Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2018, 11:24   #201
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Nemmeno io, di solito, anche se a volte anche in altri giochi e con altri editor ci ho provato a sbizzarrirmi, ma non mi sentivo un artista capace
Diamine però DJurassic mi sta facendo salire la voglia di cimentarmi

Sei molto bravo DJ (posso chiamarti DJ si? ), belle livree!!!

p.s. però il simbolo Nike non mi piace messo sull'auto, lì ma anche altrove credo
niente contro il marchio, io amo Nike, è che non mi piace sulla macchina

p.p.s. ma come fate gli screen? C'è un tasto interno al gioco o usate semplicemente RTSS o simili?
Non ci ho mai provato a dirla tutta, ma se mi cimento con le livree...
Grazie dei complimenti. Sempre utili per migliorare. Purtroppo ricreare accuratamente decine di logo porta via tantissimo tempo al quale va sommato quello per il design vero e proprio della livrea. Non avendo cominciato da moltissimo per ora la mia selezione è limitata ai vinili finora fatti.

Gli screens li faccio premendo brutalmente Alt+Tab e Ctrl+V in un qualsiasi editor di foto. Purtroppo gli scatti fatti direttamente dal gioco non vengono salvati su PC e restano visualizzabili solo dal Forza Hub.

Si..puoi chiamarmi DJ
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:31   #202
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti piacciono i manga?
piacevano... ormai non ho più tempo.

più che altro in Forza ho sempre trovato le livree fatte dai jappi o altri su base anime/manga le più curate tra tutte quelle con personaggi vari e disegni, dato che le livree "realistiche" su base sponsor vari (tipo Monster e Rockstar drinks che sono tra le più diffuse) mi hanno un poco stufato....
inoltre le jappe son quelle con più contenuti originali non già presenti nell'editor di gioco.
mi son sempre chiesto come cavolo fanno a realizzare repliche così precise dei personaggi senza poter disegnare a mano libera.

le tue livree son sempre magnifiche, saresti in grado di farne pure replicando personaggi dei manga/anime?

Quote:
p.p.s. ma come fate gli screen? C'è un tasto interno al gioco o usate semplicemente RTSS o simili?
Non ci ho mai provato a dirla tutta, ma se mi cimento con le livree...
io uso la modalità foto ingame, e poi le condivido.
però sto giocando dalla One X ultimamente, quindi fa tutto lei e le carica su One Drive.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:31   #203
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Gli screens li faccio premendo brutalmente Alt+Tab e Ctrl+V in un qualsiasi editor di foto. Purtroppo gli scatti fatti direttamente dal gioco non vengono salvati su PC e restano visualizzabili solo dal Forza Hub.
Ah ok capito... immaginavo...
un po' assurda l'organizzazione dei giochi dello store microsoft... ci vuole meno di niente a fare come Steam

Per i complimenti, figurati, meritatissimi
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:39   #204
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
62.9GB da scaricare mi pare (ne sono sicuro al 99%), più due patch da 800 e 500MB una uscita al day one e l'altra ieri. Magari ora l'hanno accorpate e te ne scarica una da 800, o da 1300 o non so da quanto, direi intorno al GB sicuramente.

Installato non saprei dirti perché non so aprire la cartella di installazione, ma da impostazioni mi dice che occupa 64.1GB quindi credo sia quello anche spacchettato.
mi ha scaricato 70 gb piu o meno + la patch da 500 mb boh
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:39   #205
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

però sto giocando dalla One X ultimamente, quindi fa tutto lei e le carica su One Drive.
Anche io sto giocando su OneX ma se si vuole visualizzare una foto sul pc si può? Le carica da qualche parte?
Old 12-10-2018, 11:51   #206
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
Anche io sto giocando su OneX ma se si vuole visualizzare una foto sul pc si può? Le carica da qualche parte?
Io le dico di caricarle su One Drive, poi da pc le vedo li.

Old 12-10-2018, 12:17   #207
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Domanda: su quante macchine montate le gomme da neve? Qualcuno ha provato a girare senza per vedere quanto si perda e se è possibile evitare la spesa? (so taccagno anche nella realtà...giro sempre con le 4season )
Old 12-10-2018, 14:06   #208
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
piacevano... ormai non ho più tempo.

più che altro in Forza ho sempre trovato le livree fatte dai jappi o altri su base anime/manga le più curate tra tutte quelle con personaggi vari e disegni, dato che le livree "realistiche" su base sponsor vari (tipo Monster e Rockstar drinks che sono tra le più diffuse) mi hanno un poco stufato....
inoltre le jappe son quelle con più contenuti originali non già presenti nell'editor di gioco.
mi son sempre chiesto come cavolo fanno a realizzare repliche così precise dei personaggi senza poter disegnare a mano libera.

le tue livree son sempre magnifiche, saresti in grado di farne pure replicando personaggi dei manga/anime?
Certo. Qualsiasi cosa credo. L'importante è aver pazienza. Il trucco è usare i tool corretti e un pizzico di ingegno e come detto avere calma nel farle e scordarsi che è un gioco di auto perchè finisce che non metti più il naso fuori dal garage

Poi vabbè ci sono i casi particolari in cui dietro ad una singola livrea o immagine ci sono minimo 3 mesi di lavoro:

Quote:
Ah ok capito... immaginavo...
un po' assurda l'organizzazione dei giochi dello store microsoft... ci vuole meno di niente a fare come Steam

Per i complimenti, figurati, meritatissimi
Old 12-10-2018, 15:43   #209
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Finalmente il mio sogno <3

Pagani Huayra BC, tutta nera in fibra di carbonio, con semplicissima livrea(a me le tamarrate non piacciono) fatta da due bande con i colori della bandiera inglese.

Old 12-10-2018, 15:52   #210
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Certo. Qualsiasi cosa credo. L'importante è aver pazienza. Il trucco è usare i tool corretti e un pizzico di ingegno e come detto avere calma nel farle e scordarsi che è un gioco di auto perchè finisce che non metti più il naso fuori dal garage

Poi vabbè ci sono i casi particolari in cui dietro ad una singola livrea o immagine ci sono minimo 3 mesi di lavoro:

ti pago a fusti di birra, fammi una livrea di Evangelion

piuttosto come razzo si fa a fare copie 1:1 di certe immagini trovate su internet

tipo questa:

che diventa questa:

Old 12-10-2018, 16:07   #211
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
che bella!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:14   #212
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

ti pago a fusti di birra, fammi una livrea di Evangelion

piuttosto come razzo si fa a fare copie 1:1 di certe immagini trovate su internet

Si usa questo tool che rende trasparenti le finestre di Windows di una percentuale scelta dall'utente. Quindi riduci il gioco in finestra e applichi il valore desiderato mentre sotto mantieni aperta l'immagine che intendi "ricalcare". In questo modo sei certo di avere la precisione assoluta che quello che stai facendo è 100% corrispondente alla realtà.

Il problema può insorgere quando chiudi il PC a lavori in corso e quindi dopo sei costretto a far combaciare il tutto perfettamente per poter ultimare il lavoro. Inoltre è utile per gli edge ma per i colori e le sfumature devi fare tutto a manina senza nessun tipo di aiuto.

Linkami l'immagine che vorresti che riproducessi e ti dico più o meno per quando sarà pronta, considerando che al momento ne ho 2 da fare.

Ultima modifica di DJurassic : 12-10-2018 alle 16:18.
Old 12-10-2018, 16:59   #213
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Ieri ho messo (nonostante sono contrario per principio... ma ho voluto provare), ottimizzazione dinamica, visto che mi scattava anche mettendo quasi tutto a medio-basso, addirittura a 30FPS con il 30% di utilizzo GPU
Avevo preso la F12 e praticamente mi scattava spessissimo specie con questa macchina.

Insomma mettendo ottimizzazione dinamica elevata non scatta più, fissando a 60FPS.
La cosa che più mi dà fastidio è che devo cambiare e mettere 60Hz alla frequenza del mio monitor 144Hz, sennò in impostazioni mi dà solo 144-72-48-36, e non i 30 e 60, e con 72 anziché 60, purtroppo, scatta

Praticamente i problemi di caricamento mappa, così, come supponevo, sembrano totalmente risolti. Tengo i 60 fissi così, mai un calo. E non ci ho rimesso (visto che avevo già tutto su elevato praticamente) in qualità grafica. Se mettendo Ultra, mi scende a 40-50 e vedo che è accettabile, lo tengo a ultra. A meno di 40-45 non riesco, a 30 purtroppo mi ha fatto davvero brutto essendo abituato ai 60 in questo gioco.
Old 12-10-2018, 18:06   #214
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Aggiornamento di 400MB ora

Edit: scusate ma per curiosità, i punti Forzathon live, a che servono?
Ne ho completati due di eventi, dovrei avere 60 punti. Ma sinceramente mi scoccio a sentire ogni volta quelli che parlano quando mi si blocca la navigazione mappa per aggiungere nuovi eventi, e mi son perso la spiegazione degli eventi Forzathon

Ultima modifica di Psycho91-1 : 12-10-2018 alle 18:09.
Old 12-10-2018, 18:16   #215
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Un altra patch scaricata ora,speriamo risolva il crash dell'avvio

Niente come non detto crasha appena schiaccio continua dal menù,è vergognoso,cioè gli unici 2 giorni dove posso dedicarci un po più tempo me li gioco per il crash,no comment
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 12-10-2018 alle 18:19.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 19:00   #216
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Un altra patch scaricata ora,speriamo risolva il crash dell'avvio

Niente come non detto crasha appena schiaccio continua dal menù,è vergognoso,cioè gli unici 2 giorni dove posso dedicarci un po più tempo me li gioco per il crash,no comment
Hai provato a fare un downgrade dei drivers video?

Mentre do per scontato che tu abbia già disinstallato e reinstallato il gioco
Old 12-10-2018, 19:38   #217
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Mentre do per scontato che tu abbia già disinstallato e reinstallato il gioco
Non credo proprio lo abbia fatto
Old 12-10-2018, 21:03   #218
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Reinstallato ora va,ma non è il modo di andare avanti...

Menomale che ho una 200Mb,avessi avuto una 7Mb...
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 12-10-2018 alle 21:18.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 00:04   #219
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Ora Goofy Goober tira le cuoia

Old 13-10-2018, 00:17   #220
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Bella bella
Leopold è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian