|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Le Sony 1000x a 199 su Amazon come lo giudicate come prezzo?
![]() |
#32102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Considerando che sono la versione 2, prezzo insuperabile!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Chiedo consiglio su cuffie on ear bluetooth: Sony MDR-ZX330BT oppure Skullcandy Grind BT? Le prime pare che abbiano una durata della batteria infinita, le seconde no ma possono essere ascoltate con il cavo e mi piacciono di più esteticamente. Il prezzo è lo stesso, ma non ho idea di come suonino. Qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Peccato, non ci sono stati sconti interessanti!
Terrò d'occhio che qualche volta le ho viste spuntare come ricondizionato certificato attorno ai 50€, magari capita di nuovo ![]() Mi sai consigliare tra le cloud e cloud II se conviene passare al modello successivo o meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32105 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
una cortesia dovrei comprare delle cuffie possibilmente wireless per mia sorella. Niente di costoso, ma qualcosa sulle 20€. Si lo so che è follia soprattutto per le wireless ma sarebbero molto da battaglia da usare principalmente a casa. Mi potete consigliare qualcosa per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32106 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve, ho comprato delle Ath mx-50 su Amazon (trovate a prezzo conveniente). So che sono indicate sopratutto per uso in studio, ma possono andare bene anche per game e film?
Ho da abbinarci anche un DAC SMSL M3, quindi immagino che ne beneficeranno. Voi che mi dite? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32107 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32108 |
Senior Member
|
Domanda al volo, nel cercare un po' in giro ho trovato le Logitech G433, sono decenti per il loro prezzo, per un utilizzo quasi esclusivamente gaming?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Vanno benissimo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32110 |
Senior Member
|
Grazie, le ho prese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32111 |
Senior Member
|
Approfittando di Amazon, questo mese ho preso tre cuffie che mi avevano sempre attirato.. Le Beyerdynamic DT 1770 Pro che sto ascoltando con piacere, le Bowers & Wilkins PX e le Beyerdynamic T51P che devono arrivarmi.. Dannata Amazon!
![]() |
![]() |
![]() |
#32112 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
|
Mi servirebbe un suggerimento per delle cuffie da gaming da utilizzare con una soundblasterX EA5 (quindi impedenza decente), range di prezzo entro i 150 sestersi.
![]() |
#32113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Sono abbastanza comode, i cuscinetti potrebbero essere un po'più spessi, ma hanno comunque una imbottitura sufficiente. Non stringono, ma purtroppo la fascia che passa sulla testa non è imbottita né rivestita, e la sensazione non è piacevole. Le cuffie sono tutte in plastica, ma hanno una buona qualità costruttiva e un design gradevole, pur essendo un modello di qualche anno fa. Hanno inoltre una batteria infinita (30 ore!) si collegano sia tramite Nfc che bluetooth mantenendo l'accoppiamento fino a 8 dispositivi (anche se non contemporaneamente). Il collegamento è sempre molto stabile, ci si può allontanare di 6/7 metri dalla fonte sonora, in presenza di muri e porte chiuse, e non si avvertono salti o scatti. Venendo alla qualità sonora, bisogna subito dire che la modalità di trasmissione massima è Sbc in AAC, quindi se si vogliono ascoltare file Flac senza perdita di qualità, non vanno bene. Io ascolto musica compressa a 256/320 kbps e quindi queste Sony sono un buon compromesso. La firma sonora è a V, con bassi e sub bassi presenti e piacevoli, raramente sgranano o distorcono. Gli alti sono presenti e non squillanti, ma non sono della stessa qualità dei bassi. Purtroppo i medi sono eccessivamente arretrati... In alcuni brani, per fortuna non in tutti, le voci sono velate, per non dire annegate, dal resto dei suoni. Con un po'di equalizzazione il problema si risolve, ma non è comodo equalizzare ogni brano. Il soundstage è adeguato, ma il problema dei medi penalizza un po'tutta la scena sonora. Per l'ascolto uso Poweramp che, soprattutto nella versione 3, trovo un lettore assolutamente straordinario: anche se con queste cuffie non si può usare il resampler Hd (a mio avviso eccezionale), il lettore ha comunque degli strumenti come il DVC e l'equalizzatore che incidono non poco sia sulla qualità che sulla pressione sonora percepita (la pressione, in particolare, senza questi aiuti non sarebbe altissima). Le ho anche usate con un box Android Tv, sia con Netflix che con Kodi: se cercate qualcosa che dia un effetto surround queste non sono per voi, ma come dicevo sopra la scena sonora è ben distinta e i bassi corposi restituiscono degli effetti realistici per le esplosioni e gli spari. Nonostante il problema dei medi per la musica, le voci si sentono benissimo (ci ho guardato l'ultima stagione di Narcos) e l'esperienza complessiva è notevole. Unica nota negativa, nel mio sistema il bluetooth interferiva con il WiFi e rendeva la connessione instabile, che è già poco stabile di suo: non è detto che questo accada a chiunque, soprattutto se la connessione Wi-Fi è a 5Ghz il rischio di interferenza con il bluetooth è minimo. Nel complesso, per il prezzo pagato, queste cuffie valgono e superano il valore di mercato, a patto di chiudere un occhio sui difetti già accennati, quali la mancanza di Aptx, l'impossibilità di ascoltarle con un cavo analogico e i medi arretrati. PS Non sono un audiofilo né un esperto. Ultima modifica di mymo : 28-11-2018 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32114 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Grazie della risposta. ![]() Alla fine, le Audiotechnica mx-50 le ho prese usate su Amazon in warehouse a 88 euro. Credo di aver fatto un affarone, perché sono praticamente come nuove. Hanno solo uno striscetto quasi impercettibile sulla destra. Dalla descrizione pareva molto peggio. Per chi ne stesse valutando l'acquisto... Non sono un'esperto, ma a livello sonoro mi sembrano fantastiche. Si sente davvero bene, molto bilanciate, e i bassi, che temevo fossero un po' fiacchi da quel che avevo letto, sono al contrario davvero buoni (Si sentono bene, ma non sono esageratamente pompati). Unico difetto che ho trovato è che mi stringono un pochino ai lati della testa, e a me non pare di avere una testa grande (sulla media diciamo), quindi, per chi ha la testa grande, potrebbero dare fastidio dopo lunghe sessioni di ascolto. Ultima modifica di Judas_1978 : 28-11-2018 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32115 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32116 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buonasera, avrei una domanda da porre. Premetto che gioco sia su PS4 che su Pc principalmente a giochi FPS e da una paio di anni sto usando le cuffie Sony Gold wireless. Quando volevo comprare le cuffie puntai direttamente su quelle con 7 driver fisici ma poi mi andai ad informare meglio e quasi tutti mi consigliarono di prenderne un paio con solo 2 driver e con una buona scheda audio vicino, poi sfumó anche la scheda audio e ripiegai solo sulle cuffie 2.0.
Ora vorrei acquistare una scheda audio decente e successivamente un bel paio di cuffie, ma ho un dubbio: é possibile acquistare una sola scheda audio da mettere nel pc e collegarci sia ps4 che pc ? la ps4 uscirebbe con il cavo ottico che entrerebbe nella scheda audio del pc per poi andare alle cuffie.
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]()
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32118 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Consiglio cuffie da gaming e opinioni
Buongiorno,
volevo acquistare delle cuffie da gaming, avevo messo gli occhi sulle Hyper X cloud revoler S e sulle Asus Strix 7.1 voi quale mi consigliereste tra questi due modelli? Oppure avete altre cuffie da consigliarmi? Vanno bene anche altri tipi di cuffie budget 150-180€. P.S. Sono anche disposto a comprare cuffie e microfono separatamente. Ultima modifica di Matteo11196 : 29-11-2018 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32119 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
i prodotti "gaming" tendenzialmente fanno c@g*** soprattutto quelli con audio multicanale ![]()
![]() |
![]() |
#32120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Io pure sono per cuffie di qualità con microfono esterno (HD 598 CS + Boom mic della Creative che viene con la Creative SB Z) ma non posso che SCONSIGLIARE il microfono che si attacca alla maglietta.
Ho fatto due volte questa combo (uno col zalman zm-mic1 e l'altro con un trust) ed in entrambi i casi i risultati non sono stati ottimi per quanto riguarda la qualità della voce. Per sentirsi bene devono stare davanti alla bocca e col la clip ciò è impossibile da fare. Io consiglio prendersi un braccio come quelli da streamer (costano una decina di euro) e agganciare il mic a quello in modo che stia davanti alla bocca. Io ho fatto cosi e ho un audio perfetto.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.