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#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
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Se si tassisti si sono alterati con Uber con questo andranno fuori di testa. |
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#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
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Concordo, ma d'altra parte, fino a quando non ci sarà il livello 5 l'autopilot non ha senso. Guida il computer ma tu ne sei responsabile, allora, guido direttamente io e non uso il computer, mi sembra più semplice.
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#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
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Al momento la guida autonoma esiste solo nella pubblicità, d'altra parte tu credi ancora alle promesse elettorali ? |
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#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5315
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A leggere certi commenti, sembra che andrebbe vietato anche il navigatore satellitare...
A che serve? Devo comunque scegliere io la strada! E se la mappa non è aggiornata? E se fa fatica a prendere i satelliti? Come si può pretendere che sia il guidatore responsabile, se il navigatore mi ha detto di sterzare a destra e buttarmi in un fosso? La ditta produttrice del navigatore deve essere responsabile degli incidenti che faccio a causa delle sue indicazioni! E se devo fare attenzione alla strada e alle indicazioni, allora qual è il senso di utilizzare il navigatore? ![]() La guida assistita è un aiuto alla guida, bisogna saperla usare, ed usarla con intelligenza e cognizione, proprio come il navigatore. E se sai che per qualche motivo è difettosa, e sterza da sola verso sinistra, non la usi finché non te la riparano, o la usi con la massima attenzione. Come detto da altri, sembra invece la solita trappola americana per spillar soldi alla grossa compagnia di turno... |
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#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
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![]() chissa se tutti hanno visto quanti incidenti morti e feriti ci sono con guida manuale in italia come ho scritto qualche post piu in su ![]()
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Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
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#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
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si chiama AI ed è in continua ricerca e sviluppo. è il futuro, che ti piaccia o no. ne ho viste un mucchio di auto con autopilota e sono incredibilmente precise, da miglioare in tantissime cose ma la via è questa.
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#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
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#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
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#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
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#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5315
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Sostituire "l'uomo col cappello" con una guida autonoma, anche buggata, porterebbe notevoli miglioramenti alla guida di tutti gli altri... ![]() |
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#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6123
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#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
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Giustissimo. Auto limitate a 130 kmh, cavalleria che tanto basta a farla muovere e rilevamento obbligatorio dello stato di ebbrezza con blocco del motore. E se ti beccano con il sistema alterato sequestro e demolizione coatta del veicolo. Così nemmeno c'è bisogno del livello 5 e ginopilot sarà contento.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
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#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
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https://www.youtube.com/watch?v=cPMvQphJQiE
qui si capisce bene il problema dell'autopilot e i tempi di reazione che richiede se non vuoi morire |
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#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21747
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Non c'entra niente, un sistema automatico non puo' creare situazioni di pericolo. La guida automatica non deve essere necessariamente infallibile, ma in caso fallisca non puo' provocare morti.
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#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21747
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Devi vigilare molto di piu', perche' devi correggere gli errori del sistema. Mi pare ovvio che vada vietato.
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#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21747
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#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21747
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#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
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Se senza guida automatica muoiono 4.000 persone all'anno e con la guida automatica ne muoiono 3.800 ( e ti assciuro che ne morirebbero *molte di meno* ) allora a colpa di quei 200 morti extra è solo *tua* che non hai voluto la guida automatica. Easy one. Che poi a te dispiaccia di non poter piu' fare lo sborone col Cayenne nuovo, francamente, 'azzi tuoi. |
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#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
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Quote:
Io sarò pure str****, ma dopo che ti ho detto un paio di volte 'prendi il volante, idiota', lo fò apposta ad andare contro il muro a 120km/h. Nota che si è spostata di corsia 8 secondi prima del crash: evidentemente, il genio stava facedo qualcos'altro invece di guardare la strada, in 8 secondi riprendi il controllo finchè vuoi. Manco il piede sul freno ha messo.... |
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#80 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Non deve esserci sempre qualcuno da mandare in galera solo perchè occupa lo scomodo posto del responsabile, non deve esserci nessuna giustizia automatica. Il guidatore accetta il rischio (come chiunque di noi accetta il rischio quando guida qualcun altro, o quando fa tante altre cose) ma non essendoci nessun essere umano direttamente responsabile della guida non c'è neppure un responsabile diretto in caso di incidente. Sempre escludendo gravi inadempienze o il dolo, naturalmente. Trovo molto meno accettabile invece che guidi l'auto e che il "passeggero" che la usa o il proprietario sia responsabile. Quote:
Non è un tentativo retorico, è un ragionamento a mio parere sensato. Da un lato c'è una soluzione che (supponiamo) può dimezzare il numero di morti sulle strada, non è infallibile ma è meglio ci ciò che già accettiamo ora. Dall'altro abbiamo (supponiamo) una legge che assegna responsabilità penale al produttore e non ci permette di usufruire di questa soluzione, perchè gli incidenti, anche se meno di quanti ne accadono con guidatore umano, capiteranno, e quindi vendere queste auto significa, visti i numeri in gioco automaticamente finire in galera. Morale della favola, continueranno ad esserci quei morti e non la metà solo perchè chi ha fatto la legge è così cieco da non vedere il problema nel suo complesso e creare le condizioni per una soluzione migliore di quella attuale. Quote:
![]() Ad ogni modo sembra strano che il guidatore, con diversi secondi di tempo per agire, non abbia fatto nulla. Sembra comunque che non prestasse attenzione alla guida. Ad ogni modo anche secondo me questi sistemi non hanno un grande appeal: se devo stare attento tanto vale che guidi io. Capisco che in certi contesti sia più comodo far fare tutto all'auto, ma se guida lei probabilmente la mia attenzione alla strada è ridotta. Ma è una considerazione e una scelta mia, non chiederei mai di vietare un sistema che anche se imperfetto funziona ed è utile ad altri. Quote:
Non esisterà mai un sistema che ti permetta di viaggiare alle velocità a cui attualmente si viaggia senza MAI provocare morti, non esiste con guidatore umano comune, non esiste con guidatore umano professionista, non esiste e non esisterà con la guida automatica, ci sarà sempre un imprevisto che non si è in grado di gestire in modo adeguato. Il vietare oggi l'uso di sistemi di guida semiautonoma significa uccidere la guida autonoma: se non c'è un riscontro commerciale mancano le condizioni per investire in questo settore e di conseguenza non si arriverà mai alla realizzazione di sistemi migliori. Ricorda qual'è il più grande vantaggio della guida autonoma: un miglioramento è immediatamente disponibile per tutti. Per la guida umana ogni guidatore deve migliorare apprendendo da se, sempre che abbia voglia di farlo. |
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