Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2018, 15:34   #21
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vincno Guarda i messaggi
Mha..io l'avrei fatta retroattiva e con tassa a salire in base alla macchina che inquina di più.
Alla fine chi ha il macchinone che sta attorno ai 200g/km inquina il doppio della mia auto che, pur essendo un diesel, sta a 109.
non è una tassa sull'inquinamento ma sulla CO2, che NON è un inquinante ma un gas serra (= riscaldamento globale = tornado/alluvioni/disastri naturali)
Old 19-12-2018, 15:34   #22
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sarebbe il caso di applicare i malus anche alla a quelle già circolanti, però con limiti un po' più alti.
Non c'è alcuna ragione logica per cui chi ha speso 100000€ per comprarsi il megasuv o la supercar non possa spendere altri 1000-2000€ per finanziare trasporti pubblici, o altro.
c'è già il superbollo per i megasuv e le supercar circolanti, pure bello salato

però alla fine l'unico risultato ottenuto è che la gente ha cominciato a guidare auto con targa tedesca o rumena evadendo non solo il superbollo, ma anche il normale bollo, le multe, ecc...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:34   #23
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh, noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma sono esattamente quello che ci meritiamo !

I francesi, popolo che mi sta sulle balle, ad un aumento di 6 cent per il diesel hanno messo a ferro e fuoco il paese, e nonostante l'aumento lo pagano meno di noi in media, e ora gli aumentano gli stipendi di 100 euro !

Noi:
Hanno o stanno stabilendo una sovratassa se comprate una macchina nuova benzina o diesel, tutti zitti, nessuno dice nulla...
Al massimo andiamo in piazza per il si tav / no tav !

Se ce lo mettono nel cubo, fanno solo bene, perchè è quello che ci meritiamo !
Per la prima volta mi trovo d'accordo con gd350..
Se la Lega fara' passare, oltre che quella cosa grottesca che ha il nome di reddito di cittadinanza, anche questa cosa grottesca dal nome di ecobonus, senza offrire alcun tipo di incentivo per le reti elettriche casalinghe con cui ricaricare le auto elettriche, significa che valgono quanto i 5S.
Non credo che stiano in ascolto qui su HWU, ma credo che altri come me abbiano fatto lo stesso ragionamento. E pero' se siamo una minoranza e i sondaggi danno ragione a questi pagliacci, allora si, e' quello che ci meritiamo.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:35   #24
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come? Le emissioni sono g AL KM quindi tuttalpiù la mia auto da 200 inquina il doppio della tua a parità di percorrenza.
Ma se io ho un'auto da 200 g/km però la uso per fare 4000mila km l'anno (perchè a lavoro ci vado in bici) e tu con la tua auto a nafta (che ricordiamo fa poco co2 ma tanta altra merda) ne fai 35mila perchè sei un rappresentante, perchè io dovrei pagare di più? Sei tu che inquini, non io.
allora per risolvere il problema mettiamo benzina e gasolio a 10 € al litro e aboliamo tutte le altre tasse/bolli/assicurazioni...
Old 19-12-2018, 15:36   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Per la prima volta mi trovo d'accordo con gd350..

Ogni tanto...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:37   #26
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io ho dato via la mia Evo VIII dopo 7 anni di divertimento puro......pero' ero SEMPRE fermo dal benzinaio.

Da Febbraio di quest'anno (2018), giro su una CHR Hybrid....quindi, comunque vada, per me sara' un successo...

Io il mio contributo ambientalista l'ho gia' dato.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:37   #27
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
c'è già il superbollo per i megasuv e le supercar circolanti, pure bello salato

però alla fine l'unico risultato ottenuto è che la gente ha cominciato a guidare auto con targa tedesca o rumena evadendo non solo il superbollo, ma anche il normale bollo, le multe, ecc...
Lo so. ma è basato sul "lusso". Questa è invece una tassa basata sui "consumi". Può benissimo essere sommata.

E se becchi uno che fa il furbo con le targhe, gli sequestri l'auto. Facile.
Old 19-12-2018, 15:38   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
allora per risolvere il problema mettiamo benzina e gasolio a 10 € al litro e aboliamo tutte le altre tasse/bolli/assicurazioni...
Si, così dopo chi abita al confine con la svizzera, la va a fare li ancora di più di quella che fa ora !
Old 19-12-2018, 15:40   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io ho dato via la mia Evo VIII dopo 7 anni di divertimento puro......pero' ero SEMPRE fermo dal benzinaio.

Da Febbraio di quest'anno (2018), giro su una CHR Hybrid....quindi, comunque vada, per me sara' un successo...

Io il mio contributo ambientalista l'ho gia' dato.
Si, però passare da 560cv ad un centinaio in parte elettrici, se sei sopravvissuto allo shock, non ti ammazza nessuno !
Old 19-12-2018, 15:42   #30
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
122 dai...

Devo dire che effettivamente in principio e' stata dura eh ...mi sembrava di aver comprato uno Stralis....

Poi pero....ho visto che mi fermavo dal benzinaio una volta ogni tre settimane e mezzo.......che il bollo mi viene ri-pagato indietro dalla regione Emilia Romagna per tre anni......e che l'assicurazione viene calcolata solo sul motore termico 1.8 ......e mi son detto....bhe dai, sara' pure uno Stralis ma risparmio un botto!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:42   #31
Vincno

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come? Le emissioni sono g AL KM quindi tuttalpiù la mia auto da 200 inquina il doppio della tua a parità di percorrenza.
Ma se io ho un'auto da 200 g/km però la uso per fare 4000mila km l'anno (perchè a lavoro ci vado in bici) e tu con la tua auto a nafta (che ricordiamo fa poco co2 ma tanta altra merda) ne fai 35mila perchè sei un rappresentante, perchè io dovrei pagare di più? Sei tu che inquini, non io.
Hai già deciso come uso l'auto e cosa faccio...bene...
Io parlo di chi con l'auto ci percorre 15.000km/anno e non di quelli che comprano l'auto per andare a farsi l'aperitivo al bar.
Io 4000km/anno li faccio con la sola bicicletta, quindi probabilmente inquino meno di te che tiri su l'auto per fare due metri.
E a proposito di merda...nella mia auto, il filtro antiparticolato, così come la volvala EGR, non sono stati tolti come leggo di sovente nei vari forum dove sono presenti molti sbarbatelli che hanno più o meno la tua stessa età e che fanno modifiche per andare di più.
Quelli, sono i primi che penalizzerei...con le tasse...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:46   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
122 dai...

Devo dire che effettivamente in principio e' stata dura eh ...mi sembrava di aver comprato uno Stralis....

Poi pero....ho visto che mi fermavo dal benzinaio una volta ogni tre settimane e mezzo.......che il bollo mi viene ri-pagato indietro dalla regione Emilia Romagna per tre anni......e che l'assicurazione viene calcolata solo sul motore termico 1.8 ......e mi son detto....bhe dai, sara' pure uno Stralis ma risparmio un botto!
Ah, più o meno quello che successe a me quando passai dall'auto in avatar ad una focus familiare...

Per qualche tempo avevo fibrillazioni

Poi pian piano attenuate dal risparmio !
Old 19-12-2018, 15:49   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E a proposito di merda...nella mia auto, il filtro antiparticolato, così come la volvala EGR, non sono stati tolti
Fino a che non si intasano, e quando vai in bmw per cambiarlo, prima di dirti il prezzo ti fanno sdraiare su un lettino con l'assistenza di un addetto al defribillatore!
Quote:
come leggo di sovente nei vari forum dove sono presenti molti sbarbatelli che hanno più o meno la tua stessa età e che fanno modifiche per andare di più.
Quelli, sono i primi che penalizzerei...con le tasse...
C'è già...
E' previsto il sequestro del veicolo e mega multazza !
Old 19-12-2018, 15:57   #34
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Si, così dopo chi abita al confine con la svizzera, la va a fare li ancora di più di quella che fa ora !
si possono sempre fare controlli in merito...
Old 19-12-2018, 15:59   #35
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
122 dai...

non bisognerebbe scordarsi che l'auto è un mezzo per spostarsi, non per fare i pirla in giro
se vuoi usarla per "sfizio" è giusto che tu sia spremuto dal fisco, come per tutti i beni superflui.
Old 19-12-2018, 16:01   #36
rainylord
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
I soldi non tolgono l'inquinamento...

Il superbollo o sovratassa di per se non risolve molto e non è equo (se visto dal punto di vista inquinamento). Approssimativamente potremmo dire che, a parità di dispositivi anti-inquinamento, il consumo di carburante rappresenta la quantità di "inquinamento" introdotta nell'ambiente. Se ho una macchina vecchia che uso per 5 miglia alla settimana, inquino molto meno di un rappresentante che ha la macchina nuovissima ma fa 200 miglia al giorno.
Il problema principale rimane.. si investono in misure per l'ambiente i soldi raccolti o alimentano (come al solito) la macchina degli sprechi. Ci giochiamo l'ambiente per il reddito di cittadinanza (che costerà di più in controlli anti-furbi che in effettivo beneficio)?
rainylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:02   #37
Vincno

Quote:
Fino a che non si intasano, e quando vai in bmw per cambiarlo, prima di dirti il prezzo ti fanno sdraiare su un lettino con l'assistenza di un addetto al defribillatore!
Ah guarda...a parte che mi arrangio molto bene da solo, ma mi sto già cacando sotto dalla paura che si intasa tutto....
Se ho i soldi per permettermi un Iphone, li ho anche per mantenermi una BMW e relativa manutenzione (e fino ad ora, a parte buttare 100€ per i tagliandi, non ho fatto nient'altro).
A leggere i tuoi post, sono sempre all'insegna della provocazione e dello sfottò.
Ho fatto lo sforzo di risponderti ma so che non sarà servito a un bel nulla...

Quote:
non bisognerebbe scordarsi che l'auto è un mezzo per spostarsi, non per fare i pirla in giro
se vuoi usarla per "sfizio" è giusto che tu sia spremuto dal fisco, come per tutti i beni superflui.
E' quello che penso anche io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:20   #38
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da rainylord Guarda i messaggi
Il superbollo o sovratassa di per se non risolve molto e non è equo (se visto dal punto di vista inquinamento). Approssimativamente potremmo dire che, a parità di dispositivi anti-inquinamento, il consumo di carburante rappresenta la quantità di "inquinamento" introdotta nell'ambiente. Se ho una macchina vecchia che uso per 5 miglia alla settimana, inquino molto meno di un rappresentante che ha la macchina nuovissima ma fa 200 miglia al giorno.
Il problema principale rimane.. si investono in misure per l'ambiente i soldi raccolti o alimentano (come al solito) la macchina degli sprechi. Ci giochiamo l'ambiente per il reddito di cittadinanza (che costerà di più in controlli anti-furbi che in effettivo beneficio)?
Ovvio che lo faranno per pigliare i soldi (= bustarelle) dai produttori esteri di auto elettriche/ibride.
Altrimenti una misura del genere non ha nessun senso.

Tuttavia, e ne parlavo con un tassista un paio di giorni fa che concordava, per qualche motivo, probabilmente tutt'altro che strano ma a me sconosciuto, i media stanno dando addosso a questi pagliacci molto meno che con berlusca o anche renzi.
Se berlusca avesse proposto pagliacciate del genere (reddito, e con in piu rischio sanzione per farlo, no tav, incentivi del genere) lo avrebbero bastonato fino a sotterrarlo.
Con questi cretini invece pare ci sia un indifferenza generale.
Quasi un accettazione del fatto che sono patetici incompetenti quindi va bene cosi.
Se berlusca in TV avesse risposto (seriamente, come ha fatto la castelli) che a chi va all'unieuro con la tessera del reddito scattano i controlli della finanza penso lo avrebbero cremato politicamente.
Non riesco a capire questa situazione.
Forse, visto che leggendo i commenti in giro, la gente sembra quasi d'accordo, dopotutto e' semplicemente lo specchio della societa' italiana attuale.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:30   #39
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Oh, noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma sono esattamente quello che ci meritiamo !

I francesi, popolo che mi sta sulle balle, ad un aumento di 6 cent per il diesel hanno messo a ferro e fuoco il paese, e nonostante l'aumento lo pagano meno di noi in media, e ora gli aumentano gli stipendi di 100 euro !

Noi:
Hanno o stanno stabilendo una sovratassa se comprate una macchina nuova benzina o diesel, tutti zitti, nessuno dice nulla...
Al massimo andiamo in piazza per il si tav / no tav !

Se ce lo mettono nel cubo, fanno solo bene, perchè è quello che ci meritiamo !
Quoto, il problema è che a noi oramai la questione francese fa quasi ridere a noi italiani, perchè l'abbiam preso così tante volte che oramai ci siamo abituati. Quando sentiamo al TG l'ennesimo rincaro o la nuova tassa di turno oramai nemmeno ci tocca più.

Però ci permettiamo di accogliere e mantenere tutti gli immigrati abusivi senza alcun limiti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:36   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ah guarda...a parte che mi arrangio molto bene da solo, ma mi sto già cacando sotto dalla paura che si intasa tutto....
Se ho i soldi per permettermi un Iphone, li ho anche per mantenermi una BMW e relativa manutenzione (e fino ad ora, a parte buttare 100€ per i tagliandi, non ho fatto nient'altro).
A leggere i tuoi post, sono sempre all'insegna della provocazione e dello sfottò.
Ho fatto lo sforzo di risponderti ma so che non sarà servito a un bel nulla...
Non è uno sfottò...
si parla di cifre oltre i mille euro, ed è una cosa che, se vuoi rispettare la legge, non si può fare nel garage di casa.
Informati, poi vedi se quello che ho detto è vero.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian