Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 22:27   #42821
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
allora meglio il 75XG8096, che è queasi ugula al 75XH8096, ma costa 170€ in meno, in offerta a 1199€ sull'Amazzone, 211€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

e cosa "perdo" col G ?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 07:29   #42822
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
più di due metri...
Fino ai 3 metri abbondanti stai perfettamente "dentro le tabelle" con un 75" , oltre per apprezzare come si deve il 4k devi aumentare il polliciaggio.
Poi è questione di gusti/abitudini, però alla tv grande ci si abitua in un attimo, quindi meglio non partire stretti fin da subito
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:06   #42823
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Fino ai 3 metri abbondanti stai perfettamente "dentro le tabelle" con un 75" , oltre per apprezzare come si deve il 4k devi aumentare il polliciaggio.
Poi è questione di gusti/abitudini, però alla tv grande ci si abitua in un attimo, quindi meglio non partire stretti fin da subito
si ma oltre 75 pollici dai mi pare assurdo... che è? è il cinema lol
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 11:28   #42824
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Fossi in te aspetterei. Hai letto dei problemi in 4K 120? Le immagini sono completamente sfocate.
Personalmente l'ho preso all'uscita e me ne sto pentendo. Ormai ci usano come beta tester e anche una grande multinazionale come Sony non è da meno.
La risposta che ha dato a Vincent di HDTV TEST è francamente sconcertante...☹️
ALT ! Sono completamente all' oscuro di ciò. Parli di XH90 ?
Che risposta ? Spiegami per favore, grazie.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 13:06   #42825
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si ma oltre 75 pollici dai mi pare assurdo... che è? è il cinema lol
Magari!
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 14:53   #42826
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9464
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si ma oltre 75 pollici dai mi pare assurdo... che è? è il cinema lol
solo io mi immagino una bella saletta cinema con poltrone da max 20 posti impianto surround di ultima generazione e schermo da 100 e oltre pollici ??
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 15:13   #42827
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1880
dopo diverse settimane non ho ancora deciso quale 55 prendere: il budget di 1200-1300€ mi consentirebbe di prendere un C8/C9 (o magari un CX durante il black friday) ma siccome per lo più servirà per vedere SD, DTT, Netflix e Prime mi chiedo se un XH90 non abbia la stessa resa se non addirittura superiore (da quel che ho capito, il miglior upscaler in giro lo monta Sony) risparmiando un bel pò di soldi...

insomma: con un semplice segnale DTT, se metto affianco un OLED (C8/C9/CX) e un XH90, quale offre il miglior risultato in assoluto?
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 18:49   #42828
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5460
Scusate il sony hx9096 55 come lo vedete? Per le console di next gen intendo l'ho visto a 879
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 20:18   #42829
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da ocram977 Guarda i messaggi
...Poiché mi sono trovato molto bene con l'Ambilight sto adocchiando il Philips 50PUS8804 (2019), anche se avrei preferito il nuovo 50PUS9005 che in Italia non è commercio (sarei disposto anche a farmelo inviare dall'estero se fosse possibile)...
Io ho preso il Philips 50PUS8804 a inizio gennaio, sono rimasto piacevolmente sorpreso anche io dall'ambilight, veramente spettacolare.
Però trovo caotico il menù, e aggiornandolo (3 volte) alle ultime versioni ho notato che philips implementa funzioni non supportate dalla tv, creando dei menu grigi inutili che stanno sulle palle.
Però l'audio con la soundbar incorporata e il subwoofer posteriore sono mitici.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:32   #42830
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Ma cos'è esattamente l'ambilight?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:42   #42831
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma cos'è esattamente l'ambilight?
Una serie di luci dietro i TV Philips che emettono luce colorata in sintonia con quello che vedi sullo schermo.
C'è un prato verde ? Allora luce verde, per "affogare" il TV.
Ho un mio collega che ne va matto.

Segnalo gli sconti Halloween di Uni€, ma vi avverto che molti sono farlocchi.
Ieri il Sony 65XH90 stava a 1199€ con ulteriore sconto del 5% in carrello.
Oggi con tutti gli sconti IVA e Doppia IVA arriva a 1230€ circa...
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:52   #42832
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1880
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Segnalo gli sconti Halloween di Uni€, ma vi avverto che molti sono farlocchi.
...sempre così, purtroppo

per quanto mi riguarda, ho sciolto il dubbio XH90 vs C8/C9: oggi vado a prendere il 55XH90; lo prendo da shop fisico a 879 (le 4 catene più popolari lo hanno tutte allo stesso identico prezzo)
tanto, ho pensato, aspettare un mese per il BF potrei risparmiare quanto? 100€? ...non credo di più ...certo non lo possono dare a 500€... quindi tanto vale prenderlo subito
diverso sarebbe per un CX che ora viene 1500-1600 e che al BF magari viene via a 1200-1300

mi ha convinto il fatto che, dovendolo usare principalmente per SD e DTT, probabilmente sarebbe sprecato prendere un C8/C9 (il cui upscaler, oltretutto, è sicuramente meno efficiente del Sony)
l'XH non raggiungerà neri e contrasto dell'OLED (e ci mancherebbe altro) ma è un prodotto maturo, completo, performante e con prezzo adeguato, di cui non si può restare delusi
inoltre, non ho l'ansia di possibili burn-in e stampe (non tanto per l'uso che ne faccio io quanto per il resto della famiglia)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 13:55   #42833
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
oggi vado a prendere il 55XH90

mi ha convinto il fatto che, dovendolo usare principalmente per SD e DTT, probabilmente sarebbe sprecato prendere un C8/C9 (il cui upscaler, oltretutto, è sicuramente meno efficiente del Sony)

inoltre, non ho l'ansia di possibili burn-in e stampe (non tanto per l'uso che ne faccio io quanto per il resto della famiglia)
Sono i miei stessi ragionamenti, allora ti chiedo la cortesia di darmi i tuoi giudizi/impressioni quando lo avrai e proverai con SD e DTT.
Se passa brillantemente quelle prove (ma a sentire HDTVpolska ormai il buon upscaling ce l' hanno tutti da 2 anni a questa parte) potrei "sbloccarmi" anche io.
Tienimi aggiornato, grazie !
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:40   #42834
andrea_nrg
Member
 
L'Avatar di andrea_nrg
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
ragazzi scusate, ma non capisco:
questo sony xh9096 è cosi raffrontabile con l'OLED??
Parliamo del modello XBRxx X900H corretto?

perchè a leggere il confronto su rtings, la differenza cmq c'è. Ne parlano bene, ma il vincitore rimane saldamente oled.
Anche nel reparto mixed usage mi sembra.

grazie per vostre delucidazioni
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram..

XboX 360 pro.....
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:51   #42835
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Confrontare l' XH90 con un OLED è come confrontare una Jeep Renegade con il Range Rover.
Chiaro che il RR sia più bello, ma quanto costa in più della Renegade ?
Al massimo confronti la Renegade con il Tucson, se proprio.

La questione XH90-OLED è una c@zz@t@ che purtroppo ha messo Dday nella sua recensione, andava confrontato con un Samsung Q90T al limite.
La tecnologia è differente, OLED ha dei pro in qualità di visione ma anche dei contro (rischio burn-in e prezzo).

Non fare quel confronto perchè è proprio sbagliato di fondo.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 21:05   #42836
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5879
Sony KD-49XH95 a 982 è buono?da unieuro con sti famosi sconti
me lo avete consigliato per gaming e streaming e non mi sembra malaccio

ed il Samsung Series 8 QE49Q80TAT a 777

cavolo un prezzone
__________________
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-48 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2

Ultima modifica di alfri : 30-10-2020 alle 21:56.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 07:04   #42837
ocram977
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Io ho preso il Philips 50PUS8804 a inizio gennaio, sono rimasto piacevolmente sorpreso anche io dall'ambilight, veramente spettacolare.
Però trovo caotico il menù, e aggiornandolo (3 volte) alle ultime versioni ho notato che philips implementa funzioni non supportate dalla tv, creando dei menu grigi inutili che stanno sulle palle.
Però l'audio con la soundbar incorporata e il subwoofer posteriore sono mitici.
Ti ringrazio per il commento.
Sinceramente mi interessa che la TV abbia dei buoni neri, sì vedano bene le immagini in movimento e si giochi bene (PS4)...Io la uso prettamente al buio, poi delle innumerevoli opzioni extra ne faccio a meno.
Da questo punto di vista sei soddisfatto del 50PUS8804?

Ultima modifica di ocram977 : 31-10-2020 alle 07:07.
ocram977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:11   #42838
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
Non posso risponderti, la uso in famiglia solo per tv, spesso SD, mi sembra che l'upscaler lavori decentemente, i canali hd quando trasmettono veramente hd si vedono veramente bene.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:39   #42839
ocram977
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Non posso risponderti, la uso in famiglia solo per tv, spesso SD, mi sembra che l'upscaler lavori decentemente, i canali hd quando trasmettono veramente hd si vedono veramente bene.
Ti ringrazio
ocram977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 07:59   #42840
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 694
Un tv 48-50 pollici che ha superato il Q70r SAMSUNG?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v