|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
|
e cosa "perdo" col G ?
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
#42822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
|
Fino ai 3 metri abbondanti stai perfettamente "dentro le tabelle" con un 75" , oltre per apprezzare come si deve il 4k devi aumentare il polliciaggio.
Poi è questione di gusti/abitudini, però alla tv grande ci si abitua in un attimo, quindi meglio non partire stretti fin da subito
__________________
bluray |
|
|
|
|
|
#42823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
|
Quote:
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
|
#42824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Che risposta ? Spiegami per favore, grazie.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#42826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9464
|
Quote:
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#42827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1880
|
dopo diverse settimane non ho ancora deciso quale 55 prendere: il budget di 1200-1300€ mi consentirebbe di prendere un C8/C9 (o magari un CX durante il black friday) ma siccome per lo più servirà per vedere SD, DTT, Netflix e Prime mi chiedo se un XH90 non abbia la stessa resa se non addirittura superiore (da quel che ho capito, il miglior upscaler in giro lo monta Sony) risparmiando un bel pò di soldi...
insomma: con un semplice segnale DTT, se metto affianco un OLED (C8/C9/CX) e un XH90, quale offre il miglior risultato in assoluto? |
|
|
|
|
|
#42828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5460
|
Scusate il sony hx9096 55 come lo vedete? Per le console di next gen intendo l'ho visto a 879
__________________
HP PAVILION G6 2101SL Playstation 4 al day -1 Xbox One live id. Perpax78 |
|
|
|
|
|
#42829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
|
Quote:
Però trovo caotico il menù, e aggiornandolo (3 volte) alle ultime versioni ho notato che philips implementa funzioni non supportate dalla tv, creando dei menu grigi inutili che stanno sulle palle. Però l'audio con la soundbar incorporata e il subwoofer posteriore sono mitici.
__________________
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat
|
|
|
|
|
|
|
#42830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Ma cos'è esattamente l'ambilight?
|
|
|
|
|
|
#42831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Una serie di luci dietro i TV Philips che emettono luce colorata in sintonia con quello che vedi sullo schermo.
C'è un prato verde ? Allora luce verde, per "affogare" il TV. Ho un mio collega che ne va matto. Segnalo gli sconti Halloween di Uni€, ma vi avverto che molti sono farlocchi. Ieri il Sony 65XH90 stava a 1199€ con ulteriore sconto del 5% in carrello. Oggi con tutti gli sconti IVA e Doppia IVA arriva a 1230€ circa...
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#42832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1880
|
Quote:
per quanto mi riguarda, ho sciolto il dubbio XH90 vs C8/C9: oggi vado a prendere il 55XH90; lo prendo da shop fisico a 879 (le 4 catene più popolari lo hanno tutte allo stesso identico prezzo) tanto, ho pensato, aspettare un mese per il BF potrei risparmiare quanto? 100€? ...non credo di più ...certo non lo possono dare a 500€... quindi tanto vale prenderlo subito diverso sarebbe per un CX che ora viene 1500-1600 e che al BF magari viene via a 1200-1300 mi ha convinto il fatto che, dovendolo usare principalmente per SD e DTT, probabilmente sarebbe sprecato prendere un C8/C9 (il cui upscaler, oltretutto, è sicuramente meno efficiente del Sony) l'XH non raggiungerà neri e contrasto dell'OLED (e ci mancherebbe altro) ma è un prodotto maturo, completo, performante e con prezzo adeguato, di cui non si può restare delusi inoltre, non ho l'ansia di possibili burn-in e stampe (non tanto per l'uso che ne faccio io quanto per il resto della famiglia) |
|
|
|
|
|
|
#42833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Se passa brillantemente quelle prove (ma a sentire HDTVpolska ormai il buon upscaling ce l' hanno tutti da 2 anni a questa parte) potrei "sbloccarmi" anche io. Tienimi aggiornato, grazie !
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#42834 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
|
ragazzi scusate, ma non capisco:
questo sony xh9096 è cosi raffrontabile con l'OLED?? Parliamo del modello XBRxx X900H corretto? perchè a leggere il confronto su rtings, la differenza cmq c'è. Ne parlano bene, ma il vincitore rimane saldamente oled. Anche nel reparto mixed usage mi sembra. grazie per vostre delucidazioni
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram.. XboX 360 pro..... |
|
|
|
|
|
#42835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Confrontare l' XH90 con un OLED è come confrontare una Jeep Renegade con il Range Rover.
Chiaro che il RR sia più bello, ma quanto costa in più della Renegade ? Al massimo confronti la Renegade con il Tucson, se proprio. La questione XH90-OLED è una c@zz@t@ che purtroppo ha messo Dday nella sua recensione, andava confrontato con un Samsung Q90T al limite. La tecnologia è differente, OLED ha dei pro in qualità di visione ma anche dei contro (rischio burn-in e prezzo). Non fare quel confronto perchè è proprio sbagliato di fondo.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#42836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5879
|
Sony KD-49XH95 a 982 è buono?da unieuro con sti famosi sconti
me lo avete consigliato per gaming e streaming e non mi sembra malaccio ed il Samsung Series 8 QE49Q80TAT a 777 cavolo un prezzone
__________________
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-48 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 Ultima modifica di alfri : 30-10-2020 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#42837 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
|
Quote:
Sinceramente mi interessa che la TV abbia dei buoni neri, sì vedano bene le immagini in movimento e si giochi bene (PS4)...Io la uso prettamente al buio, poi delle innumerevoli opzioni extra ne faccio a meno. Da questo punto di vista sei soddisfatto del 50PUS8804? Ultima modifica di ocram977 : 31-10-2020 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
|
#42838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
|
Non posso risponderti, la uso in famiglia solo per tv, spesso SD, mi sembra che l'upscaler lavori decentemente, i canali hd quando trasmettono veramente hd si vedono veramente bene.
__________________
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat
|
|
|
|
|
|
#42839 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 10
|
|
|
|
|
|
|
#42840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 694
|
Un tv 48-50 pollici che ha superato il Q70r SAMSUNG?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.





















