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Old 04-04-2019, 22:56   #118401
fraussantin
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Cosa faranno i giocatori quando realizzeranno che Google stadia toglierà il concetto di piattaforma PC legata al gioco perchè con tutta probabilità ogni singolo sviluppatore sottoscriverà contratti diretti con google stadia, andando oltre il concetto di piattaforma, in altre parole, oltre steam e il concetto del "voglio tutto lì"? Mi domando......
Minuto 4.14

https://youtu.be/oc-8m-4dOuk

E loro hanno una connessione superiore alla media.

E quello è uno dei giochi che gira meglio.
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Old 04-04-2019, 22:57   #118402
The Void
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Minuto 4.14

https://youtu.be/oc-8m-4dOuk

E loro hanno una connessione superiore alla media.

E quello è uno dei giochi che gira meglio.


Non è mica google stadia.....
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Old 04-04-2019, 23:02   #118403
fraussantin
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Non è mica google stadia.....
La rete quella è. A meno che google non si inventi un sistema in deep learning di previsione dei tasti che premerai nel secondo successivo. ( Ovviamente non è possibile)

Io ho provato gfnow con la mia fibra 100 e il lag è più o meno quello.
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Old 04-04-2019, 23:20   #118404
The Void
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La rete quella è. A meno che google non si inventi un sistema in deep learning di previsione dei tasti che premerai nel secondo successivo. ( Ovviamente non è possibile)

Io ho provato gfnow con la mia fibra 100 e il lag è più o meno quello.


Stadia è su 5g.
https://www.youtube.com/watch?v=rNRJMYZUzjA

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Old 04-04-2019, 23:23   #118405
fraussantin
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Stadia è su 5g.
È su cosa ti arriva a casa come tutte.

Poi se questo 5g farà miracoli lo vedremo. Ne dubito cmq che sia migliore di una linea cablata.
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Old 04-04-2019, 23:33   #118406
T_zi
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A me la concorrenza di epic a steam non dispiace. Anche perché è la prima vera concorrenza che ha da quando è nato ormai 15 anni fa. Sarà interessante vedere se tirerà fuori hl3 qualora sentisse il fiato sul collo e ricominciasse a fare giochi che non siano f2p e multiplayer.

L'unico vero modo per spostare i giocatori sono le esclusive, le feature del client vengono dopo. Da questo punto di vista epic sta facendo bene, dato che con i soldi di tencent può permettersi una fetta minore di guadagni.

I vantaggi di Steam sono in primo luogo la posizione consolidata e in secondo luogo le feature. Le esclusive (terze) di steam sono una conseguenza del primo punto, e qui è attaccata più pesantemente da epic. Le feature sono un aspetto che puoi sistemare tirando soldi al progetto, ed epic ora può farlo.

La situazione di epic però non è così rosea.
Ok, adesso ha fornite, ma il genere dei Battle Royale ha raggiunto la saturazione (delle palle dei giocatori, aggiungo ) ed è destinato a sgonfiarsi, e pure all'interno della stessa categoria i giochi si avvicendano piuttosto velocemente nelle preferenze dei gamers (prima era dayz, poi pubg, poi fornite, poi apex, poi boh ho perso il conto.) avvicendamenti così frequenti nel multy competitivo, solo o a squadre, non si sono mai visti. Una volta era quake per 10 anni, poi cs per altri 10.
Se epic non sposta la gente sul suo client - che è diverso da fargli comprare un gioco in esclusiva ed usare la tua piattaforma solo per avviarlo per la ventina di ore che serve a finirlo, per poi tornare a collezionare cappellini e cartine su Steam - , bisogna vedere quando si stanca di buttare soldi per un client che non decolla.

Anche perché publisher con esclusive ben più pesanti di borderlands 3 e metro, tipo ea, Ubisoft e Microsoft, con i loro client hanno fatto dei buchi nell'acqua in termine di numeri assoluti di utenti.

Dal punto di vista che interessa a me, ovvero quello di giocatore, più concorrenza non può che fare bene. Lascio agli early adopter le esclusive temporali a prezzo pieno e aspetto tranquillo i giochi su gog e steam, a meno e completi


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Old 05-04-2019, 01:02   #118407
razor820
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Ragazzi ancora non avete capito che quello che conta prima di tutto per le aziende sono 1) fatturato 2) fatturato 3) fatturato...

Se steam o Epic o qualsiasi altro ha la possibilità di guadagnare di più alle nostre spalle, lo fanno, non c è ne frega niente, tanto noi o compriamo o compriamo. No alternative...
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Old 05-04-2019, 01:23   #118408
Altair[ITA]
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Intanto Epic non tiene tutti crash in una settimana, tiè [tipo adesso]

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Old 05-04-2019, 07:52   #118409
Darkless
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A me la concorrenza di epic a steam non dispiace. Anche perché è la prima vera concorrenza che ha da quando è nato ormai 15 anni fa. Sarà interessante vedere se tirerà fuori hl3 qualora sentisse il fiato sul collo e ricominciasse a fare giochi che non siano f2p e multiplayer.

L'unico vero modo per spostare i giocatori sono le esclusive, le feature del client vengono dopo. Da questo punto di vista epic sta facendo bene, dato che con i soldi di tencent può permettersi una fetta minore di guadagni.

I vantaggi di Steam sono in primo luogo la posizione consolidata e in secondo luogo le feature. Le esclusive (terze) di steam sono una conseguenza del primo punto, e qui è attaccata più pesantemente da epic. Le feature sono un aspetto che puoi sistemare tirando soldi al progetto, ed epic ora può farlo.

La situazione di epic però non è così rosea.
Ok, adesso ha fornite, ma il genere dei Battle Royale ha raggiunto la saturazione (delle palle dei giocatori, aggiungo ) ed è destinato a sgonfiarsi, e pure all'interno della stessa categoria i giochi si avvicendano piuttosto velocemente nelle preferenze dei gamers (prima era dayz, poi pubg, poi fornite, poi apex, poi boh ho perso il conto.) avvicendamenti così frequenti nel multy competitivo, solo o a squadre, non si sono mai visti. Una volta era quake per 10 anni, poi cs per altri 10.
Se epic non sposta la gente sul suo client - che è diverso da fargli comprare un gioco in esclusiva ed usare la tua piattaforma solo per avviarlo per la ventina di ore che serve a finirlo, per poi tornare a collezionare cappellini e cartine su Steam - , bisogna vedere quando si stanca di buttare soldi per un client che non decolla.

Anche perché publisher con esclusive ben più pesanti di borderlands 3 e metro, tipo ea, Ubisoft e Microsoft, con i loro client hanno fatto dei buchi nell'acqua in termine di numeri assoluti di utenti.

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E per curiosità questa finta concorrenza (perché le esclusive non sono concorrenza ma monopolio. Prima o poi la capirete) quali vantaggi ti ha portato a parte pagare i giochi allo stesso prezzo e avviarli con meno servizi a corredo su un client osceno, insicuro e che fa da spyware ?

Ma soprattutto ti sei scordato una cosa: Epic è innanzitutto Unreal Engine, quello che è il pratica il motore più utilizzato ad oggi. Solo con quello ci fanno badilate di soldi, indipendentemente da Fortnite e dai soldi di Tencent.
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Old 05-04-2019, 08:24   #118410
McB
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A me la concorrenza di epic a steam non dispiace. Anche perché è la prima vera concorrenza che ha da quando è nato ormai 15 anni fa. Sarà interessante vedere se tirerà fuori hl3 qualora sentisse il fiato sul collo e ricominciasse a fare giochi che non siano f2p e multiplayer.

L'unico vero modo per spostare i giocatori sono le esclusive, le feature del client vengono dopo. Da questo punto di vista epic sta facendo bene, dato che con i soldi di tencent può permettersi una fetta minore di guadagni.

I vantaggi di Steam sono in primo luogo la posizione consolidata e in secondo luogo le feature. Le esclusive (terze) di steam sono una conseguenza del primo punto, e qui è attaccata più pesantemente da epic. Le feature sono un aspetto che puoi sistemare tirando soldi al progetto, ed epic ora può farlo.

La situazione di epic però non è così rosea.
Ok, adesso ha fornite, ma il genere dei Battle Royale ha raggiunto la saturazione (delle palle dei giocatori, aggiungo ) ed è destinato a sgonfiarsi, e pure all'interno della stessa categoria i giochi si avvicendano piuttosto velocemente nelle preferenze dei gamers (prima era dayz, poi pubg, poi fornite, poi apex, poi boh ho perso il conto.) avvicendamenti così frequenti nel multy competitivo, solo o a squadre, non si sono mai visti. Una volta era quake per 10 anni, poi cs per altri 10.
Se epic non sposta la gente sul suo client - che è diverso da fargli comprare un gioco in esclusiva ed usare la tua piattaforma solo per avviarlo per la ventina di ore che serve a finirlo, per poi tornare a collezionare cappellini e cartine su Steam - , bisogna vedere quando si stanca di buttare soldi per un client che non decolla.

Anche perché publisher con esclusive ben più pesanti di borderlands 3 e metro, tipo ea, Ubisoft e Microsoft, con i loro client hanno fatto dei buchi nell'acqua in termine di numeri assoluti di utenti.

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Ha ragione darkless quando parla di monopolio epic. Un gioco se è Steamworks lo troverai comunque su altri store a prezzi più bassi. Epic vuole tagliare fuori tutti, giusto lo store humble mi pare abbia fatto un accordo che può vendere le loro chiavi ma senza il minimo guadagno.

Se epic prende piede rischiamo che alla fine i giochi ci costano sempre uguali ma senza possibilità di scelta di dove comprarli.

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Old 05-04-2019, 08:33   #118411
fraussantin
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Ha ragione darkless quando parla di monopolio epic. Un gioco se è Steamworks lo troverai comunque su altri store a prezzi più bassi. Epic vuole tagliare fuori tutti, giusto lo store humble mi pare abbia fatto un accordo che può vendere le loro chiavi ma senza il minimo guadagno.

Se epic prende piede rischiamo che alla fine i giochi ci costano sempre uguali ma senza possibilità di scelta di dove comprarli.

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Esatto , 10% di margine è una mannaia sulla testa di tutti gli store regolari e in futuro anche per quelli non regolari . inoltre diventa ancora più sconveniente creare edizioni fisiche che hanno costi elevati e rischi grossi, quindi tutto il retail rischia di andare definitivamente a puttane .

Ma questi epic lo sa bene visti che il suo obbiettivo è diventare la google dei giochi.


Tra l'altro vedremo come farà humble a dare un extra 10% di sconto per gli abbonati e una percentuale in carità.
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Ultima modifica di fraussantin : 05-04-2019 alle 09:03.
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Old 05-04-2019, 08:42   #118412
ulukaii
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Ha ragione darkless quando parla di monopolio epic. Un gioco se è Steamworks lo troverai comunque su altri store a prezzi più bassi. Epic vuole tagliare fuori tutti, giusto lo store humble mi pare abbia fatto un accordo che può vendere le loro chiavi ma senza il minimo guadagno.

Se epic prende piede rischiamo che alla fine i giochi ci costano sempre uguali ma senza possibilità di scelta di dove comprarli.

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Anche Razer Store, in teoria. Certo, sappiamo che Razer Game Store è stato recentemente chiuso (a febbraio), tuttavia a marzo è stata stretta una partnership con Tencent (per il gaming in ambito mobile).

Ora, in apparenza, non centrerebbe una benamata mazza, se non per il fatto che giusto qualche giorno fa è apparso un post di Deep Silver pinnato nell'hub Steam di Metro Exodus in relazione proprio ai 3rd party resellers (e alla recente disattivazione delle chiavi Steam da mercato grigio):
Quote:
The only supported key sellers for Metro Exodus were Humblebundle and the Razer store.

Ultima modifica di ulukaii : 05-04-2019 alle 08:47.
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Old 05-04-2019, 08:56   #118413
T_zi
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E per curiosità questa finta concorrenza (perché le esclusive non sono concorrenza ma monopolio. Prima o poi la capirete) quali vantaggi ti ha portato a parte pagare i giochi allo stesso prezzo e avviarli con meno servizi a corredo su un client osceno, insicuro e che fa da spyware ?



Ma soprattutto ti sei scordato una cosa: Epic è innanzitutto Unreal Engine, quello che è il pratica il motore più utilizzato ad oggi. Solo con quello ci fanno badilate di soldi, indipendentemente da Fortnite e dai soldi di Tencent.
Il client di epic esiste da un mese, e io nemmeno l'ho installato; perché di avere in regalo giochi che non ho tempo di giocare e che posso trovare tranquillamente a un paio di euro, se non in regalo di nuovo, tra qualche anno, quando avrò sfoltito il backlog, non mi interessa.

Se poi parliamo di esclusive, steam è stata la prima a imporle, aka half life 2. Oppure quello andava bene? No, non andava bene, perché se vai indietro qualche anno nei thread qua sul forum, anche steam non era ben visto. Adesso invece è diventato per molti essenziale.
Steam è un client completo da relativamente poco tempo e ha ancora gravi pecche soprattutto nella gestione dei dei download.
Probabilmente tencent può tirare soldi all'epic launcher e migliorarlo in poco tempo. Ma da un punto di vista commerciale DEVE spostare clienti da Steam, e le esclusive sono l'unico modo per farlo.

Poi se qualcuno pensa veramente che borderlands 3 non finirà su Steam in versione goty tra un anno e che non verrà regalato da humble bundle tra 3, allora non ha capito ha capito la facilità con cui si deprezzano i videogiochi nell'era del dd.

Ovviamente se si vuole giocare al day 1 bisogna installare il client di epic tappandosi il naso, ma quello non è un mio problema.

Se la tua preoccupazione è la sicurezza dei dati, butta via il tuo cellulare, il pc, carta di credito e ritirati a vivere nei boschi come cacciatore-raccoglitore, perché li hanno comunque anche in questo momento.



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Old 05-04-2019, 09:08   #118414
alexbilly
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Ancora a parlare di esclusive Il termine può valere per le piattaforme, altrimenti dovremmo dire che 10mila giochi sono esclusiva steam, suvvia. Fifa sono anni che è disponibile solo su origin, nessuno si è stracciato le vesti, ed è il gioco più venduto in Italia e non solo. A noi non cambia niente.
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Old 05-04-2019, 09:09   #118415
ulukaii
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Il client di epic esiste da un mese...
Il launcher Epic esiste dal 2014, da allora ad oggi è cambiata l'interfaccia e i collegamenti interni delle varie sezioni. A Gennaio hanno aggiunto lo store e la funzione di ricerca.
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Old 05-04-2019, 09:18   #118416
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Il client di epic esiste da un mese, e io nemmeno l'ho installato; perché di avere in regalo giochi che non ho tempo di giocare e che posso trovare tranquillamente a un paio di euro, se non in regalo di nuovo, tra qualche anno, quando avrò sfoltito il backlog, non mi interessa.
Quindi non sai di cosa parli. Gli interessati sono gli utenti che il client lo utilizzano e a cui interessa acquistare i giochi all'uscita, o hanno finanziato kickstarter poi finiti su Epic sena preavviso.

Quote:
Se poi parliamo di esclusive, steam è stata la prima a imporle, aka half life 2. Oppure quello andava bene? No, non andava bene, perché se vai indietro qualche anno nei thread qua sul forum, anche steam non era ben visto. Adesso invece è diventato per molti essenziale.
Steam è un client completo da relativamente poco tempo e ha ancora gravi pecche soprattutto nella gestione dei dei download.
Probabilmente tencent può tirare soldi all'epic launcher e migliorarlo in poco tempo. Ma da un punto di vista commerciale DEVE spostare clienti da Steam, e le esclusive sono l'unico modo per farlo.
Assolutamente no. E' un discorso completamente diverso. Quando il gioco è tuo e imponi il tuo client hai tutti i diritti di farlo. E' una tua gestione del tuo prodotto. Lo fa Ubisoft con Uplay, lo fa Origin con i titoli EA e ha provato a farlo Bethesda con failout 76 (ma gli è andata male e son tornati su Steam).
Il client Epic esiste da anni ed è obbligatorio per Fortnite e nessuno ha mai detto niente.
Non stanno in piedi nemmeno paragoni con Steam all'uscita. Informaticamente un'era gelogica fa con situazioni tecniche e commerciali completamente diverse.

Quote:
Poi se qualcuno pensa veramente che borderlands 3 non finirà su Steam in versione goty tra un anno e che non verrà regalato da humble bundle tra 3, allora non ha capito ha capito la facilità con cui si deprezzano i videogiochi nell'era del dd.
6 mesi, non un anno.

Quote:
Ovviamente se si vuole giocare al day 1 bisogna installare il client di epic tappandosi il naso, ma quello non è un mio problema.
Quindi contento tu, contenti tutti. Ma che ci fai su un forum ?

Quote:
Se la tua preoccupazione è la sicurezza dei dati, butta via il tuo cellulare, il pc, carta di credito e ritirati a vivere nei boschi come cacciatore-raccoglitore, perché li hanno comunque anche in questo momento.
... e ribadisci di non avere la più pallida idea di cosa stai parlando e di non aver seguito le vicende del client Epic, problematico da ancora prima lanciassero lo store.

Vorrei riavere indietro i 5 minuti della mia vita che ho sprecato a risponderti. Magari in futuro evita di entrare in discussioni su cose che non conosci e che non ti interessano.
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Old 05-04-2019, 09:33   #118417
DakmorNoland
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Non ho capito perché stiate qui ad intasare il thread di Steam per il nuovo client di Epic. Che facciano un po' come vogliono. I giochi sono loro! Poi se si renderanno conto che la gente non li compra dal loro store, si daranno magari una regolata. Altrimenti amen!

Come dicevo si tratta comunque di titoli come ce ne sono a dozzine, i soliti sparatutto. A me onestamente hanno un po' stufato, cioè potevano essere una novità negli anni '90 quando uscì DOOM. Adesso trovare uno sparatutto in prima o terza persona decente e che non mi dia sonnolenza è quasi impossibile.

Comunque al di la della mia opinione, non mi sembra il caso di scannarsi letteralmente per il nulla, anche perché nessuno vi obbliga a comprare i giochi Epic dal loro client. Basta non comprare e si daranno una regolata. Oppure li si compra con tutti i problemi del caso, esattamente come per i giochi Ubisoft, Origin, ecc. Anche se qui mi pare di capire che ci siano problemi di sicurezza seri. Ognuno potrà giudicare come meglio crede. Personalmente non compro mai al day one, ho tremila altre cose da fare nella vita e faccio fatica a finire i giochi arretrati. Nel frattempo magari usciranno anche su altre piattaforme. Certo che se tutti comprano da loro al day one, più facile che tengano tutto esclusiva sul loro client, mi pare ovvio.
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Old 05-04-2019, 10:18   #118418
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Quindi non sai di cosa parli. Gli interessati sono gli utenti che il client lo utilizzano e a cui interessa acquistare i giochi all'uscita, o hanno finanziato kickstarter poi finiti su Epic sena preavviso.



Assolutamente no. E' un discorso completamente diverso. Quando il gioco è tuo e imponi il tuo client hai tutti i diritti di farlo. E' una tua gestione del tuo prodotto. Lo fa Ubisoft con Uplay, lo fa Origin con i titoli EA e ha provato a farlo Bethesda con failout 76 (ma gli è andata male e son tornati su Steam).
Il client Epic esiste da anni ed è obbligatorio per Fortnite e nessuno ha mai detto niente.
Non stanno in piedi nemmeno paragoni con Steam all'uscita. Informaticamente un'era gelogica fa con situazioni tecniche e commerciali completamente diverse.



6 mesi, non un anno.



Quindi contento tu, contenti tutti. Ma che ci fai su un forum ?



... e ribadisci di non avere la più pallida idea di cosa stai parlando e di non aver seguito le vicende del client Epic, problematico da ancora prima lanciassero lo store.

Vorrei riavere indietro i 5 minuti della mia vita che ho sprecato a risponderti. Magari in futuro evita di entrare in discussioni su cose che non conosci e che non ti interessano.
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Old 05-04-2019, 10:32   #118419
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Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non ho capito perché stiate qui ad intasare il thread di Steam per il nuovo client di Epic. Che facciano un po' come vogliono. I giochi sono loro! Poi se si renderanno conto che la gente non li compra dal loro store, si daranno magari una regolata. Altrimenti amen!

Come dicevo si tratta comunque di titoli come ce ne sono a dozzine, i soliti sparatutto. A me onestamente hanno un po' stufato, cioè potevano essere una novità negli anni '90 quando uscì DOOM. Adesso trovare uno sparatutto in prima o terza persona decente e che non mi dia sonnolenza è quasi impossibile.

Comunque al di la della mia opinione, non mi sembra il caso di scannarsi letteralmente per il nulla, anche perché nessuno vi obbliga a comprare i giochi Epic dal loro client. Basta non comprare e si daranno una regolata. Oppure li si compra con tutti i problemi del caso, esattamente come per i giochi Ubisoft, Origin, ecc. Anche se qui mi pare di capire che ci siano problemi di sicurezza seri. Ognuno potrà giudicare come meglio crede. Personalmente non compro mai al day one, ho tremila altre cose da fare nella vita e faccio fatica a finire i giochi arretrati. Nel frattempo magari usciranno anche su altre piattaforme. Certo che se tutti comprano da loro al day one, più facile che tengano tutto esclusiva sul loro client, mi pare ovvio.
Ma il fatto è che comunque che piaccia o meno la concorrenza è SEMPRE un vantaggio anche se non sembra nell'immediato. Se ci fosse stato solo Steam, adesso i giochi costerebbero 100 euro.

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Old 05-04-2019, 10:41   #118420
The_Silver
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che io sappia la concorrenza c'è quando ci sono più venditori dello stesso prodotto, invece EPIC vuole essere l'unico store a vendere certi prodotti, mi sembra l'esatto opposto di "concorrenza" questo...
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