Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2019, 13:55   #4501
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
@hc900

Ecco quello che mi dà l'app
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 10:28   #4502
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
@hc900

Ecco quello che mi dà l'app
Non so perché ti sei spostato qui, ma vale quanto detto prima:

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ti confermo che va tutto bene con il tuo telefono, si vedono i canali secondari oltre agli allargati, e bontà di hardware, con speed test fino almeno 310Mbps effettivi in wifi su connessione FTTH.

Attenzione
l'App chiamata Wifi Analyzer deve essere quella di Webprovider (visto che il nome è ricorrente si rischia di incappare su altre)
A me funziona, ma attenzione ad avere la versione giusta di questa App!!

Devi poter andare a vedere la scansione dei canali radio come la vedo io, che su OnePlus3 e 3T va sempre:

Facci sapere se risolvi il problema e come ti va la WiFi ottimizzata per il canale meno disturbato
Old 06-02-2019, 13:34   #4503
amorospo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da arighetto Guarda i messaggi
Comunque ...., visto che stai lavorando con un IP statico, direi che puoi tranquillamente selezionare l'host locale per indirizzo IP
Ho fatto così infatti. Salvata la configurazione, riavviato il router, e funziona.
Unica nota stonata: funziona solo per i dispositivi collegati al wifi 2.4 GHz; quelli collegati alla 5GHz non riescono a risolvere gli indirizzi dyndns e vanno in connection timeout.
amorospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:49   #4504
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
A 5GHz hai problemi anche mettendo un dispositivo a fianco del router?

Se tutto funziona a meno di un metro, allora vedi di fare una scansione con la App consigliata poco fa.
Old 06-02-2019, 14:17   #4505
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi può verificare il proprio valore MTU sul router?

Potete verificarlo qui:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/ipif?if=2

In auto è a 1488 e se si imposta un altro valore, esempio 1492, lui manterrà sempre e solo 1488, vi risulta?

Sotto al valore MTU per i tipi di connessione (Dati/Gestione/IPTV/VoIP/Rete locale) quali flag hai?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:40   #4506
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
ciao a tutti. una cortesia prima che mi continui ad impazzire. utilizzando la ftth, ha senso aprire le porte del nostro dlink per utilizzare torrent più velocemente? nel caso il senso ce l'avesse, esiste una guida specifica per questo scopo in quanto non riesco a capire se devo fare un port forwarding o che altro devo fare? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 17:41   #4507
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sotto al valore MTU per i tipi di connessione (Dati/Gestione/IPTV/VoIP/Rete locale) quali flag hai?
appena ho tempo gli dò una sbirciata (spero stasera), a memoria proprio non ricordo mi spiace

EDIT:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 06-02-2019 alle 18:19.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 18:44   #4508
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Qualcuno sa se c'è modo di vedere dalle caratteristiche della linea l'INP?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 23:18   #4509
DeepEffect
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ciao ragazzi,
qualcuno sa da cosa derivano gli "XTURCRC Errors:"????
Il modem/router è un D-Link DVA 5592.
Ho cercato ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
Grazie in anticipo
Immagini allegate
File Type: jpg 10-02-2019 23-06r.jpg (16.7 KB, 14 visite)

Ultima modifica di DeepEffect : 11-02-2019 alle 10:14.
DeepEffect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 16:59   #4510
mobydick69
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
assegnare UN ip statico al NAS

ciao a tutti, ho una necessità abbastanza "basic" e banale ma un po' il menù del D-link che trovo tutto tranne che semplice (rimpiango molto il mio vecchio fritz....), un po' le mie capacità limitate e la paura di fare casini, ma non capisco come si fa.

Ho bisogno di fare in modo che il router NON cambi MAI l'ip che viene assegnato al NAS

da dove si fa??
ho trovato delle indicazioni un bel po' di pagine indietro ma temo che si riferiscano al vecchio firmware perchè sul mio non riesco a trovarle...

grazie!!!
mobydick69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 19:55   #4511
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mobydick69

Secondo me il menu del D-LINK non è nè più nè meno complicato del menu di altri modem.
E' solo secondo me una questione di abitudini.

Per favroe quando posti servono assolutamente i dettagli

Versione firmware DVA-5592
Marca/modello NAS
Tipo collegamento NAS (ethernet/Wifi).

Non ho capito perchè ti serve l'IP fisso sul NAS.
Old 11-02-2019, 21:47   #4512
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mobydick69 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho una necessità abbastanza "basic" e banale ma un po' il menù del D-link che trovo tutto tranne che semplice (rimpiango molto il mio vecchio fritz....), un po' le mie capacità limitate e la paura di fare casini, ma non capisco come si fa.

Ho bisogno di fare in modo che il router NON cambi MAI l'ip che viene assegnato al NAS

da dove si fa??
ho trovato delle indicazioni un bel po' di pagine indietro ma temo che si riferiscano al vecchio firmware perchè sul mio non riesco a trovarle...

grazie!!!
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...poolstaticaddr
però ormai i router memorizzano gli indirizzi MAC dei dispositivi e riservano sempre gli stessi IP
Old 12-02-2019, 10:59   #4513
ITVC
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
D-Link DVA-5592 SMONTAGGIO o Service Manual

Buongiorno, qualcuno può aiutarmi,
grazie
ITVC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:26   #4514
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ITVC

A fare cosa?
Old 12-02-2019, 12:13   #4515
benpo
Junior Member

Buongiorno a tutti,

faccio seguito ad un mio post di qualche giorno fa riguardante l'aggiornamento del firmware, in quanto "ho scoperto" una cosa che non ho letto nei post precedenti, e potrebbe tornare utile (nel caso lo sapeste già tutti portate pazienza verso noi novellini ).

In pratica, mentre facevo un po di prove con le configurazioni, sono riuscito a "chiudermi fuori" dal modem, ovvero disabilitando l'accesso in locale tramite http (e lasciando https) non v'è modo di accedere al modem nemmeno in cablato: a quel punto ho dovuto resettare il modem tramite il tasto fisico sul retro, ed al riavvio mi sono ritrovato l'ultimo firmware già installato. A quanto pare l'installazione è in push solo a seguito di reset!

Detto questo, vorrei chiedervi un paio di cose che non mi sono molto chiare:

- Firmware: di defalut ci sono due livelli (defalut e alto) ma, anche guardando le configurazioni interne preimpostate, non ho capito la differenza tra le due. Potreste spiegarmele? Oppure spiegare come e cosa configurare al meglio per renderlo "blindato" il più possibile?
- UPnP: Mentre girovagavo tra le impostazioni di sicurezza ho notato che tutte le opzioni di accesso da remoto (Telent, ecc) sono disabilitate, mentre quelle in locale sono permesse. Ciò non vale per l’UPnP che risulta attivo per entrambi i casi. Per esperienza ho preferito chiudere completamente l’accesso a tale funzionalità, e vorrei sapere se è tramite quella che Infostrada può accedere al modem per le varie letture/configurazioni da remoto.
- Porte: facendo alcune prove su un discretamente famoso sito di sicurezza ho verificato che effettivamente l’UPnP fosse disabilitato, e poi ho verificato le varie porte. Con sorpresa ho scoperto che delle prime 1056 porte testate 8 sono in modalità stealth, mentre le altre risultano chiuse (più altri dettagli riguardanti altri parametri che eventualmente vi elenco in seconda analisi). La cosa mi è piaciuta da un lato, dato che avendo le porte chiuse non ci sono accessi non voluti al modem, ma allo stesso tempo mi piacerebbe configurarlo in modo che le stesse non diano risposta (per lo meno non ad un classico ping) rendendole dunque stealth. E possibile fare ciò su di un modem “commerciale” come questo?
- Varie: avete dei suggerimenti/guide per configurarlo in modo da renderlo il più “blindato” possibile, al netto ovviamente di eventuali bug? Mentalmente ho l’idea di avere a casa un colabrodo pronto a spifferare tutto quello che faccio al primo che passa…

Grazie a tutti in anticipo!
benpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:01   #4516
Etrius66
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
Non vorrei sbagliare ma, secondo me, una porta vista in modalità stealth non è un problema per la sicurezza finché non imposti un forwarding/PNAT nel router per quella porta. Un caso limite è fare uno scanner delle porte verso un indirizzo IP scollegato (router spento ad esempio): dovrebbe segnalarti che tutte le porte sono in modalità stealth. Ma, ovviamente, un router spento offre il massimo della sicurezza.
Invece, quando la porta è in modalità closed, abbiamo comunque una risposta da parte del router e, quindi, analizzando questa risposta, teoricamente si potrebbero avere informazione sul router in oggetto rispetto una porta stealth che, invece, non dà nessuna risposta.
Questo è il mio punto di vista.
Etrius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:44   #4517
benpo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Etrius66 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare ma, secondo me, una porta vista in modalità stealth non è un problema per la sicurezza finché non imposti un forwarding/PNAT nel router per quella porta. Un caso limite è fare uno scanner delle porte verso un indirizzo IP scollegato (router spento ad esempio): dovrebbe segnalarti che tutte le porte sono in modalità stealth. Ma, ovviamente, un router spento offre il massimo della sicurezza.
Invece, quando la porta è in modalità closed, abbiamo comunque una risposta da parte del router e, quindi, analizzando questa risposta, teoricamente si potrebbero avere informazione sul router in oggetto rispetto una porta stealth che, invece, non dà nessuna risposta.
Questo è il mio punto di vista.
Esatto, il mio problema è proprio che solo 8 porte risultano stealth, mentre tutte le altre risultano chiuse ad un banalissimo ping, quindi rispondono rendendo "visibile" il modem: da li la mia richiesta di renderle tutte stealth
Old 12-02-2019, 14:05   #4518
benpo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da benpo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

faccio seguito ad un mio post di qualche giorno fa riguardante l'aggiornamento del firmware, in quanto "ho scoperto" una cosa che non ho letto nei post precedenti, e potrebbe tornare utile (nel caso lo sapeste già tutti portate pazienza verso noi novellini ).

In pratica, mentre facevo un po di prove con le configurazioni, sono riuscito a "chiudermi fuori" dal modem, ovvero disabilitando l'accesso in locale tramite http (e lasciando https) non v'è modo di accedere al modem nemmeno in cablato: a quel punto ho dovuto resettare il modem tramite il tasto fisico sul retro, ed al riavvio mi sono ritrovato l'ultimo firmware già installato. A quanto pare l'installazione è in push solo a seguito di reset!

Detto questo, vorrei chiedervi un paio di cose che non mi sono molto chiare:

- Firmware: di defalut ci sono due livelli (defalut e alto) ma, anche guardando le configurazioni interne preimpostate, non ho capito la differenza tra le due. Potreste spiegarmele? Oppure spiegare come e cosa configurare al meglio per renderlo "blindato" il più possibile?
- UPnP: Mentre girovagavo tra le impostazioni di sicurezza ho notato che tutte le opzioni di accesso da remoto (Telent, ecc) sono disabilitate, mentre quelle in locale sono permesse. Ciò non vale per l’UPnP che risulta attivo per entrambi i casi. Per esperienza ho preferito chiudere completamente l’accesso a tale funzionalità, e vorrei sapere se è tramite quella che Infostrada può accedere al modem per le varie letture/configurazioni da remoto.
- Porte: facendo alcune prove su un discretamente famoso sito di sicurezza ho verificato che effettivamente l’UPnP fosse disabilitato, e poi ho verificato le varie porte. Con sorpresa ho scoperto che delle prime 1056 porte testate 8 sono in modalità stealth, mentre le altre risultano chiuse (più altri dettagli riguardanti altri parametri che eventualmente vi elenco in seconda analisi). La cosa mi è piaciuta da un lato, dato che avendo le porte chiuse non ci sono accessi non voluti al modem, ma allo stesso tempo mi piacerebbe configurarlo in modo che le stesse non diano risposta (per lo meno non ad un classico ping) rendendole dunque stealth. E possibile fare ciò su di un modem “commerciale” come questo?
- Varie: avete dei suggerimenti/guide per configurarlo in modo da renderlo il più “blindato” possibile, al netto ovviamente di eventuali bug? Mentalmente ho l’idea di avere a casa un colabrodo pronto a spifferare tutto quello che faccio al primo che passa…

Grazie a tutti in anticipo!
A quanto sopra devo aggiungere un'ultima cosa che mi sono scordato di chiedere prima: come già espresso in prima pagina con gli ultimi firmware non è più possibile vedere in chiaro la password del VOIP accedendo da Telnet, ma bisogna ricorrere ad una vecchia versione (fyi quella linkata non è più disponibile). Ebbene io me l'ero salvata con il primo firmware, e vorrei sapere se la stessa è ancora valida o se magari viene aggiornata nel tempo od a seguito di nuovi firmware. Thanks again
Old 13-02-2019, 07:30   #4519
Arkana82
Junior Member

L'Avatar di Arkana82

Iscritto dal: Oct 2014
Città: settimo torinese
attivazione ipv6

sistema windows 10
fibra ftth 1Gb/s
firmware
Lingua:
DVA-5592_A1_WI_20180823

Ciao a tutti, sto impazzendo per configurare l' ipv6 che non vede in nessuna maniera, arrivo da fastweb dove bastava attivarlo dalla myfastpage con un click ... Qualcuno può aiutarmi per favore?
Arkana82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:52   #4520
Etrius66
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Arkana82 Guarda i messaggi
sistema windows 10
fibra ftth 1Gb/s
firmware
Lingua:
DVA-5592_A1_WI_20180823

Ciao a tutti, sto impazzendo per configurare l' ipv6 che non vede in nessuna maniera, arrivo da fastweb dove bastava attivarlo dalla myfastpage con un click ... Qualcuno può aiutarmi per favore?
Non vorrei sbagliarmi ma solo Fastweb offre il supporto per IPV6. Per gli altri operatori il servizio non è ancora attivabile
Etrius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian