|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Capitolo Benq, dopo l'ultimo video mi hanno aperto un nuovo RMA, ma questa volta devo compilare anche una scheda. Che tu sappia posso posticipare il tutto a dopo natale oppure potrebbero infastidirsi?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#6642 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.tridimensional.info/ Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è stato metterne un altro paio davanti Ho dovuto rimuovere i supporti per il naso me li facevano stare 2cm oltre, ora sono pari. L'altra volta pochissimo, ma non era sotto le feste, mi pare 4/5 giorni, non vorrei rischiare.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#6644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come gia suggerito mi rivolgerei direttamente al produttore richiedendo il prodotto con le misure e caratteristiche preferite. Se ti piace il 3d la luminosita cala molto e non scenderei sotto gain 1, e non mi fiderei troppo dei grigi gain 1 per angolazione e resa luminosa reale, ma non li escludo come opzione se ti garantiscono la buona resa, anche in base alle prove che avrai gia fatto su parete. Purtroppo è difficile essere precisi. Calcoli di proiezione piu precisi per la luminosita puoi farlo qui, (non hanno inserito i nuovi modelli europei quindi vedi quello epson americano home cinema 2100) ricordando pero che considerano la luminosita massima non eco e da nuovo ed è meglio stare abbondanti di nits o foot lambert che scarsi... https://www.projectorcentral.com/Eps...ulator-pro.htm Tieni conto che col tempo perdera un 25% e piu della luminosita quindi non andrei oltre ai 120-135", se no ci voleva un tw6700. Per questo suggerivo di valutare un doppio schermo, tra modelli a molla economici. Quanto alle pieghe, il tensionato di qualita costa parecchio specie motorizzato quindi o si spende o ci si accontenta di qualche piega nel tempo comunque si spera contenuta da ignorarla. Ovvio che se chiedi a un venditore ti proponga il meglio ma piu piu costoso... Secondo me in un'epoca di nuovi prodotti alr che saranno avvolgibili non converrebbe investire molto ora. Andrei su un telo bianco guadagno 1, sistema motorizzato o a molla anche non tensionato 16:9 con drop nero in alto, largo come preferisci non piu di 120" per 3d. Oppure se ti accontenti dei 240cm di larghezza che son quasi 110" per stare tra le due porte metterne uno fisso a parete che ti salva da future pieghe spendendo poco, anche senza bordi che intanto non servono guadagnando alcuni cm, ma con retro del telo nero. Ultima modifica di CarloR1t : 10-12-2018 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#6645 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Buongiorno al momento non ho gli occhiali per provare il 3d ma a breve le prendero assieme ad uno schermo ne ho diversi anche quelli in cuo c'e scritto 3d passivo ma presumo non siano adatti al epson tw5600 tipo questo -----280X210 Schermo proiezione 3D Sopar Avatar (Schermo proiezione 3D Made in Italy
Schermo proiezione 3D con tela di qualità, modello Avatr realizzato da Sopar Italia. La tela con luce netta 280x210 cm in formato video 4:3 è di tipo polarizzata e permette la proiezioni con videoproiettori in grado di sviluppare immagini tridimensionali in accoppiata a occhiali per la realtà 3D. Il cassonetto viene realizzato in alluminio ed è di colore bianco. Come per gli schermi platinum tradizionali, il cassonetto prevede i tappi laterali integrati che permettono il fissaggio dello schermo da proiezione sia a soffitto che a parete. Il sistema di riavvolgimento manuale è a molla, con blocco automatico ogni 13 cm. Lo schermo non necessita pertanto di nessun fermo meccanico, ma basterà agire sulla tela per bloccarla o sbloccarla a proprio piacimento. Caratteristiche della tela da proiezione Nuovissima superficie in PVC polarizzata grigia ad alto contrasto. Perfetta per la proiezione in 3D passivo. Guadagno luminoso 0.8, Certificata )potrebbe andar bene anche se e per il passivo?? a presto e grazie. |
|
|
|
|
|
#6646 |
|
Senior Member
|
Ignora la specifica di telo per 3d, non serve, riguarda i sistemi con doppio proiettore con lente polarizzata per usare occhiali come i tuoi passivi, ma i proiettori comuni sono di tipo attivo e richiedono occhiali attivi, per i proiettori epson 3lcd devono essere occhiali di tipo rf, diversi da quelli per dlp detti dlp link ir infrarossi.
Il telo in questione ha gain 0.8 che non va bene per il 3d attivo anche per le dimensioni generose del telo, deve avere almeno guadagno 1 se non 1,2, ma quest'ultimo peggiora il contrasto in 2d in ambienti non trattati dai riflessi. Resto sul mio consiglio di prendere prima almeno occhiali buoni tipo quelli www.hi-shock.de venduti anche altrove, oppure gli epson, o xpand x105, sempre di tipo rf per epson, e provare su parete fino a quanto regge il proiettore come dimensioni e decidere di conseguenza in modo piu sicuro, probabilmente a meno di pensare a un doppio telo per ottimizzare la resa in 2d e 3d con due teli diversi, date le dimensioni grandi, il compromesso ideale sara un telo bianco con guadagno 1 migliore per tutti gli usi 2d-3d. Ultima modifica di CarloR1t : 13-12-2018 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#6647 |
|
Senior Member
|
Il telo nuovo è arrivato, identico al vecchio.
Sembra messo molto meglio ovviamente avendo un anno di meno... però ci sono un paio di pieghe orizzontali nella parte inferiore ad altezza 16/9. Spero vadano via con il tempo. La resa di questo telo non mi è mai dispiaciuta in questi mesi. Nel mentre penserò a come e quando fare un upgrade quindi andrò tranquillamente avanti con questo.
|
|
|
|
|
#6648 |
|
Senior Member
|
Quanta garanzia ha ancora? Bene almeno che l'han sostituito.
|
|
|
|
|
|
#6649 |
|
Senior Member
|
Direi 12 mesi, l'avevo preso a dicembre '17 almeno così se decido di cambiarlo posso rivenderlo ad un buon prezzo ma come nuovo.
|
|
|
|
|
#6650 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Giorno e auguri di Buon Natale,io sto passando al vpr 4k,Optoma uhd51/vivitek hk2288,mi sto ancora lasciando un "attimo" x la decisione su chi prendere dei 2 in esame ed ho i miei 2 vpr in vendita,il planar hd ready in ottimo stato,da cambiare la lampada e l'optoma hd 161x,comprato nel gennaio 2015,in condizioni perefettissime,se qualcuno è interessato ai 2 vpr,mandi un msg in pvt e se qualcuno ha notizie in merito ai 2 vpr 4k in esame se volesse postare qualcosa,magari qualcuno li ha visti all'opera dal vivo,grazie
|
|
|
|
|
|
#6651 |
|
Senior Member
|
Grazie e tanti auguri a tutto il forum!
Per l'optoma 161x ricordo che è uno dei pochi dlp full hd con frame interpolation assieme ai vivitek h1188 e 1189 e benq w3000, e come questi ha un lag un po alto ma era un buon vpr. Prova a mettere l'offerta nel mercatino qui e in avmagazine. Per uhd non sono ma controllerei le funzionalita dato che molti prodotti mancano di una o l'altra o quelli da 3000lm han ruota colore con settore bianco, comunque col benq w2700 e w5700 in arrivo aspetterei perche dovrebbero essere meglio degli altri, vedi su avsforum inglese il thread... https://www.avsforum.com/forum/68-di...announced.html https://www.avsforum.com/forum/68-di...l#post57053020 https://www.avsforum.com/forum/68-di...l#post57318078 Ultima modifica di CarloR1t : 24-12-2018 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#6652 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
stamattina sono stato da un mio amico che mi aveva invitato giorni fa x vedere all'opera il suo nuovo tv,un samsung(non ricordo la sigla) da 75 pollici 4k uhd,devo dire che sono rimasto stupito,e non erano immagini in 4k!!!!!mi sa che rientro nei ranghi dei tv
P.S. ho guardato,qui, su dove poter postare l'avviso di vendita,ma non ho visto dove dover mettere il mio annuncio Ultima modifica di topeka88 : 24-12-2018 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#6653 |
|
Senior Member
|
Buon Natale a tutti!
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=43 Il mercatino è qui, la descrizione sotto vendita periferiche indica anche videoproiettori... |
|
|
|
|
|
#6654 |
|
Senior Member
|
Segnalo a interessati su trovaprezzi epson tw5600 a meno di 545 con possibilita di garanzia 3 aggiuntiva.
Edito, NON PIU. Ultima modifica di CarloR1t : 12-01-2019 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#6655 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6656 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nuovo proiettore
Salve Ragazzi.
Dopo 8 anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio Epson EH-TW3200 . Sono assolutamente disinformato sull'argomento non accupandomene ovviamente da 8 anni, per cui vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella ricerca di un nuovo proiettore. Il mio Epson funziona ancora perfettamente, ma vorrei, qualora fosse possibile, ottenere una qualità maggiore dell'immagine , una maggiore nitidezza per capirci, ed anche una maggiore durata della lampada. Il 3d non mi interessa. Vorrei spendere sui 1000 Euro. Grazie in anticipo per i vostri consigli. Alfonso |
|
|
|
|
|
#6657 | |
|
Member
|
Quote:
Attualmente il più papabile resta l'Optoma UHD51, direi: https://www.optoma.it/product-details/uhd51#reviews Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk Ultima modifica di forart : 31-12-2018 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#6658 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6659 | |
|
Member
|
Quote:
Per esperienza personale, l'HD visualizzato su dispositivi 4K nativi è più che accettabile, invece l'SD è quasi sempre inguardabile (chiaramente contano bitrate, codec, ecc. ma - in linea di massima - io ho ottenuto questi risultati). Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6660 |
|
Senior Member
|
Senza esser pronti ad aggiornare tutta la catena video in uhd, compresi i contenuti in uhd nativo che sono ancora pochi, e forse rivedere la distanza di visione per percepire bene la maggiore risoluzione, non mi sembra vantaggioso fare tale upgrade se per il resto si è soddisfatti.
Diverso è per chi non ha ancora un proiettore, anche se ci sono pro e contro coi modelli uhd attuali rispetto ai piu maturi full hd. Avendo già un buon fhd per avere un minimo di nitidezza in piu si potrebbe anche prendere un processore darbee (riutilizzabile su altra tv fhd e acquistabile/rivendibile anche usato quasi nuovo essendo senza usura) in attesa di sistemi uhd completi piu maturi e meno cari. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.