|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non è una tassa sull'inquinamento ma sulla CO2, che NON è un inquinante ma un gas serra (= riscaldamento globale = tornado/alluvioni/disastri naturali)
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
però alla fine l'unico risultato ottenuto è che la gente ha cominciato a guidare auto con targa tedesca o rumena evadendo non solo il superbollo, ma anche il normale bollo, le multe, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Se la Lega fara' passare, oltre che quella cosa grottesca che ha il nome di reddito di cittadinanza, anche questa cosa grottesca dal nome di ecobonus, senza offrire alcun tipo di incentivo per le reti elettriche casalinghe con cui ricaricare le auto elettriche, significa che valgono quanto i 5S. Non credo che stiano in ascolto qui su HWU, ma credo che altri come me abbiano fatto lo stesso ragionamento. E pero' se siamo una minoranza e i sondaggi danno ragione a questi pagliacci, allora si, e' quello che ci meritiamo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io ho dato via la mia Evo VIII dopo 7 anni di divertimento puro......pero' ero SEMPRE fermo dal benzinaio.
![]() Da Febbraio di quest'anno (2018), giro su una CHR Hybrid....quindi, comunque vada, per me sara' un successo... ![]() Io il mio contributo ambientalista l'ho gia' dato. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se becchi uno che fa il furbo con le targhe, gli sequestri l'auto. Facile.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
122 dai...
![]() Devo dire che effettivamente in principio e' stata dura eh ![]() Poi pero....ho visto che mi fermavo dal benzinaio una volta ogni tre settimane e mezzo.......che il bollo mi viene ri-pagato indietro dalla regione Emilia Romagna per tre anni......e che l'assicurazione viene calcolata solo sul motore termico 1.8 ......e mi son detto....bhe dai, sara' pure uno Stralis ma risparmio un botto!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Io parlo di chi con l'auto ci percorre 15.000km/anno e non di quelli che comprano l'auto per andare a farsi l'aperitivo al bar. Io 4000km/anno li faccio con la sola bicicletta, quindi probabilmente inquino meno di te che tiri su l'auto per fare due metri. E a proposito di merda...nella mia auto, il filtro antiparticolato, così come la volvala EGR, non sono stati tolti come leggo di sovente nei vari forum dove sono presenti molti sbarbatelli che hanno più o meno la tua stessa età e che fanno modifiche per andare di più. Quelli, sono i primi che penalizzerei...con le tasse... |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per qualche tempo avevo fibrillazioni Poi pian piano attenuate dal risparmio ! |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' previsto il sequestro del veicolo e mega multazza ! |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si possono sempre fare controlli in merito...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi usarla per "sfizio" è giusto che tu sia spremuto dal fisco, come per tutti i beni superflui.
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
I soldi non tolgono l'inquinamento...
Il superbollo o sovratassa di per se non risolve molto e non è equo (se visto dal punto di vista inquinamento). Approssimativamente potremmo dire che, a parità di dispositivi anti-inquinamento, il consumo di carburante rappresenta la quantità di "inquinamento" introdotta nell'ambiente. Se ho una macchina vecchia che uso per 5 miglia alla settimana, inquino molto meno di un rappresentante che ha la macchina nuovissima ma fa 200 miglia al giorno.
Il problema principale rimane.. si investono in misure per l'ambiente i soldi raccolti o alimentano (come al solito) la macchina degli sprechi. Ci giochiamo l'ambiente per il reddito di cittadinanza (che costerà di più in controlli anti-furbi che in effettivo beneficio)? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
![]() Se ho i soldi per permettermi un Iphone, li ho anche per mantenermi una BMW e relativa manutenzione (e fino ad ora, a parte buttare 100€ per i tagliandi, non ho fatto nient'altro). A leggere i tuoi post, sono sempre all'insegna della provocazione e dello sfottò. Ho fatto lo sforzo di risponderti ma so che non sarà servito a un bel nulla... E' quello che penso anche io. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Altrimenti una misura del genere non ha nessun senso. Tuttavia, e ne parlavo con un tassista un paio di giorni fa che concordava, per qualche motivo, probabilmente tutt'altro che strano ma a me sconosciuto, i media stanno dando addosso a questi pagliacci molto meno che con berlusca o anche renzi. Se berlusca avesse proposto pagliacciate del genere (reddito, e con in piu rischio sanzione per farlo, no tav, incentivi del genere) lo avrebbero bastonato fino a sotterrarlo. Con questi cretini invece pare ci sia un indifferenza generale. Quasi un accettazione del fatto che sono patetici incompetenti quindi va bene cosi. Se berlusca in TV avesse risposto (seriamente, come ha fatto la castelli) che a chi va all'unieuro con la tessera del reddito scattano i controlli della finanza penso lo avrebbero cremato politicamente. Non riesco a capire questa situazione. Forse, visto che leggendo i commenti in giro, la gente sembra quasi d'accordo, dopotutto e' semplicemente lo specchio della societa' italiana attuale. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Però ci permettiamo di accogliere e mantenere tutti gli immigrati abusivi senza alcun limiti. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si parla di cifre oltre i mille euro, ed è una cosa che, se vuoi rispettare la legge, non si può fare nel garage di casa. Informati, poi vedi se quello che ho detto è vero. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.