|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Con cavo lan va sempre molto meglio e oscilla a seconda del traffico sui server usati per prova e della rete in generale.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 24-03-2019 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#4622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Cosa ti appare nella scheda del dispositivo: Proprietà - 802.11ac Wireless LAN Card, andando nelle impostazioni Avanzate ?? Togli ogni spunta che riduce la banda WiFi e metti in Prefer 5G
|
|
|
|
#4623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prove fatte senza risparmio energetico, è tutto già a impostazioni "massime" lato pc. Come velocità col cavo ottengo valori buoni, però variano temo anche per il traffico e dai server ai quali ci si connette per far le prove. Diciamo che il peggio finora è stato di 300Dl e 97Ul, la media sui 400Dl e 100Ul, mentre il max visto è stato di 950Dl e 105Ul (visto solo all'atto dell'installazione, per il resto i picchi max sono stati sui 750DL e 100UL). In wifi la storia cambia: sia da pc con wifi Ac 1733 Intel 9260, sia da Samsung S8 che pure aggancia tranquillamente 866MHz se sta vicino al router, i valori in Dl non vanno MAI in nessun caso oltre i 70Dl e 100Ul. Mentre spesso sono a 65-68Dl e 95-100Ul.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 25-03-2019 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#4624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fa strano vedere upload maggiore del download, almeno in wifi.
In ogni caso i miei valori di speed test sono ben più alti dei tuoi anche a 8 metri dal router, sia da PC che da smartphone: 150 mega li fanno tutti i dispositivi wifi meno che la mia lampadina WiFi comandata da Alexa Prova a fare il test con altri dispositivi, perché se rimane inalterato così come ora rimangono 2 opzioni: modem router guasto modem router non configurato adeguatamente Per la prima opzione mi era capitato un guasto solo con la Vodafone Revolution della prima serie
|
|
|
#4625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi tra l'altro pare sia nata una nuova questione: il termostato Smart dell'Ariston, che mi hanno installato, non si connette a internet tramite questo router. O meglio, si registra sulla wifi 2.4, risulta nella mappa di rete sul router, ma non esce su internet per nessun motivo e in nessun modo. Comincio a chiedermi se valga la pena provare a rompere le scatole a Wind per cercare di farmelo sostituire con un altro modello... Qualcuno ha avuto esperienze con le richieste di sostituzione apparato? accetto suggerimenti a questo punto, anche in pvt Mi domandavo: persa per persa, se provo a fare un reset generale e reimpostare tutto da zero, avrei problemi con la fibra Ftth? Intendo a livello di user,password o altri dati che dovrei chiedere a Wind prima di procedere per riattivare il tutto senza grane.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 27-03-2019 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#4626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a casa di mio fratello ogni volta che c'è un problema con la rete , vengono sistemano e per scrupolo resettano quel cavolo di router
quindi no , non succede nulla a resettarlo ha già dentro i suoi parametri per Wind |
|
|
|
|
|
#4627 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Ciao.
Oggi sono a casa e ho fatto due prove. Prima di tutto ho usato il cellurare in hotspot per collegarmi ad internet col portatile. poi ho acceso il mio raspberry e l'ho collegato al router col cavo assegnandogli manualmente l'indirizzo statico della rete di casa .99. A questo punto ho iniziato navigare su internet dal raspberry. Fino a qui tutto normale. Col Portatile (Windows 10) collegato ad internet tramite hotspot del cellulare, avvio la connessione VPN alla rete di casa. Si collega e mi assegna l'indirizzo 69 della rete di casa. Perfetto. Provo a pingare il raspberry. Nienete da fare. disposito non raggiungibile. Prova a fare il contratrio anche se windows 10 ha il firewall attivo e ottengo lo stesso risultato. Faccio un altro tentativo. Programmo il router per il port forwarding della porta ssh verso raspberry. Avvio il client tty da portatile ed inserisco l'IP pubblico del router nei parametri di connessione. Giustamente funziona tutto e raspberry mi chiede la password di collegamento. Mi scollego e rifaccio la stessa prova scollegandomi col portatile dalla VPN di casa. Tutto continua a funzionare. Mi collego nuovamente a raspberry che mi chiede la password. Col port forwarding non potevano esserci problemi. Lo avevo già fatto parecchie volte anche con altri router. Avete qualche altro suggerimento per provare a creare la vpn senza dover usare Openvpn e raspberry? B^Grazie mille a tutti. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Ragazzi sto usando questo catorcio con il firmware DVA-5592_A1_WI_20180823
Sto avendo un'infinità di problemi con il port forwarding che non funziona se non a tratti... sono l'unico?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
#4629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Scusatemi.....ma per caos la porta 8081 è bloccata?? Test qui: https://canyouseeme.org/
Sto configurando un nas QNAP e ricevo un errore sulla porta 8081, che appunto è la porta per la connessione sicura SSL del Web Browser...ed infatti non riesco a connettermici altro che in http invece che in https!!! Qualche aiuto? Grazie.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#4630 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
|
accesso ad hard disk condiviso
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di accedere da pc e da smartphone ad un hard disk condiviso che ho collegato alla porta usb.
Ho provato a farlo utilizzando sia Es che File manager + ma niente da fare… alla fine quando stavo perdendo le speranze ho provato con Gestione File di Asus… e con quello ci son riuscito! Utilizzo Samsung Galaxy S8 con Android 9, l'har disk, se può essere utile come informazione, è un vecchio Maxtor che se ben ricordo quasi sicuramente è formattato in NTFS. Inoltre da pc lo vedo da browser e una volta collegato il collegamento sul desktop riesco a vedere e a modificare i file, se però vado in risorse di rete lì non lo vedo... Qualcuno sa dirmi perché in certi modi riesco ad accedere ai file e in altri no? Ultima modifica di lurch : 02-04-2019 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#4631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vista la bassa potenza del wifi..ieri sera lo aperto per collegare un antenna esterna e fare delle prove ci sono piu cavi 4 o 5 ora non ricordo per sapere quale e quella da 2.4Gz come la riconosco?
Alternative? Grazie |
|
|
|
|
|
#4632 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao! domande semplici! ho cercato tutto il cercabile ma non ho trovato risposta nella conversazione.
1) con la fibra 1gb di Infostrada esiste un modo per mettere in soffitta il dva 5592? magari attaccando il modulo sfp a un ont/convertitore di terze parti e usando un router buono a piacere? 2) Avrebbe senso per migliorare velocità e ping? (gli speed test mi danno in media 500mb e non ho altri bottleneck, i7 6th gen, scheda gbe, eth cat 7). 3) laddove decidessi di farlo, a quali caratteristiche degli ont/convertitori dovrei prestare attenzione al fine di evitare problemi di compatibilità e bassi rendimenti? grazie davvero, siete sempre i migliori Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4633 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao, ragazzi, ho una domanda per voi: ho questo router circa da aprile/maggio 2018 e all'inizio, facendo lo speedtest, avevo circa 500 mega in download e circa 90 in upload. Adesso, invece, ho circa 300 in download e circa 30 in upload. Di per sé anche questi valori sono ottimi, ma vorrei capire il perché di questo decremento, ammesso che ci sia un motivo effettivo. Voi avete qualche idea? Vale la pena fare una telefonata a Infostrada? Perché sono quasi sicuro che mi direbbero sempre la stessa cosa, vale a dire di fare le varie prove a impianto scarico e così via, per poi dirmi che a loro risulta che aggancio la portante massima e che quindi il problema non dipende da loro.
|
|
|
|
|
|
#4634 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno del vostro supporto per un possibile malfunzionamento del modem in oggetto: Ieri pomeriggio infatti, senza alcun preavviso (lo stavo usando ogni tanto per navigare dal tablet) ha smesso di fornire linea dati. Il LED "internet" si spento infatti, mentre quello del telefono è diventato rosso (curioso dato che è sempre stato spento non avendo collegato un telefono...) Gli unici rimasti accesi come di consueto sono quelli di alimentazione e le due reti wireless (i due led restanti erano e sono rimasti spenti). Pensando ad un disservizio momentaneo non ci ho fatto troppo caso, e tra il pomeriggio e sera ho fatto diversi accendi/spegni per vedere se il problema si era risolto. Quando verso notte inoltrata non ho visto miglioramenti, e nemmeno grosse segnalazioni online, ho sentito l'assistenza che mi ha comunicato l'assenza di problemi dalla centrale al cabinet: in altra parole, sembra essere un problema di modem e vorrebbero sostituirlo! Niente è servito come resettarlo, cambiare prese/cavi, ecc. Prima di procedere con la richiesta, lo ho da un anno circa, vorrei sentire voi: vi è mai capitata una cosa del genere? C'è un modo per "resettarlo" in modo un po più brutale ( Ed in caso di sostituzione, come funziona? Loro ne mandano uno nuovo (chissà quale... Grazie! |
|
|
|
|
|
#4635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Buongiorno a tutti, qualcuno usa abbinato a questo modem/router uno di quei trasmettitori wifi per portare una buona connessione in una stanza lontana dal router? quale marca consigliate?
Grazie
|
|
|
#4636 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Per reset brutale intendevo qualcosa in più del semplice tasto, ma anche ripristinando le impostazioni di fabbrica via browser la cosa non cambia. Ho gia chiamato di nuovo l’assistenza, che ha cambiato idea: ieri sera mi han detto che l’unica cosa era farsi mandare un altro modem ma, forse per il tardo orario, l’operatore non voleva aprire la pratica e mi ha detto di riprovare oggi. Oggi mi hanno aperto una pratica per ass. tecnica e ora devi aspettare 3 giorni l’ uscita del tecnico che deve verificare in centrale (curioso, visto che ieri sera l’ operatore mi ha confermato la presenza di linea da centrale a cabinet). Boh, vedremo...in ogni caso sapete se ci sono dei tempi entro i quali devono risolvere per contratto/legge? |
|
|
|
|
|
|
#4637 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Aiuto!
Scusatemi ma sono veramente negato, e ho bisogno del vostro aiuto. Da stasera la luce del modem che indica il collegamento internet resta spenta. E naturalmente non riesco a navigare. Come posso verificare che sia un problema risolvibile con un reset oppure se è il caso di chiamare l'assistenza? Per fare il reset devo tener prenuto l'apposito tastino per 10 secondi e attendere? Recupera da solo i dati della configurazione? Dimenticavo... in questi giorni mi è saltata la corrente diverse volte, può essere questa la causa? Grazie per l'aiuto e scusate. |
|
|
|
|
|
#4638 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4639 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Settaggio vpn
Salve a tutti.
Ho seguito la procedura di configurazione per la vpn riportata in prima pagina https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3360 che riporta: 4) nella sezione authentication, scegliamo come authentication moethod hybrid rsa + xauth, nella sottosezione local identity lasciamo selezionato fully qualified domain name e inseriamo in fqdn string il nome o l'host scelto al passaggio 6 della creazione della vpn sul modem 5) nella sotto sezione remote identity scegliamo in identification type fqdn e in fqdn string inseriamo dlinkrouter.local (creato di default dal wizard) 6) nella sotto sezione credential, nel campo preshared key, inseriamo la chiave ("segreto condiviso") che abbiamo scelto al passaggio 6 della creazione della vpn sul modem Il metodo di autenticazione indicato non permette in realtà di inserire la chiave nel campo "Pre Shared Key" ma consente solo l'inserimento nel campo "Server Certificate Autority file". Il campo "Pre Shared Key" si libera solo selezionando il metodo "Mutual PSK+ xauth". Così facendo sono riuscito ad arrivare in fondo alla configurazione e la vpn funziona. Scusate se ho scoperto l'acqua calda ma pensavo potesse essere utile segnalarlo. |
|
|
|
|
|
#4640 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Sull'RT68 ho la possibilità di configurare client OpenVPN, LLPT o PPTP, ma non IPSEC.. Però ho anche un QNAP TS453 Pro, dove potrei configurare un client VPN IPSEC, ma non funziona una cippa uguale... dice che è connesso ma non funziona. Morale... come cavolo faccio a unire le due ADSL con l'hardware di cui dispongo? Sarebbe bello riuscire ad installare un client IPSEC sul RTAC68... o un client OpenVPN sul DVA, ma mi sa che siano operazioni impossibili. DOMANDA: (ma vado leggermente offtopic...) Considerato e premesso che il server OpenVPN sull'RT68 va benissimo, se aggiungo in cascata al DVA5592 un router con OPENWRT tipo il GL-INET GL-MT300NV2 (una ventina di euro su amaz) che dispone del client, riesco secondo voi a creare il tunnel? Come dovrei connettere fisicamente le due periferiche? DVA connesso ad internet ed a una delle porte lan, connetterei la porta WAN del secondo router? Grazie per le risposte
MSI X470 Carbon Pro - AMD Ryzen2 2700X - Sapphire ATI 7850 - 8Gb DDR4 3200Mhz - HD SSD WD BLACK 2018 256GB NVME Ultima modifica di Cabajo : 15-04-2019 alle 22:06. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.