Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2019, 00:29   #4641
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Iscritto dal: Dec 2012
IMPOSTARE DNS

Ragazzi come faccio ad impostare i dns personalizzati a cui il modem deve connettersi in modo definitivo. Perchè ho provato la soluzione di metterli come nome server da dns e relay ma non mi piace che si connette prima a quelli wind poi a quelli personalizzati. Vorrei impostargli i dns fissi che quando va su stato modem mi faccia vedere che è connesso a quelli.
Capo Clan dei Black Cats www.blackcatsclan.forumfree.it
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 20:03   #4642
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
Provato a vedere in prima pagina?
Quote:
- Modifica DNS modem tramite DNS Relay

Se alcuni siti non sono raggiungibili. provare ad aggiungere un DNS (es. 8.8.8.8) in

Home -> Impostazioni -> DNS -> Relay.

Così dovrebbe trovare tutti i siti e non bisogna fare modifiche al VOIP.

- Modifica DNS modem Infostrada mantenendo il VOIP

Modificando nel modem Infostrada i DNS non funziona più la funzionalità telefonica in VOIP in quanto non viene risolto l'indirizzo relativo.
Di seguito viene indicato come modificare la configurazione del modem per rirpistinare il funzionamento del VOIP con Infostrada

Modifica DNS modem Infostrada mantenendo il VOIP (by Lorenzo Mile)

Thanks to Lorenzo Mile

Modifica DNS modem Infostrada mantenendo il VOIP (youtube)

Salvare la configurazione.

Alternativa:

Home -> Configurazione -> Server DHCP -> Opzioni-> campo Name server
ecipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 20:28   #4643
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Iscritto dal: Dec 2012
Mi interessa cambiarli in modo definitivo non tramite quella soluzione. Non mi interessa il voip quindi vorrei una soluzione che il modem già si collega ai dns e non che siano i client. A. Farlo
Capo Clan dei Black Cats www.blackcatsclan.forumfree.it
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 09:39   #4644
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
edit.

Ultima modifica di @ndrey : 17-04-2019 alle 12:40.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 13:12   #4645
kentfarm87
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da kentfarm87 Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi, ho una domanda per voi: ho questo router circa da aprile/maggio 2018 e all'inizio, facendo lo speedtest, avevo circa 500 mega in download e circa 90 in upload. Adesso, invece, ho circa 300 in download e circa 30 in upload. Di per sé anche questi valori sono ottimi, ma vorrei capire il perché di questo decremento, ammesso che ci sia un motivo effettivo. Voi avete qualche idea? Vale la pena fare una telefonata a Infostrada? Perché sono quasi sicuro che mi direbbero sempre la stessa cosa, vale a dire di fare le varie prove a impianto scarico e così via, per poi dirmi che a loro risulta che aggancio la portante massima e che quindi il problema non dipende da loro.
UP
kentfarm87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 18:30   #4646
thematy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cabajo Guarda i messaggi
Veramente notevole... ma non riesco comunque a fare un tunneling tra questo DVA e il mio ASUS RT-AC68U con fw di RMerlin.
Sull'RT68 ho la possibilità di configurare client OpenVPN, LLPT o PPTP, ma non IPSEC..
Però ho anche un QNAP TS453 Pro, dove potrei configurare un client VPN IPSEC, ma non funziona una cippa uguale... dice che è connesso ma non funziona.
Morale... come cavolo faccio a unire le due ADSL con l'hardware di cui dispongo? Sarebbe bello riuscire ad installare un client IPSEC sul RTAC68... o un client OpenVPN sul DVA, ma mi sa che siano operazioni impossibili.
DOMANDA: (ma vado leggermente offtopic...)
Considerato e premesso che il server OpenVPN sull'RT68 va benissimo, se aggiungo in cascata al DVA5592 un router con OPENWRT tipo il GL-INET GL-MT300NV2 (una ventina di euro su amaz) che dispone del client, riesco secondo voi a creare il tunnel? Come dovrei connettere fisicamente le due periferiche? DVA connesso ad internet ed a una delle porte lan, connetterei la porta WAN del secondo router?
Grazie per le risposte
Se puo' essere utile, questi sono gli screenshot di come ho configurato il DVA dei miei per metterlo in VPN "permanente" col mio Fortigate che ho ha casa mia (all'estero)
Allegati
File Type: zip DVA_Conf.zip (22 Bytes, 34 visite)
thematy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 07:03   #4647
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
è possibile che la Wi-Fi 5ghz non posso configurarla su altri canali oltre a quelli proposti? bisogna sbloccare la funzionalità in qualche modo o non è possibile?
Old 19-04-2019, 08:54   #4648
fab65
Member

L'Avatar di fab65

Iscritto dal: May 2013
Città: Torino
segnale WI-FI poco potente

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo 3d, mi è arrivato ieri questo modem ma ho subito riscontrato il problema del segnale WI-FI poco potente (rispetto al precedente sempre D-Link di Wind che mi copriva bene tutta l'alloggio); chiedo a Voi esperti se avete anche riscontrato lo stesso fastidioso problema e lo avete già risolto ?
Io girando un po' ho trovato questo video ma non ho ancora effettuato la procedura, Voi cosa consigliate ?

https://www.youtube.com/watch?v=q9OVHI2vl4Y

grazie e Buona Pasqua a tutti
Asus N752VX GC234T --> Intel Core i7 6700HQ | Nvidia GeForce 950M (4Gb VRAM)| 16 Gb DDR4 | Monitor IPS full HD |SSD 512 Gb + HD 1 Tb | Monitor Asus MX279H | iPhone 6 64 Gb [url]https://www.asus.com/it/Laptops/VivoBook-Pro-N752VX/
fab65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 09:04   #4649
lurch
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, qualcuno usa abbinato a questo modem/router uno di quei trasmettitori wifi per portare una buona connessione in una stanza lontana dal router? quale marca consigliate?

Grazie
Io utilizzo un Netgear preso tempo fa ancor prima quando ancora nn avevo la fibra per accedere alla rete wireless con un dispositivo che non aveva la scheda wifi...
Sempre trovato bene con Netgear, nello specifico il ripetitore che uso è i wn2000rptv3. Ce ne sono certamente di più performanti ma per la mie esigenze è più che sufficiente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:05   #4650
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da thematy Guarda i messaggi
Se puo' essere utile, questi sono gli screenshot di come ho configurato il DVA dei miei per metterlo in VPN "permanente" col mio Fortigate che ho ha casa mia (all'estero)
L'allegato è vuoto
Old 20-04-2019, 11:42   #4651
rusudanion
Senior Member

L'Avatar di rusudanion

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Buon giorno sapete per caso se il modem può essere utilizzato con una linea ADSL di Tim? Grazie
Old 21-04-2019, 11:14   #4652
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ciao a tutti! Vorrei staccare il telefono fisico dal router (ho il voip di infostrada) e rispondere/chiamare dal pc quando è acceso. Possibile farlo? Grazie
PS. Basta un modem pci 56k e qualche programmino?

Ultima modifica di @ndrey : 21-04-2019 alle 11:24.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 20:28   #4653
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
buonasera ragazzi, Qualcuno ke ha cambiato i dns può provare a impostare la scheda di rete con ip fisso? perchè a me così facendo i dns non funzionano o meglio non sò cosa và xkè i siti oscurati non li apre... quindi in pratica ip automatici assegna i dns ke ho impostato a ip fissi no...
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H

Ultima modifica di asterixb : 05-05-2019 alle 19:02.
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:00   #4654
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Qualcuno ke ha cambiato i dns può provare a impostare la scheda di rete con ip fisso? perchè a me così facendo i dns non funzionano o meglio non sò cosa và xkè i siti ke oscurati non li apre...
Da dove li hai cambiati i dns? Modificando il First Pool? Io li ho cambiati da lì (Modifichi il primo name server e ne aggiungi un secondo, usando il pulsante opzioni a sinistra di quello per gli ip fissi) e li prende.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 23-04-2019 alle 13:02.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:02   #4655
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti, ho uno strano problema col router in oggetto da quando ho aggiornato ad Android Pie due dei telefoni di casa (dei Nokia 6).
Praticamente su entrambi i telefoni se connessi tramite Wi-Fi (2.4 o 5ghz, è indifferente) molti siti o servizi non sembrano funzionare (e.s. amazon non carica nulla se non l'header sia da app che da browser, facebook carica un numero limitato di post e poi si pianta, le app di intesa san paolo e di posteid non mostrano il prompt per inserire i pin di sicurezza, etc).
Se riavvio il router, per qualche minuto funziona tutto perfettamente, dopodiché si ritorna alla situazione che ho descritto.
Nessun problema con altri dispositivi, tra cui un desktop win10 collegato via ethernet, due notebook win10 in wifi, una amazon fire tv, un kindle, un nintendo 2ds, un altro telefono android (vernee thor plus) ma con Nougat.
A logica il problema dovrebbe essere nell'aggiornamento ad Android 9 dei due Nokia 6, peccato che questo comportamento lo abbiano SOLO con questo router, ho fatto test con almeno altre 10 reti wi-fi e non mostrano alcun comportamento anomalo.
Inutile dire che ho aggiornato all'ultimo firmware e resettato il router, ed ho provato anche a resettare la configurazione di rete nei due smartphone, mi mancano da provare l'hard reset dei telefoni che vorrei evitare, o un rollback ad oreo (che è fuori discussione).

A nessuno è capitata una cosa simile?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 15:16   #4656
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Da dove li hai cambiati i dns? Modificando il First Pool? Io li ho cambiati da lì (Modifichi il primo name server e ne aggiungi un secondo, usando il pulsante opzioni a sinistra di quello per gli ip fissi) e li prende.
si in first pool opzioni name server ho messo primario e secondario. ma niente se imposto un ip fisso sulla skeda di rete non usa i dns! ho anke resettato router...
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 17:55   #4657
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi , Wind 1000 FTTH

non avevo mai usato il voip
ora ho preso un cordless e l'ho attaccato

ma rimane sempre in "registrazione" e led ROSSO

che devo guardare?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:03   #4658
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
è possibile che la Wi-Fi 5ghz non posso configurarla su altri canali oltre a quelli proposti? bisogna sbloccare la funzionalità in qualche modo o non è possibile?
nessuno?
Old 26-04-2019, 11:07   #4659
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
Seguo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 26-04-2019, 12:34   #4660
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho uno strano problema col router in oggetto da quando ho aggiornato ad Android Pie due dei telefoni di casa (dei Nokia 6).
Praticamente su entrambi i telefoni se connessi tramite Wi-Fi (2.4 o 5ghz, è indifferente) molti siti o servizi non sembrano funzionare (e.s. amazon non carica nulla se non l'header sia da app che da browser, facebook carica un numero limitato di post e poi si pianta, le app di intesa san paolo e di posteid non mostrano il prompt per inserire i pin di sicurezza, etc).
Se riavvio il router, per qualche minuto funziona tutto perfettamente, dopodiché si ritorna alla situazione che ho descritto.
Nessun problema con altri dispositivi, tra cui un desktop win10 collegato via ethernet, due notebook win10 in wifi, una amazon fire tv, un kindle, un nintendo 2ds, un altro telefono android (vernee thor plus) ma con Nougat.
A logica il problema dovrebbe essere nell'aggiornamento ad Android 9 dei due Nokia 6, peccato che questo comportamento lo abbiano SOLO con questo router, ho fatto test con almeno altre 10 reti wi-fi e non mostrano alcun comportamento anomalo.
Inutile dire che ho aggiornato all'ultimo firmware e resettato il router, ed ho provato anche a resettare la configurazione di rete nei due smartphone, mi mancano da provare l'hard reset dei telefoni che vorrei evitare, o un rollback ad oreo (che è fuori discussione).

A nessuno è capitata una cosa simile?
Confermo, da possessore di un DVA-5592 ho esattamente lo stesso problema con il mio nokia 8 aggiornato ad android pie: non riesco ad accedere ad alcuni siti (la pagina di login di amazon ad esempio non risulta essere raggiungibile) solo ed esclusivamente quando il nokia 8 si connette alla rete WiFi 2,4G o 5G del DVA-5592 che ha FW WI20180823. Tutti gli altri device sia android che windows che si connettono alla medesima rete WiFi funzionano perfettamente.
Se il nokia 8 lo faccio connettere ad altre reti WiFi diverse da quelle del DVA-5592 tutti siti web sono correttamente accessibili.
Ho provato ad aggiungere i DNS di Google tramite le istruzioni presenti nel secondo post ma il problema non si è risolto.
Ho anche provato a fare un reset ai parametri di fabbrica del DVA-5592 ma anche così il problema rimane.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l’allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian