Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2018, 13:48   #5721
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:09   #5722
LeordGP500
Member

Iscritto dal: Sep 2016
salve,
ho letto qualche post fa che qualcuno, se ho ben capito, ha ip pubblico. vale anche per gli altri?
inoltre pagine addietro ho letto che il p2p è completamente cappato ma non ho capito se si riferiva all'offerta di Vodafone o ad altro. nel caso si riferisse alla Vodafone, per completamente si intende proprio zero, pochi kb/s o qualche centinaio? inoltre volevo sapere se è confermato che non c'è distinzione tra rete 4.5g e 4g riguardo i gb. grazie a tutti
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:21   #5723
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da LeordGP500 Guarda i messaggi
salve,
ho letto qualche post fa che qualcuno, se ho ben capito, ha ip pubblico. vale anche per gli altri?
inoltre pagine addietro ho letto che il p2p è completamente cappato ma non ho capito se si riferiva all'offerta di Vodafone o ad altro. nel caso si riferisse alla Vodafone, per completamente si intende proprio zero, pochi kb/s o qualche centinaio? inoltre volevo sapere se è confermato che non c'è distinzione tra rete 4.5g e 4g riguardo i gb. grazie a tutti
Per quanto riguarda il p2p non ti saprei dire perché non lo uso.
Per l'ip, attaccando e staccando un paio di volte ho ottenuto questo: 93.68.1**.*** rispetto a quelli che iniziano con 5 o 2.
Non saprei dirti se è pubblico, come lo verifico velocemente? Quello che è certo è che quelli che iniziano per 5 (perché ho provato quelli) su xbox live non hai il Nat aperto nemmeno usando upnp e aprendo le porte.

Ultima modifica di Maxcorrads : 03-11-2018 alle 14:24.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:43   #5724
LeordGP500
Member

Iscritto dal: Sep 2016
innanzitutto grazie per aver risposto,
per verificare se l'ip è pubblico o meno penso che basti controllare se l'ip che ti restituisce un sito come ilmioip.it o whatismyip.com combacia con quello che dovresti trovare sul pannello di controllo del modem. c'era anche un altro sito che ti permetteva di controllare la comunicazione della propria connessione verso delle porte specifiche ma adesso non ricordo il nome.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:43   #5725
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
con vodafone ho p2p cappato a 64kbps sempre... o ti fai una vpn o usi servizi tipo seedr, filestream o similari...

Io l'ip l'ho sempre nattato, gioco su ps4 e rileva Nat2 ma in realtà l'ip è comunque nattato.

se usate l'hotspot dello smartphone (android) basta guardare in impostazioni -> Informazioni telefono (o equivalente, di solito l'ultima voce del menù impostazioni) -> Rete e cercatela voce "indirizzo IP"
poi aprite il browser e andate su http://www.whatsmyip.org/
se l'ip diverso da quello del cellulare siete sotto nat

equivalentemente con i modem 4G... andate nella homepage del modem dove di solito è indicato chiaramente l'ip all'interno del nat... poi andate su whatsmyip, e quello è l'ip con cui uscite su internet, se sono diversi siete nattati..

esempio pratico.... sto facendo hotspot col cellulare, dalle impostazioni vedo che l'ip è 10.101.xxx.xxx mentre su what'smyip ho 2.43.xx.xx
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:42   #5726
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeordGP500 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per aver risposto,
per verificare se l'ip è pubblico o meno penso che basti controllare se l'ip che ti restituisce un sito come ilmioip.it o whatismyip.com combacia con quello che dovresti trovare sul pannello di controllo del modem. c'era anche un altro sito che ti permetteva di controllare la comunicazione della propria connessione verso delle porte specifiche ma adesso non ricordo il nome.

Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
con vodafone ho p2p cappato a 64kbps sempre... o ti fai una vpn o usi servizi tipo seedr, filestream o similari...

Io l'ip l'ho sempre nattato, gioco su ps4 e rileva Nat2 ma in realtà l'ip è comunque nattato.

se usate l'hotspot dello smartphone (android) basta guardare in impostazioni -> Informazioni telefono (o equivalente, di solito l'ultima voce del menù impostazioni) -> Rete e cercatela voce "indirizzo IP"
poi aprite il browser e andate su http://www.whatsmyip.org/
se l'ip diverso da quello del cellulare siete sotto nat

equivalentemente con i modem 4G... andate nella homepage del modem dove di solito è indicato chiaramente l'ip all'interno del nat... poi andate su whatsmyip, e quello è l'ip con cui uscite su internet, se sono diversi siete nattati..

esempio pratico.... sto facendo hotspot col cellulare, dalle impostazioni vedo che l'ip è 10.101.xxx.xxx mentre su what'smyip ho 2.43.xx.xx
Se è sufficiente questo su whatsmyip ho lo stesso ip che c'è sullo Huawei.
Ho provato il test del NAT su xbox live e ora è addirittura Aperto.

Ultima modifica di Maxcorrads : 03-11-2018 alle 16:13.
Old 03-11-2018, 16:16   #5727
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Grazie a tutti per la condivisione delle esperienze. Comunque i soldi che buttavo solo 7 anni fa per 10gb a 20/30 euro non vi dico. Una nuova era quella di oggi
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:35   #5728
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ogilink non blocca il p2p a differenza di ho.mobile infatti scarico a palla da torrent. nel caso si voglia fare p2p si è costretti a comprarsi una vpn, diciamo 20€ l' anno minimo.

pee la red+ con p.iva la tcg si paga solo alla stipula del contratto oppure tutti i mesi? altrimenti non avrebbe alcun senso farla.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:09   #5729
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ogilink non blocca il p2p a differenza di ho.mobile infatti scarico a palla da torrent. nel caso si voglia fare p2p si è costretti a comprarsi una vpn, diciamo 20€ l' anno minimo.

pee la red+ con p.iva la tcg si paga solo alla stipula del contratto oppure tutti i mesi? altrimenti non avrebbe alcun senso farla.
che io sappia la tassa governativa sugli abbonamenti è tutti i mesi, non vorrei ricordare male...
Old 03-11-2018, 17:12   #5730
Shocker89
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Salve ragazzi,
sto seguendo questo topic da un po' e sto valutando seriamente l'uso di una rete 4G nella mia abitazione.
Attualmente sono in affitto e la migliore rete disponibile è TIM 7mbit. Negli smartphone di casa usiamo tutti Vodafone (o ho.mobile) e negli speedtest tocchiamo facilmente i 100mbit.

La mia idea è quindi di disdire il contratto TIM e attivare la nuova red+ di vodafone sul mio numero, creare una sim BIS ed inserirla in un router da mettere in casa. In questo modo andrei a coprire anche il costo del mio abbonamento mobile.

Leggevo che vodafone filtra il 100% del p2p, il che per me sarebbe un grosso problema. Voi avete esperienze con buona VPN per lo scopo?
LundaX filtra allo stesso modo ? Come mai qui si parla così poco di questa alternativa?

Grazie a tutti
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:18   #5731
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sto seguendo questo topic da un po' e sto valutando seriamente l'uso di una rete 4G nella mia abitazione.
Attualmente sono in affitto e la migliore rete disponibile è TIM 7mbit. Negli smartphone di casa usiamo tutti Vodafone (o ho.mobile) e negli speedtest tocchiamo facilmente i 100mbit.

La mia idea è quindi di disdire il contratto TIM e attivare la nuova red+ di vodafone sul mio numero, creare una sim BIS ed inserirla in un router da mettere in casa. In questo modo andrei a coprire anche il costo del mio abbonamento mobile.

Leggevo che vodafone filtra il 100% del p2p, il che per me sarebbe un grosso problema. Voi avete esperienze con buona VPN per lo scopo?
LundaX filtra allo stesso modo ? Come mai qui si parla così poco di questa alternativa?

Grazie a tutti
Io ho fatto esattamente questo, avevo una adsl TIM che andava sui 15 mb.
P2P Vodafone dovrebbe essere tutto filtrato.
La sim BIS non credo si possa fare.
Old 03-11-2018, 17:19   #5732
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
che io sappia la tassa governativa sugli abbonamenti è tutti i mesi, non vorrei ricordare male...
si, è tutti i mesi, me lo dissero in un negozio vodafone
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:59   #5733
Maxcorrads
Senior Member

Anche a voi con Vodafone ogni tanto da problemi come questo? (Output console su Safari)

Rimane bloccato a caricare la pagina web e poi va in timeout quell'url o simili.
Lo fa principalmente su google quando fai una ricerca oppure in vari siti tra cui anche hwupgrade.
Avete risolto in qualche modo se vi è capitato? (lo fa anche con l'hotspot da cellulare)
Old 03-11-2018, 17:59   #5734
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
non bene, a quel punto non ha senso allora farsi uno con p.iva
Old 03-11-2018, 18:23   #5735
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Per il momento nulla da segnalare, ho fatto 3,78gb in 1 ora e mezza (non tanta roba, nowtv usa poca banda).
Il router è Huawei B525s-23a, configurazione zero, basta mettere la sim e va subito. Prendo 3/4 tacche su 5, magari dopo lo posiziono meglio (giovedì mi arrivano delle antennine nuove) ma già così va sui 100 in download e 20 in up, che è un bel viaggiare.

Sull'app MyVodafone confermo quanto detto da altri, mi dice Dati Senza limiti.
Per curiosità,con la sim nel telefono raggiungi la stessa velocità 🤔 ?
Old 03-11-2018, 18:29   #5736
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi

Io l'ip l'ho sempre nattato, gioco su ps4 e rileva Nat2 ma in realtà l'ip è comunque nattato...
Ma quindi tu hai fatto una nuova sim vodafone e hai l'IP nattato o stai ancora parlando di icaro?
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 18:33   #5737
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Ma quindi tu hai fatto una nuova sim vodafone e hai l'IP nattato o stai ancora parlando di icaro?
vodafone ha ip nattato
ho.mobile ha ip nattato
Old 03-11-2018, 18:34   #5738
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Per curiosità,con la sim nel telefono raggiungi la stessa velocità 🤔 ?
Stessa velocità in download, in upload dal Huawei B525 per il momento non ho superato i 25mbps, mentre da iPhone ho toccato anche i 45 ma non credo sia un filtro che applica Vodafone, più probabile un fatto di antenne e/o posizione, qualche centimetro e cambia tutto. Farò altre prove quando arrivano delle antennine esterne.
Old 03-11-2018, 18:37   #5739
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
OGILINK FLAT

qualcuno sa i limiti di giga mensili oltre i quali bloccano la connessione?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 18:37   #5740
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
vodafone ha ip nattato
ho.mobile ha ip nattato
Ho mobile lo so, per vodafone l'utente "peicross" dovrebbe aver preso una nuova sim (non mi ha ancora risposto) e non ha l'IP nattato, era per questo che chiedevo, probabilmente è stato solo fortunato.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian