|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6326
|
Quote:
Come qualità d'immagine / calibrazione di fabbrica praticamente tutti concordano nel dire che il Panasonic HX810 sia il top (nella fascia di prezzo ovvio), però è un 58''
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#42702 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
|
Ah okok, ma i vari tipi di pannelli/tecnologie già li conoscevo, solo che non seguendo il mercato TV da anni al momento non conosco nulla su quali siano i pannelli migliori per fascia di prezzo e quali marchi siano i più affidabili (a casa ho solo avuto Samsung praticamente). Dici che da 55"a 58"c'è un gran differenza?
|
|
|
|
|
|
#42703 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
|
Ciao ragazzi, io sono possessore di un Samsung Nu8000 da 49" e con l'arrivo di ps5 avevo adocchiato il sony xh9096. Principalmente volevo cambiare per l'usb 2.1 e per il fatto che l'nu8000 ha pannello da 60hz e c'è un po di motion blur, però per quanto riguarda il resto mi ci trovo molto bene ancora. Secondo voi mi conviene cambiare o vado ancora bene con il samsung?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#42704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
|
Quote:
__________________
bluray |
|
|
|
|
|
|
#42705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
|
Quote:
Sinceramente non riesco a capire quali vantaggi ti possa portare l'HDMI 2.1 su PS5 o anche su XBox Series X per par condicio. Al massimo potranno uscire giochi in 4K a 60fps (e non sarà di certo la norma) che un HDMI 2.0 supporta già egregiamente. Cioè, va bene se si avesse la necessità di acquistare un televisore ora ma addirittura cambiarne uno esclusivamente per questa feature non ne vedo davvero il motivo sinceramente. |
|
|
|
|
|
|
#42706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
i 120fps IMHO sono per piu di un competitive , per il single player i 60 fissi e una resa grafica eccellente sarebbe il top del top.
Provate le differenze online tramite dei video se avete la possibilità di testare i 144hz e i 60hz NB: per notare la differenza il vostro monitor deve essere 144/120hz ovviamente =)
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi |
|
|
|
|
|
#42707 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#42708 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
|
LG UHD TV 75UN71006LC.API, Smart TV 75'', LED 4K IPS Display, Versione 2020
Che ne dite di questo 75" a €410 sull'amazzone?
|
|
|
|
|
|
#42709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6326
|
Per un 75'' è un prezzone, come TV niente di che.
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/un7000
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#42710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 610
|
Dove lo vedi a 410 ?
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn. |
|
|
|
|
|
#42711 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
|
|
|
|
|
|
|
#42712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Sul Samsung Q70R leggo praticamente un po' da tutte le parti che consigliano di tenere il local dimming su Alto.
A me sembra che il pannello sia troppo luminoso (anche impostando una bassa retroilluminazione) e faccia un effetto generale di "sbiancamento" soprattutto sulle persone con pelle chiara sembrano più "bianchi" e luminescenti Sul local dimming impostato su "standard" il pannello è generalmente più scuro e forse più accurato. Ma non riesco a capire se è una mia impressione basata su una comparazione fallace con la vecchia tv (un monitor tv da 24 pollici di 6 anni fa) oppure è una semplice questione di preferenza... Tutti gli altri setting sono quelli di Rtings, naturalmente ho disattivato tutti i filtri tipo contrasto dinamico ecc La tv la guardo in una stanza completamente buia
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. |
|
|
|
|
|
#42713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9465
|
Quote:
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#42714 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
|
Quote:
Quote:
In più il Qled aveva una scatola separata mentre il mio no... che scatole avere una scatola in mezzo alle scatole (gioco di parole che ci sta a pennello)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 17-10-2020 alle 08:18. |
||
|
|
|
|
|
#42715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Caldo 2 e messo la Retroilluminazione a 15.
Non ho toccato niente del bilanciamento bianchi/colori, cioè setting più avanzati. I toni di colore della pelle sembrano in generale proprio poco "realistici" in quanto luminescenti. Se vado su local dimming "standard" la situazione sembra migliorare, l'immagine diventa più soft a livello di luminanza, mi sembra anche di acquisire qualche dettaglio in più nelle parti scure ma al prezzo di un nero meno profondo e più grigio
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. |
|
|
|
|
|
#42716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
|
Montato oggi il Sony XH90 preso da Unieuro..che dire wow...
per il resto TV e NETFLIX funzionano alla grande (non ho nessuna console perchè ho venduto la ps4 in attesa della 5...)
|
|
|
|
|
|
#42717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
|
Prime sempre andato perfettamente su tutte le smart tv
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 |
|
|
|
|
|
#42718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Per la cronaca confermo anche il problema dei samsung sui contenuti hdr netflix. Praticamente ci sono cambiamenti repentini nella luminosità dello schermo...
Ma è possibile a questo punto evitare che partano in automatico con netflix?
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. |
|
|
|
|
|
#42719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42720 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Come si vede la TV SD, dato che deve scalarsi a 4K ? Grazie Quote:
Se ne hai uno diviso in 4 no, partirà sempre in HDR, devi scalare a quello inferiore. Hanno provato anche a cappare la connessione internet, ma lui va con il profilo HDR. Invece mi pare di avere capito che su Amazon sia selezionabile l' opzione HDR o SDR. Se hai una console potresti provare Netflix con quella.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.











Comunque, grazie, guarderò le marche e modelli che mi hai detto tu e mi orienterò verso 55". Funzione smart frega meno di zero, quindi se il pannello è buono, ma la parte smart fa schifo, lo prendo lo stesso.
FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi








