Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 19:20   #1
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
asrock k7s8xe+

ciao
sto usando un xp 2400+ su questa mobo e con immenso dispiacere mi sono accorto che non ha i fix.
ho portato il 2400 a 2337mhz e purtroppo l'overclock ha bruciato un fastrate alice in comodato.
c'e' un bios modificato che permette di abilitare i fix?
Old 03-06-2004, 19:50   #2
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Sicuro che sia stato l'overclock???

L'usb dovrebbe avere un clock dedicato a 48Mhz indipendente da quello di sistema...

La scheda comunque non mi pare abbia i fix che non penso siano facilmente abilitabili via bios, anzi ritengo che siano proprio impossibili da attivare via software...
Old 04-06-2004, 07:33   #3
midgar
Senior Member

e' stata l'unica operazione fuori norma.
senti per variare il moliplicatore sul 2400+ posso usare solo la pin mod? o dici che dai jumper della mobo riesco a fare qualcosa?
Old 04-06-2004, 08:50   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da midgar
e' stata l'unica operazione fuori norma.
senti per variare il moliplicatore sul 2400+ posso usare solo la pin mod? o dici che dai jumper della mobo riesco a fare qualcosa?
se hai impostato frequenze di fsb standard tipo 333/400 è impossibile perchè in automatico vengono settati i divisori corretti.
Nel caso di fsb fuori specifica invece non saprei, comunque in se è un mobo eccezionale per quello che costa, velocissima e ricchissima di funzionalità interessanti.
Ne ho montata una con un duron 1600 e devo dire che chi la sta utilizzando non si è accorto di alcuna differenza rispetto al p4 2000 che montava prima, ottima
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 09:48   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
se hai impostato frequenze di fsb standard tipo 333/400 è impossibile perchè in automatico vengono settati i divisori corretti.
Nel caso di fsb fuori specifica invece non saprei, comunque in se è un mobo eccezionale per quello che costa, velocissima e ricchissima di funzionalità interessanti.
Ne ho montata una con un duron 1600 e devo dire che chi la sta utilizzando non si è accorto di alcuna differenza rispetto al p4 2000 che montava prima, ottima
Davvero?
Mi sembra monti il SiS748... come lo giudichi?

EDIT: il + recente SiS per Socket A quale è?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 09:56   #6
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Davvero?

mi sembra sia proprio il 748
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 10:09   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Davvero?

pensa che in alcuni bench risulta il più veloce chipset per AMD non so come faccia però....
Nforce Ultra a parte ovviamente.
Old 04-06-2004, 13:05   #8
midgar
Senior Member

no la mobo e' davvero ottima per quello che costa.
figurati che ne ho presa una per sfizio e da quando l'ho provata ho assemblato tre pc per i miei amici a base di duron 1800 e asrock, con 200€ ti fai un pc ottimo.
Old 04-06-2004, 13:10   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
In base alla vostra esperienza, a sensazione, c'è un incremento prestazionale visibile nei videogiochi con un 2500+@200x11 montato su questa ASRock e la mia Asus A7V600 (KT600)?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 13:19   #10
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
In base alla vostra esperienza, a sensazione, c'è un incremento prestazionale visibile nei videogiochi con un 2500+@200x11 montato su questa ASRock e la mia Asus A7V600 (KT600)?
purtroppo non conosco le prestazioni del tuo chipset quindi non saprei.
Fossi in te prenderei una Nforce2 Ultra con l'ultimissima revisione dotata di firewall e gigaethernet, sembra sia fantastica.

x midgar.
Ma 200E cosa intendi tutto cpu+mobo+ram vero?
no perchè qui a Roma mobo+duron 1600 95E.
Old 04-06-2004, 13:29   #11
midgar
Senior Member

si con 200€ prendi cpu ram mobo e una scheda video.
non ti fai un pc da zero, nel mio caso hard disk case e lettori vari li prendo dai loro vecchi pc.
Old 06-06-2004, 13:38   #12
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Raga ho un problema.

Ho preso questa scheda che ha il bios 1.60 Originale,però non isco a modificare il moltiplicatore del mio 2400+ mobile.

L'altro giorno ho provato ad impostare il moltiplicatore a 10x e 11x tramite i fid ma non è variato e ho dovuto reistallare windows perchè il modem dsl non vunzionava più!!.Inoltre ho provato a reistallare i driver ma è stata una procedura molto lenta in quanto è rimasto per un bel pò in attesa.non so quanto perchè dopo un pò sono uscito.Inoltre ho provato la procedura per la sostituzione del bios.Ho creato il dischetto avviabile e gli ho messo dentro anche il flash.exe e il file del bios 1.44.Quando vado a fare il boot,nonstante che come dispositivo primario è stato selezionato il floppy,non lo utilizza.Cioè la spia del floppy si accende la il dischetto non viene utilizzato.Il floppy è montato correttamente perchè da windows funziona perfettamente.

Pareri?

bYe
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 15:06   #13
midgar
Senior Member

per caso qualcuno ha provato il bios
K7S8XEPM?
dovrebbe permettere di settare il molti da bios
Old 06-06-2004, 15:47   #14
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
ce l'ho sopra io adesso....

solo che non capisco il perchè il motiplicatore mi arriva solo fino a 12x

bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian