Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 19:23   #5321
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
boh io prenderei quello di tuo zio, lo resetterei alle condizioni di fabbrica e vedrei se e come va

se non va, mi orienterei su un apparato terzo stile fritz: cioè se comunque devi pagare il timhub allora tanto vale che te lo scegli ed entro i 240euro hai diverse buone scelte
Old 14-01-2019, 19:31   #5322
maracaib0
Junior Member

L'Avatar di maracaib0

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
boh io prenderei quello di tuo zio, lo resetterei alle condizioni di fabbrica e vedrei se e come va

se non va, mi orienterei su un apparato terzo stile fritz: cioè se comunque devi pagare il timhub allora tanto vale che te lo scegli ed entro i 240euro hai diverse buone scelte
Si infatti così farò.
Chiedevo se ci fossero problemi di compatibilità tra la versione che ha mio zio del TIM HUB (presumo 2017) e la nuova, per evitare di restare qualche giorno offline in attesa di un altro modem.
MOBO: GA-Z68X-UD4-B3 - CPU: Intel Core i5 2500k @ 3.5Ghz - RAM: Gskill RipjawsX F312800CL9D8GBXM - GPU: Sapphire radeon HD6950 2GBGDDR5 - STORAGE: Crucial M500 SSD 240 GB + Western Digital 3tb EZRX + Western Digital 2tb EARX + Samsung Spinpoint F3 1tb - PSU: Corsair hx750w - CPU HEATSINK: Thermalright Archon Rev.A MOUSE: Cooler Master Storm Spawn CASE: HAF 912+
maracaib0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 19:33   #5323
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Da quanto so, non esistono versioni differenti del Tim Hub.
Old 14-01-2019, 20:01   #5324
maracaib0
Junior Member

L'Avatar di maracaib0

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Da quanto so, non esistono versioni differenti del Tim Hub.
Tanto meglio se un TIM HUB vale l'altro .

Per i poveri segnalo che TIM, vende a rate anche l'ottimo Fritz Box 7590 (+ 5 anni di garanzia):
Anticipo di 49€ + rate a scelta cliente da: 20€ per 12 mesi, 10€ per 24 mesi, 5€ per 48 mesi oppure unica soluzione da 289€ (prezzo non molto più alto rispetto a quello sui principali siti di acquisti online ma corredato di TimExpert + 5 anni di garanzia).

Questa invece la situazione con l'ultima 'magata' Tim Expert

TIM EXPERT:
Il servizio TIM EXPERT, può essere richiesto dai clienti che aderiscono all’offerta TIM CONNECT.
Il TIM EXPERT è in promo gratuita anziché 49€ una tantum, nel caso il cliente richieda il servizio contestualmente all’adesione dell’offerta TIM CONNECT
ed effettuando l’acquisto di un modem TIM (a scelta tra i modelli: SMART MODEM, TIM HUB E AVM FriTZ! Box). Nel caso il cliente richieda il servizio TIM EXPERT successivamente all’attivazione dell’offerta oppure senza aver optato per l’acquisto di un modem TIM il costo per il servizio è di 99€ una tantum.
I clienti che non scelgono un modem TIM potranno richiedere il servizio TIM Expert se sottoscrivono l’offerta TIM CONNECT XDSL utilizzando un modem
TIM tra quelli indicati sul sito tim.it (https://www.tim.it/tim-expert).
Il servizio TIM EXPERT prevede l’uscita di un tecnico presso il domicilio che verificherà e ottimizzerà l’impianto telefonico e di collegamento a Internet, via cavo e Wi-Fi, per permettere di godere al massimo della connessione Internet. Il tecnico provvederà inoltre a configurare fino ad un massimo di 4 dispositivi (PC, tablet, smart TV, etc) alla rete e, ove tecnicamente possibile, all’installazione del modem.
MOBO: GA-Z68X-UD4-B3 - CPU: Intel Core i5 2500k @ 3.5Ghz - RAM: Gskill RipjawsX F312800CL9D8GBXM - GPU: Sapphire radeon HD6950 2GBGDDR5 - STORAGE: Crucial M500 SSD 240 GB + Western Digital 3tb EZRX + Western Digital 2tb EARX + Samsung Spinpoint F3 1tb - PSU: Corsair hx750w - CPU HEATSINK: Thermalright Archon Rev.A MOUSE: Cooler Master Storm Spawn CASE: HAF 912+
maracaib0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 21:35   #5325
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
A quanto pare sono di nuovo cambiate le condizioni contrattuali della Tim. Quindi niente più modem in comodato. Io ho avuto il TIM HUB in comodato 20 giorni fa.
Comunque se usi il TIM HUB di tuo zio, lo colleghi e si autoconfigura da solo.
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 22:53   #5326
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Dato che tu vuoi accedere alla GUI del router, che risponder ad in IP della tua LAN, suppongo che per accedere da fuori non ci sia alternativa ad una VPN. Spero sia questo che volevi chiedere! In caso contrario, insultami liberamente

Perfetto grazie mille. Peccato che l’argomento vpn non l’ho mai approfondito. Dovrò iniziare da zero

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 07:59   #5327
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Scusate ho un altro problema. Il modem non solo da stanotte non si connette a internet ma non mi fa accedere all'interfaccia. È successo a qualcuno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-01-2019, 10:09   #5328
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Scusate ho un altro problema. Il modem non solo da stanotte non si connette a internet ma non mi fa accedere all'interfaccia. È successo a qualcuno?

hai risolto?hai provato facendo un reset?
Old 15-01-2019, 10:41   #5329
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
hai risolto?hai provato facendo un reset?

Si. È la seconda volta in una quarantina di giorni. Capita ad altri?

Old 15-01-2019, 15:19   #5330
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
È capitato anche a me proprio stamattina, primo led a sinistra rosso (mentre gli altri verdi) e impossibilità di accedere all'interfaccia. Dopo un riavvio è tornato a funzionare come al solito.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:09   #5331
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Devo passare alla fibra 100 di Tim.
Dal momento che sono già cliente Tim con Smart, beneficio di una tariffa ad hoc più bassa senza bisogno di aggiungere Tim Doctor e il noleggio del router.
Stavo pensando di prendermi un altro TP-Link, ma dal momento che del 2800v sento parlare solo male, sto pensando di prendermi questo Tim Hub che ho trovato nuovo a 50 euro (anziché 240 euro dalla Tim), abbinandolo ad un duo cordless Gigaset da mettere in voip.
Con il router uso molto il wi-fi, sul canale 2,4 Ghz per la telecamera ip e sui 5 ghz per gli altri dispositivi e lo streaming HD. Come se la cava in streaming questo router?
E sulla connessione come va? E' stabile? Su emule va bene?
Grazie a chi risponderà.
Old 15-01-2019, 20:15   #5332
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
È capitato anche a me proprio stamattina, primo led a sinistra rosso (mentre gli altri verdi) e impossibilità di accedere all'interfaccia. Dopo un riavvio è tornato a funzionare come al solito.

Strano entrambi lo stesso giorno.
Io avendo L’alert del nas ho l’orario esatto cioè le 2 e 09 di notte.
Giusto per capire se abbiamo cose in comune: tu hai collegati degli extender?il 5ghz lo usi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 15-01-2019, 20:34   #5333
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
L'ora precisa non la so, presumo sia successo in mattinata. Nessun extender, di solito uso il 5GHz ma in quel momento il wifi era disattivato.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 03:09   #5334
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi....... che voi sappiate:
C'è un comando, magari via SSH, per fare e/o forzare il refresh dell'ip WAN ?

In teoria se io spengo e riaccendo il router....... ma ogni volta che lo faccio per far ripartire il router devo spiccare tutti i santi del calendario e vorrei evitare.
Old 16-01-2019, 09:41   #5335
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Ragazzi ho un problema abbastanza strano da Venerdì, e premetto che ho chiamato 3 volte TIM e aperto un sollecito ma fino ad oggi il problema rimane.

Ho spostato il TIM HUB cambiando presa di corrente e si è acceso con tutte i LED VERDI (Compreso Internet).
Posso accedere alla pagina di configurazione sia tramite WiFi che da LAN (con il pc fisso).

Quando avvio il browser web e inserisco un qualsiasi indirizzo non riesco a navigare, come se fossi OFFLINE.

Dalla GUI vedo i valori di portante e mi dà il messaggio CONNESSO a Internet.
Ho fatto più di un reset di fabbrica sia dalla pagina del modem, sia HW (reset da dietro con graffetta)

Non riesco a venirne a capo!
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:49   #5336
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Z.e.t.

Per favore quando posti posta sempre più dettagli possibile.

Versioen firmware TIM HUB
Tipo di conenssioen: etherenet o Wifi
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:54   #5337
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Z.e.t.

Per favore quando posti posta sempre più dettagli possibile.

Versioen firmware TIM HUB: AGTHP_1.1.2
Tipo di Connessione: Etherenet E Wifi
Sia via Cavo che via WiFi ho lo stesso problema: non ho possibilità di navigare, come se fossi OFFLINE
Old 16-01-2019, 10:08   #5338
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Se non riesci a navigare, ma la connessione internet c'è, sembrerebbe un problema di DNS.
Old 16-01-2019, 10:18   #5339
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se non riesci a navigare, ma la connessione internet c'è, sembrerebbe un problema di DNS.
Pensavo la stessa cosa, ma non posso cambiarli da TIM HUB.
C'è modo di risolvere o fare dei test?
Potrei eventualmente avviare il modem con un firmware più vecchio con il sistema Fail Boot?
Old 16-01-2019, 10:23   #5340
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Z.e.t.

I DNS nel firmare originale non si possono modificare

Puoi provare a fare il PING su un server tipo consociuto

ping 193.204.114.232
ping 91.189.89.103

e vedi se ti risponde.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian