Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 20:04   #6641
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In effetti volevo gia dire prima che la risoluzione percepita dovrebbe aumentare non diminuire almeno in frame packing fhd, diverso se son video meno definiti come i formati half sbs/tb come quasi tutti i video 3d su youtube.

Pur essendo l'effetto popup gradevole preferisco il senso di profondita e plasticita della scena e oggetti, piu che i film preferisco documentari e riprese personali, ce ne sono di notevoli su yt ma di difficile ricerca, oltre a 3d si puo usare le parole chiave yt3d o sbs...ma molti saltano fuori solo per suggerimento a lato, e bisogna seguire gli autori di tali filmati. Su avsforum c'è una sezione dedicata, anche con thread di filmati degli utenti o link a quelli di terzi, ma c'è molto di piu, secondo me il 3d non ha avuto fortuna forse perche si ignorano tali contenuti amatoriali di maggior pregio e si pensa solo ai film dove non è cosa gradita a tutti. IMHO.
Secondo me il problema è sempre l'occhiale, se si riuscisse a farlo senza tutti lo preferirebbero perché da più tridimensionalità all'immagine e aumenta il coinvolgimento, ora che so cosa può offrire mi piacerebbe vederci qualche Alien in 3d nativo

Capitolo Benq, dopo l'ultimo video mi hanno aperto un nuovo RMA, ma questa volta devo compilare anche una scheda. Che tu sappia posso posticipare il tutto a dopo natale oppure potrebbero infastidirsi?
Old 10-12-2018, 21:44   #6642
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Secondo me il problema è sempre l'occhiale, se si riuscisse a farlo senza tutti lo preferirebbero perché da più tridimensionalità all'immagine e aumenta il coinvolgimento, ora che so cosa può offrire mi piacerebbe vederci qualche Alien in 3d nativo
Non so perche ma a me il fatto di portare occhiali non da fastidio, non li portiamo forse per la vista o per il sole? Certo sarebbe meglio senza, come sarebbe meglio il teletrasporto o le auto antigravità anziche fare code in autostrada ma se siamo nel 2018 ci dobbiamo accontentare della tecnologia che abbiamo specialmente con la proiezione è piu difficile che sugli schermi. Comunque la tridimensionalita non dipende dagli occhiali, che sono attualmente il mezzo di separazione ottica migliore. I problemi del 3d sono ben altri, dai contenuti discutibili malamente filmati per lo scopo con riprese troppo movimentate, allo scarso refresh attivo, il frame rate, la risoluzione, limiti di parallasse, fuoco, ecc. qui se ne discute un po a proposito della nuova tecnologia ultra d di prossima introduzione e altre...

http://www.tridimensional.info/

Quote:

Capitolo Benq, dopo l'ultimo video mi hanno aperto un nuovo RMA, ma questa volta devo compilare anche una scheda. Che tu sappia posso posticipare il tutto a dopo natale oppure potrebbero infastidirsi?
Quanto hanno impegato la volta scorsa? Cmq non credo gli dispiaccia se chiedi di rimandare, sono le urgenze che sono fastidiose per chi lavora, specie nei periodi festivi.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:55   #6643
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so perche ma a me il fatto di portare occhiali non da fastidio, non li portiamo forse per la vista o per il sole? Certo sarebbe meglio senza, come sarebbe meglio il teletrasporto o le auto antigravità anziche fare code in autostrada ma se siamo nel 2018 ci dobbiamo accontentare della tecnologia che abbiamo specialmente con la proiezione è piu difficile che sugli schermi. Comunque la tridimensionalita non dipende dagli occhiali, che sono attualmente il mezzo di separazione ottica migliore. I problemi del 3d sono ben altri, dai contenuti discutibili malamente filmati per lo scopo con riprese troppo movimentate, allo scarso refresh attivo, il frame rate, la risoluzione, limiti di parallasse, fuoco, ecc. qui se ne discute un po a proposito della nuova tecnologia ultra d di prossima introduzione e altre...

http://www.tridimensional.info/

Quanto hanno impegato la volta scorsa? Cmq non credo gli dispiaccia se chiedi di rimandare, sono le urgenze che sono fastidiose per chi lavora, specie nei periodi festivi.
Io gli occhiali li porto da una vita non sono un problema
Il problema è stato metterne un altro paio davanti
Ho dovuto rimuovere i supporti per il naso me li facevano stare 2cm oltre, ora sono pari.

L'altra volta pochissimo, ma non era sotto le feste, mi pare 4/5 giorni, non vorrei rischiare.
Old 10-12-2018, 22:26   #6644
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da janko1968 Guarda i messaggi
Buonasera signor Carlo ho cercato in giro schermi a molla con telo grigio gain 0.8 giusto per cominciare ma sugli economici non ho trovato nulla al contrario quelli da gain 1 o 1,2 moltissimi di tutte le misure e tutti prezzi, allorche me capitato uno schermo a molla Sopar con telo grigio 280 cmx210 senza bOrdi neri un 4\3 a 179 euro a tuo parere puo' andar bene per il 2d ,ho provato questa domenica sulla parete bianca e devo dire che si vedeva ottimamente ho tirato quasi al limite lo zoom e ho tirato 290cm ponendo il proiettore lente e muro a 400cm veramente un ottimo proiettore poi ho fatto un altra prova con un telo tipo tessuto ma presumo in pvc anche lui me lo son fatto tagliare 260cm la larghezza era solo 140 cm hai presente quelle tovaglie ma questo molto spesso che a differenza del altro rimane abbastanza teso da solo e L'immagine da non credere io mi dico ma appena monto un vero telo specifico e quanto diventa ???? da non creder non son capace a postar le foto qui se no te le facevo vedere sia su parete bianca che su quest altro telo mentre il telo sopar che ho visto ma lo stesso negoziante ma detto che qualunque telo a molla non tensionato alla lunga porta pieghe piu o meno evidenti e infatti molti vanno da subito o su quelli fissi se hanno la parete libera oppure su un tensionato a un costo decisamente superiore quindi mi domando almeno un anno mi dura ? o dopo diverse volte che lo adopero anche se buono mi ritrovo i ondulos ????? Poi un altra cosa un buon occhiale per il 3d per epson tw5600 e riguardo a un telo sull economico ma di marca che non conosco questo DURONIC EPS119 /169 SCHERMO DI PROIEZIONE 119” FORMATO 16:9 / 264 X 147 CM TELO PROIETTORE MOTORIZZATA A SVILUPPO ELETTRICO FISSAGGIO A MURO O A SOFFITTO FULL HD 3D 4K - HOME CINEMA HOME THEATER UFFICIO EPS119/169 questo a 149 euro escluso il telecomando e come altro le spedizioni ma essendo sotto i 3mt a un prezzo non esagerato conosci la duronic ??questo dalle descrizioni dice :Schermo da proiezione con tela grigia 119" (264 x 147 cm) ad alto contrasto pensato appositamente per gli amanti dell'Home Cinema e particolarmente indicato in ambienti con luminosità controllata. Questo telo è progettato per aumentare i livelli di nero dell'immagine, garantendo una perfetta fedeltà dei colori da qualsiasi angolazione. Questo schermo ha un formato di immagine di 16:9 rendendolo adeguato a qualsiasi tipo di proiezione frontale.
Hai gia un paio di occhiali 3d, di tipo rf compatibili epson, per fare prove della sulla parete? Cosi vedi le dimensioni massime per stare sicuro della resa luminosa, considerando che con uno schermo sara meglio illuminato anche se calera nel tempo. Va provato con dei film 3d, non altri video, perche i film sono meno luminosi.

Come gia suggerito mi rivolgerei direttamente al produttore richiedendo il prodotto con le misure e caratteristiche preferite. Se ti piace il 3d la luminosita cala molto e non scenderei sotto gain 1, e non mi fiderei troppo dei grigi gain 1 per angolazione e resa luminosa reale, ma non li escludo come opzione se ti garantiscono la buona resa, anche in base alle prove che avrai gia fatto su parete. Purtroppo è difficile essere precisi.

Calcoli di proiezione piu precisi per la luminosita puoi farlo qui, (non hanno inserito i nuovi modelli europei quindi vedi quello epson americano home cinema 2100) ricordando pero che considerano la luminosita massima non eco e da nuovo ed è meglio stare abbondanti di nits o foot lambert che scarsi...
https://www.projectorcentral.com/Eps...ulator-pro.htm
Tieni conto che col tempo perdera un 25% e piu della luminosita quindi non andrei oltre ai 120-135", se no ci voleva un tw6700. Per questo suggerivo di valutare un doppio schermo, tra modelli a molla economici.

Quanto alle pieghe, il tensionato di qualita costa parecchio specie motorizzato quindi o si spende o ci si accontenta di qualche piega nel tempo comunque si spera contenuta da ignorarla. Ovvio che se chiedi a un venditore ti proponga il meglio ma piu piu costoso... Secondo me in un'epoca di nuovi prodotti alr che saranno avvolgibili non converrebbe investire molto ora. Andrei su un telo bianco guadagno 1, sistema motorizzato o a molla anche non tensionato 16:9 con drop nero in alto, largo come preferisci non piu di 120" per 3d.
Oppure se ti accontenti dei 240cm di larghezza che son quasi 110" per stare tra le due porte metterne uno fisso a parete che ti salva da future pieghe spendendo poco, anche senza bordi che intanto non servono guadagnando alcuni cm, ma con retro del telo nero.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-12-2018 alle 22:28.
Old 11-12-2018, 12:48   #6645
janko1968
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Buongiorno al momento non ho gli occhiali per provare il 3d ma a breve le prendero assieme ad uno schermo ne ho diversi anche quelli in cuo c'e scritto 3d passivo ma presumo non siano adatti al epson tw5600 tipo questo -----280X210 Schermo proiezione 3D Sopar Avatar (Schermo proiezione 3D Made in Italy
Schermo proiezione 3D con tela di qualità, modello Avatr realizzato da Sopar Italia. La tela con luce netta 280x210 cm in formato video 4:3 è di tipo polarizzata e permette la proiezioni con videoproiettori in grado di sviluppare immagini tridimensionali in accoppiata a occhiali per la realtà 3D.

Il cassonetto viene realizzato in alluminio ed è di colore bianco. Come per gli schermi platinum tradizionali, il cassonetto prevede i tappi laterali integrati che permettono il fissaggio dello schermo da proiezione sia a soffitto che a parete.

Il sistema di riavvolgimento manuale è a molla, con blocco automatico ogni 13 cm. Lo schermo non necessita pertanto di nessun fermo meccanico, ma basterà agire sulla tela per bloccarla o sbloccarla a proprio piacimento.

Caratteristiche della tela da proiezione

Nuovissima superficie in PVC polarizzata grigia ad alto contrasto. Perfetta per la proiezione in 3D passivo. Guadagno luminoso 0.8, Certificata

)potrebbe andar bene anche se e per il passivo?? a presto e grazie.
janko1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 22:18   #6646
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ignora la specifica di telo per 3d, non serve, riguarda i sistemi con doppio proiettore con lente polarizzata per usare occhiali come i tuoi passivi, ma i proiettori comuni sono di tipo attivo e richiedono occhiali attivi, per i proiettori epson 3lcd devono essere occhiali di tipo rf, diversi da quelli per dlp detti dlp link ir infrarossi.

Il telo in questione ha gain 0.8 che non va bene per il 3d attivo anche per le dimensioni generose del telo, deve avere almeno guadagno 1 se non 1,2, ma quest'ultimo peggiora il contrasto in 2d in ambienti non trattati dai riflessi.

Resto sul mio consiglio di prendere prima almeno occhiali buoni tipo quelli www.hi-shock.de venduti anche altrove, oppure gli epson, o xpand x105, sempre di tipo rf per epson, e provare su parete fino a quanto regge il proiettore come dimensioni e decidere di conseguenza in modo piu sicuro, probabilmente a meno di pensare a un doppio telo per ottimizzare la resa in 2d e 3d con due teli diversi, date le dimensioni grandi, il compromesso ideale sara un telo bianco con guadagno 1 migliore per tutti gli usi 2d-3d.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-12-2018 alle 00:40.
Old 18-12-2018, 20:27   #6647
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Il telo nuovo è arrivato, identico al vecchio.
Sembra messo molto meglio ovviamente avendo un anno di meno... però ci sono un paio di pieghe orizzontali nella parte inferiore ad altezza 16/9. Spero vadano via con il tempo. La resa di questo telo non mi è mai dispiaciuta in questi mesi. Nel mentre penserò a come e quando fare un upgrade quindi andrò tranquillamente avanti con questo.
Old 18-12-2018, 21:57   #6648
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quanta garanzia ha ancora? Bene almeno che l'han sostituito.
Old 18-12-2018, 22:05   #6649
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Direi 12 mesi, l'avevo preso a dicembre '17 almeno così se decido di cambiarlo posso rivenderlo ad un buon prezzo ma come nuovo.
Old 24-12-2018, 11:47   #6650
topeka88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Giorno e auguri di Buon Natale,io sto passando al vpr 4k,Optoma uhd51/vivitek hk2288,mi sto ancora lasciando un "attimo" x la decisione su chi prendere dei 2 in esame ed ho i miei 2 vpr in vendita,il planar hd ready in ottimo stato,da cambiare la lampada e l'optoma hd 161x,comprato nel gennaio 2015,in condizioni perefettissime,se qualcuno è interessato ai 2 vpr,mandi un msg in pvt e se qualcuno ha notizie in merito ai 2 vpr 4k in esame se volesse postare qualcosa,magari qualcuno li ha visti all'opera dal vivo,grazie
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 12:31   #6651
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Grazie e tanti auguri a tutto il forum!

Per l'optoma 161x ricordo che è uno dei pochi dlp full hd con frame interpolation assieme ai vivitek h1188 e 1189 e benq w3000, e come questi ha un lag un po alto ma era un buon vpr.
Prova a mettere l'offerta nel mercatino qui e in avmagazine.

Per uhd non sono ma controllerei le funzionalita dato che molti prodotti mancano di una o l'altra o quelli da 3000lm han ruota colore con settore bianco, comunque col benq w2700 e w5700 in arrivo aspetterei perche dovrebbero essere meglio degli altri, vedi su avsforum inglese il thread...
https://www.avsforum.com/forum/68-di...announced.html
https://www.avsforum.com/forum/68-di...l#post57053020
https://www.avsforum.com/forum/68-di...l#post57318078

Ultima modifica di CarloR1t : 24-12-2018 alle 12:37.
Old 24-12-2018, 16:14   #6652
topeka88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
stamattina sono stato da un mio amico che mi aveva invitato giorni fa x vedere all'opera il suo nuovo tv,un samsung(non ricordo la sigla) da 75 pollici 4k uhd,devo dire che sono rimasto stupito,e non erano immagini in 4k!!!!!mi sa che rientro nei ranghi dei tv
P.S. ho guardato,qui, su dove poter postare l'avviso di vendita,ma non ho visto dove dover mettere il mio annuncio

Ultima modifica di topeka88 : 24-12-2018 alle 16:24.
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 14:20   #6653
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Buon Natale a tutti!

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=43
Il mercatino è qui, la descrizione sotto vendita periferiche indica anche videoproiettori...
Old 27-12-2018, 22:04   #6654
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Segnalo a interessati su trovaprezzi epson tw5600 a meno di 545 con possibilita di garanzia 3 aggiuntiva.

Edito, NON PIU.

Ultima modifica di CarloR1t : 12-01-2019 alle 22:28.
Old 27-12-2018, 23:13   #6655
forart
Member

L'Avatar di forart

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da topeka88 Guarda i messaggi
stamattina sono stato da un mio amico che mi aveva invitato giorni fa x vedere all'opera il suo nuovo tv,un samsung(non ricordo la sigla) da 75 pollici 4k uhd,devo dire che sono rimasto stupito,e non erano immagini in 4k!!!!!mi sa che rientro nei ranghi dei tv
P.S. ho guardato,qui, su dove poter postare l'avviso di vendita,ma non ho visto dove dover mettere il mio annuncio
Ma nessun televisore potrà MAI replicare il "fascino" della luce proiettata: sono proprio concetti di visione diversi...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 21:01   #6656
Alfonso Visentin
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Nuovo proiettore

Salve Ragazzi.
Dopo 8 anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio Epson EH-TW3200 .
Sono assolutamente disinformato sull'argomento non accupandomene ovviamente da 8 anni, per cui vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella ricerca di un nuovo proiettore. Il mio Epson funziona ancora perfettamente, ma vorrei, qualora fosse possibile, ottenere una qualità maggiore dell'immagine , una maggiore nitidezza per capirci, ed anche una maggiore durata della lampada. Il 3d non mi interessa. Vorrei spendere sui 1000 Euro. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Alfonso
Alfonso Visentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 15:09   #6657
forart
Member

L'Avatar di forart

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso Visentin Guarda i messaggi
Salve Ragazzi.

Dopo 8 anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio Epson EH-TW3200 .

Sono assolutamente disinformato sull'argomento non accupandomene ovviamente da 8 anni, per cui vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella ricerca di un nuovo proiettore. Il mio Epson funziona ancora perfettamente, ma vorrei, qualora fosse possibile, ottenere una qualità maggiore dell'immagine , una maggiore nitidezza per capirci, ed anche una maggiore durata della lampada. Il 3d non mi interessa. Vorrei spendere sui 1000 Euro. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Alfonso
...serve un 4K nativo con lampada LED (lo stesso che cerco io)...

Attualmente il più papabile resta l'Optoma UHD51, direi:
https://www.optoma.it/product-details/uhd51#reviews

Ultima modifica di forart : 31-12-2018 alle 15:22.
Old 05-01-2019, 17:47   #6658
Alfonso Visentin
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
...serve un 4K nativo con lampada LED (lo stesso che cerco io)...

Attualmente il più papabile resta l'Optoma UHD51, direi:
https://www.optoma.it/product-details/uhd51#reviews

Grazie per la tua risposta. Vorrei però capire meglio. Senza dubbio in 4K otterrei un miglioramente della qualità dell'immagine, ma sarebbe lo stesso anche con l'HD normale?
Alfonso Visentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 07:26   #6659
forart
Member

L'Avatar di forart

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso Visentin Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta. Vorrei però capire meglio. Senza dubbio in 4K otterrei un miglioramente della qualità dell'immagine, ma sarebbe lo stesso anche con l'HD normale?
...parli del materiale sorgente ?
Per esperienza personale, l'HD visualizzato su dispositivi 4K nativi è più che accettabile, invece l'SD è quasi sempre inguardabile (chiaramente contano bitrate, codec, ecc. ma - in linea di massima - io ho ottenuto questi risultati).

Old 07-01-2019, 19:13   #6660
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Senza esser pronti ad aggiornare tutta la catena video in uhd, compresi i contenuti in uhd nativo che sono ancora pochi, e forse rivedere la distanza di visione per percepire bene la maggiore risoluzione, non mi sembra vantaggioso fare tale upgrade se per il resto si è soddisfatti.
Diverso è per chi non ha ancora un proiettore, anche se ci sono pro e contro coi modelli uhd attuali rispetto ai piu maturi full hd.
Avendo già un buon fhd per avere un minimo di nitidezza in piu si potrebbe anche prendere un processore darbee (riutilizzabile su altra tv fhd e acquistabile/rivendibile anche usato quasi nuovo essendo senza usura) in attesa di sistemi uhd completi piu maturi e meno cari.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian