|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il cambio piano costa 20 euro.
Che intendi con "il contratto parte da zero?"
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
|
|
|
|
|
#14422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
so che sono domande stupide, ma visti i personaggi con cui abbiamo a che fare non mi stupisco di nulla, e devo chiedermi l'impensabile.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#14423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In teoria se hai già un modem compatibile con il 35b ti addebiteranno unicamente i 20€ per il cambio profilo.
Le rate si azzerano solo in caso di passaggio ad altro piano, con contestuale fornitura di nuovo modem. |
|
|
|
|
|
#14424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Salve raga, e dal 8 dicembre che sono senza linea mi hanno detto che per oggi veniva risolto e invece chiamo e ora come data di risoluzione danno il 7 gennaio, sto in prov di napoli e nel mio paese ho anche amici nella stessa situazione. In questi casi come bisogna agire se si vuole cambiare gestore e non pagare nessuna penale?Grazie
|
|
|
|
|
|
#14425 |
|
Senior Member
|
Conciliaweb.
|
|
|
|
|
|
#14426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Distanza armadio circa 350-400m. Prima agganciavo 62, dopo attivazione del vicino e conseguente diafonia adesso sono a 50. Sicuramente lui non passerà ai 200, lo conosco bene....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#14427 |
|
Senior Member
|
Dipende molto dall'attenuazione in banda D3, se non è eccessiva (diciamo non superiore ai 40 dB) io un tentativo lo farei.
|
|
|
|
|
|
#14428 |
|
Senior Member
|
15-33-55 d1-d2-d3
|
|
|
|
|
#14429 |
|
Senior Member
|
Rileggendo qualche post nel thread di TIM (in particolare quelli relativi al simulatore VDSL) mi sono reso conto di essere stato un po' pessimista.
Con quelle attenuazioni, al netto della diafonia potresti in teoria superare i 100 Mb. Valuta te, tentar non nuoce. |
|
|
|
|
|
#14430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT Avevi scritto che la vendibilità 200 Mb sul tuo cabinet è stata aperta oggi, mi ero dimenticato In quel caso disturbanti in 35b non ne avrai di certo, almeno all'inizio.
Ultima modifica di Psyred : 17-12-2018 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#14432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ci sarà per i tim, visto che mi pare lo faccia in automatico vero? io credo non ci siano tanti disturbanti, metti la distanza che dicevo, considera linee non proprio recenti, diciamo che i 62 iniziali erano abbastanza prevedibili.....di per certo ce n'era uno, che già l'aveva prima di noi, poi ci siamo attaccati noi appunto con i 62, e poi è arrivato il terzo, che ci ha colpito, portandoci ai 50 di adesso. scrivo tutto cosi c'è il quadro piu' completo, perchè come sappiamo ci sono in gioco mille fattori..... cmq non è tanto per i 20 euro, che per una volta si possono spendere, quanto per il fatto che non vorrei peggiorare o avere problemi, perchè poi si sa come è (non è.....) l'assistenza arancione.... diciamo che se da 50 si passa a 80 già ne varrebbe la pena.....se invece prendo 10-15 mega no...... questo volevo dire con "valere la pena" edit: una domanda: ma se si passa al 35b e si hanno problemi, è possibile forzare il modem che agganci il 17a? vedo nello zyxel che si può spuntare un profilo o l'altro, ma lato dslam una volta che ho il 35b posso "richiedere" solo il 17a, e torna tutto come prima dell'upgrade? o una volta associata la linea al 35b il dlsam può darti solo quello?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 18-12-2018 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#14433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14434 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Ragazzi in attesa di risolvere problemi attuali che ho con l'adsl infostrada, stavo facendo prove di copertura fibra ed ho notato queste discrepanze:
Facendo il test non inserendo alcun numero di telefono ho questo risultato: Internet a casa fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload NAVIGA VELOCE CON FTTC100: Velocità in download massima attesa :52.92 Mbps. Velocità in download minima attesa: 1 Mbps. Velocità in upload massima attesa: 18.72 Mbps. Velocità in upload minima attesa: 300 kbps. Latenza: 25 ms Se metto il mio attuale numero di casa ho questi altri invece : Internet a casa fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload NAVIGA VELOCE CON FTTC200: Velocità in download massima attesa :56.84 Mbps. Velocità in download minima attesa: 15 Mbps. Velocità in upload massima attesa: 18.72 Mbps. Velocità in upload minima attesa: 6 Mbps. Latenza: 25 ms Secondo voi è un errore del sito/database? Non capisco poi perchè il secondo risultato dica prima 100Mb/s ,ma poi poco sotto scriva FTTC 200... |
|
|
|
|
|
#14435 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Problemi attivazione fibra httc infostrada
Salve a tutti, scrivo da roma.
Il giorno 18/11/2018 avevo richiesto l'attivazione della linea fissa e contestuale fibra httc; il 21/11 è venuto il tecnico a casa per l'attivazione, ha verificato la velocità della linea e ha svolto tutte le operazioni necessarie affinchè il processo sia completato e alla fine dell'intervento mi ha detto che era tutto ok. Poche ore dopo mi arriva il messaggio da wind sia per email che sul telefono "Caro cliente, la tua offerta Internet è attiva e puoi navigare da subito collegando il telefono al modem....." e il nuovo numero di telefono. Il giorno seguente installo il modem e le luci sono tutte verdi (anche internet) tranne quella Voip che è spenta. Dalla pagine del modem anche il collegamento linea - modem risulta verde e il segnale buono solo che poi, quando al primo accesso Internet Wind Infostrada richiede la registrazione della linea da adsl.infostrada.it, inserendo il numero di telefono mi viene restituito il messaggio "Il numero di telefono/Identificativo della linea inserito non è presente nei nostri sistemi". Quindi chiamo il 155 e la prima volta mi viene detto che esiste un disservizio nazionale che verrà risolto in breve, poi mi viene invece detto che c'è un guasto nella zona e aprono sollecito con anche invio di sms dal testo "Caro cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area a cui appartieni. I nostri tecnici sono al lavoro. La data prevista di risoluzione è il 30.11.2018". Naturalmente superata tale data nulla è cambiato, quindi ho richiamato il 155 esigendo più spiegazioni e mi è stato detto nuovamente che il problema è un disservizio di carattere nazionale e data prevista risoluzione il 7/12/2018 entro le ore 18 (ma ci credo poco), poi tale data è stata superata nuovamente e sempre posticipata. Chi può aiutarmi? Ho notato che sono tra i pochi (o unico) a vedersi restituito il messaggio "Il numero di telefono/Identificativo della linea inserito non è presente nei nostri sistemi" quando provo a fare il primo accesso a Internet (quindi si apre in automatico la pagina della registrazione). Non è che è un problema diverso da un semplice disservizio? Altrimenti la spia internet sarebbe rossa. Grazie anticipatamente, non vorrei passare mesi così |
|
|
|
|
|
#14436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che si conosce l'armadio si sa la sua velocità, e si fa richiesta per quella velocità. Errori nei database non sono così rari, e un ordine a 200 con armadio a 100 va in ko, non ti viene attivato a 100.....e poi comincia l'Odissea con la (non) assistenza. Io ci sono passato personalmente, e ti assicuro che Ulisse mi faceva un baffo......
|
|
|
|
|
|
#14438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14439 |
|
Senior Member
|
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
ti scarichi il database exel ufficiale di telecom
|
|
|
|
|
#14440 |
|
Senior Member
|
ho chiamato le marmotte, per sapere qualcosa del passaggio 100 - 200 mega.
ebbene, cambia la tariffa, altro che....... io adesso pago 22,90 + 2 di modem (era l'offerta con modem "incluso" a 24,90), e verrebbe rimodulata a 24,90 + 2 di modem...... il costo una tantum non è 20 euro ma 24,90
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

In quel caso disturbanti in 35b non ne avrai di certo, almeno all'inizio.