|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Parla per te grazie....che fino a quando non conosci una persona, "di persona", ne sai di cosa si occupa, puoi giusto fare solo "supposizioni", peraltro campate per aria. |
||
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ultima modifica di nickname88 : 19-12-2018 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
A) Il mio era solo un esempio per dire che l'utilizzo dell'auto deve essere messo nel calcolo della tassa, non ha senso parlare per assoluti. Credo fosse un concetto alla portata di tutti, se vuoi posso provare a spiegarlo meglio ma non credo di farcela... sforzati. B) Con me becchi male, ne ho fatti quasi 11K in bici quest'anno. C) Cosa te ne frega di cosa fa la gente con la macchina? Che facciano 1000 km al mese per andare al bar o 40mila perchè sono pendolari cosa cambia? g/km*km percorsi e salta fuori il totale di co2 che hai buttato in ambiente. Fine. C) D'accordo a penalizzare quelli che tolgono fap e similari. Solo che quelli della mia età non sono particolarmente di mio interesse, io non ho mai avuto auto a gasolio. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
Solo in Italia mancavano questa ecotassa ed questo ecobonus.
Concordo. Basta motori inquinanti di 40 anni fa, incentivare l'acquisto di auto elettriche o ibride. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
|
@Marko88
Chiariamo subito una cosa: io non mi chiamo ALEX, e neppure Adapter. Quindi se vuoi avere un dialogo costruttivo, inizia a chiamarmi con il Nick corretto. ![]() Quote:
![]() Quote:
Se tu ci percorri solo 4.000km/anno sono fatti tuoi...Se è per questo, per me uno che percorre 4.000km/anno dovrebbe pagare anche meno di bollo e di autostrada visto che sfrutta meno ed usura meno le strade che percorrono gli altri. Capisci che ragionare in questi termini è abbastanza assurdo? Quote:
A parità di KM percorsi, trovo assurdo che chi ha auto anche euro 4 e che inquinano la metà di auto ultrapompate/sportive recenti, in rapporto paghi più tasse pur inquinando meno. Non c'è mai stata una tassa equa sull'automobile. E anche questa, è una presa per i fondelli...vai a penalizzare chi compra l'auto nuova, ma chi ha preso il SUV lo scorso anno continuerà a pagare tasse che, rapportate con utilitarie 1.000cmc 3 cilindri fanno semplicemente ridere. Chi può permettersi mezzi del genere, non avrà alcuna difficoltà a continuare a pagare 500€ di bollo all'anno...e neppure 2.500€ su macchine che superano i 250g/km. Ultima modifica di Vincno : 19-12-2018 alle 16:33. |
|||
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Come va la sonda sismica ? ![]() Mi sà che dobbiamo aggiornare la lista : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nickname88 : 19-12-2018 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
2000 euro in fase di acquisto non sono una tragedia, la cosa vergognosa resta il superbollo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
più inquini più devi pagare perché la gente finisce in ospedale a forza di respirare monnezza,
anzi io aggiungerei pure: più ingombri più devi pagare perché rubi spazio agli altri. più pesi più devi pagare perché sfondi le strade.
![]() |
#50 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
idiozia. basta OBBLIGARE tutti a montare una scatola nera, come quella delle assicurazioni, che registra i km che fai. poi quando vai a fare la revisione (ogni 2 anni) l'officina ti presenta il conto in base ai km che hai fatto. se non paghi l'officina non ti restituisce il libretto. molto easy, ma in italia si sa che dobbiamo sempre complicarci la vita
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Anzi, è pure più democratico (se così vogliamo dire)! Perchè se sei uno che ha il piede peso, fai pochi km e consumi un botto. Se invece sei parsimonioso e vai piano, negli stessi km produci meno co2 perchè consumi meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La famosa ecotassa.....ma è un pò ambigua la notizia data dal' articolo di HU, perchè su Quattroruote dice che riguarda solo le auto nuove acquistata da a >
https://www.quattroruote.it/news/bur..._160_g_km.html Dopo quasi due settimane di discussioni, maggioranza e governo hanno trovato l’accordo su ecotassa ed ecobonus. Partiamo dalla prima, con l’avvertenza che il testo dell’emendamento di cui Quattroruote è in possesso, e sul quale c’è la convergenza delle due anime della maggioranza, pur essendo già stato depositato, non è ancora stato approvato. Ecotassa sopra quota 160 g/km. Partiamo dall’ecotassa. Riguarderà tutte le auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km che saranno acquistate e immatricolate nel periodo compreso tra l’1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021. Potrà essere applicata anche alle auto precedentemente immatricolate all’estero
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Tanto "se non fai niente di male non hai nulla da nascondere", giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
A mio modesto parere: vivo a milano da 33 anni e più che una eco tassa applicherei le eco sberle + eco manganellate.
Avete spaccato la minchia con tutte queste maledette macchine in città. Ma almeno a Milano, come già avevo profetizzato qualche tempo fa, le cose vanno diversamente: area B incoming ![]() ![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Inutile dirti che non puoi neanche inquinare altrove prendendo l'aereo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() CMQ fai paura...... ![]() Ultima modifica di rokis : 20-12-2018 alle 05:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
lasciateli lavorare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
|
Quote:
Basta solo leggersi gli ultimi 50 messaggi, (se poi si parla di Windows...) e capisci che non ha alcun senso rispondere a uno nato nel 1988. Non quotarlo, come ho letto da altri che evidentemente lo conoscono meglio di me e di te: che cuocia nel suo brodo..Non ha argomenti per stare in tema e tenta di buttare la discussione in rissa, chiaro che è malato. Una persona normale non si comporta certo in quel modo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.