|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Solo sullo Xiaomi Note 4 con Rom Havok da questo problema a casa mia. Se mi collego a un'altro wifi invece funziona normalmente. Con un Samsung Note 3 con la stessa rom Android 9 invece va su Amazon tranquillamente. Ultima modifica di feliandros : 28-04-2019 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#4662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ragazzi nonostante abbia seguito la guida non riesco a cambiare i dns...
![]() http://oi66.tinypic.com/1rwuqf.jpg E' assurdo... Non me li prende... Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#4663 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
non so se è il topic giusto per chiedere informazioni ma ho un fastidioso problema. Premetto che non ho avuto mai problemi con la mia fibra 100 mega di Wind ne tantomeno con il router in questione. Ho notato la scorsa settimana che la mia portante è calata da 90 mega a 65 mega con snr fissato a 12 al posto di 6. Non capisco il perchè di questo downgrade in quanto tutto è filato sempre perfettamente liscio. I "grandissimi tecnici" wind mi dicono che non possono intervenire in quanto loro non riscontrano alcuna anomalia. Se qualche buon samaritano ha una soluzione magari su come smanettare sull'snr o se magari sa che prove dovrei fare per verificare il corretto funzionamento del router gliene sarei molto grato. https://imgur.com/lNoqAx7 Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4664 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Io, il primo mese di attivazione della mia fibra FTTC andavo a 70 mega (sono stato tra i primi ad passare da ADSL a fibra nel mio Quartiere). Poi si è sparsa la voce e ora sono sui 40 mega :_( Pare sia un problema fisiologico della tecnologia. Non ho idea se Wind applichi dei limiti sulla.singola rete a livello di armadio di strada. Per la questione canali 5ghz guardate i post del topic, se ne era parlato mi pare ma non ricordo nulla a proposito. Per il voip a me da mesi Zoiper funziona tranquillamente come telefono fisso, con la configurazione postata tempo fa qua. Cercate voip zoiper e avrete le informazioni ( le avevo messe anche io da qualche parte, perdonate ma dopo mesi non ricordo più quasi nulla dei dettagli). Per i problemi wifi dico solo: smanettare con le impostazioni del router. È molto capriccioso nel senso che basta una spunta sbagliata e vi dà problemi di incompatibilità, di perdita di linea, di basse velocità. Provate e riprovate, riavviando ogni volta il modem e testando per almeno un giorno. Modalità, potenza, opzioni di risparmio energia, e tutte le altre opzioni POSSONO darvi incompatibilitá con ALCUNI dispositivi (sarebbe facile se smettessero tutti di funzionare). Avevo messo alcune informazioni tempo fa, provate a cercare. Non avendo un Android 9 non posso aiutarvi nello specifico. Ultima modifica di shik : 01-05-2019 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#4665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dicono che è tutto ok, perchè per i valori di linea che hai, agganciare 60 mega è oltre il minimo che danno.
cambiano profilo da 6 dB a 12dB, quando si fa troppe disconnessioni, e/o ci sono troppi errori. o quando il margine di rumore varia troppo e lo SRA è intervenuto molte volte di fila. in genere la cosa è automatica, cioè è una decisione presa dai sistemi di monitoraggio dell'ONU che a periodi se nota alcune problematiche causa un cambio del profilo alle porte interessate da queste problematiche, a settaggi più conservativi. per cui potrebbe essere capitato qualcosa nelle ore/giorni antecedenti al giorno che hai notato il cambiamento che ha forzato il caricamento di questi profili. c'è anche un altro tipo di profilo, con un'altra funzionalità di controllo che si chiama SOS. qui avviene sì un abbassamento della portante a causa di un forzato cambiamento del target da 6 a 12db, ma se le interferenze che hanno causato il suo intervento vengono meno, poi SRA rialza la portante, riportando il target a 6db. nel tuo caso dopo tutti questi giorni a 12db, è facile intuire che ti hanno messo un "normale" profilo a 12db e non uno con SOS, perchè appunto non sei tornato come prima. il cambio profilo può anche essere il provider a forzare la richiesta a TIM, il cambiamento a ribasso del profilo a loro non costa nulla, in particolare se ci si è lamentati di qualcosa (la prima cosa che fanno, spesso l'unica, è appunto abbassare la portante, non è cambiato niente rispetto all'adsl). può anche essere avvenuto uno sbaglio e sia stata indicata il numero di una porta errata. difficile che sia dovuto ad un intervento di un tecnico sull'armadio, perchè se sposta doppini, e cambia porta sull'onu, poi questi non funzionano in automatico, ma qualcuno resta senza linea. in più il target predefinito per 100 e 200 mega è sempre 6db. essendo su ONU TIM, Wind su tua richiesta dovrebbe chiamarli per fare rimettere il profilo corretto. Riprova finchè non becchi qualcuno che on accampa scuse. se no vai di conciliaweb. solo che non lo fa perchè a parte che acconsente che ci siano queste variazioni sulla linea, poi dovrebbe pagare TIM per rimettere il profilo corretto. col d-link non è possibile variare l'snr nella vdsl2, serve un modem come gli AVM 7490/7530/7590. Ultima modifica di strassada : 01-05-2019 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#4666 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Da dove si vede se il router aggancia a 6 o a 12 DB? |
|
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi, provando a entrare nella sezione statistiche mi dice che non sono disponibili e che la connessione è down, nonostante io navighi normalmente. Sono andato nella sezione Impostazioni e ho cliccato su Abilita, ma lo stato risulta sempre disabilitato. Sapete spiegarmi?
![]()
|
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Dopo alcune indagini ho scoperto che è non è un problema del WiFi in se, ma è legato alla gestione delle diverse MTU fra ethernet e adsl. Infatti ho provato a collegare altri 2 Access Point WIFi via ethernet e il problema rimane identico. Su altri router gli utenti hanno risolto abilitando il "MSS Clamping" (su OpenWRT) che però su questo router non trovo. Sto diventando pazzo con questo maledetto router... |
|
|
|
|
|
|
#4669 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
bloccare accesso a internet a un dispositivo
Buongiorno a tutti,
vorrei blocccare l'accesso a Internet (sia in entrata che in uscita) a un dispositivo collegato alla lan. Ho provato con i controlli parentali, come scritto nel post principale, però ho visto che non tutto viene bloccato. La navigazione viene bloccata, però, ad esempio riesco a mandare messaggi con Telegram. Io ho semplicemente attivato il controllo parentale con profilo Blocco Totale per il dispositivo in questione, ma a quanto pare non è sufficiente. C'è un modo per bloccare tutto il traffico? |
|
|
|
|
|
#4670 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H |
|
|
|
|
|
|
#4672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Questione UPnP:
Sto provando a configurare un NAS Qnap con questo router. Sul nas vedo tutte le porte aperte in UPnP in Errore!! Qualcuno sa come uscirne?? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#4673 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|||
|
|
|
|
|
#4674 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Confermo il problema di connessione con le app tipo Amazon, netflix, facebook ecc.. Io ho uno Xiaomi Mi A2 lite con android 9 e linea ftth infostrada. Sono mesi che combatto con questo problema, ma le informazioni in rete sono pochissime se non nulle. Spero che prima o poi salti fuori una soluzione, al momento sono costretto a non usare il wifi a casa.
|
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un dubbio su una questione. Attualmente ho il D-Link 5592. Se trovo un Sercomm o un Zyxel di quelli forniti da Wind posso effettuare da me il cambio? O c’è qualcosa da fare lato Wind?
|
|
|
|
#4676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
E questo è un bel problema visto che a breve cambierò il mio smartphone...
|
|
|
#4677 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sul mio piano condominiale siamo in due ad avere la FTTC, io sono con infostrada e l'altro è con vodafone ed entrambi siamo attestati sullo stesso armadio tim. Ebbene se mi connetto con il nokia 8 pie alla rete wifi 2,4G del mio vicino (vodafone station) il problema del mancato caricamento di alcune pagine web non si presenta. Se mi connetto alla rete wifi 2,4G del mio DVA-5592 alcune pagine web non vengono caricate. Ho un altro DVA-5592 di backup, ho provato anche questo con i settaggi di default (wifi 2,4G con user e password di default) ma il problema permane. Se sulla mia linea VDSL sostituisco il DVA-5592 con l'asus DSL AC68U e mi collego alla rete wifi 2,4G di quest'ultimo, il problema non si presenta.
Immagino che se fosse un problema solo di android pie il problema del mancato caricamento di alcune pagine web sul mio nokia 8 si presenterebbe sempre, anche quando connesso con altre reti wifi: invece sembra che il malfunzionamento sia riconducibile sempre alla connessione wifi del DVA-5592. Ultima modifica di automan73 : 07-05-2019 alle 06:45. |
|
|
|
|
|
#4678 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
|
Quote:
Fatti innumerevoli tentativi senza successo, infine ho disattivato la funzione per evitare collegamenti accidentali. Poi è successo che ho chiamato l'assistenza, il tecnico si collega da remoto ed esclama: Ma la 5GHz è spenta! Tento di fare capire che l'avevo spenta di proposito, ma lui niente, dopo qualche decina di secondi conclude con "Adesso è tutto funzionante, buona sera". Torno a casa e scopro che aveva riacceso la banda a 5GHz con la sicurezza disattivata, in effetti per 1 o due giorni ha funzionato, ma poi ancora KO. Conoscete un modo pratico e veloce per far capire al supporto tecnico che il modem è (parzialmente) guasto? Grazie. Ciao, Francesco. |
|
|
|
|
|
|
#4679 |
|
Member
|
No perchè il WiFi su Pie funziona con quasi tutti i router (l'unica wifi sul quale non mi funziona è proprio quella di casa...bella fortuna...)
Difficile dire se è colpa di Pie o del Router. Il problema sembra essere questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Path_M...overy#Problems |
|
|
|
|
|
#4680 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.