Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2019, 11:02   #6241
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ho scritto ieri a OpenFiber per avere una risposta certa a chi chiedere per i tempi di cablaggio nel condominio e chi lo deve fare, la risposta:

Gentile xxxxx,

di seguito la risposta alla tua richiesta numero 008xxxxx:

Ciao xxx, grazie per averci scritto e per il tuo interessamento. In merito alla tua richiesta ti informiamo che dovrai necessariamente interfacciarti con l'operatore con il quale hai stipulato l'abbonamento. Grazie

Grazie

Open Fiber

Questo è un messaggio automatico; pertanto, si prega di non rispondere all’email.
dipende da chi ti capita, a me hanno risposto che l'installazione della pte nel mio edificio è prevista entro fine mese, mentre per quanto riguarda l'allaccio di casa mia hanno detto che non gli risulta ancora nessuna richiesta da parte di infostrada

ora ho contattato infostrada via facebook ma sono lentissimi e danno risposte inutili, meglio chiamarli al 155
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:04   #6242
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se non hanno cambiato (ancora) non inviano nessun "contratto" vero e proprio; in una delle mail di attivazione dovrebbe esserci un link alle "Condizioni generali contratto" (zip o pdf che sia).

Devi guardare cosa c'è scritto lì.
io ho ricevuto una mail molto generica (si parla solo di 24,90 al mese con modem e chiamate inclusi) e poi uno zip con le condizioni generali del contratto e la carta servizi

praticamente non ho nessun contratto ed è assurdo
Old 09-01-2019, 11:08   #6243
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
ho scritto ieri a OpenFiber per avere una risposta certa a chi chiedere per i tempi di cablaggio nel condominio e chi lo deve fare, la risposta:

Gentile xxxxx,

di seguito la risposta alla tua richiesta numero 008xxxxx:

Ciao xxx, grazie per averci scritto e per il tuo interessamento. In merito alla tua richiesta ti informiamo che dovrai necessariamente interfacciarti con l'operatore con il quale hai stipulato l'abbonamento. Grazie

Grazie

Open Fiber

Questo è un messaggio automatico; pertanto, si prega di non rispondere all’email.
Credo che vogliano dire che devi sollecitare il provider internet affinchè questo solleciti a sua volta OF. Purtroppo dobbiamo capire che come clienti finali non ci possiamo interfacciare direttamente con OF con la quale non abbiamo alcun appiglio legale cui attaccarci.
Sarebbe come pretendere quando si prende il treno Italo in caso di ritardi sulla linea, che questi vengano imputati a RFI spa che è la proprietaria della infrastruttura ma non ne gestisce il servizio.

Infine pare chiaro dalla risposta di OF che questa abbia cambiato "modus operandi": adesso cabla gli spazi interni dei condomini solo dopo eventuale prima richiesta e non più di default come faceva fino a pochi mesi fa.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:13   #6244
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
io ho ricevuto una mail molto generica (si parla solo di 24,90 al mese con modem e chiamate inclusi) e poi uno zip con le condizioni generali del contratto e la carta servizi

praticamente non ho nessun contratto ed è assurdo
Una volta con l'ADSL, a Wind dovevi stampare il contratto che ti mandavano e quindi renderlo firmato via mail o via fax.
Ora credo che questa cosa non avvenga più: a me al telefono hanno detto che basta la registrazione vocale. Presumo che le condizioni contrattuali saranno disponibili sul proprio profilo.

Nella mail che ho ricevuto da wind:

<< Gentile XXXXX XXXXX ,
grazie per aver scelto l'offerta FIBRA1000 .
Ti confermiamo che il contratto è stato concluso correttamente e che stiamo procedendo all'attivazione del servizio richiesto.
Ti informiamo che:
• il tuo contratto è qui in allegato,
• le registrazioni vocali, nel caso in cui il contratto sia stato concluso telefonicamente, sono presenti nell'Area Clienti sul sito www.wind.it e saranno disponibili per un anno.
• ulteriore documentazione è disponibile al link www.infostrada.it/modulistica_contrattuale .
Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione al numero 155 e da web sull'Area Clienti
Grazie ancora per aver scelto i nostri servizi. >>
Old 09-01-2019, 11:18   #6245
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

ma c'è un modo per parlare con infostrada senza restare in attesa mezz'ora al 155?
Old 09-01-2019, 11:22   #6246
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
ma c'è un modo per parlare con infostrada senza restare in attesa mezz'ora al 155?
Se chiami il 159 per fare un contratto ti rispondono in dieci secondi veri di orologio.
Il 155 invece ho notato pure io che è diventato allucinante, anche solo con la combinazione dei tasti, non trovo mail la sequenza corretta per parlare con un operatore.
Old 09-01-2019, 11:22   #6247
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Una volta con l'ADSL, a Wind dovevi stampare il contratto che ti mandavano e quindi renderlo firmato via mail o via fax.
Ora credo che questa cosa non avvenga più: a me al telefono hanno detto che basta la registrazione vocale. Presumo che le condizioni contrattuali saranno disponibili sul proprio profilo.

Nella mail che ho ricevuto da wind:

<< Gentile XXXXX XXXXX ,
grazie per aver scelto l'offerta FIBRA1000 .
Ti confermiamo che il contratto è stato concluso correttamente e che stiamo procedendo all'attivazione del servizio richiesto.
Ti informiamo che:
• il tuo contratto è qui in allegato,
• le registrazioni vocali, nel caso in cui il contratto sia stato concluso telefonicamente, sono presenti nell'Area Clienti sul sito www.wind.it e saranno disponibili per un anno.
• ulteriore documentazione è disponibile al link www.infostrada.it/modulistica_contrattuale .
Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione al numero 155 e da web sull'Area Clienti
Grazie ancora per aver scelto i nostri servizi. >>
io non ho nessun contratto allegato alla mail, e non mi sono abbonato al telefono quindi non c'è nessuna registrazione vocale.

forse aspettano di attivarmi per poi farmi firmare il contratto, ma così è veramente strano

non mi preoccupo perchè è peggio per loro e non per me, nel senso che se decido di recedere non possono chiedermi nulla dato che io non ho firmato nessun contratto e quindi non ho accettato nessuna clausola. ad esempio c'è chi parla di acquisto a rate del modem, ma di quale acquisto parliamo? io non ho firmato nulla e non ho comprato nulla. chi ha stabilito il prezzo? il numero delle rate?
Old 09-01-2019, 11:23   #6248
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Se chiami il 159 per fare un contratto ti rispondono in dieci secondi veri di orologio.
Il 155 invece ho notato pure io che è diventato allucinante, anche solo con la combinazione dei tasti, non trovo mail la sequenza corretta per parlare con un operatore.
ma il 159 non è solo per fare nuovi contratti?

Ultima modifica di Maresca : 09-01-2019 alle 11:28.
Old 09-01-2019, 11:30   #6249
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
nei contratti che hanno inviato non è scritto niente riguardo alla storia dei 48 mesi che tutti citate nei vari forum, secondo me fate confusione con i 5,80€ mensili x 48 mesi che si prende Vodafone, ma per chi ha sottoscritto l'offerta con modem incluso di Infostrada, basta solo restituire il modem.

Aggiungo che c'è una pagina dedicata alle confizioni circa il modem in comodato d'uso che puoi trovare quì:
https://www.infostrada.it/privati/mo...960.1497905072

e a questa è connessa una documentazione chiara che trovi in PDF quì:
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...d_giu18_01.pdf

che poi a noi è anche più aggiornata perchè è di dicembre 2018 CGC Servizi Telefonia fissa Wind_dic18.pdf nebtre quella sul sito è riferita a giugno 2018 CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_giu18_01.pdf

In entrambe le condizioni, chi ha preso il modem in comodato d'uso, NON DEVE pagare nessuna penale confermato anche mezzo pec.
Consociamo bene gli estremi del contratto Wind/Tre.
Per quello ho scritto ciò.

Se ti hanno scritto che non devi pagare nulla per il modem in caso di recesso anticipato sono felice per te.

Speriamo che al cosa sia valida per tutti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 13:00   #6250
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
ma il 159 non è solo per fare nuovi contratti?
si !!!!
la mia era una affermazione un po' ironica: al 159 in dieci secondi rispondono, al 155 occorre aspettare tanto tanto.
Old 09-01-2019, 14:16   #6251
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
C'è un numero/email dove chiamare per avere info sui tempi? tu hai già sentito/scritto qualcuno?
Ho chiamato il 155 ad inizio dicembre. La signorina mi ha detto che sarebbero venuti il 17 dicembre. Tu li hai visti? Io no....
Old 09-01-2019, 14:26   #6252
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Incredibile, in 10gg ho fatto 2TB di traffico dati...

Secondo voi mi limitano la banda per questo?
Possibile secondo voi?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:57   #6253
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io sono un mese che aspetto col modern a casa. Ed aspetto....aspetto...aspetto...
Un mese e non ti hanno mai chiamato?
Ma era un'attivazione come "nuova linea", o tipo migrazione da un'altro operatore?
Old 09-01-2019, 16:54   #6254
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

domani open fiber viene nel mio palazzo ad installare il PTE, devo dire che stanno andando abbastanza veloci.

Ora vedremo quando arriverà il tecnico per portarmi la fibra in casa
Old 09-01-2019, 17:26   #6255
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Un mese e non ti hanno mai chiamato?
Ma era un'attivazione come "nuova linea", o tipo migrazione da un'altro operatore?
No ho infostrada AIDSL. Mi hanno passato loro a FTTH "gratis".
Il modem è arrivato subito, ma poi il nulla.
Poco fa ho comunque richiamato e la signorina in preda al panico confabulava con i colleghi poi mi ha messo in attesa per circa 20 minuti colla musichetta sgranata in loop, per poi alla fine dirmi che ha aperto una segnalazione e che in seguito qualcuno si sarebbe fatto vivo.
Old 09-01-2019, 17:28   #6256
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
domani open fiber viene nel mio palazzo ad installare il PTE, devo dire che stanno andando abbastanza veloci.

Ora vedremo quando arriverà il tecnico per portarmi la fibra in casa
Visto che hai fatto il contratto il 27/12 (via web, giusto?) diciamo che sono stati veloci, ma hai dovuto sollecitare tu al 155? e hanno chiesto l'autorizzazione all'amministratore del condominio per entrare?

grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:44   #6257
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No ho infostrada AIDSL. Mi hanno passato loro a FTTH "gratis".
Il modem è arrivato subito, ma poi il nulla.
Poco fa ho comunque richiamato e la signorina in preda al panico confabulava con i colleghi poi mi ha messo in attesa per circa 20 minuti colla musichetta sgranata in loop, per poi alla fine dirmi che ha aperto una segnalazione e che in seguito qualcuno si sarebbe fatto vivo.
Cosa intendi con "gratis"?Anch'io sono con adsl Infostrada e sul sito, per i già clienti, è richiesto il pagamento una tantun di 24,90 € per passaggio a ftth..hai magari prima mandato disdetta e ti hanno ricontattato con una nuova offerta?Grazie
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:53   #6258
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Visto che hai fatto il contratto il 27/12 (via web, giusto?) diciamo che sono stati veloci, ma hai dovuto sollecitare tu al 155? e hanno chiesto l'autorizzazione all'amministratore del condominio per entrare?

grazie
No, è stato impossibile contattare il 155 dato che ogni volta stavo mezz'ora al telefono ad aspettare invano

Hanno chiesto ieri l'autorizzazione all'amministratore e oggi sono venuti senza avvisare nessuno e infatti non sono entrati, ora hanno chiesto appuntamento per domani così l'amministratore si fa trovare qui e li fa entrare lui

Spero non ci siano problemi perché devono per forza fare un lavoro pulito, ho visto nel forum delle foto che se provano a fare una cosa simile nel mio palazzo li bloccano subito e tanti saluti alla fibra.

Spero non facciano la verticale e mettano solo il pte nelle scale
Old 09-01-2019, 18:08   #6259
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
No, è stato impossibile contattare il 155 dato che ogni volta stavo mezz'ora al telefono ad aspettare invano

Hanno chiesto ieri l'autorizzazione all'amministratore e oggi sono venuti senza avvisare nessuno e infatti non sono entrati, ora hanno chiesto appuntamento per domani così l'amministratore si fa trovare qui e li fa entrare lui

Spero non ci siano problemi perché devono per forza fare un lavoro pulito, ho visto nel forum delle foto che se provano a fare una cosa simile nel mio palazzo li bloccano subito e tanti saluti alla fibra.

Spero non facciano la verticale e mettano solo il pte nelle scale
probabilmente dipende da come trovano le canaline dove far passare la fibra, se non ci sono gomiti strani o otturazioni, vanno tranquilli, altrimenti sono ......
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:18   #6260
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
probabilmente dipende da come trovano le canaline dove far passare la fibra, se non ci sono gomiti strani o otturazioni, vanno tranquilli, altrimenti sono ......
Il palazzo è nuovo quindi non ci sono problemi, il problema è se vogliono fare la verticale dato che non so se gli altri condomini apprezzerebbero delle scatolette nei pianerottoli e magari dei cavi volanti.

La cosa migliore è se non fanno la verticale, tanto sono solo 3 piani
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian