|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qualcuno mi sa dire se ci son problemi a configurarlo come accesspoint (DHCP spento, IP sulla stessa rete ma diverso da quello del router primario, e collegamento LAN-LAN)?
|
|
|
|
|
|
#4602 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Quote:
Questo è molto comodo, ma io volevo entrare nella mia rete di casa. Avete suggerimenti? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4603 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4604 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
buongiorno:
domanda stupida, devo scollegare il router per un paio di giorni per ristrutturazione, posso tranquillamente scollegare il cavo della fibra, quello verde, e poi ricollegare? dovrebbe funzionare in automatico tutto giusto? |
|
|
|
|
|
#4605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Al riavvio la centrale o il Cabinet che sia, si rimette in connessione automatica.
|
|
|
|
#4606 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: basso varesotto
|
Downgrade e sconnessioni risolte.
ciao a tutti,
In riferimento al mio post #4649 e precedenti in cui chiedevo lumi per il downgrade dello FW del 5592, vi informo di esserci riuscito. La procedura, x chi ne avesse bisogno, è la seguente: -Procurarsi ADBTool ma non quello che è presente in prima pagina (a me su W10 pro sembrava che andasse ma poi non cambia tutti i parametri selezionati) ma il "adbtools2-master.zip". -Procurarsi il firmware della revisione che si vuole installare (in prima pagina) -scollegate cavo di linea -Se avete come antivirus BitDefender disabilitate la protezione -scompattate adbtools2-master.zip e, se zippato, anche il firmware -entrate nel modem (solito 192.168.1.1) e salvate la configurazione sul PC -eseguite confedit.exe nella cartella in cui avete scompattato adbtools2-master.zip -caricate (apri) il file della configurazione che avete salvato. -andate su modifica e abilitate (tanto male non fa) i 2 "slocca ...." e "abilita aggiornamento / downgrade firmware". Notere che nella schermata in basso a sx compare "downgrade firmware abilitato True" -salvate la configurazione con estensione .bin (es. nomechevipiace.bin) -caricate la configurazione salvata (es. nomechevipiace.bin) nel 5592 (deve andare a buon fine) -fate partire il caricamento del firmware. Se è andato tutto nel verso giusto avrete il 5592 con la versione fw che volevate. Ora andate nella pagina del TR069 (non ricordo sul momento come ci si arriva) e disabilitatelo altrimenti vi ricarica l'ultima fw. -Ricollegate il cavo di linea Ora torno al mio problema di continue disconessioni di linea quando, contemporaneamente, ho avuto un intervento tecnico e un caricamento dell'ultimo fw. Come dicevo più addietro, da quel momento avevo sconnessioni di linea continue. Ora con il fw DVA-5592_A1_WI_20180405 queste disconessioni son praticamente sparite e sono felice di questo. Ciao a tutti. Eros
Avete mai notato che chiunque stia guidando più lentamente di voi è un imbecille e chiunque stia guidando più velocemente di voi è un folle? (George Carlin) Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio) |
|
|
|
|
|
#4607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
avete problemi pure voi di velocità in wifi?
Ragazzi, una domanda: dopo aver installato a metà novembre ftth infostrada+ Dlink 5592 ho avuto modo di provarlo 6-7 volte giusto al volo, per qualche speedtest.
Al "collaudo" al termine dell'installazione della Ftth, con pc e cavo ethernet, avevo circa 940Mbps dl e 100Mbps ul: fin qui tutto ok. Nei mesi successivi quando mi son trovato a poter fare un collegamento al volo dove ho montato questo router, in wifi Ac con un Samsung s8, il dl è stato sempre penoso a circa 60-75Mbps pure a 1 metro dal Dlink, mentre l'up va sempre più o meno sui 90-98Mbps. L'altro ieri sono tornato lì, ho potuto provare sia il solito S8 in wifi sia una nuova prova con notebook e cavo lan 1Gbps: s8 sempre soliti valori bruttini a 60-75Mbps, mentre da pc\lan 400Mbps dl e 100Mbps ul. Volevo sapere da voi che lo avete: avete problemi pure voi di velocità in wifi? Così marcati? Una 5GHz a 1 metro dovrebbe andare bene se nessun altro è connesso, come mai fa così pena invece è un mistero... I canali wifi impostati sono quelli individuati al momento dell'installazione come più "tranquilli" nel palazzo. E' installato l'ultimo firmware disponibile 2018.
|
|
|
#4608 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Qualcuno che ha avuto anche la Vodafone Station Revolution mi saprebbe dire come si comporta questo prodotto in confronto ?
Il comportamento con una linea FTTC 35b ( quindi l'offera wind 200M ) comè ? Ultima modifica di nickname88 : 16-03-2019 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#4609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem è solo per ADSL e FTTC 100, viene fornito con un firmware per l'Italia che disabilita la seconda presa di telefono e la seconda chiamata in VOIP.
|
|
|
|
#4610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si raccomanda larghezza di banda su 80MHz come prima cosa. Riprova
|
|
|
|
#4611 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male già lo avevo bloccato a 80MHz e il canale era impostato manualmente per scartare quelli già usati dai vicini. Ma ricontrollerò per sicurezza, vi farò sapere.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 16-03-2019 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#4612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa una App per trovare i canali wifi realmente liberi. Il modem potrebbe sbagliare la scansione
|
|
|
|
#4613 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
E per la 35b cosa viene fornito da wind scusate ?
|
|
|
|
|
|
#4614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Questo modem/router supporta anche il 35b e veniva fornito fino a poco tempo fa sia per la 100 che per la 200 Mbits Ora comunque forniscono o lo Zyxel o il Sercomm.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#4615 |
|
Senior Member
|
La spiegazione era per la Revolution di cui si diceva di App dedicata e seconda linea tappata.
Quello che fa il D-Link è tutto ben spiegato in prima pagina della discussione, modem/router D-Link DVA-5592 appunto. Da ADSL a FTTC opzione per FTTH ecc ...
|
|
|
#4616 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Quote:
Su un router della USRobotics, per vedere correttamente i PC connessi in wireless, dovevo disabilitare un parametro che ora non ricordo come si chiamava. Non è che esiste una segregazione anche su questo router e devi abilitare la possibilità di vedere i PC Wireless? |
|
|
|
|
|
|
#4617 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
Fai una test: collega un dispositivo wired al router, e controlla se lo raggiungi. Se si, probabilmente c'e' qualche segregazione sulla rete wireless. Se non vedi nemmno queli wired, nell'ordine, su un dispositivo cui vuoi accedere: a) disabilita il firewall di serie, se c'e' (Windows Firewall) b) prova fare un ping al dispositivo (e viceversa) dal dispositivo al tuo PC collegato via VPN Se lo pinghi ma non accedi alle risorse, probabilmente devi abilitare qualcosa nel firewall. Ti consiglio di fare le prove a casa, collegando il un portatile al cellulare in hotspot e da li in VPN a casa. In questo modo puoi testare avendo entrambi a portata di mano |
|
|
|
|
|
|
#4618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Secondo voi conviene rimanere con il primo firmware oppure mettere l ultimo? L unico problema di questo router è che ha il wifi un po penoso e non puoi neanche scegliere la banda 112 nel 5ghz altra pecca aggancia la portante 2/4 mega in meno rispetto ad altri modem
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4620 |
|
Senior Member
|
Ieri da PC avevo 30 in download e 0,3 in upload......?...... rimedio facile:
Reset totale delle connessioni di rete di Windows
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.