|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@hc900
Ecco quello che mi dà l'app
|
|
|
|
|
|
#4502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non so perché ti sei spostato qui, ma vale quanto detto prima:
Quote:
Devi poter andare a vedere la scansione dei canali radio come la vedo io, che su OnePlus3 e 3T va sempre: ![]() Facci sapere se risolvi il problema e come ti va la WiFi ottimizzata per il canale meno disturbato
|
|
|
|
#4503 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Unica nota stonata: funziona solo per i dispositivi collegati al wifi 2.4 GHz; quelli collegati alla 5GHz non riescono a risolvere gli indirizzi dyndns e vanno in connection timeout. |
|
|
|
|
|
|
#4504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
A 5GHz hai problemi anche mettendo un dispositivo a fianco del router?
Se tutto funziona a meno di un metro, allora vedi di fare una scansione con la App consigliata poco fa.
|
|
|
#4505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
ciao a tutti. una cortesia prima che mi continui ad impazzire. utilizzando la ftth, ha senso aprire le porte del nostro dlink per utilizzare torrent più velocemente? nel caso il senso ce l'avesse, esiste una guida specifica per questo scopo in quanto non riesco a capire se devo fare un port forwarding o che altro devo fare? grazie
|
|
|
|
|
|
#4507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
EDIT:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 06-02-2019 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#4508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Qualcuno sa se c'è modo di vedere dalle caratteristiche della linea l'INP?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#4509 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Ciao ragazzi,
qualcuno sa da cosa derivano gli "XTURCRC Errors:"???? Il modem/router è un D-Link DVA 5592. Ho cercato ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla al riguardo. Grazie in anticipo Ultima modifica di DeepEffect : 11-02-2019 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
assegnare UN ip statico al NAS
ciao a tutti, ho una necessità abbastanza "basic" e banale ma un po' il menù del D-link che trovo tutto tranne che semplice (rimpiango molto il mio vecchio fritz....), un po' le mie capacità limitate e la paura di fare casini, ma non capisco come si fa.
Ho bisogno di fare in modo che il router NON cambi MAI l'ip che viene assegnato al NAS da dove si fa?? ho trovato delle indicazioni un bel po' di pagine indietro ma temo che si riferiscano al vecchio firmware perchè sul mio non riesco a trovarle... grazie!!! |
|
|
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
|
@mobydick69
Secondo me il menu del D-LINK non è nè più nè meno complicato del menu di altri modem. E' solo secondo me una questione di abitudini. Per favroe quando posti servono assolutamente i dettagli Versione firmware DVA-5592 Marca/modello NAS Tipo collegamento NAS (ethernet/Wifi). Non ho capito perchè ti serve l'IP fisso sul NAS.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
però ormai i router memorizzano gli indirizzi MAC dei dispositivi e riservano sempre gli stessi IP
|
|
|
|
#4513 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
D-Link DVA-5592 SMONTAGGIO o Service Manual
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi,
grazie |
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
|
@ITVC
A fare cosa?
|
|
|
|
|
#4515 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti,
faccio seguito ad un mio post di qualche giorno fa riguardante l'aggiornamento del firmware, in quanto "ho scoperto" una cosa che non ho letto nei post precedenti, e potrebbe tornare utile (nel caso lo sapeste già tutti portate pazienza verso noi novellini In pratica, mentre facevo un po di prove con le configurazioni, sono riuscito a "chiudermi fuori" dal modem, ovvero disabilitando l'accesso in locale tramite http (e lasciando https) non v'è modo di accedere al modem nemmeno in cablato: a quel punto ho dovuto resettare il modem tramite il tasto fisico sul retro, ed al riavvio mi sono ritrovato l'ultimo firmware già installato. A quanto pare l'installazione è in push solo a seguito di reset! Detto questo, vorrei chiedervi un paio di cose che non mi sono molto chiare: - Firmware: di defalut ci sono due livelli (defalut e alto) ma, anche guardando le configurazioni interne preimpostate, non ho capito la differenza tra le due. Potreste spiegarmele? Oppure spiegare come e cosa configurare al meglio per renderlo "blindato" il più possibile? - UPnP: Mentre girovagavo tra le impostazioni di sicurezza ho notato che tutte le opzioni di accesso da remoto (Telent, ecc) sono disabilitate, mentre quelle in locale sono permesse. Ciò non vale per l’UPnP che risulta attivo per entrambi i casi. Per esperienza ho preferito chiudere completamente l’accesso a tale funzionalità, e vorrei sapere se è tramite quella che Infostrada può accedere al modem per le varie letture/configurazioni da remoto. - Porte: facendo alcune prove su un discretamente famoso sito di sicurezza ho verificato che effettivamente l’UPnP fosse disabilitato, e poi ho verificato le varie porte. Con sorpresa ho scoperto che delle prime 1056 porte testate 8 sono in modalità stealth, mentre le altre risultano chiuse (più altri dettagli riguardanti altri parametri che eventualmente vi elenco in seconda analisi). La cosa mi è piaciuta da un lato, dato che avendo le porte chiuse non ci sono accessi non voluti al modem, ma allo stesso tempo mi piacerebbe configurarlo in modo che le stesse non diano risposta (per lo meno non ad un classico ping) rendendole dunque stealth. E possibile fare ciò su di un modem “commerciale” come questo? - Varie: avete dei suggerimenti/guide per configurarlo in modo da renderlo il più “blindato” possibile, al netto ovviamente di eventuali bug? Mentalmente ho l’idea di avere a casa un colabrodo pronto a spifferare tutto quello che faccio al primo che passa… Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#4516 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Non vorrei sbagliare ma, secondo me, una porta vista in modalità stealth non è un problema per la sicurezza finché non imposti un forwarding/PNAT nel router per quella porta. Un caso limite è fare uno scanner delle porte verso un indirizzo IP scollegato (router spento ad esempio): dovrebbe segnalarti che tutte le porte sono in modalità stealth. Ma, ovviamente, un router spento offre il massimo della sicurezza.
Invece, quando la porta è in modalità closed, abbiamo comunque una risposta da parte del router e, quindi, analizzando questa risposta, teoricamente si potrebbero avere informazione sul router in oggetto rispetto una porta stealth che, invece, non dà nessuna risposta. Questo è il mio punto di vista. |
|
|
|
|
|
#4517 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4518 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4519 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: settimo torinese
|
attivazione ipv6
sistema windows 10
fibra ftth 1Gb/s firmware Lingua: DVA-5592_A1_WI_20180823 Ciao a tutti, sto impazzendo per configurare l' ipv6 che non vede in nessuna maniera, arrivo da fastweb dove bastava attivarlo dalla myfastpage con un click |
|
|
|
|
|
#4520 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.