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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Old 03-05-2019, 08:14   #61
mail9000it
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Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Senza volante e pedali? E chi la compra? È da pazzi, anche nei film di fantascienza c’è sempre un controllo in manuale, anche perché se devo entrare in uno specifico percorso in area privata e quindi non in memoria cosa fai, la sposti a spinta?
Un'auto del genere è ovviamente un taxi o una navetta impostata per andare dal punto a al punto b o un autobus. Nel privato non ha senso.
Se si tassisti si sono alterati con Uber con questo andranno fuori di testa.
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Old 03-05-2019, 08:17   #62
mail9000it
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Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Parti dal presupposto sbagliato. La guida assistita NON serve a farti rilassare, dato che comunque devi avere tu il totale controllo della situazione.
Ripeto, ti stai confondendo con il livello 5.
Concordo, ma d'altra parte, fino a quando non ci sarà il livello 5 l'autopilot non ha senso. Guida il computer ma tu ne sei responsabile, allora, guido direttamente io e non uso il computer, mi sembra più semplice.
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Old 03-05-2019, 08:20   #63
mail9000it
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Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Certo che si pone: se un sistema promette di fare X, deve essere affidabile.

Se tu freni e l'auto non frena perchè l'elettronica funziona male / non funziona, si pone il problema di un malfunzionamento di un sistema su cui hai fatto legittimo affidamento.

Se non ci si può fare per niente affidamento, lo dicano, anzichè pubblicizzarlo come guida autonoma o quasi.
Non confondere il marketing con le modalità d'uso descritte sul manuale.
Al momento la guida autonoma esiste solo nella pubblicità, d'altra parte tu credi ancora alle promesse elettorali ?
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Old 03-05-2019, 08:38   #64
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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A leggere certi commenti, sembra che andrebbe vietato anche il navigatore satellitare...
A che serve? Devo comunque scegliere io la strada! E se la mappa non è aggiornata? E se fa fatica a prendere i satelliti? Come si può pretendere che sia il guidatore responsabile, se il navigatore mi ha detto di sterzare a destra e buttarmi in un fosso? La ditta produttrice del navigatore deve essere responsabile degli incidenti che faccio a causa delle sue indicazioni! E se devo fare attenzione alla strada e alle indicazioni, allora qual è il senso di utilizzare il navigatore?

La guida assistita è un aiuto alla guida, bisogna saperla usare, ed usarla con intelligenza e cognizione, proprio come il navigatore.
E se sai che per qualche motivo è difettosa, e sterza da sola verso sinistra, non la usi finché non te la riparano, o la usi con la massima attenzione.
Come detto da altri, sembra invece la solita trappola americana per spillar soldi alla grossa compagnia di turno...
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Old 03-05-2019, 08:41   #65
al135
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
allora va vietato anche di possedere e guidare auto a coglioni che si credono gran piloti. Punto.
E per tutti gli altri max 80cv.
l'unico commento sensato in un mare di stupidaggini
chissa se tutti hanno visto quanti incidenti morti e feriti ci sono con guida manuale in italia come ho scritto qualche post piu in su
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
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Old 03-05-2019, 08:47   #66
al135
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Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Suppongo facendo erroneamente affidamento sulla segnaletica orizzontale, e basta.

Ragazzi ci rendiamo conto di quanto siano stupidi questi sistemi?
Di quanto sia fuffa il marketing che lo pubblicizza?
forse supponi male, queste auto hanno sensori ovunque e non si basano solo sulla segnaletica, ci mancherebbe. potrebbe aver avuto qualche guasto o bug.
si chiama AI ed è in continua ricerca e sviluppo. è il futuro, che ti piaccia o no.
ne ho viste un mucchio di auto con autopilota e sono incredibilmente precise, da miglioare in tantissime cose ma la via è questa.
__________________
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Old 03-05-2019, 08:56   #67
Rigetto
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il problema è solo che l'auto viene intesa come un modo di sfogarsi, correre e fare i cazzoni e farsi vedere, anzichè come un mezzo per spostarsi da qui a lì senza usare le proprie gambe.
Bravo, in molti casi è proprio così.
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Old 03-05-2019, 08:58   #68
Rigetto
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Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
allora va vietato anche di possedere e guidare auto a coglioni che si credono gran piloti. Punto.
E per tutti gli altri max 80cv.
+1
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Old 03-05-2019, 09:00   #69
Rigetto
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
La guida assistita è un aiuto alla guida, bisogna saperla usare, ed usarla con intelligenza e cognizione, proprio come il navigatore.
Ma tu esci di casa ogni tanto? Cioè, hai visto delle forme di intelligenza ultimamente in giro per strada? Io confido nel programma SETI, ormai, altro che intelligenza e cognizione!
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Old 03-05-2019, 09:08   #70
marcram
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Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma tu esci di casa ogni tanto? Cioè, hai visto delle forme di intelligenza ultimamente in giro per strada? Io confido nel programma SETI, ormai, altro che intelligenza e cognizione!
Dalle mie parti si teme principalmente l'essere denominato "uomo col cappello".
Sostituire "l'uomo col cappello" con una guida autonoma, anche buggata, porterebbe notevoli miglioramenti alla guida di tutti gli altri...
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Old 03-05-2019, 09:12   #71
blobb
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Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Parti dal presupposto sbagliato. La guida assistita NON serve a farti rilassare, dato che comunque devi avere tu il totale controllo della situazione.
Ripeto, ti stai confondendo con il livello 5.
Allora è inutile se devo stare a vigilare come se guidassi
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Old 03-05-2019, 09:16   #72
thresher3253
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E per tutti gli altri max 80cv.
Giustissimo. Auto limitate a 130 kmh, cavalleria che tanto basta a farla muovere e rilevamento obbligatorio dello stato di ebbrezza con blocco del motore. E se ti beccano con il sistema alterato sequestro e demolizione coatta del veicolo. Così nemmeno c'è bisogno del livello 5 e ginopilot sarà contento.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

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Old 03-05-2019, 09:23   #73
Charlie Oscar Delta
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https://www.youtube.com/watch?v=cPMvQphJQiE

qui si capisce bene il problema dell'autopilot e i tempi di reazione che richiede se non vuoi morire
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Old 03-05-2019, 09:24   #74
Ginopilot
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Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
l'unico commento sensato in un mare di stupidaggini
chissa se tutti hanno visto quanti incidenti morti e feriti ci sono con guida manuale in italia come ho scritto qualche post piu in su
Non c'entra niente, un sistema automatico non puo' creare situazioni di pericolo. La guida automatica non deve essere necessariamente infallibile, ma in caso fallisca non puo' provocare morti.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 03-05-2019, 09:25   #75
Ginopilot
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Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Allora è inutile se devo stare a vigilare come se guidassi
Devi vigilare molto di piu', perche' devi correggere gli errori del sistema. Mi pare ovvio che vada vietato.
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Old 03-05-2019, 09:26   #76
Ginopilot
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forse supponi male, queste auto hanno sensori ovunque e non si basano solo sulla segnaletica, ci mancherebbe. potrebbe aver avuto qualche guasto o bug.
si chiama AI ed è in continua ricerca e sviluppo. è il futuro, che ti piaccia o no.
ne ho viste un mucchio di auto con autopilota e sono incredibilmente precise, da miglioare in tantissime cose ma la via è questa.
Esatto, e' il futuro. Quindi via dalle auto fino a quando non sara' il presente. Non si puo' usare la vita delle persone per testare la bonta' del sistema.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 03-05-2019, 09:27   #77
Ginopilot
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
A leggere certi commenti, sembra che andrebbe vietato anche il navigatore satellitare...
A che serve? Devo comunque scegliere io la strada! E se la mappa non è aggiornata? E se fa fatica a prendere i satelliti? Come si può pretendere che sia il guidatore responsabile, se il navigatore mi ha detto di sterzare a destra e buttarmi in un fosso? La ditta produttrice del navigatore deve essere responsabile degli incidenti che faccio a causa delle sue indicazioni! E se devo fare attenzione alla strada e alle indicazioni, allora qual è il senso di utilizzare il navigatore?

La guida assistita è un aiuto alla guida, bisogna saperla usare, ed usarla con intelligenza e cognizione, proprio come il navigatore.
E se sai che per qualche motivo è difettosa, e sterza da sola verso sinistra, non la usi finché non te la riparano, o la usi con la massima attenzione.
Come detto da altri, sembra invece la solita trappola americana per spillar soldi alla grossa compagnia di turno...
Solo che il navigatore indica e basta, non guida l'auto al posto tuo.
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Old 03-05-2019, 09:44   #78
Obelix-it
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non c'entra niente, un sistema automatico non puo' creare situazioni di pericolo. La guida automatica non deve essere necessariamente infallibile, ma in caso fallisca non puo' provocare morti.
Ora, applica il tuo caso agli aereoplani, e vedi quante *migliaia* di morti in più ti ritroverai sul gobbo...

Se senza guida automatica muoiono 4.000 persone all'anno e con la guida automatica ne muoiono 3.800 ( e ti assciuro che ne morirebbero *molte di meno* ) allora a colpa di quei 200 morti extra è solo *tua* che non hai voluto la guida automatica. Easy one.

Che poi a te dispiaccia di non poter piu' fare lo sborone col Cayenne nuovo, francamente, 'azzi tuoi.
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Old 03-05-2019, 09:49   #79
Obelix-it
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Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quindi un quarto d'ora prima dell'incidente l'auto manda gli avvisi, e la propaganda fa sembrare che gli avvisi siano arrivati subito prima dell'incidente.

Ahiahiahi, non si fa così.
E se lui, invece che sbattersene i coglioni degli avvisi, avesse preso in mano il volante un quarto d'ora prima adesso sarebbe vivo.

Io sarò pure str****, ma dopo che ti ho detto un paio di volte 'prendi il volante, idiota', lo fò apposta ad andare contro il muro a 120km/h.

Nota che si è spostata di corsia 8 secondi prima del crash: evidentemente, il genio stava facedo qualcos'altro invece di guardare la strada, in 8 secondi riprendi il controllo finchè vuoi. Manco il piede sul freno ha messo....
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Old 03-05-2019, 09:52   #80
calabar
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Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Per quale motivo non dovrebbe essere responsabile nessuno per i sistemi automatici, quando succede qualcosa di grave?
Perché questo renderebbe impossibile l'adozione di massa della guida autonoma e dei vantaggi che questa porta.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Infatti non è sostenibile pretendere di mettere in circolazione milioni di automi di cui nessuno è responsabile.
Ci vuole sempre un "padrone" responsabile, ed è giusto che sia così.
Quindi anche chi mette in circolazione auto autonome sarebbe responsabile per tutti i morti che causerebbero, rispetto al non far circolare niente.
Ripeto, io trovo sia accettabilissimo.
Non deve esserci sempre qualcuno da mandare in galera solo perchè occupa lo scomodo posto del responsabile, non deve esserci nessuna giustizia automatica.
Il guidatore accetta il rischio (come chiunque di noi accetta il rischio quando guida qualcun altro, o quando fa tante altre cose) ma non essendoci nessun essere umano direttamente responsabile della guida non c'è neppure un responsabile diretto in caso di incidente.
Sempre escludendo gravi inadempienze o il dolo, naturalmente.

Trovo molto meno accettabile invece che guidi l'auto e che il "passeggero" che la usa o il proprietario sia responsabile.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Non funziona così, è solo un tentativo retorico e lo sai.
Stai facendo un errore nel tuo ragionamento: io non parlo di singoli casi, io parlo di peso in vite umane.
Non è un tentativo retorico, è un ragionamento a mio parere sensato.

Da un lato c'è una soluzione che (supponiamo) può dimezzare il numero di morti sulle strada, non è infallibile ma è meglio ci ciò che già accettiamo ora.
Dall'altro abbiamo (supponiamo) una legge che assegna responsabilità penale al produttore e non ci permette di usufruire di questa soluzione, perchè gli incidenti, anche se meno di quanti ne accadono con guidatore umano, capiteranno, e quindi vendere queste auto significa, visti i numeri in gioco automaticamente finire in galera.

Morale della favola, continueranno ad esserci quei morti e non la metà solo perchè chi ha fatto la legge è così cieco da non vedere il problema nel suo complesso e creare le condizioni per una soluzione migliore di quella attuale.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex;
Ragazzi ci rendiamo conto di quanto siano stupidi questi sistemi?
Ho visto persone fare cose molto, molto più stupide!

Ad ogni modo sembra strano che il guidatore, con diversi secondi di tempo per agire, non abbia fatto nulla. Sembra comunque che non prestasse attenzione alla guida.

Ad ogni modo anche secondo me questi sistemi non hanno un grande appeal: se devo stare attento tanto vale che guidi io. Capisco che in certi contesti sia più comodo far fare tutto all'auto, ma se guida lei probabilmente la mia attenzione alla strada è ridotta. Ma è una considerazione e una scelta mia, non chiederei mai di vietare un sistema che anche se imperfetto funziona ed è utile ad altri.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot;
Non c'entra niente, un sistema automatico non puo' creare situazioni di pericolo. La guida automatica non deve essere necessariamente infallibile, ma in caso fallisca non puo' provocare morti.
Questo genere di assolutismi credo stiano solo nella tua testa, è palese che siano utopici e difficilmente possono essere condivisi da altri.

Non esisterà mai un sistema che ti permetta di viaggiare alle velocità a cui attualmente si viaggia senza MAI provocare morti, non esiste con guidatore umano comune, non esiste con guidatore umano professionista, non esiste e non esisterà con la guida automatica, ci sarà sempre un imprevisto che non si è in grado di gestire in modo adeguato.

Il vietare oggi l'uso di sistemi di guida semiautonoma significa uccidere la guida autonoma: se non c'è un riscontro commerciale mancano le condizioni per investire in questo settore e di conseguenza non si arriverà mai alla realizzazione di sistemi migliori.

Ricorda qual'è il più grande vantaggio della guida autonoma: un miglioramento è immediatamente disponibile per tutti. Per la guida umana ogni guidatore deve migliorare apprendendo da se, sempre che abbia voglia di farlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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