Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2019, 17:00   #4661
feliandros
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho uno strano problema col router in oggetto da quando ho aggiornato ad Android Pie due dei telefoni di casa (dei Nokia 6).
Praticamente su entrambi i telefoni se connessi tramite Wi-Fi (2.4 o 5ghz, è indifferente) molti siti o servizi non sembrano funzionare (e.s. amazon non carica nulla se non l'header sia da app che da browser, facebook carica un numero limitato di post e poi si pianta, le app di intesa san paolo e di posteid non mostrano il prompt per inserire i pin di sicurezza, etc).
Se riavvio il router, per qualche minuto funziona tutto perfettamente, dopodiché si ritorna alla situazione che ho descritto.
Nessun problema con altri dispositivi, tra cui un desktop win10 collegato via ethernet, due notebook win10 in wifi, una amazon fire tv, un kindle, un nintendo 2ds, un altro telefono android (vernee thor plus) ma con Nougat.
A logica il problema dovrebbe essere nell'aggiornamento ad Android 9 dei due Nokia 6, peccato che questo comportamento lo abbiano SOLO con questo router, ho fatto test con almeno altre 10 reti wi-fi e non mostrano alcun comportamento anomalo.
Inutile dire che ho aggiornato all'ultimo firmware e resettato il router, ed ho provato anche a resettare la configurazione di rete nei due smartphone, mi mancano da provare l'hard reset dei telefoni che vorrei evitare, o un rollback ad oreo (che è fuori discussione).

A nessuno è capitata una cosa simile?
Da quando ho aggiornato a Pie lo fa anche a me ed ero convinto fosse la Rom.
Solo sullo Xiaomi Note 4 con Rom Havok da questo problema a casa mia. Se mi collego a un'altro wifi invece funziona normalmente.
Con un Samsung Note 3 con la stessa rom Android 9 invece va su Amazon tranquillamente.

Ultima modifica di feliandros : 28-04-2019 alle 09:41.
feliandros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 01:34   #4662
supertir
Junior Member

L'Avatar di supertir

Iscritto dal: Oct 2017
Ragazzi nonostante abbia seguito la guida non riesco a cambiare i dns...

http://oi66.tinypic.com/1rwuqf.jpg

E' assurdo... Non me li prende...

Qualche suggerimento?
supertir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 12:56   #4663
irberserk
Member

L'Avatar di irberserk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
Salve a tutti,
non so se è il topic giusto per chiedere informazioni ma ho un fastidioso problema. Premetto che non ho avuto mai problemi con la mia fibra 100 mega di Wind ne tantomeno con il router in questione. Ho notato la scorsa settimana che la mia portante è calata da 90 mega a 65 mega con snr fissato a 12 al posto di 6. Non capisco il perchè di questo downgrade in quanto tutto è filato sempre perfettamente liscio. I "grandissimi tecnici" wind mi dicono che non possono intervenire in quanto loro non riscontrano alcuna anomalia. Se qualche buon samaritano ha una soluzione magari su come smanettare sull'snr o se magari sa che prove dovrei fare per verificare il corretto funzionamento del router gliene sarei molto grato.
https://imgur.com/lNoqAx7

Grazie mille
irberserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:00   #4664
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da irberserk Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non so se è il topic giusto per chiedere informazioni ma ho un fastidioso problema. Premetto che non ho avuto mai problemi con la mia fibra 100 mega di Wind ne tantomeno con il router in questione. Ho notato la scorsa settimana che la mia portante è calata da 90 mega a 65 mega con snr fissato a 12 al posto di 6. Non capisco il perchè di questo downgrade in quanto tutto è filato sempre perfettamente liscio. I "grandissimi tecnici" wind mi dicono che non possono intervenire in quanto loro non riscontrano alcuna anomalia. Se qualche buon samaritano ha una soluzione magari su come smanettare sull'snr o se magari sa che prove dovrei fare per verificare il corretto funzionamento del router gliene sarei molto grato.
https://imgur.com/lNoqAx7

Grazie mille
Purtroppo, verosimilmente, se non hai cambiato qualcosa nella tua configurazione, il "problema" è dovuto all'interferenza con le reti dei vicini.
Io, il primo mese di attivazione della mia fibra FTTC andavo a 70 mega (sono stato tra i primi ad passare da ADSL a fibra nel mio Quartiere). Poi si è sparsa la voce e ora sono sui 40 mega :_(
Pare sia un problema fisiologico della tecnologia. Non ho idea se Wind applichi dei limiti sulla.singola rete a livello di armadio di strada.

Per la questione canali 5ghz guardate i post del topic, se ne era parlato mi pare ma non ricordo nulla a proposito.

Per il voip a me da mesi Zoiper funziona tranquillamente come telefono fisso, con la configurazione postata tempo fa qua. Cercate voip zoiper e avrete le informazioni ( le avevo messe anche io da qualche parte, perdonate ma dopo mesi non ricordo più quasi nulla dei dettagli).

Per i problemi wifi dico solo: smanettare con le impostazioni del router. È molto capriccioso nel senso che basta una spunta sbagliata e vi dà problemi di incompatibilità, di perdita di linea, di basse velocità. Provate e riprovate, riavviando ogni volta il modem e testando per almeno un giorno.
Modalità, potenza, opzioni di risparmio energia, e tutte le altre opzioni POSSONO darvi incompatibilitá con ALCUNI dispositivi (sarebbe facile se smettessero tutti di funzionare).
Avevo messo alcune informazioni tempo fa, provate a cercare. Non avendo un Android 9 non posso aiutarvi nello specifico.

Ultima modifica di shik : 01-05-2019 alle 18:11.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 18:47   #4665
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dicono che è tutto ok, perchè per i valori di linea che hai, agganciare 60 mega è oltre il minimo che danno.

cambiano profilo da 6 dB a 12dB, quando si fa troppe disconnessioni, e/o ci sono troppi errori. o quando il margine di rumore varia troppo e lo SRA è intervenuto molte volte di fila.

in genere la cosa è automatica, cioè è una decisione presa dai sistemi di monitoraggio dell'ONU che a periodi se nota alcune problematiche causa un cambio del profilo alle porte interessate da queste problematiche, a settaggi più conservativi.
per cui potrebbe essere capitato qualcosa nelle ore/giorni antecedenti al giorno che hai notato il cambiamento che ha forzato il caricamento di questi profili.

c'è anche un altro tipo di profilo, con un'altra funzionalità di controllo che si chiama SOS. qui avviene sì un abbassamento della portante a causa di un forzato cambiamento del target da 6 a 12db, ma se le interferenze che hanno causato il suo intervento vengono meno, poi SRA rialza la portante, riportando il target a 6db.

nel tuo caso dopo tutti questi giorni a 12db, è facile intuire che ti hanno messo un "normale" profilo a 12db e non uno con SOS, perchè appunto non sei tornato come prima.

il cambio profilo può anche essere il provider a forzare la richiesta a TIM, il cambiamento a ribasso del profilo a loro non costa nulla, in particolare se ci si è lamentati di qualcosa (la prima cosa che fanno, spesso l'unica, è appunto abbassare la portante, non è cambiato niente rispetto all'adsl).

può anche essere avvenuto uno sbaglio e sia stata indicata il numero di una porta errata.

difficile che sia dovuto ad un intervento di un tecnico sull'armadio, perchè se sposta doppini, e cambia porta sull'onu, poi questi non funzionano in automatico, ma qualcuno resta senza linea. in più il target predefinito per 100 e 200 mega è sempre 6db.

essendo su ONU TIM, Wind su tua richiesta dovrebbe chiamarli per fare rimettere il profilo corretto. Riprova finchè non becchi qualcuno che on accampa scuse. se no vai di conciliaweb.

solo che non lo fa perchè a parte che acconsente che ci siano queste variazioni sulla linea, poi dovrebbe pagare TIM per rimettere il profilo corretto.

col d-link non è possibile variare l'snr nella vdsl2, serve un modem come gli AVM 7490/7530/7590.

Ultima modifica di strassada : 01-05-2019 alle 20:13.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:37   #4666
feliandros
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dicono che è tutto ok, perchè per i valori di linea che hai, agganciare 60 mega è oltre il minimo che danno.

cambiano profilo da 6 dB a 12dB, quando si fa troppe disconnessioni, e/o ci sono troppi errori. o quando il margine di rumore varia troppo e lo SRA è intervenuto molte volte di fila.

in genere la cosa è automatica, cioè è una decisione presa dai sistemi di monitoraggio dell'ONU che a periodi se nota alcune problematiche causa un cambio del profilo alle porte interessate da queste problematiche, a settaggi più conservativi.
per cui potrebbe essere capitato qualcosa nelle ore/giorni antecedenti al giorno che hai notato il cambiamento che ha forzato il caricamento di questi profili.

c'è anche un altro tipo di profilo, con un'altra funzionalità di controllo che si chiama SOS. qui avviene sì un abbassamento della portante a causa di un forzato cambiamento del target da 6 a 12db, ma se le interferenze che hanno causato il suo intervento vengono meno, poi SRA rialza la portante, riportando il target a 6db.

nel tuo caso dopo tutti questi giorni a 12db, è facile intuire che ti hanno messo un "normale" profilo a 12db e non uno con SOS, perchè appunto non sei tornato come prima.

il cambio profilo può anche essere il provider a forzare la richiesta a TIM, il cambiamento a ribasso del profilo a loro non costa nulla, in particolare se ci si è lamentati di qualcosa (la prima cosa che fanno, spesso l'unica, è appunto abbassare la portante, non è cambiato niente rispetto all'adsl).

può anche essere avvenuto uno sbaglio e sia stata indicata il numero di una porta errata.

difficile che sia dovuto ad un intervento di un tecnico sull'armadio, perchè se sposta doppini, e cambia porta sull'onu, poi questi non funzionano in automatico, ma qualcuno resta senza linea. in più il target predefinito per 100 e 200 mega è sempre 6db.

essendo su ONU TIM, Wind su tua richiesta dovrebbe chiamarli per fare rimettere il profilo corretto. Riprova finchè non becchi qualcuno che on accampa scuse. se no vai di conciliaweb.

solo che non lo fa perchè a parte che acconsente che ci siano queste variazioni sulla linea, poi dovrebbe pagare TIM per rimettere il profilo corretto.

col d-link non è possibile variare l'snr nella vdsl2, serve un modem come gli AVM 7490/7530/7590.
Buongiorno

Da dove si vede se il router aggancia a 6 o a 12 DB?
feliandros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:43   #4667
kentfarm87
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi, provando a entrare nella sezione statistiche mi dice che non sono disponibili e che la connessione è down, nonostante io navighi normalmente. Sono andato nella sezione Impostazioni e ho cliccato su Abilita, ma lo stato risulta sempre disabilitato. Sapete spiegarmi?

kentfarm87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 11:24   #4668
Matty88
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da automan73 Guarda i messaggi
Confermo, da possessore di un DVA-5592 ho esattamente lo stesso problema con il mio nokia 8 aggiornato ad android pie: non riesco ad accedere ad alcuni siti (la pagina di login di amazon ad esempio non risulta essere raggiungibile) solo ed esclusivamente quando il nokia 8 si connette alla rete WiFi 2,4G o 5G del DVA-5592 che ha FW WI20180823. Tutti gli altri device sia android che windows che si connettono alla medesima rete WiFi funzionano perfettamente.
Se il nokia 8 lo faccio connettere ad altre reti WiFi diverse da quelle del DVA-5592 tutti siti web sono correttamente accessibili.
Ho provato ad aggiungere i DNS di Google tramite le istruzioni presenti nel secondo post ma il problema non si è risolto.
Ho anche provato a fare un reset ai parametri di fabbrica del DVA-5592 ma anche così il problema rimane.
Succede anche a me con Android 9, il WiFi è praticamente inutilizzabile (niente netflix, niente amazon, siti web a singhiozzo...).
Dopo alcune indagini ho scoperto che è non è un problema del WiFi in se, ma è legato alla gestione delle diverse MTU fra ethernet e adsl. Infatti ho provato a collegare altri 2 Access Point WIFi via ethernet e il problema rimane identico.

Su altri router gli utenti hanno risolto abilitando il "MSS Clamping" (su OpenWRT) che però su questo router non trovo. Sto diventando pazzo con questo maledetto router...
Matty88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 12:35   #4669
anotherPik
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
bloccare accesso a internet a un dispositivo

Buongiorno a tutti,
vorrei blocccare l'accesso a Internet (sia in entrata che in uscita) a un dispositivo collegato alla lan. Ho provato con i controlli parentali, come scritto nel post principale, però ho visto che non tutto viene bloccato. La navigazione viene bloccata, però, ad esempio riesco a mandare messaggi con Telegram. Io ho semplicemente attivato il controllo parentale con profilo Blocco Totale per il dispositivo in questione, ma a quanto pare non è sufficiente. C'è un modo per bloccare tutto il traffico?
anotherPik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 19:00   #4670
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
è possibile che la Wi-Fi 5ghz non posso configurarla su altri canali oltre a quelli proposti? bisogna sbloccare la funzionalità in qualche modo o non è possibile?
richiedo
Old 05-05-2019, 19:02   #4671
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, Qualcuno ke ha cambiato i dns può provare a impostare la scheda di rete con ip fisso? perchè a me così facendo i dns non funzionano o meglio non sò cosa và xkè i siti oscurati non li apre... quindi in pratica ip automatici assegna i dns ke ho impostato a ip fissi no...
nessuno può provare?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 21:52   #4672
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Questione UPnP:

Sto provando a configurare un NAS Qnap con questo router.

Sul nas vedo tutte le porte aperte in UPnP in Errore!!

Qualcuno sa come uscirne??
Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 01:11   #4673
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da automan73 Guarda i messaggi
Confermo, da possessore di un DVA-5592 ho esattamente lo stesso problema con il mio nokia 8 aggiornato ad android pie: non riesco ad accedere ad alcuni siti (la pagina di login di amazon ad esempio non risulta essere raggiungibile) solo ed esclusivamente quando il nokia 8 si connette alla rete WiFi 2,4G o 5G del DVA-5592 che ha FW WI20180823. Tutti gli altri device sia android che windows che si connettono alla medesima rete WiFi funzionano perfettamente.
Se il nokia 8 lo faccio connettere ad altre reti WiFi diverse da quelle del DVA-5592 tutti siti web sono correttamente accessibili.
Ho provato ad aggiungere i DNS di Google tramite le istruzioni presenti nel secondo post ma il problema non si è risolto.
Ho anche provato a fare un reset ai parametri di fabbrica del DVA-5592 ma anche così il problema rimane.
Quote:
Originariamente inviato da feliandros Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato a Pie lo fa anche a me ed ero convinto fosse la Rom.
Solo sullo Xiaomi Note 4 con Rom Havok da questo problema a casa mia. Se mi collego a un'altro wifi invece funziona normalmente.
Con un Samsung Note 3 con la stessa rom Android 9 invece va su Amazon tranquillamente.
Quote:
Originariamente inviato da Matty88 Guarda i messaggi
Succede anche a me con Android 9, il WiFi è praticamente inutilizzabile (niente netflix, niente amazon, siti web a singhiozzo...).
Dopo alcune indagini ho scoperto che è non è un problema del WiFi in se, ma è legato alla gestione delle diverse MTU fra ethernet e adsl. Infatti ho provato a collegare altri 2 Access Point WIFi via ethernet e il problema rimane identico.

Su altri router gli utenti hanno risolto abilitando il "MSS Clamping" (su OpenWRT) che però su questo router non trovo. Sto diventando pazzo con questo maledetto router...
Quindi è un problema di pie non di router...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 09:02   #4674
Maco4
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Confermo il problema di connessione con le app tipo Amazon, netflix, facebook ecc.. Io ho uno Xiaomi Mi A2 lite con android 9 e linea ftth infostrada. Sono mesi che combatto con questo problema, ma le informazioni in rete sono pochissime se non nulle. Spero che prima o poi salti fuori una soluzione, al momento sono costretto a non usare il wifi a casa.
Maco4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:17   #4675
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Ragazzi ho un dubbio su una questione. Attualmente ho il D-Link 5592. Se trovo un Sercomm o un Zyxel di quelli forniti da Wind posso effettuare da me il cambio? O c’è qualcosa da fare lato Wind?
Old 06-05-2019, 12:50   #4676
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
E questo è un bel problema visto che a breve cambierò il mio smartphone...
Old 06-05-2019, 13:15   #4677
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Sul mio piano condominiale siamo in due ad avere la FTTC, io sono con infostrada e l'altro è con vodafone ed entrambi siamo attestati sullo stesso armadio tim. Ebbene se mi connetto con il nokia 8 pie alla rete wifi 2,4G del mio vicino (vodafone station) il problema del mancato caricamento di alcune pagine web non si presenta. Se mi connetto alla rete wifi 2,4G del mio DVA-5592 alcune pagine web non vengono caricate. Ho un altro DVA-5592 di backup, ho provato anche questo con i settaggi di default (wifi 2,4G con user e password di default) ma il problema permane. Se sulla mia linea VDSL sostituisco il DVA-5592 con l'asus DSL AC68U e mi collego alla rete wifi 2,4G di quest'ultimo, il problema non si presenta.
Immagino che se fosse un problema solo di android pie il problema del mancato caricamento di alcune pagine web sul mio nokia 8 si presenterebbe sempre, anche quando connesso con altre reti wifi: invece sembra che il malfunzionamento sia riconducibile sempre alla connessione wifi del DVA-5592.

Ultima modifica di automan73 : 07-05-2019 alle 06:45.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:10   #4678
crazymad
Junior Member

L'Avatar di crazymad

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
...

Il difetto che si manifesta sui client è questo: avviene senza problemi la fase di autenticazione WPA2, dopodiché sembra apparentemente bloccarsi nella fase di leasing dhcp, in altri casi va in timeout il collegamento dopo 30/60 secondi (se si assegna ip statico). Ho seguito diversi consigli indicati qui nel thread, tra cui togliere / mettere i protocolli a,n,ac , impostare staticamente il canale e il range, disattivare server dhcp, disattivare firewall, ecc.
Un'altra cosa strana è che ogni tanto riattivando la 5GHz dopo qualche giorno riprende a funzionare per un'oretta, poi si ripresenta il difetto (non sono ancora riuscito a tirare il comando in questa situazione)

...
Stesso ed identico problema. Primi mesi tutto bene, poi, a un certo punto, la banda 5GHz ha smesso di funzionare.
Fatti innumerevoli tentativi senza successo, infine ho disattivato la funzione per evitare collegamenti accidentali.
Poi è successo che ho chiamato l'assistenza, il tecnico si collega da remoto ed esclama: Ma la 5GHz è spenta! Tento di fare capire che l'avevo spenta di proposito, ma lui niente, dopo qualche decina di secondi conclude con "Adesso è tutto funzionante, buona sera".

Torno a casa e scopro che aveva riacceso la banda a 5GHz con la sicurezza disattivata, in effetti per 1 o due giorni ha funzionato, ma poi ancora KO.

Conoscete un modo pratico e veloce per far capire al supporto tecnico che il modem è (parzialmente) guasto?

Grazie.

Ciao, Francesco.
crazymad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 16:38   #4679
Matty88
Member

Quote:
No perchè il WiFi su Pie funziona con quasi tutti i router (l'unica wifi sul quale non mi funziona è proprio quella di casa...bella fortuna...)

Difficile dire se è colpa di Pie o del Router.

Il problema sembra essere questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Path_M...overy#Problems
Matty88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 19:19   #4680
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matty88 Guarda i messaggi
No perchè il WiFi su Pie funziona con quasi tutti i router (l'unica wifi sul quale non mi funziona è proprio quella di casa...bella fortuna...)

Difficile dire se è colpa di Pie o del Router.

Il problema sembra essere questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Path_M...overy#Problems
Premetto che non conosco la materia in modo approfondito e non so se il malfunzionamento lamentato può derivare da questo ma riguardo l'MTU ho notato che sulla pagina del modem http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/netif l'MTU con impostazione automatica è pari a 1488 anche se infostrada per la FTTC dichiara un valore di 1492. Provando ad impostare manualmente l'MTU a 1492, applicando la variante, salvando la configurazione e riavviando il modem, il valore MTU si setta comunque a 1488.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian