|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Non è che quello che verrà dopo cook li piazzerà a 200 euro eh... A me sembra improbabile che la corsa al rialzo dei prezzi possa continuare all'infinito, mi sembra la storia delle regole europee al contrario, quando porti a zero tutti tassi "per la fiducia dei mercati" il passo successivo qual'è? rubare i soldi alla gente? -0.01%? che poi diventa 0.05, 0.1, ecc... Ultima modifica di Gyammy85 : 05-11-2018 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il mercato risponderà alla grandissima, e l'esperimento con l'iPhone X è pienamente riuscito. Questa utenza è sempre felice di spendere per Apple.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Falso, il mancato aumento di vendite ne e' la prova.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
credo che le vendite diminuiranno in numero ma il prezzo medio di vendita sarà più elevato quindi a livello di entrate continueranno ad andare bene
non è una strategia sbagliata perché il mercato si sta saturando, c'è sempre meno esigenza di comprare qualcosa di nuovo specialmente iPad e Mac quindi la gente tende a tenere il dispositivo più a lungo alzare il prezzo medio di vendita gli consente di fare più utili con lo zoccolo duro di utenti che in ogni caso fanno upgrade più di frequente e se il costo alto ti spinge a fare upgrade meno di frequente pazienza, ti spremono bene ogni volta che hai bisogno di una macchina nuova abbasseranno i prezzi quando ci sarà un crollo di vendite, ma ancora non ci siamo arrivati sono calate, ma non drasticamente non credo che aumenterebbero molto se il prezzo calasse di una piccola percentuale, tanto per sparare un numero non è che se iPad pro lo mettono a 100 euro in meno improvvisamente ne vendono il doppio... idem i Mac, un taglio del 10% del prezzo penso cambierebbe ben poco perché rimarrebbero ugualmente molto cari e allora tentano di alzare un po' il prezzo e fare soldi così Ultima modifica di recoil : 05-11-2018 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
C'è da dire che fino al 2016, l'utente medio cambiava il telefono in media ogni 2 anni.
Ora l'asticella si è alzata, complice anche il fatto che le novità sono poche e la stessa Apple è tra le poche a supportare i suoi modelli mediamente per oltre 4 anni. A queste condizioni, non vedo come anche i più affezionati al marchio, potrebbero avere voglia di cambiare ogni anno un telefono che sarà supportato come minimo per altri 2 anni. L'unica è aumentare i prezzi, come appunto stanno facendo. |
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Questo perche' sempre meno gente cambia l'iphone ogni anno. Pochissimi hanno cambiato l'X per l'Xs, molti invece hanno cambiato il proprio iphone con 2 o piu' anni sul groppone.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se prima un prodotto ha un costo medio di un tot, se successivamente il nuovo modello lo fai costare di più, in teoria dovresti avere un calo delle vendite. Non un "mancato aumento". Invece appena è uscito l'Iphone X non sono l'han comprato in parecchi ma hanno pure snobbato l'8 in favore di quest'ultimo che costava un salasso. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 06-11-2018 alle 01:21. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi è inutile come conferma anche Cook, allora salire a 458ppi sugli Xx cos’è, trollare gli utenti? Ultima modifica di sbaffo : 05-11-2018 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: