...) senza scatenare il solito tifo da stadio.

Se normalmente c'è un iter che richiede degli step obbligatori è ragionevole pensare che qualora questo iter non dovesse essere rispettato per il vaccino del Covid-19 (per far prima, perché c'è una emergenza, ecc...), si possa anche valutare di non fare questo vaccino. Ho detto valutare.
Come ho scritto (e non credo di aver fatto tifo da stadio), nel momento in cui c'è la dimostrazione che non si sia seguito l'iter standard allora lo si può sostenere, diversamente non si può fare altro che dire "ho paura" ed ha lo stesso valore (cioè zero) della mia paura irrazionale di andare in aereo. Ciò non toglie che io la paura l'abbia lo stesso!

Quote:
Altra cosa che viene sottovalutata è questa:

Mettiamo che abbia un ottimo vaccino. Tra lui e il suo obiettivo ci passa un mare di eventi (conservazione, trasporto, modalità di inoculazione). Se una di queste fasi successive dovesse comprometterne la qualità, non si potrà dire che la colpa è del vaccino.

Perciò credo che i dubbi delle persone riguardino non solo la parte relativa alla fretta di farlo uscire prima, ma anche a come questi vaccini arrivano dal punto A al punto B.

Quante volte i Nas hanno trovato dosi stoccate male e quante sono state inoculate senza saperlo? Perciò il problema non è tanto il vaccino in sé inteso come concetto assolutamente positivo nella sua originale funzione, ma sul come viene prodotto e come verrà conservato/trasportato.

Questo è un problema che si propone con i vaccini, ma anche con qualsiasi altra cosa esistente su questa Terra.
Vale sempre il discorso: tu vuoi fare una cosa? Perché mi devi convincere che sia giusto farla? Per il mio bene o per il tuo?

Ognuno può anche farsi 3 pippe al giorno per un anno e dire che fa bene, ma di certo non deve convincermi a farlo pure io (che me ne faccio già 4 e non lo dico a nessuno ).
Tutto corretto, ma non legato necessariamente al vaccino covid. Ma anche qui, di nuovo, vedo che il parallelismo con la mia paura di volare si presta bene... Statisticamente, quanti sono stati i casi che citi? Perchè nessuno negherà mai che in tutte le fasi possano esserci dei problemi, come nessuno sosterrà mai che ci siano reazioni avverse ai vaccini in generale, come parallelamente nessuno potrà mai negare che gli aerei possano cadere, ma è la rilevanza statistica di questi eventi a determinare il grado di sicurezza...
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 13:30   #18805
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il punto è che tutto questo nasce da commenti senza alcuna base che sto leggendo qui e non solo. Qui ancora siamo nella fase di verificare la completa fattibilità dei vaccini in "lavorazione" e si parte con voli pindarici decisamente poco concreti.

Non entro sul discorso dei vaccini in se e per se, dell'immunità di gregge, delle varie dinamiche dei vaccini antinfluenzali e di tutte le discussioni che ci girano attorno (dai complottisti a chi li appoggia senza remore).
Sto leggendo certe cose che mi fanno rivedere verso il basso la mia stima per l'intelligenza umana, che già di suo rasenta lo zero. Probabilmente dovrò comprarmi una pala su Amazon per scavare.

La salute degli altri diventa magicamente rilevante solo quando la propria è in pericolo.
Il discorso non ha senso ora e non lo avrà tra un anno salvo che la legge imporrà l'obbligo di vaccinarsi per tutta la popolazione. Fino a quando non sarà così, ognuno sarà libero di fare come gli pare.

Per quanto riguarda la magia della salute che diventa rilevante penso che ognuno sia libero di fare un po' quello che gli pare a questo mondo, anche perché come ho già scritto prima, un fumatore, mangiatore, bevitore, drogato, sta già scegliendo cosa fare della propria vita a scapito dei costi nazionali e anche del rischio a quale esporrà i suoi "vicini".

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
fosse solo questo sarebbe facile
il risultato degli scambi delle ultime ore mi pare piuttosto sterile, e anzi, maggiore trincerazione nelle proprie posizioni, con frequenti schizzi fuori dalla tazza

non oso immaginare cosa possa essere in altri luoghi virtuali
diventa sterile perché come ha detto cronos1990 in questo momento si stanno facendo solo delle supposizioni, scadendo poi nella solita diatriba VAX e noVAX... esistono anche altre posizioni del tutto lecite.

Quote:
Il "problema" con la P maiuscola è che lo scetticismo che vedete in giro oggi non è "ingenuo" o "genuino". E' *POLITICAMENTE* mirato a fare disruption culturale per riplasmare poi la società scardinandone la coesione che viene in essere intorno a storia e scienza.

La questione degli "obblighi" è assolutamente ancillare al questo "Ti obbligano a credere alle camere a gas senza prove dirette, e ora vogliono anche vaccinarti senza alcuna prova che il vaccino sia sicuro, solo per onorare i contratti con BIGPHARMA.....nonvedi quanto sono bastardi!!1111 VOTA NOI CHE INVECE TI LIBEREREMO"............
Secondo me stai tirando in ballo questioni che non c'entrano nulla con la libera scelta di non fare o fare una cosa. Poco importa del perché fai quella scelta. Quando il tuo Governo che ami tanto la trasformerà in obbligatoria non potrai fare nulla per evitarlo, ma fino a quel momento esiste il diritto di scelta a prescindere da unicorni o fate scorreggianti.

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Come ho scritto (e non credo di aver fatto tifo da stadio), nel momento in cui c'è la dimostrazione che non si sia seguito l'iter standard allora lo si può sostenere, diversamente non si può fare altro che dire "ho paura" ed ha lo stesso valore (cioè zero) della mia paura irrazionale di andare in aereo. Ciò non toglie che io la paura l'abbia lo stesso!

Tutto corretto, ma non legato necessariamente al vaccino covid. Ma anche qui, di nuovo, vedo che il parallelismo con la mia paura di volare si presta bene... Statisticamente, quanti sono stati i casi che citi? Perchè nessuno negherà mai che in tutte le fasi possano esserci dei problemi, come nessuno sosterrà mai che ci siano reazioni avverse ai vaccini in generale, come parallelamente nessuno potrà mai negare che gli aerei possano cadere, ma è la rilevanza statistica di questi eventi a determinare il grado di sicurezza...
Certo che è la statistica a rilevare il grado di sicurezza, ma ciò non toglie che ognuno di noi sia libero di fare o non fare una cosa seguendo quello che preferisce. È sbagliato dal punto di vista razionale? Ok, non cambia però che, purtroppo, sì è anche liberi di fare delle scelte basate sulla sensazione personale e vivere comunque bene. Il rischio non fare una cosa probabilmente sarà già contemplato o sottovalutato, ma la scelta verrà fatta comunque. Trasformare questa cosa in una mera discussione di carattere filosofico/scientifico non cambierà mai nulla. Forse bisognerebbe partire dal perché ci sono ancora tanti dubbi sull'efficacia di qualcosa che per definizione dovrebbe aiutare l'uomo. Partiamo da qua e forse con il tempo spariranno le fazioni del SI e del NO.

Ultima modifica di ryan78 : 11-11-2020 alle 13:36.
ryan78 è offline  
Old 11-11-2020, 13:33   #18806
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Secondo me stai tirando in ballo questioni che non c'entrano nulla con la libera scelta di non fare o fare una cosa. Poco importa del perché fai quella scelta. Quando il tuo Governo che ami tanto la trasformerà in obbligatoria non potrai fare nulla per evitarlo, ma fino a quel momento esiste il diritto di scelta a prescindere da unicorni o fate scorreggianti.
Tutta la questione della "libera scelta" *OGGI* è fumo negli occhi alzato per altro.
Old 11-11-2020, 13:40   #18807
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Tutta la questione della "libera scelta" *OGGI* è fumo negli occhi alzato per altro.
Se iniziamo a tirare in ballo filosofia, processi logici ecc... non ne usciamo più.
Se ti piace di più chiamala parvenza di libera scelta, ma questo non toglie che chi sceglierà non saprà di essere pilotato alla base, perciò per lui sarà una scelta libera.
ryan78 è offline  
Old 11-11-2020, 13:43   #18808
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Infatti se parli con un negazionista mica nega gli ordini del gas, ti dice che è stato usato per disinfestare i locali ed è per quello che lo trovi spettroscopicamente.
Beh, ci può stare, con le quantità acquistate però dovevano disinfestare tutti i locali della Sassonia, non due campi.

Quote:
1) gli internati sono impazziti in quanto internati, è normalissimo
2) i soldati nazicrucchi sono stati corrotti dai governi per fornire false testimonianze a processi farsa, è normalissimo

E il giochino va avanti e avanti e avanti.....esattamente come per i novax e tutti gli altri vari gruppi di "complottisti" che, lo ripeto ancora, in realtà dietro hanno ben altro e sono totalmente DISINTERESSATI nei riguardi dell'argomento per cui vorrebbero "esporre la verità che vi stanno nascondendo da anni".

Sono antisistema perchè così conquistano un palcoscenico, non perchè siano realmente antisistema: il loro scopo è creare invece la maggior confusione possibile così da rimescolare culturalmente le carte.
I loro interessi stanno da tutt'altra parte, nel contrastare il più possibile la coesione sociale (coalescenza intorno a credenze comuni, più o meno scientifiche) perchè vogliono l'esatto opposto, ovvero la segmentazione catastale della società.
E' per questo motivo che le fonti devono essere diverse e confrontabili, se tutte le testimonianze fossero insane o corrotte, e le altre prove le contraddicessero, sarebbe plausibile il considerarle false. Non è così però.

Quindi, se analizziamo storiograficamente, non possono essere accolte le teorie negazioniste. Ergo i negazionisti devono obbligatoriamente tenersi lontano dalla Storiografia, che li smentirebbe.
E' come se io ti dicessi che "il Covid uccide perchè in realtà svolge un'azione inibitoria dello scambio mitocondriale nei soggetti con un alto livello di proteine esogene", bei paroloni, ma un medico qualsiasi mi direbbe "Che cacchio dici?", ecco, gli Storici fanno uguale con i Negazionisti, con la differenza che in Medicina pochi ignavi si permettono di aprir bocca se non sono del campo (beh, perlomeno prima del Covid), in Storiografia tutti ciarlano perchè credono di aver compreso\scoperto cose che erano sfuggite a Storici coi Controcoioni che hanno dedicato la vita a studiare certi argomenti.
Old 11-11-2020, 13:43   #18809
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Se iniziamo a tirare in ballo filosofia, processi logici ecc... non ne usciamo più.
Se ti piace di più chiamala parvenza di libera scelta, ma questo non toglie che chi sceglierà non saprà di essere pilotato alla base, perciò per lui sarà una scelta libera.
E intanto fa gli interessi di chi lo deride segretamente.
"ahah, basta promettere la libertà alle persone e poi le inculo che è un piacere"
Old 11-11-2020, 13:50   #18810
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Beh, ci può stare, con le quantità acquistate però dovevano disinfestare tutti i locali della Sassonia, non due campi.
Vedete, non capite quanto erano buoni e generosi i nazi che volevano offrire il meglio agli internati!

Quote:
E' per questo motivo che le fonti devono essere diverse e confrontabili, se tutte le testimonianze fossero insane o corrotte, e le altre prove le contraddicessero, sarebbe plausibile il considerarle false. Non è così però.
Ci hanno investito tantissimi soldi!!111 Se tu sei un vecchio nazisoldato che non ha colpe personali e che ha rischiato la vita in anni di una guerra ingiusta causata dall'ingordigia dei BODENTI - RISPETTTO!!! - e senza pensione e ti offrissero 2000000000 $$$$$ per affermare il falso non li accetteresti dopo tutti i torti che hai già subito!? Faresti solo bene!!1111

Fidati, sanno sempre come avere ragione.
Sono fottutamente bravi ad agire su un piano "obliquo" emotivo-razionale.
Old 11-11-2020, 14:06   #18811
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Il discorso non ha senso ora e non lo avrà tra un anno salvo che la legge imporrà l'obbligo di vaccinarsi per tutta la popolazione. Fino a quando non sarà così, ognuno sarà libero di fare come gli pare.

Per quanto riguarda la magia della salute che diventa rilevante penso che ognuno sia libero di fare un po' quello che gli pare a questo mondo, anche perché come ho già scritto prima, un fumatore, mangiatore, bevitore, drogato, sta già scegliendo cosa fare della propria vita a scapito dei costi nazionali e anche del rischio a quale esporrà i suoi "vicini".

diventa sterile perché come ha detto cronos1990 in questo momento si stanno facendo solo delle supposizioni, scadendo poi nella solita diatriba VAX e noVAX... esistono anche altre posizioni del tutto lecite.

Certo che è la statistica a rilevare il grado di sicurezza, ma ciò non toglie che ognuno di noi sia libero di fare o non fare una cosa seguendo quello che preferisce. È sbagliato dal punto di vista razionale? Ok, non cambia però che, purtroppo, sì è anche liberi di fare delle scelte basate sulla sensazione personale e vivere comunque bene. Il rischio non fare una cosa probabilmente sarà già contemplato o sottovalutato, ma la scelta verrà fatta comunque. Trasformare questa cosa in una mera discussione di carattere filosofico/scientifico non cambierà mai nulla. Forse bisognerebbe partire dal perché ci sono ancora tanti dubbi sull'efficacia di qualcosa che per definizione dovrebbe aiutare l'uomo. Partiamo da qua e forse con il tempo spariranno le fazioni del SI e del NO.
Guarda che sono d'accordo con te. La mia paura di volare resta, ma non andrò mai a scrivere sui forum o dire in giro che volare è pericoloso solo sulla base di questa mia paura, tutto qui.
Sono anche d'accordo che ci si debba interrogare sui motivi che portano a questa percezione distorta sul vaccino, nel caso specifico, ma non trovo risposta migliore (limite mio forse) di quella che ne evidenzia appunto l'irrazionalità...e non sottovaluterei il fatto che la diffusione di questo pregiudizio tragga proprio origine dal fatto che si dia lo stesso peso all'opinione di chiunque anche se non corredata da dati oggettivi...
Deve esserci predisposizione all'ascolto da entrambe le parti, ma se il dialogo avviene con "lingue" diverse (da una parte la logica, dall'altra l'irrazionalità) la comunicazione si fa difficile.
La logica è l'unico mezzo attraverso il quale si può fare un ragionamento, non è un orpello stilistico.

Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 14:11.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 14:11   #18812
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
diventa sterile perché come ha detto cronos1990 in questo momento si stanno facendo solo delle supposizioni, scadendo poi nella solita diatriba VAX e noVAX... esistono anche altre posizioni del tutto lecite
e siamo d'accordo. resta il fatto che parlandone adesso tende a restare sterile comunque, data la natura della questione. l'unico aspetto non sterile è che (ad ora) la scelta se usufruirne o meno è personale, con poco margine di discussione ulteriore, direi
Old 11-11-2020, 14:17   #18813
canislupus
Senior Member

Quote:
Scusa se non sono sovranisticamente corretto, vado a leggere Evola o Pound dopo aver autarchicamente scritto 100 volte alla lavagna "NON SI DICE HOTEL MA OSTELLO"

Ovviamente col gesso non comprato da BIGCHALK ma ottenuto a mano dalle cave nostrane!
Non si tratta di essere sovranisti, si tratta di non schifare la lingua italiana che fino a prova contraria è quella del paese in cui viviamo.
Ci sono termini la cui traduzione (in quanto mutuata dall'inglese) sarebbe ridicola e termini che invece esistono da secoli, ma che per sentirsi "fighi" vengono reinterpretati in chiave esterofila...
A sto punto mi chiedo perchè non scrivere le medesime parole in spagnolo o in cinese...
E cmq la traduzione di HOTEL dovrebbe essere ALBERGO... ma direi che stiamo divagando... torniamo al discorso vaccino...
Old 11-11-2020, 14:20   #18814
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Ti rendi conto dell'ipocrisia di quanto hai scritto?
Quale ipocrisia ?

Quote:
Da una parte vuoi dare una libertà di scelta, ma imponi delle conseguenze in base ai tuoi criteri.
Ogni scelta porta a delle conseguenze, e le conseguenze devono essere a carico di chi ha fatto quella scelta, io ho fatto delle scelte quando mi sono dichiarato obiettore e a causa di queste alcune professioni e lavori mi sono preclusi, lo sapevo fin dall' inizio e ho accettato.

Quote:
Poi tu sei capace di asserire con certezza assoluta che io abbia infettato te (peraltro se sei vaccinato, non dovresti prendere il virus... o al massimo in forma molto lieve) e che non sia stato qualcun altro?
Non c' entra niente col principio.

Quote:
Rileggiti poi nella parte assolutistica nella quale hai stabilito che il vaccino sia sicuramente la soluzione definitiva.
Non c' è nessuna affermazione del genere, forse hai letto qualcosa che non c' era

Quote:
Per inciso anche io pago ogni anno migliaia di euro di tasse per far curare gli altri... facciamo che tutti si fanno una bella assicurazione sanitaria e ognuno si paga quello che gli serve.
Magari sarò fortunato e ci risparmierò qualcosa, magari sarò sfortunato e me ne vado all'altro mondo.
In questo caso mi sembra un po' una soluzione di comodo la tua... quella in cui pretendi spese comuni per tutti in alcuni ambiti e private in altri.
No, stai dicendo cose che non c' entrano niente
La sanità è pubblica, ed è fondamentale che sia così, tuttavia nella cura dei malati deve essere seguito il fondamentale principio che va somministrata la cura più efficace, non devono essere spesi soldi in cure che non funzionano e/o sono inutili e/o danno risultati peggiori di altre disponibili.
Se tu privato cittadino vuoi una cura particolare a causa di motivazioni religiose, per ignoranza o per paure psicologiche infondate, dovresti pagarne il costo di tasca tua, la sanità pubblica non dovrebbe pagare false cure come la terapia Di Bella o l' omeopatia solo perché qualcuno è convinto che funzioni anche se le prove dicono di no, allo stesso modo se hai dei problemi ad accettare l' ovvia superiorità del vaccino come prevenzione dovresti essere pronto ad accettare che i costi della tua scelta siano a te addebitati e non alla comunità.
Old 11-11-2020, 14:21   #18815
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Non si tratta di essere sovranisti, si tratta di non schifare la lingua italiana che fino a prova contraria è quella del paese in cui viviamo.
Ci sono termini la cui traduzione (in quanto mutuata dall'inglese) sarebbe ridicola e termini che invece esistono da secoli, ma che per sentirsi "fighi" vengono reinterpretati in chiave esterofila...
A sto punto mi chiedo perchè non scrivere le medesime parole in spagnolo o in cinese...
E cmq la traduzione di HOTEL dovrebbe essere ALBERGO... ma direi che stiamo divagando... torniamo al discorso vaccino...
E da cosa deduci che io "schifi" l'italiano?

Pregiudizi (tuoi, naturalissimi eh) a parte.
Old 11-11-2020, 14:22   #18816
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Vedete, non capite quanto erano buoni e generosi i nazi che volevano offrire il meglio agli internati!

Ci hanno investito tantissimi soldi!!111 Se tu sei un vecchio nazisoldato che non ha colpe personali e che ha rischiato la vita in anni di una guerra ingiusta causata dall'ingordigia dei BODENTI - RISPETTTO!!! - e senza pensione e ti offrissero 2000000000 $$$$$ per affermare il falso non li accetteresti dopo tutti i torti che hai già subito!? Faresti solo bene!!1111

Fidati, sanno sempre come avere ragione.
Sono fottutamente bravi ad agire su un piano "obliquo" emotivo-razionale.
Hai dimenticato il "Svegliaaaahhh!!!1!!11!"
Old 11-11-2020, 14:31   #18817
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
E' da quindici giorni che ogni giorno si legge ospedali vicini al collasso, coi casi che sono triplicati, si ammettera' mai che il SSN e' gia' collassato? Perche' ad un certo punto o collassa o gli allarmi iniziano a suonare vuoti se vanno avanti per mesi.
Brightblade è offline  
Old 11-11-2020, 14:33   #18818
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma possibile che con tutti sti positivi in giro non mi sia ancora scattato l'allert di immuni ???

Clsklsljsjòdlm
Old 11-11-2020, 14:34   #18819
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Guarda che sono d'accordo con te. La mia paura di volare resta, ma non andrò mai a scrivere sui forum o dire in giro che volare è pericoloso solo sulla base di questa mia paura, tutto qui.
Sono anche d'accordo che ci si debba interrogare sui motivi che portano a questa percezione distorta sul vaccino, nel caso specifico, ma non trovo risposta migliore (limite mio forse) di quella che ne evidenzia appunto l'irrazionalità...e non sottovaluterei il fatto che la diffusione di questo pregiudizio tragga proprio origine dal fatto che si dia lo stesso peso all'opinione di chiunque anche se non corredata da dati oggettivi...
Deve esserci predisposizione all'ascolto da entrambe le parti, ma se il dialogo avviene con "lingue" diverse (da una parte la logica, dall'altra l'irrazionalità) la comunicazione si fa difficile.
La logica è l'unico mezzo attraverso il quale si può fare un ragionamento, non è un orpello stilistico.
Quindi fammi capire (parte in grassetto) chi delle due parti può stabilire che sta usando la logica?
Dal tuo punto di vista non vaccinarsi (per questo virus) è una questione di paura e quindi irrazionale, dal mio punto di vista non vaccinarsi (per questo virus) può accadere in quanto non si ha fiducia nel processo che ha portato ad ottenere un rimedio in tempi così rapidi.
L'unico modo di toglierci ogni dubbio sarebbe quello di renderlo obbligatorio (come è stato fatto con altri vaccini).
In quel caso QUALCUNO si assumerebbe la responsabilità e potrebbe asserire che in base agli studi non vi sia alcuna ragione per non farlo.
Questo non accadrà mai e ne siamo tutti consapevoli, quindi perchè accusare in maniera così volgare (non mi riferisco a te) persone che semplicemente la pensano in maniera diversa?
Se a Gennaio/Marzo/Giugno avremo il 99% della popolazione italiana vaccinata, cosa cambierà a te se rimarrà un 1% di persone che non l'ha fatto?
Old 11-11-2020, 14:38   #18820
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Quindi fammi capire (parte in grassetto) chi delle due parti può stabilire che sta usando la logica?
Dal tuo punto di vista non vaccinarsi (per questo virus) è una questione di paura e quindi irrazionale, dal mio punto di vista non vaccinarsi (per questo virus) può accadere in quanto non si ha fiducia nel processo che ha portato ad ottenere un rimedio in tempi così rapidi.
Da cosa deriva questa mancanza di fiducia?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian