Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 21:12   #21
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
[quote="aristippo"]Io sono passato dal 733 al p4 2.0ghz e lo stesso film dvd>divx da 10ore a farlo in tempo reale....una libidine! Poi un'altra cosa che mi è piaciuta del nuovo proc.è quella che lo lascio andare una settimana di fila e intanto scarico...35° con un dissy standard. Poi la proporzione prezzo prestazioni è a vantaggio Amd,ma ho l'impressione che il P4 sia + mulo.

ma.... prova a fare la stessa cosa con un XP 2.0...e vedrai che e' nettamente superiore al PIV.....FIDATI!!!! e appunto....costa anche meno!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:20   #22
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

dipende anke qui
diciamo che la fascia bassa fanno cos'
ossia numeri del proc belli grossi e poi il resto dei componenti ciofeca.......
--------------------------------------------
magari al posto del 2.8 prendi il 2.533 che ha un rap prezzo prest migliore edistribuisci meglio la spesa

Sarò strano ma anche i pc DEX ( Serie Home di Computer Discount) mi sembrano delle ottime configurazioni:

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=60.01

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=50.18

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=39.63

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=39.52

Per quanto riguarda la CPU ti dò perfettamente ragione io ho da poco preso un P4 2,53 che arriva a 3ghz
con il dissipatore standard intel senza problemi; visto che il computer lo userai per fare editing video scegli la CPU in base ai programmi che userai come giustamente diceva nanix78 gli Athlon XP sono più veloci in questo ambito a patto che il software non sia ottimizzato per le SSE 2 del P4 in questo caso il processore di Intel è decisamente più veloce ed i software più conosciuti e recenti sono tutti SSE 2 compatibili
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:26   #23
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "worst"

Se non prendo le Corsair ma le Samsung, riesco comunque a portare il processore a 3 Giga (se prendo il 2.8)? Qualcuno mi spiega che cavolo è sto SerialAta? Perché dovrei prendere l'hard-disk SerialAta? Che differenza c'è tra quello e un 100ATA che è quello che vorrei prendere io? (dato che la P4PE non supporta l'ATA 133).

Betha, come mai sei così preoccupato al pensiero di farmi montare il pc da qualcuno? Quel "NON" categorico mi spaventa un pò...quelli di computer discount sono degli incompetenti e sanno a mala pena inserire i componenti nel listino che poi a mala pena riescono a stamparti?
Il serial Ata è lo standard che sostituirà l'ATA100 e 133, i vantaggi sono cavi più piccoli e più lunghi, Bus pià veloce e stabile, 1 periferica per canale (non come le 2 dell'ATA100) e molti altri dettagli che trovi sulla rece su questo sito.

Io non sono preoccupato pdegli assemblatori, dico soltanto che fidarsi è bene non fidarsi è meglio, e poi vuoi mettere il gusto di aver costruito il Pc da solo?
Old 18-12-2002, 21:32   #24
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Athlon XP sono più veloci in questo ambito a patto che il software non sia ottimizzato per le SSE 2 del P4 in questo caso il processore di Intel è decisamente più veloce ed i software più conosciuti e recenti sono tutti SSE 2 compatibili[/quote]

danigi...non ne sarei molto convinto...sai la stessa cosa pensavo anche io...esempio adobe premiere e' ottimizzato per le SSE 2, e ti posso assicurare che l'XP e' molto + performante dei Pentium!!!!
Ho fatto molte prove di bench...sia com mark, sandra, e ho provato afare molti tipi di render...premiere,combustion, after effect,max5....ed i risultati dell'XP sono sempre superiori a quelli Intel....PROVARE x CREDERE!!!!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:40   #25
worst
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma quando io compro il processore, mi danno anche la ventola giusto? E...il dissipatore?ne ho proprio bisogno e...lo devo comprare a parte?
Noto che siete veramente tutti informatissimi...complimenti!
worst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:42   #26
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originally posted by "nanix78"

danigi...non ne sarei molto convinto...sai la stessa cosa pensavo anche io...esempio adobe premiere e' ottimizzato per le SSE 2, e ti posso assicurare che l'XP e' molto + performante dei Pentium!!!!
Ho fatto molte prove di bench...sia com mark, sandra, e ho provato afare molti tipi di render...premiere,combustion, after effect,max5....ed i risultati dell'XP sono sempre superiori a quelli Intel....PROVARE x CREDERE!!!!
Stai parlando con uno che utilizza ogni giorno programmi di CAD 3D e Premier ed ha un Pentium 4 2,53ghz ed un Athlon XP 2100+ ora se vuoi dirmi che un 2800+ è più veloce in Premiere di un P4 2000Mhz anche se SSE2 ottimizzato ti dò pienamente ragione ma se invece si paragona un P4 2,4Ghz ed un XP2400+ in questo particolare ambito il discorso cambia
Old 18-12-2002, 21:45   #27
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:

Ma quando io compro il processore, mi danno anche la ventola giusto? E...il dissipatore?ne ho proprio bisogno e...lo devo comprare a parte?
Noto che siete veramente tutti informatissimi...complimenti!
Dunque dipende dalle versioni generalmente tutti i Pentium 4 vengono venduti in versione Boxed cioè con ventola, dissipatore e pasta termoconduttiva inclusa invece gli AMD vengono venduti nell'80% dei casi in versione OEM cioè solamente la CPU
Old 18-12-2002, 21:59   #28
worst
Member

Quindi voi dite che tra il 2.53 e il 2.8 non ci sono praticamente differenze?
Solo un enorme divario di prezzo? (300 la prima, 580 la seconda)
Old 18-12-2002, 22:02   #29
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "danige"

dissipatore e pasta termoconduttiva inclusa invece gli AMD vengono venduti nell'80% dei casi in versione OEM cioè solamente la CPU
+ che pasta è un paddino termoconduttivo.......

grande come un P4 di colore nero.......sembra fatto si stagnola......

BYEZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 22:11   #30
worst
Member

Diciamo che sono ancora più confuso, dato che non vorrei prendere un Pentium e poi pentirmi di non aver preso un AMD.

Qualcuno mi può fare una breve lista con i pregi e difetti di AMD e INTEL?Forse mi chiarirà un pò le idee. THX.
Old 18-12-2002, 22:19   #31
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:

Quindi voi dite che tra il 2.53 e il 2.8 non ci sono praticamente differenze?
Solo un enorme divario di prezzo? (300 la prima, 580 la seconda)
Esatto non ci sono differenze a livello Hardware
Old 18-12-2002, 22:22   #32
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

Quote:
Originariamente inviato da danige
dissipatore e pasta termoconduttiva inclusa invece gli AMD vengono venduti nell'80% dei casi in versione OEM cioè solamente la CPU
+ che pasta è un paddino termoconduttivo.......

grande come un P4 di colore nero.......sembra fatto si stagnola......

BYEZZZZZZZ
Esatto non sarà bello a vedersi ma il suo lavoro lo fà bene
Old 18-12-2002, 22:55   #33
Robylu
Member

Città: RM
Quote:

Diciamo che sono ancora più confuso, dato che non vorrei prendere un Pentium e poi pentirmi di non aver preso un AMD.

Qualcuno mi può fare una breve lista con i pregi e difetti di AMD e INTEL?Forse mi chiarirà un pò le idee. THX.
AMD:
+
Economico
Ottimo per il multimedia
A parità di Rating gli amd vanno molto spesso sopra i p4
Buona upgradabilità
Generalmente buon oc
Molti sbloccabile
Possibilità di usarlo in sisstemi multi p
-
Se vuoi overclockare devi spendere minimo 30//40 euro di dissi (quello normale dei p4 va benone)
Disponibilità dei pezzi top limitata (dal 2600 in su)

Intel
+
Disponibili in tutti i clock
Ottima Versione boxed (quindi generalmente calore inferiore)
ottima overcloccabilità (anche se 200mhz di intel valgono come 100 di amd)

-
Costo
A parità di rating spesso prestazioni inferiori
Cambiano socket ogni volta...
Old 18-12-2002, 23:37   #34
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Bè dire che Intel cambi Socket spesso è un pò come in tre anni si è avuto un solo passaggio da 423 a 478 piedini come anche l'Athlon è passato dal socket A allo slot A nulla di strano
Old 18-12-2002, 23:55   #35
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Io ho la fortuna di possedere due pc a casa di cui uno con un p4 2.4 e l'altro con un torello xp 2200. Beh non esiste confronto !!! Amd è moooolto ma moooolto più performante!!! Su tutta la linea
hmimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 00:27   #36
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originally posted by "hmimim"

Io ho la fortuna di possedere due pc a casa di cui uno con un p4 2.4 e l'altro con un torello xp 2200. Beh non esiste confronto !!! Amd è moooolto ma moooolto più performante!!! Su tutta la linea
Può essere, dipende dagli altri componenti dei due PC a parità di macchina nessuna delle due CPU vince su tutta la linea
Old 19-12-2002, 00:59   #37
Tbread-inside
Senior Member

L'Avatar di Tbread-inside

Iscritto dal: Aug 2002
ragass...
io assemblo workstation professionali per lavoro e ho riscontrato che un pc amd così configurato :

AMD Athlon XP 2200+
512 Mb DDR PC2700 (266)
KT333

va nello stesso identico modo di un pc intel così configurato :

INTEL P4 2.4 Ghz/533
512 Mb rimm 1066
I850

entrambi con i seguenti componenti :

controller SCSI ADAPTEC 29160
Hd IBM 36Gb 15.000 rpm Ultra3
S.Video Quadro 4 XGL750

e parlo di prove fatte uno di fianco all'altro con i disegnatori all'opera!

addirittura nel caso degli MP invece che degli XP un macchina cos' configurata :

2xAMD Athlon MP 2000+
512 Mb PC2700 ECC Registered (266)
chipset AMD MPX

va come una :

2xIntel Xeon 2.4Ghz
512 Mb Rimm PC800
chipset E7500 intel

entrambe con raid 5 su controller LSI Logic fatto con hd nominati prima ed entrambi con scheda video Wildcats 5100 3d labs.

detto questo...
preciso che io non lavoro ne per AMD ne per INTEL , quindi non guadangno nulla difendendo uno o l'altro , ai tempi dei PIIIvsK6 non ce n'era per nessuno , INTEL stravinceva , ai tempi del PIII FCPGA vs Athlon classic si cominciava a ribaltare , ora che siamo nei tempi del XP vs P4 , e' ribaltato!
quindi il mio consiglio e' quello di acquistare AMD ora , poi se intel fara un Pentium5 che rinasce allora tornero' a consigliare Intel
un'altra cosa , non credete a tutto quello che si dice sulal stabilita/instabilita' delle cpu AMD , tutte frottole , AMD instabile= contornato da periferiche scadenti o assemblato col @@@@, e questo e' quello che molti negozianti fanno !
ciao !
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 01:52   #38
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Hai abbinato le Rimm 1066 ad un i850, strano, come mai questa scelta?
Old 19-12-2002, 07:01   #39
worst
Member

Beh, dalla listarella sembra che AMD abbia molti più pregi, compreso quello di essere più performante nel campo multimedia (che è quello che interessa a me).

Ho sentito molte critiche all'architettura del Pentium 4, ma non ho mai saputo il motivo. Nonostante ciò gli Intel rimangono quelli più venduti. Potreste spiegarmelo? Thx.
Old 19-12-2002, 09:11   #40
Tbread-inside
Senior Member

L'Avatar di Tbread-inside

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "danige"

Hai abbinato le Rimm 1066 ad un i850, strano, come mai questa scelta?
perche' sono fuso ! eheheheheh
correggo !
:P
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian