Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2018, 21:40   #37141
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Mi sembra assurdo comunque che te in 2 mesi non hai risolto.
Hai verificato sul sito/app se hai una segnalazione aperta per navigazione lenta?
Quattro!

Anche un fax di oltre un mese fa di messa in mora...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 21:51   #37142
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Va bene fino ad un certo punto, dopodiche' diventa frustrante.

I DNS facevano fatica a renderli modificabili?
Non e' possibile conoscere i valori della linea (cosa che io e altri qui dentro apprezzerebbero soprattutto per lottare contro i call center).
Un accesso ssh sarebbe utile per un sacco di altre cose.
E poi, non e' possibile che ancora non ci sia un modo per far andare la connessione in maniera decente quando un dispositivo sta caricando sfruttando tutta la banda.

Questo e' un modem che supporta connessioni a un gigabit, alcuni degli utenti di queste linee si aspettano determinate cose (soprattutto quando rendi il modem obbligatorio)
questo modem è sempre una proprietà di fastweb che ovviamente non ti da le chiavi del suo gioiellino tantomeno se non lo paghi ma stai in comodato d'uso gratuito.

ma qui avete tutti fastgate? possibile che qualcuno non abbia mai usato un modem proprio?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 21:58   #37143
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
questo modem è sempre una proprietà di fastweb che ovviamente non ti da le chiavi del suo gioiellino tantomeno se non lo paghi ma stai in comodato d'uso gratuito.
SI e no. Io ero abituato con l'adsl in cui i modem erano sbloccati e si poteva anche modificare il firmware (anche di modem forniti dai provider e senza tramaci particolari).
Da fastidio vedere come si tolgano funzioni che bene o male non hanno mai causato e i soliti problemi invece rimangano.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 23:02   #37144
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi

ma qui avete tutti fastgate? possibile che qualcuno non abbia mai usato un modem proprio?
Prima di questo avevo un Netgear D7000 , sai che differenze vedevo rispetto al Fastgate = nessuna
Tripla A su dslreport come per il Fastgate ... visto che sopra si parla di bufferbloat.

Ultima modifica di antotacito : 02-10-2018 alle 23:10.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 23:53   #37145
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Mica ho detto che è perfetto per ogni cosa e per ogni uso.
Però sai la casalinga di Voghera meno ci mette le mani e meno domande si fa su snr db ... meglio è

Ultima modifica di antotacito : 02-10-2018 alle 23:55.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 09:38   #37146
jardel
Senior Member

mi è arrivato un self check call. un sms in cui mi si diceva di confermare i miei dati di attivazione, accedendo a una pagina online.
io dovevo modificare quelli che erano non corretti.

solo uno non andava bene l'indirizzo dove attivare l'offerta fastweb guardacaso mancava di una lettera. io l'ho corretta e ho inviato i dati corretti.

secondo me hanno studiato tutto: guardacaso sono appena scaduti i 14 giorni (avevo dato disposizione di esecuzione immediata del contratto)
hanno tolto di proposito una lettera all'indirizzo di attivazione,infatti nel contratto inviatomi via email dopo la conclusione del contratto al telefono con l'operatore l'indirizzo non mancava di quella lettera! mamma mia che gente
subdola

ps. adesso che sono scaduti i 14 giorni è apparsa questa voce nella myfastpage che prima non c'era, tutto studiato!. "Conferma i tuoi dati per procedere con l'attivazione dei servizi Fastweb clicca qui."

Ultima modifica di jardel : 03-10-2018 alle 09:54.
Old 03-10-2018, 09:41   #37147
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Io uso uno zyxel vmg1312 b10a, solo che perdo circa 4mb in download, considerando che arrivo al massimo a 30mb non sono pochi. Comunque grazie a questo router ho scoperto che mi hanno attivato il profilo 30/3, visto che in upload aggancio 7 mb ma vengo limitato a 3 con snr a 13db...quando prima era a 6db.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:14   #37148
Acca78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Buongiorno volevo sapere se qualcuno ha fastweb su rete tim come si trova perche nel mio paese è da poco coperto dalla fttc di tim ma l'offera fastweb mi sembra la migliore, gra
Old 03-10-2018, 12:22   #37149
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' un ossimoro ottimo ma non puoi configurare nulla, un tplink qualsiasi da 80€ andrebbe meglio per qualsiasi utente oltre "la casalinga di voghera" dove magari il fastgate è sufficiente.
Quote:
ho scritto che è un ottimo router per il semplice fatto che, come ha già detto qualcun altro poco più su, nel momento in cui ti serve connetterci i dispositivi e basta lo fa in maniera egregia

mai una disconnessione, linea stabile, ottima distribuzione della banda quando ad esempio ho il pc/console che scarica e con la tv guardo netflix e via dicendo...poi è chiaro, se cominci a voler cambiare i dns, a controllare i valori di linea e modificare tante altre cose pecca moltissimo, ma a chi non serve farlo (la maggior parte degli utenti) va benissimo considerando che è gratuito (il router tim ad esempio lo paghi ed è cacca sciolta, per non parlare dei vecchi technicolor che dava fastweb, vade retro proprio)
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:53   #37150
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ho scritto che è un ottimo router per il semplice fatto che, come ha già detto qualcun altro poco più su, nel momento in cui ti serve connetterci i dispositivi e basta lo fa in maniera egregia

mai una disconnessione, linea stabile, ottima distribuzione della banda quando ad esempio ho il pc/console che scarica e con la tv guardo netflix e via dicendo...poi è chiaro, se cominci a voler cambiare i dns, a controllare i valori di linea e modificare tante altre cose pecca moltissimo, ma a chi non serve farlo (la maggior parte degli utenti) va benissimo considerando che è gratuito (il router tim ad esempio lo paghi ed è cacca sciolta, per non parlare dei vecchi technicolor che dava fastweb, vade retro proprio)
Sono d'accordo, molto meglio di quelli TIM per connettività anche se il fatto che sia tutto bloccato è insopportabile.
Quando avevo problemi di linea volevo collegare un router in cascata per gestire la rete e fare qualche test: ecco non si può fare.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 17:47   #37151
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, molto meglio di quelli TIM per connettività anche se il fatto che sia tutto bloccato è insopportabile.
Quando avevo problemi di linea volevo collegare un router in cascata per gestire la rete e fare qualche test: ecco non si può fare.
Aspetta, perché non puoi usare un router in cascata? Io lo faccio tramite DMZ, gestisco firewall e DNS tramite il router e la connettività tramite il Fastgate. Siccome il mio router è vecchiotto ormai, ho preferito lasciare il WiFi al Fastgate (anche se così ho due sottoreti). Tra l'altro impostando tutto correttamente da PC cablato riesco ad accedere sia al router che al Fastgate.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 07:51   #37152
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Acca78 Guarda i messaggi
Buongiorno volevo sapere se qualcuno ha fastweb su rete tim come si trova perche nel mio paese è da poco coperto dalla fttc di tim ma l'offera fastweb mi sembra la migliore, gra
Ciao,
mi trovo decisamente bene.
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:29   #37153
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Acca78 Guarda i messaggi
Ciao , anche mio ci trovo bene .. distanza dall'armadio 158metri , aggancio 190Mb down e 22mb in up... mai disservizio e nessun rallentamento ... sono in attesa attualmente di upgrade a FTTH.
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:32   #37154
jardel
Senior Member

io sto ancora in questa fase, ci sono voluti 14 giorni giusti giusti guardacaso nonostante l'esecuzione immediata del contratto.

19/09/2018 - Stiamo registrando i tuoi dati sui nostri sistemi
02/10/2018 - Ti stiamo per contattare per verificare i tuoi dati
03/10/2018 - Abbiamo inviato al tuo vecchio operatore la richiesta per il passaggio della linea a Fastweb

a voi com'è andata?
Old 04-10-2018, 11:59   #37155
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Ma l'assistenza su twitter quindi l'hanno proprio tolta utilizzando il messaggio automatico che dice che c'è il bot su fb e di contattare lui o la myfastpage o il numero?

Ho scritto su fb lunedì sera, siamo a giovedì e non mi hanno ancora contattato.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:34   #37156
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ma l'assistenza su twitter quindi l'hanno proprio tolta utilizzando il messaggio automatico che dice che c'è il bot su fb e di contattare lui o la myfastpage o il numero?

Ho scritto su fb lunedì sera, siamo a giovedì e non mi hanno ancora contattato.
Su Twitter qualsiasi cosa scrivo mi mandano su FB e alle mie rimostranze che su FB è un semplice BOT che sostanzialmente risponde alle FAQ mi scrivono (e lì l'incazzatura sale) di "dargli più fiducia"

Leggasi social inutilizzabili come canale di assistenza...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:50   #37157
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Su Twitter qualsiasi cosa scrivo mi mandano su FB e alle mie rimostranze che su FB è un semplice BOT che sostanzialmente risponde alle FAQ mi scrivono (e lì l'incazzatura sale) di "dargli più fiducia"

Leggasi social inutilizzabili come canale di assistenza...
Fantastico, e pensare che fino a poco tempo fa su twitter erano super efficienti, che tristezza.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
Old 04-10-2018, 14:04   #37158
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti,ieri mi è stata attivata la linea,è normale che adesso abbia enormi fluttuazioni sulla velocità della linea?

Certi momenti va a 90 mega e altri a 12...devono fare dei test e poi si stabilizza?
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:16   #37159
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
SI, capito anche a me quando da ADSL passai a FTTC, fanno test sulla linea , per alcuni gg
Old 04-10-2018, 17:26   #37160
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ieri mi è stata attivata la linea,è normale che adesso abbia enormi fluttuazioni sulla velocità della linea?

Certi momenti va a 90 mega e altri a 12...devono fare dei test e poi si stabilizza?
Benvenuto nel club.

Io quando la attivai, ricordo che ero sui 56, poi la sbloccarono e arrivavo sugli 85-90. Valori invece così ballerini non me li ricordo, ma direi che se te l'hanno appena attivata, aspetta qualche giorno e vedi un po', in pratica sì può essere normale.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian