Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2019, 17:48   #18161
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma quello non compare neanche su Android stock, se sei sotto wifi. Esce E/H/4G solo se usi la connessione dati.
Ti assicuro che con le vecchie miui avevo, anche con wifi attivo, sia il nome del gestore che se era 3 o 4 G. da quando hanno fatto uscire il primo telefono con quel caxxo di notch, prima hanno tolto il nome gestore, ora il 3/4G e il numero% della batteria DENTRO al simbolo, prima era fuori, accanto.

Odio chi ha inventato quella tacca dimm……
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:20   #18162
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ti assicuro che con le vecchie miui avevo, anche con wifi attivo, sia il nome del gestore che se era 3 o 4 G. da quando hanno fatto uscire il primo telefono con quel caxxo di notch, prima hanno tolto il nome gestore, ora il 3/4G e il numero% della batteria DENTRO al simbolo, prima era fuori, accanto.

Trovato una vecchia screen, allora non avevo 2 sim, cmq in alto a dx si vede nome operatore 3G % batteria ecc. e restava visibile anche sotto Wi-Fi, adesso stanno eliminando il più possibile per lo schifo del notch😡

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 14-02-2019, 20:27   #18163
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Credo che l'utente intendesse dire che già Android sotck fa così e che quelli della MIUI hanno colto l'occasione del notch per allineare questa cosa a quello che fa Android normalmente...
E sono d'accordissimo con te che è una ca..ta, ma c'è anche da dire che adesso tutti lodano Android stock a destra e a manca che i produttori spesso tendono a copiarlo...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 21:20   #18164
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
funziona
Si spera di sì, intendevo battery drain, magari un fix al segnale gps ballerino, bug rilevanti ancora da correggere, ecc....
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 07:54   #18165
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
nuovo concorrente per rn7

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 08:40   #18166
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Si spera di sì, intendevo battery drain, magari un fix al segnale gps ballerino, bug rilevanti ancora da correggere, ecc....
Guarda, a parte le put..ate per colpa del notch, ho usato il GPS ieri sera e non ho avuto problemi.
La batteria mi dura come prima (e questo su tutti e 3 i device di casa: sul mio con 2 sim ci arrivo a notte col 20/25 di batteria come prima, mia moglie ci fa 2 giorni come prima e mia mamma 3 giorni).
Se poi leggi su FB, c'è gente con la batteria che dura il 25% in meno… la solita leggenda metropolitana, ogni nuova miui secondo qualcuno c'è battery drain, fosse vero sono uscite almeno 5 versioni da quando l'ho preso e la batteria dovrebbe durare mezza giornata.

E' la solita gente col telefono non ottimizzato, qualche app del cavolo che in background mangia batteria e che non mai fatto un reset dopo il cambio di miui.
Sono anche quelli che fanno il raffronto tra il telefono NUOVO preso 2 anni fa con 5 app in croce appena comprato, e quello attuale con la batteria con 500 cicli alle spalle, 50 app e 2.000 foto (in sincrono con un cloud) ...e si lamentano
Old 15-02-2019, 09:02   #18167
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si, confermo...
Notch a parte, e si sapeva, non noto problemi, il gps con gmaps funziona come sempre, non noto differenze, la batteria dato che io non ci cazzeggio, mi dura tre giorni, le dimensioni, sono un pò "importanti".
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 09:36   #18168
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, confermo...
Notch a parte, e si sapeva, non noto problemi, il gps con gmaps funziona come sempre, non noto differenze, la batteria dato che io non ci cazzeggio, mi dura tre giorni, le dimensioni, sono un pò "importanti".
il gps funziona ma spesso la voce ti dice di svoltare al lato opposto mentre a display c'è l'indicazione giusta. è capitato sia a me su rn5 che a mio padre su redmi 5. con here maps invece nessun problema
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 09:44   #18169
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
l'occasione del notch
io sono cecato non vedo quella scrittina piccina piccina mi sono messo a cercare un widget carino, semplice, ben visibile e mi sembra che l'ho trovato, ho preso la pro per premiare sviluppatore, cmq anche la free è "uguale" se interessa ai cecati come me'

Ultima modifica di marcoesse : 15-02-2019 alle 09:47.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:00   #18170
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il gps funziona ma spesso la voce ti dice di svoltare al lato opposto mentre a display c'è l'indicazione giusta. è capitato sia a me su rn5 che a mio padre su redmi 5. con here maps invece nessun problema
Io uso Sygic, e con quello non ho avuto problemi (tanto per fare un po' di statistica)

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io sono cecato non vedo quella scrittina piccina piccina mi sono messo a cercare un widget carino, semplice, ben visibile e mi sembra che l'ho trovato, ho preso la pro per premiare sviluppatore, cmq anche la free è "uguale" se interessa ai cecati come me'

Bel Widget, grazie

Io lo vedo "quasi" il numerino.
Il mio problema per un Widget è che il telefono quando lo adopero per lavoro, sono mezz'ora su gmail o su WA o Browser, e da lì vorrei sapere quanta cavolo di batteria mi rimane senza dover tornare in Home page e guardare il Widget
Old 15-02-2019, 11:03   #18171
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Io uso Sygic, e con quello non ho avuto problemi (tanto per fare un po' di statistica)

Bel Widget, grazie

Il mio problema per un Widget è che il telefono quando lo adopero per lavoro, sono mezz'ora su gmail o su WA o Browser, e da lì vorrei sapere quanta cavolo di batteria mi rimane senza dover tornare in Home page e guardare il Widget
Veroooo 😬😞

Old 15-02-2019, 11:04   #18172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
I
Un paio di occhiali ?

(io da vicino ci vedo ancora bene )
Old 15-02-2019, 11:15   #18173
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Un paio di occhiali ?

(io da vicino ci vedo ancora bene )
li ho, li ho, già da vari anni sono gli anni anagrafici che non si possono tirare indietro

cmq scusa, guarda adesso su sfondo grigino non si vede n'á mazza . mentre prima % essendo cicciottata come scritte 3G 4G la vedevo cmq, maledetto notch "lo odiavo" già prima, adesso ancor più 😖

Ultima modifica di marcoesse : 15-02-2019 alle 11:40.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:26   #18174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
li ho, li ho, già da vari anni sono gli anni anagrafici che non si possono tirare indietro

cmq scusa, guarda adesso su sfondo grigino non si vede n'á mazza . mentre prima % essendo cicciottata come scritte 3G 4G la vedevo cmq, maledetto notch "lo odiavo" già prima adesso ancor più ��
Anch'io non posso tirarli indietro, ma per ora lo leggo:

Quote:
maledetto notch "lo odiavo" già prima adesso ancor più ��
e su questo, non potrei essere più d'accordo !
Vorrei prendere chi l'ha inventato e metterlo nudo a culo busone in piazza !

Ultima modifica di gd350turbo : 15-02-2019 alle 11:33.
Old 15-02-2019, 11:37   #18175
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
e su questo, non potrei essere più d'accordo !Vorrei prendere chi l'ha inventato e metterlo nudo a culo busone in piazza !
siiiiiii dai!!! 🤗
metto anch'io la "blocco" su sfondo scuro, % la vedo meglio anch'io

Old 15-02-2019, 11:43   #18176
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Io persino con i dpi ridotti vedo il numeretto, delle volte mi sembrano anche grandi alcuni caratteri

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:21   #18177
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Guarda, a parte le put..ate per colpa del notch, ho usato il GPS ieri sera e non ho avuto problemi.
La batteria mi dura come prima (e questo su tutti e 3 i device di casa: sul mio con 2 sim ci arrivo a notte col 20/25 di batteria come prima, mia moglie ci fa 2 giorni come prima e mia mamma 3 giorni).
Se poi leggi su FB, c'è gente con la batteria che dura il 25% in meno… la solita leggenda metropolitana, ogni nuova miui secondo qualcuno c'è battery drain, fosse vero sono uscite almeno 5 versioni da quando l'ho preso e la batteria dovrebbe durare mezza giornata.

E' la solita gente col telefono non ottimizzato, qualche app del cavolo che in background mangia batteria e che non mai fatto un reset dopo il cambio di miui.
Sono anche quelli che fanno il raffronto tra il telefono NUOVO preso 2 anni fa con 5 app in croce appena comprato, e quello attuale con la batteria con 500 cicli alle spalle, 50 app e 2.000 foto (in sincrono con un cloud) ...e si lamentano
Quote:
Si, confermo...
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Quote:

Grazie a tutti per i vostri resoconti, per me invece è proprio il segnale gps ad essere poco stabile ed uso l'app here.

Quote:
Vorrei prendere chi l'ha inventato e metterlo nudo a culo busone in piazza !
E se fosse una donna? non credo che tua moglie/compagna sarebbe contenta, poi lo sanno tutti che certe cose in piazza non si fanno!
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:25   #18178
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
E se fosse una donna? non credo che tua moglie/compagna sarebbe contenta, poi lo sanno tutti che certe cose in piazza non si fanno!
Nono, in piazza, come monito alle genti, che non si azzardino più a fare una porcata simile !
Old 15-02-2019, 13:25   #18179
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Si ma il notch è soltanto un workaround, necessario per mettere capsula fotocamera e sensori vari dove sono sempre stati e con gli attuali display fullbody non è più possibile. Semmai il problema sono le tendenze estetiche che vanno contro il senso pratico, come appunto il volere lo schermo che "riempie" tutto l'ingombro anteriore. Poi nascono cacate tipo il notch, o come sul Pocophone dove video e giochi fullscreen hanno 2 angoli tondi e due squadrati
non dobbiamo confondere le cause con gli effetti
Io ho preso a novembre un Mi Note 3, con la sua bella scocca con le barre nere sopra e sotto, ed i tasti fuori schermo, e sono felicissimo così...
Poi cmq Xiaomi in questo, con i Mi Mix, aveva secondo me creato il compromesso migliore...ma sappiamo chi detta legge in ambito design
Old 15-02-2019, 13:30   #18180
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
...ma sappiamo chi detta legge in ambito design
Hai ragione...
e pensandoci bene a metterlo in piazza a culo busone, gli farei solo un piacere !
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian