Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2018, 10:57   #2821
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Console "vecchie" adesso e potenziate 3 anni dopo... non avete imparato la lezione ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 11:13   #2822
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Console "vecchie" adesso e potenziate 3 anni dopo... non avete imparato la lezione ?!

Che c'entra? Con PS3-360, anche se periodo tecnologico ampiamente diverso, non fu così. Non si può auspicare che sia diversamente?

Una lezione singola non è necessariamente una costante...
poi sicuramente sarà così, ma non è che fosse loro intenzione cacciar fuori Pro e One X già da quando hanno iniziato a pensare PS4. Semplicemente poi, capito che non avrebbero avuto potenze adeguate, hanno optato per delle revisioni più potenti.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 11:17   #2823
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma veramente proprio i.a. e fisica sono allucinanti su Horizon, basta mettere sul livello difficile e vedi se l' i.a. non cambia. Poi parlate come se sul pc fosse disponibile chissà che i.a. e che fisica straordinaria.
Oh ma se per 400 euro siete in grado di fare una console migliore, mandate i vostri curriculum a sony/Microsoft e gli dite che voi ne capite, altro che amd...
Immancabile la risposta dove si dice se sei più bravo vacci tu..... E sto pure a perdere tempo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 11:19   #2824
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Che c'entra? Con PS3-360, anche se periodo tecnologico ampiamente diverso, non fu così. Non si può auspicare che sia diversamente?

Una lezione singola non è necessariamente una costante...
poi sicuramente sarà così, ma non è che fosse loro intenzione cacciar fuori Pro e One X già da quando hanno iniziato a pensare PS4. Semplicemente poi, capito che non avrebbero avuto potenze adeguate, hanno optato per delle revisioni più potenti.
Ma se ti vendono la console due volte ...

Faranno una Ps5 potente poco più di una Ps4 Pro e tre anni dopo una Ps5 Pro più potente che gestisce meglio i giochi.

Tanto la gente compra ... basta anche mettergli una Ps4 Pro o Ps4 con un 5 sulla scatola e fa subito il cambio. Figurati se va a vedere le caratteristiche tecniche e se ce il raytracing come facciano noi

Old 14-10-2018, 11:42   #2825
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Immancabile la risposta dove si dice se sei più bravo vacci tu..... E sto pure a perdere tempo
La battuta effettivamente ci può stare. Non penso si possa tirar fuori di meglio dall'attuale situazione hardware e prezzi contenuti. Si potrebbe lavorare di più lato software, ma il problema si ripresenterebbe. Che alternativa hai in serbo?
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 11:47   #2826
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma se ti vendono la console due volte ...

Faranno una Ps5 potente poco più di una Ps4 Pro e tre anni dopo una Ps5 Pro più potente che gestisce meglio i giochi.

Tanto la gente compra ... basta anche mettergli una Ps4 Pro o Ps4 con un 5 sulla scatola e fa subito il cambio. Figurati se va a vedere le caratteristiche tecniche e se ce il raytracing come facciano noi

E allora che si dovrebbe fare? Stare a braccia conserte e non comprare/giocare a nulla?
Purtroppo hanno sempre il coltello dalla parte del manico..,
Old 14-10-2018, 11:47   #2827
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Far uscire console piu" costose.Meglio non potersela permettere all"inizio ma ambire a qualcosa di semiperformante. In un futuro prossimo,imho,ci sarà la possibilità di upgrade hardware.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 11:49   #2828
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Far uscire console piu" costose.Meglio non potersela permettere all"inizio ma ambire a qualcosa di semiperformante. In un futuro prossimo,imho,ci sarà la possibilità di upgrade hardware.
Certo così poi non le compra nessuno

Senza offesa ma sto leggendo i soliti discorsi ridicoli fuori dal mondo che si ripetono ad ogni cambio gen.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:02   #2829
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
No no, loro sono dei geni e sony/Microsoft dei pirla. Vuoi mettere? Mi domando queste persone quante console abbiano fabbricato e venduto. Ma credo di sapere la risposta. Poi, tra l'altro, c'è Nintendo che non capisce un razzo di grafica che vende un botto.
Cmq sempre le stesse identiche cose si dicono, sono vecchie, il mio pc va di più e bla bla bla. Boh, sarò strano io che penso che non solo ste console sono più che adeguate (visti i giochi) ma che mi interessa solo giocare. Me ne faccio poco del raytracing se mi ritrovo a giocare sempre agli stessi giochi con le stesse meccaniche.
Penso che vedere un zelda in 4k sarebbe qualcosa di straordinario. Si può avere giochi incredibili lato gameplay, ma altrettanto e allo stesso tempo belli graficamente. Dopotutto il primo impatto è visivo, poi si apprezza il gameplay.
Old 14-10-2018, 12:03   #2830
abellodenonna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Certo così poi non le compra nessuno

Senza offesa ma sto leggendo i soliti discorsi ridicoli fuori dal mondo che si ripetono ad ogni cambio gen.
Beh,allora facciamola uscire a 99 euro,no^
Anzi,mettiamola nelle patatine cosi" la comprano tutti.

Parliamo di prodotti definiti tecnologici,già obsoleti al momento dell"uscita.
Io aumenterei i prezzi e le performances.
Un Iphone quanto costa all"uscita,mille euro^ Non vende^

Ultima modifica di abellodenonna : 14-10-2018 alle 12:05.
Old 14-10-2018, 12:08   #2831
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
E allora che si dovrebbe fare? Stare a braccia conserte e non comprare/giocare a nulla?
Purtroppo hanno sempre il coltello dalla parte del manico..,
Io sicuramente aspetto le potenziate stavolta
Old 14-10-2018, 12:13   #2832
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Magari ... tanto che serve il cesso a pedali a 300-400 all'uscita se poi dopo 3 anni ne esce la versione potenziata sempre a 300-400 euro ...

Che poi ci guadagnano di più con la potenziata, a meno che non ti vendono la console potentissima già all'inizio a 600-800 euro... ma PS3 non credo che vendeva tantissimo a 600 euro
Old 14-10-2018, 12:20   #2833
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Continuate a tirare fuori sta storia di Horizon, godersi of war ecc.... , Si, belli graficamente, ma il resto ? ia, fisica ? E sempre limitati a 1080p @30fps e tante volte nemmeno stabili..... A 400€ avresti poco di più di quello che può fare una pro e ancora meno rispetto ad una One x
Ah, quindi è un problema di prezzo? Più costa meglio è?

Allora aspettiamo un rottame a 700 euro, così sei contento
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:29   #2834
Ryo Hazuki
Senior Member

Comunque la differenza tra i 720p, 900p,1080p e 4k è nettissima, e si ne vale la pena passare da one s per esempio, a one x.
Old 14-10-2018, 12:36   #2835
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Obsoleti rispetto a cosa?
Rispetto all'architettura x86.
Anche io sono contro il tirare fuori il PC perché è una differente fascia di prezzo, ma non vedere come queste console siano nate carrette è una cosa differente...
Prendi la PS3: 499€ comprensiva di un processore top (e il Cell era veramente il top al tempo) insieme ad un processore grafico separato di fascia medio alta (derivato dalla GeForce 7800) e di un lettore BD. Che poi fosse difficile da utilizzare per gli sviluppatori è cosa nota a tutti credo.
Guarda la PS4...processore Jaguar di fascia bassissima (anno 2013, i7 2xxx presenti sul mercato...) e GPU di fascia media...integrati sullo stesso pezzo di silicio per aumentare il risparmio. 399€.
Che poi pure la PS2 era bella costosetta e per l'anno di uscita era un qualcosa di rivoluzionario nel mercato. 899.000 Lire, considerato il cambio ad oggi, sono una cifra molto vicina ai 500€.
Old 14-10-2018, 12:36   #2836
abellodenonna
Senior Member

Quote:
Obsoleti rispetto a cosa?
Rispetto ad un Pc che ribadiamolo, perchè già ho capito che ve volete fa la litigata della domenica,costa molto di piu".
Come rapporto qualità prezzo,ribadiamolo,le console sono imbattibili.
IO,ribadiamolo, aumenterei prezzo e prestazioni,rendendo le console dei veri oggetti tecnologici NON per le masse.
Old 14-10-2018, 12:59   #2837
Ryo Hazuki
Senior Member

https://youtu.be/5yJUNyOS95o

https://youtu.be/JxUPJdcChzE
Old 14-10-2018, 13:54   #2838
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Rispetto all'architettura x86.
Anche io sono contro il tirare fuori il PC perché è una differente fascia di prezzo, ma non vedere come queste console siano nate carrette è una cosa differente...
Prendi la PS3: 499€ comprensiva di un processore top (e il Cell era veramente il top al tempo) insieme ad un processore grafico separato di fascia medio alta (derivato dalla GeForce 7800) e di un lettore BD. Che poi fosse difficile da utilizzare per gli sviluppatori è cosa nota a tutti credo.
Guarda la PS4...processore Jaguar di fascia bassissima (anno 2013, i7 2xxx presenti sul mercato...) e GPU di fascia media...integrati sullo stesso pezzo di silicio per aumentare il risparmio. 399€.
Che poi pure la PS2 era bella costosetta e per l'anno di uscita era un qualcosa di rivoluzionario nel mercato. 899.000 Lire, considerato il cambio ad oggi, sono una cifra molto vicina ai 500€.
La Ps4 doveva nascere già come Pro. Facciamo per l'uscita anche un annetto dopo così il tempo ce l'aveva...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Fatal Frame : 14-10-2018 alle 13:56.
Old 14-10-2018, 14:10   #2839
abellodenonna
Senior Member

Quote:
Rispetto ad un Pc che ribadiamolo, perchè già ho capito che ve volete fa la litigata della domenica,costa molto di piu".
Come rapporto qualità prezzo,ribadiamolo,le console sono imbattibili.
IO,ribadiamolo, aumenterei prezzo e prestazioni,rendendo le console dei veri oggetti tecnologici NON per le masse.
Quote:
Come al solito, paragonate capre e cavoli ma continuate così, sicuramente ne tirerete fuori delle gran discussioni. Per 400 euro esattamente cosa vorreste? L'equivalente di una 2080 o vi fermate a una 1080?
Lo fai apposta^
Old 14-10-2018, 14:14   #2840
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ah, quindi è un problema di prezzo? Più costa meglio è?

Allora aspettiamo un rottame a 700 euro, così sei contento
E niente, fammi capire dov'è che lo avrei detto.... , Facciamo così, lo riscrivo, non sia mai che ti venga il dubbio e vai a rileggere: a 400€ sarà un hardware non troppo distante da pro e ancora meno da One x, insomma, un altro rottame come nel 2013, questo ho detto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP