Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2018, 04:53   #37121
dados
Member

L'Avatar di dados

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
si ma mi trovano scuse non sanno nemmeno loro. prima dicono che i tecnici sono tutti impegnati, poi che la domiciliazione dalla banca tarda ad arrivare ma non è vero perchè già c'è. intanto l'unica cosa che ho è lo slittamento, ogni giorno, della data stimata di 1 giorno e la cancellazione dei post sulla pagina fastweb!

EDIT: WHOW la data di attivazione è appena schizzata dal 18 ottobre al 07/11/2018
Anche a me è schizzata al 17 Novembre oggi, prima era al 18 Ottobre. Attivazione fatta il 28 Settembre. Se scopri qualcosa di più fai sapere anche a me

EDIT: Ma volendo si può annullare tutto? Se si entro quanti giorni dalla data di attivazione?
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 08:52   #37122
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Fa il test nemesys dell'agcom, piu' documentazione riesci ad ottenere e meglio e', basta farlo andare 90 minuti e genera il certificato di violazione appena le tutte le prime 5 misurazioni sono sotto la soglia, non servono 24 ore, e il certificato lo puoi mandare a Fastweb direttamente dal sito.
Scusate, riprendo questa discussione perchè nel weekend ho tentato di fare il test nemesys ma ho dovuto desistere dopo neanche mezz'ora per due motivi:
  1. Tecnico, in quanto avendo aggiornato il macbook a 10.14 "Mojave" il software Nemesys sì funziona, ma pur disabilitando come consigliato via terminale la porta wifi (en0), ogni tanto il sistema operativo la resuscita e quindi il sistema nemesys restituisce errore bloccante (soluzione ====> resuscito un portatile di qualche anno fa compatibil - probabile - o aspetto l'aggiornamento di nemesys - troppo tempo!)
  2. Amministrativo, in quanto all'atto della scelta del "profilo" in fase di registrazione su Nemesys, dopo la scelta del provider Fastweb, purtroppo ci sono una marea di denominazioni contrattuali e opzioni ma non esiste quella che compare nella mia Fastpage (e fattura) che è semplicemente "Internet alla massima velocità"

Con tutti i cambi commerciali che sono intervenuti nel frattempo mi sa che il database Nemesys non è aggiornato con le attivazioni diciamo da quest'estate e tra l'altro poi, scelto il profilo solo dati che gli assomiglia di più (nello specifico "internet senza limiti") presenta la scelta tra: "fibra ottica" (che ho scartato in quanrto dovrebbe essere la FTTH), "ADSL" (che ho scartato perchè sono in FTTS VULA) e "Wholesale" (che ho scelto pensando alla VULA in wholesale TIM).
IL risultato è che con la mia scelta bastavano risultati minimi oltre 2 Mbps in DL e 0,qualcosa in UL che avrei pure avuto la fregatura di avere tutto OK!

La domanda quindi è: ma che CZZZZ di profilo si sceglie per le FTTS in VULA che dovrebbero essere 100/20 con il valore minimo (fonte MyFastpage) da 10/2??

Se qualcuno avesse già fatto il test nemesys mi può cortesemente dire che profilo ha scelto tra questi disponibili? GRAZIE 1000!

Elenco offerte con relativa tecnologia e banda minima SITO Nemesys
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 09:13   #37123
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dados Guarda i messaggi
Anche a me è schizzata al 17 Novembre oggi, prima era al 18 Ottobre. Attivazione fatta il 28 Settembre. Se scopri qualcosa di più fai sapere anche a me

EDIT: Ma volendo si può annullare tutto? Se si entro quanti giorni dalla data di attivazione?
fammi sapere pure tu se scopri qualcosa
cmq mi autoquoto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37181

non vorrei arrivare a questi livelli di inefficienza https://www.fastweb.it/forum/servizi...t16137-40.html

li manderei volentieri a ca....re se non spendessi attualmente 58€ al mese con tim e se ci fosse un'altra valida alternativa. al telefono mi avevano detto che il tempo limite era 40 giorni entro 40giorni uno deve avere linea attiva
uno puo' anche aver problemi ma deve comunicarli al cliente e tenerlo in costante aggiornamento, accetterei pure il ritardo se mi parlassero chiaro e dicessero qual è il problema invece ti snobbano o ti dicono cose false per depistarti facendo crescere il tuo rammarico e la tua rabbia!

@cst13 a vederlo o sentirlo un tecnico qui nessuno si fa vivo se non io che chiedo lumi cmq questa del tecnico sarà sicuramente un'altra tarantella che spero di risparmiarmi in questa maledetta avventura fastweb che è iniziata male e dio solo sa come finirà se finirà quando finirà!

Ultima modifica di jardel : 02-10-2018 alle 09:34.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 09:42   #37124
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
mia madre ha fatto ieri il passaggio da tim a fastweb (fibra gpon 1gb ), al telefono le hanno detto che ci vorranno 20/25 giorni per completare tutto, staremo a vedere
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 10:43   #37125
cas95
Member

L'Avatar di cas95

Iscritto dal: Apr 2015
Salve, mi serve un vostro consiglio.
Ho problemi con infostrada (ping a 700) causa saturazione e vorrei passare a fastweb. Me la consigliate?
Premetto che uso internet soprattutto per la ps4 ed il gioco online.
cas95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:10   #37126
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Scusate, riprendo questa discussione perchè nel weekend ho tentato di fare il test nemesys ma ho dovuto desistere dopo neanche mezz'ora per due motivi:

Tecnico, in quanto avendo aggiornato il macbook a 10.14 "Mojave" il software Nemesys sì funziona, ma pur disabilitando come consigliato via terminale la porta wifi (en0), ogni tanto il sistema operativo la resuscita e quindi il sistema nemesys restituisce errore bloccante
Non mi stupisce, io avevo provato il programma per linux e non sono mai riuscito a farlo andare. Alla fine ho dovuto usare windows.

Quote:
Amministrativo, in quanto all'atto della scelta del "profilo" in fase di registrazione su Nemesys, dopo la scelta del provider Fastweb, purtroppo ci sono una marea di denominazioni contrattuali e opzioni ma non esiste quella che compare nella mia Fastpage (e fattura) che è semplicemente "Internet alla massima velocità"[/list]
Con tutti i cambi commerciali che sono intervenuti nel frattempo mi sa che il database Nemesys non è aggiornato con le attivazioni diciamo da quest'estate e tra l'altro poi, scelto il profilo solo dati che gli assomiglia di più (nello specifico "internet senza limiti") presenta la scelta tra: "fibra ottica" (che ho scartato in quanrto dovrebbe essere la FTTH), "ADSL" (che ho scartato perchè sono in FTTS VULA) e "Wholesale" (che ho scelto pensando alla VULA in wholesale TIM).
Questo non lo avevo notato (io avevo usato il programma quando avevo ancora l'adsl e le cose erano moooolto piu' semplici) comunque ho scritto al supporto (magari risolvono )

Wholesale siuramente non e' corretto.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:41   #37127
Ramses_75
Member

Grazie, anch'io penso di usare un "fibra" anche se fibra reale non è, ma giusto per esclusione!

Aspetto le 72 ore necessarie (non lascia cambiare profilo utente prima) e vado con un altro test cercando un profilo commerciale simile che sia almeno 10/2 (ma vedo tanti 10/5)
Old 02-10-2018, 11:42   #37128
cas95
Member

L'Avatar di cas95

Iscritto dal: Apr 2015
Raga ma col fastgate è possibile cambiare i DNS? Ho l'esigenza di suare quelli di google.
cas95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:52   #37129
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da cas95 Guarda i messaggi
Ho problemi con infostrada (ping a 700) causa saturazione e vorrei passare a fastweb. Me la consigliate?
Guarda il consiglio è davvero difficile, se le cose vanno a posto subito (installazione rapida, consegna modem e aggancio portante con velocità di navigazione in linea con essa) allora felice e contento con prestazioni sicuramente migliori di quelle che dici di avere adesso.

Se invece una qualsiasi misteriosa sfig@ si inserisce nel mezzo... OH MY GOD!!!!
Old 02-10-2018, 13:17   #37130
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Quote:
Guarda il consiglio è davvero difficile, se le cose vanno a posto subito (installazione rapida, consegna modem e aggancio portante con velocità di navigazione in linea con essa) allora felice e contento con prestazioni sicuramente migliori di quelle che dici di avere adesso.

Se invece una qualsiasi misteriosa sfig@ si inserisce nel mezzo... OH MY GOD!!!!
Concordo con Ramses.

Io ti posso dire che quando l'ho attivata 3 anni fa, son rimasto soddisfatto dal servizio. L'unico problema che ho avuto è stato a luglio con la richiesta per la 200mega già da cliente, però se tu sei raggiunto e sei nuova attivazione penso non ci saranno casini a riguardo. Anzi, in realtà anche adesso è sorto un "problema" ma ho letto che anche altra gente ha avuto perdite di banda in questo periodo. Io son passato da 160 a 125.

Però come detto, se ti capitano inghippi, devi portare un po' di pazienza e insistere e robe varie. Ma alla fine penso che sia così più o meno con tutti gli operatori, quindi

Io ho provato intanto a scrivere al supporto su facebook giusto per avvisare e sentire cosa mi dicono riguardo la perdita di banda. So già che se ne salteranno fuori con: "beh ma signore, lei va sopra al minimo garantito." però va beh ci provo comunque giusto per farmi male.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 02-10-2018 alle 13:19.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 14:35   #37131
di@!
Senior Member

Quote:
direi di si, fw è meglio a mani basse...se mi dicevi che venivi da tim e andavi a bomba allora ti avrei detto di non farlo, ma nelle tue condizioni fai il passaggio subito
Old 02-10-2018, 14:37   #37132
di@!
Senior Member

Quote:
Raga ma col fastgate è possibile cambiare i DNS? Ho l'esigenza di suare quelli di google.
nada, il fastgate è un ottimo router ma non puoi configurare quasi nulla

se ti servono sul pc puoi farlo tramite le proprietà di rete di windows, ma valgono solo per quello ovviamente
Old 02-10-2018, 15:06   #37133
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
nada, il fastgate è un ottimo router ma non puoi configurare quasi nulla

se ti servono sul pc puoi farlo tramite le proprietà di rete di windows, ma valgono solo per quello ovviamente
E' un ossimoro ottimo ma non puoi configurare nulla, un tplink qualsiasi da 80€ andrebbe meglio per qualsiasi utente oltre "la casalinga di voghera" dove magari il fastgate è sufficiente.
Old 02-10-2018, 15:25   #37134
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

La domanda quindi è: ma che CZZZZ di profilo si sceglie per le FTTS in VULA che dovrebbero essere 100/20 con il valore minimo (fonte MyFastpage) da 10/2??

Se qualcuno avesse già fatto il test nemesys mi può cortesemente dire che profilo ha scelto tra questi disponibili? GRAZIE 1000!

Elenco offerte con relativa tecnologia e banda minima SITO Nemesys
Il valore minimo Fastweb varia con la velocità di allineamento che ottieni. Prova con JOY/JET/SUPERJET VDSL.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 15:42   #37135
cst13
Member

Aggiornamento: finalemente hanno risolto il mio problema, la velocità effettiva si é riallineata con la portante.
Ieri sono riuscito a farmi aprire un intervento, ho avuto la fortuna di trovare un operatore italiano all'assistenza tecnica (miracolo).
Sono stato abbastanza fortunato dato che la linea in quel momento andava veramente male ed ero sotto il minimo garantito, c'è voluto molto per fare la segnalazione e tutti i test, l'operatore é stato molto scrupoloso.
Parlando mi ha detto che tanti interventi vengono chiusi perché incompleti o scritti male quindi penso proprio valga la pena perderci tempo se trovate la persona giusta dall'altra parte.
Conclusioni:
Una maledetta settimana al telefono per far aprire una segnalazione ed un solo giorno per risolvere il problema.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 19:01   #37136
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Il valore minimo Fastweb varia con la velocità di allineamento che ottieni. Prova con JOY/JET/SUPERJET VDSL.
Grazie mille! Ma sai che proprio non ci ero arrivato... che pistola, scusate! Così rileggendo ho capito, seleziono uno dei tre (hanno gli stessi valori) così esce come tecnologia VDSL e scelgo il profilo nela range del mio allineamento (tra 60 e 100)... capperi dovrei avere 35 almeno e invece ne ho 3,5 ahaha!

Grazie davvero, così me lo certifico e al massimo recedo gratis e ciao ciao
Old 02-10-2018, 19:06   #37137
Ramses_75
Member

Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Aggiornamento: finalemente hanno risolto il mio problema, la velocità effettiva si é riallineata con la portante.
Ieri sono riuscito a farmi aprire un intervento, ho avuto la fortuna di trovare un operatore italiano all'assistenza tecnica (miracolo).
Sono stato abbastanza fortunato dato che la linea in quel momento andava veramente male ed ero sotto il minimo garantito, c'è voluto molto per fare la segnalazione e tutti i test, l'operatore é stato molto scrupoloso.
Parlando mi ha detto che tanti interventi vengono chiusi perché incompleti o scritti male quindi penso proprio valga la pena perderci tempo se trovate la persona giusta dall'altra parte.
Conclusioni:
Una maledetta settimana al telefono per far aprire una segnalazione ed un solo giorno per risolvere il problema.
Yepa! Sono contento per te, tra l’altro quanto scrivi conferma ancora di più la mia impressione, basterebbero 10 minuti di un tecnico sveglio!
Old 02-10-2018, 20:13   #37138
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' un ossimoro ottimo ma non puoi configurare nulla, un tplink qualsiasi da 80€ andrebbe meglio per qualsiasi utente oltre "la casalinga di voghera" dove magari il fastgate è sufficiente.
Io non sono una casalinga di Voghera e per il mio uso il Fastgate va benissimo.
Quelli che vanno in 35B sono sui 250 euro e se leggi nel forum sono sempre in ballo a cambiare firmware e fare gare mega+ mega meno e non sono privi di problemi.
I DNS li cambio sui dispositivi se ne ho bisogno , le porte le apro per accedere da esterno al mio nas e alla mia camera IP.
Sei mesi che è acceso mai spento.
Non ho problemi nei vari PC cellulari etc etc , che altro voglio ?

Certo magari quando andrà di moda il Modem libero ci farò un pensierino
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 20:44   #37139
cst13
Member

Quote:
Yepa! Sono contento per te, tra l’altro quanto scrivi conferma ancora di più la mia impressione, basterebbero 10 minuti di un tecnico sveglio!
Mi sembra assurdo comunque che te in 2 mesi non hai risolto.
Hai verificato sul sito/app se hai una segnalazione aperta per navigazione lenta?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 21:10   #37140
Garis
Member

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Io non sono una casalinga di Voghera e per il mio uso il Fastgate va benissimo.
Va bene fino ad un certo punto, dopodiche' diventa frustrante.

I DNS facevano fatica a renderli modificabili?
Non e' possibile conoscere i valori della linea (cosa che io e altri qui dentro apprezzerebbero soprattutto per lottare contro i call center).
Un accesso ssh sarebbe utile per un sacco di altre cose.
E poi, non e' possibile che ancora non ci sia un modo per far andare la connessione in maniera decente quando un dispositivo sta caricando sfruttando tutta la banda.

Questo e' un modem che supporta connessioni a un gigabit, alcuni degli utenti di queste linee si aspettano determinate cose (soprattutto quando rendi il modem obbligatorio)
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian