|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5722 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
salve,
ho letto qualche post fa che qualcuno, se ho ben capito, ha ip pubblico. vale anche per gli altri? inoltre pagine addietro ho letto che il p2p è completamente cappato ma non ho capito se si riferiva all'offerta di Vodafone o ad altro. nel caso si riferisse alla Vodafone, per completamente si intende proprio zero, pochi kb/s o qualche centinaio? inoltre volevo sapere se è confermato che non c'è distinzione tra rete 4.5g e 4g riguardo i gb. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Per l'ip, attaccando e staccando un paio di volte ho ottenuto questo: 93.68.1**.*** rispetto a quelli che iniziano con 5 o 2. Non saprei dirti se è pubblico, come lo verifico velocemente? Quello che è certo è che quelli che iniziano per 5 (perché ho provato quelli) su xbox live non hai il Nat aperto nemmeno usando upnp e aprendo le porte. Ultima modifica di Maxcorrads : 03-11-2018 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#5724 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
innanzitutto grazie per aver risposto,
per verificare se l'ip è pubblico o meno penso che basti controllare se l'ip che ti restituisce un sito come ilmioip.it o whatismyip.com combacia con quello che dovresti trovare sul pannello di controllo del modem. c'era anche un altro sito che ti permetteva di controllare la comunicazione della propria connessione verso delle porte specifiche ma adesso non ricordo il nome. |
|
|
|
|
|
#5725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
con vodafone ho p2p cappato a 64kbps sempre... o ti fai una vpn o usi servizi tipo seedr, filestream o similari...
Io l'ip l'ho sempre nattato, gioco su ps4 e rileva Nat2 ma in realtà l'ip è comunque nattato. se usate l'hotspot dello smartphone (android) basta guardare in impostazioni -> Informazioni telefono (o equivalente, di solito l'ultima voce del menù impostazioni) -> Rete e cercatela voce "indirizzo IP" poi aprite il browser e andate su http://www.whatsmyip.org/ se l'ip diverso da quello del cellulare siete sotto nat equivalentemente con i modem 4G... andate nella homepage del modem dove di solito è indicato chiaramente l'ip all'interno del nat... poi andate su whatsmyip, e quello è l'ip con cui uscite su internet, se sono diversi siete nattati.. esempio pratico.... sto facendo hotspot col cellulare, dalle impostazioni vedo che l'ip è 10.101.xxx.xxx mentre su what'smyip ho 2.43.xx.xx |
|
|
|
|
|
#5726 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho provato il test del NAT su xbox live e ora è addirittura Aperto. Ultima modifica di Maxcorrads : 03-11-2018 alle 16:13. |
||
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Grazie a tutti per la condivisione delle esperienze. Comunque i soldi che buttavo solo 7 anni fa per 10gb a 20/30 euro non vi dico. Una nuova era quella di oggi
|
|
|
|
|
|
#5728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ogilink non blocca il p2p a differenza di ho.mobile infatti scarico a palla da torrent. nel caso si voglia fare p2p si è costretti a comprarsi una vpn, diciamo 20€ l' anno minimo.
pee la red+ con p.iva la tcg si paga solo alla stipula del contratto oppure tutti i mesi? altrimenti non avrebbe alcun senso farla. |
|
|
|
|
|
#5729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5730 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Salve ragazzi,
sto seguendo questo topic da un po' e sto valutando seriamente l'uso di una rete 4G nella mia abitazione. Attualmente sono in affitto e la migliore rete disponibile è TIM 7mbit. Negli smartphone di casa usiamo tutti Vodafone (o ho.mobile) e negli speedtest tocchiamo facilmente i 100mbit. La mia idea è quindi di disdire il contratto TIM e attivare la nuova red+ di vodafone sul mio numero, creare una sim BIS ed inserirla in un router da mettere in casa. In questo modo andrei a coprire anche il costo del mio abbonamento mobile. Leggevo che vodafone filtra il 100% del p2p, il che per me sarebbe un grosso problema. Voi avete esperienze con buona VPN per lo scopo? LundaX filtra allo stesso modo ? Come mai qui si parla così poco di questa alternativa? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P2P Vodafone dovrebbe essere tutto filtrato. La sim BIS non credo si possa fare. |
|
|
|
|
|
|
#5732 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#5733 |
|
Senior Member
|
Anche a voi con Vodafone ogni tanto da problemi come questo? (Output console su Safari)
![]() Rimane bloccato a caricare la pagina web e poi va in timeout quell'url o simili. Lo fa principalmente su google quando fai una ricerca oppure in vari siti tra cui anche hwupgrade. Avete risolto in qualche modo se vi è capitato? (lo fa anche con l'hotspot da cellulare) |
|
|
|
|
|
#5734 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#5736 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma quindi tu hai fatto una nuova sim vodafone e hai l'IP nattato o stai ancora parlando di icaro?
|
|
|
|
|
|
#5737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5738 |
|
Senior Member
|
Stessa velocità in download, in upload dal Huawei B525 per il momento non ho superato i 25mbps, mentre da iPhone ho toccato anche i 45 ma non credo sia un filtro che applica Vodafone, più probabile un fatto di antenne e/o posizione, qualche centimetro e cambia tutto. Farò altre prove quando arrivano delle antennine esterne.
|
|
|
|
|
|
#5739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
OGILINK FLAT
qualcuno sa i limiti di giga mensili oltre i quali bloccano la connessione? |
|
|
|
|
|
#5740 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.